IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM XTRA/Custom

 HELP per HOVER PILDER da AGGIUSTARE

 |  Lista discussioni  | 
20/12/2013 11:50:32
Avatar
SAN (dal 18/01/08)
voti annunci collezione forum

Ciao a tutti!!
Non so se è la sezione giusta, ma qualcuno potrebbe darmi una dritta su come "TRASFERIRE" una delle due ruotine laterali da un Pilder all`altro?

ne ho preso uno incompleto , qualche mese fa qui su GV, per completare il mio.
Sono riuscita a smontarlo per benino, per prelevare ciò che mi serviva, ma arrivata alla ruotina, ho visto che è fissata (sembra) con un rivetto, che non so come asportarlo senza rompere la delicata rotellina che è fatta di blastica.

Ho pensato di togliere il "braccino" completo a cui la rotellina è attaccata, ma anche li, non sono riuscita a capire come cavolo è fermata.

Qualcuno ha avuto un esperienza simile e può darmi un indicazione??
Mille Grazie

(allego foto dei due PILDER )
20/12/2013 12:34:33
Avatar
peppe72 (dal 02/10/05)
voti annunci collezione forum

sicuramente dovrai staccare il braccino intero, nel braccino vedi se il perno che lo fa ruotare è un tutt`uno con il braccio se non lo è potresti smussare un chiodo e con la punta smussata potresti posizionarlo a un lato ove si vede la testa del perno provare a battere con un martello se vedi che si sfila il gioco e fatto , naturalmente prova sul braccio del rotore di quello rotto prima.- se non e cosi temo sia inserito a pressione il che non è una cosa buona perche dovresti allargare la zama che tiene il braccetto con il rischio di romperlo
20/12/2013 12:38:43
Avatar
nerone (dal 11/09/09)
voti annunci collezione forum

Ciao San!
Trattasi di anello di tenuta (seeger).
Dovresti allargare le 3 alette che fanno presa sul perno oppure taglialo e recuperane un nuovo in ferramenta.
23/12/2013 17:23:01
Avatar
SAN (dal 18/01/08)
voti annunci collezione forum

Eccomi!!!!
Grazie ad entrambi

A guardare bene il "Braccino", credo sia un tutt`uno col perno che è incastrato nelle due anelline di ZAMA ... maledettissimo materiale che si "spezza ma non si piega".
Visto che ho la fortuna di avere un braccino che posso tenere come "cavia" per gli esperimenti... comincerò da liì...

nel frattempo, se qualcun altro utente ha già " sperimentato questo tipo di procedura, mi piacerebbe sapere se è andata a buon fine oppure no....


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-