26/11/2014 10:52:56

DEVIL...non capisci che è una questione di MENTALITà. La Roma ha cambiato mentalità, non è quella di 2-3anni fa..ma ha perso anche quella avuta fina a poche settimane fa. Quando avevano tanto, ne volevano di più!!! Potevano permetterselo ma non volevano mollare un cm... Ora che hanno perso, per motivi diversi...si sono adagiati.... La cosa è paradossale ma evidente e un po la capisco perchè anche io sono così autolesionista, senza mezza misure.
Il gol di ieri sera è, aimè, per colpa di Strootman e Iturbe. De Sanctis doveva stare in quella posizione e poteva fare ben poco. Ha ragione. Poi sinceramente, il rapporto con lo spogliatoio credo che gli permetta di poterlo dire, sono onesti tra di loro e se sbagliano se lo dicono e si incazzano, fare finta di niente ed essere buoni non serve a niente. Certo sicuramente era meglio evitare di dirlo pubblicamente ma subito dopo la partita ci sta che uno è incazzato.
Poi DEVIL se vuoi fare un ragionamento in generale.....non puoi valutare la difesa. Dall`inizio dell`anno l`abbiamo cambiata in tutte le partite. Che io ricordi non ce ne sono state 2 di seguito con gli stessi titolari (ma potrei peccare di memoria). Quindi ovviamente l`unico dal rendimento più o meno regolare è quello che gioca sempre.
Gervinho ha avuto dei problemi, ha giocato con la nazionale e c`è la coppa d`Africa..nonostante questo quando ha giocato è stato determinante. Cosa volevi un supereroe?
Nonostante questo, siamo ancora li...in campionato, in champions...
Quello che voglio dire è che per me la differenza la sta facendo la MENTALITà. Perchè partite come QUESTA, con tutte le assenze, la potevi portare comunque a casa. Ci sono giocatori (che mancano) a cui basterebbe niente per portare a casa ottime prestazioni, ma gli altri sono comunque forti solo che devono metterci una diversa mentalità.
|
26/11/2014 10:57:40
In conclusione...sono anche più delusa.
Perchè questa squadra può molto più di quello che fa, era sulla giusta strada ma s`è persa. Certo ci sono varie motivazioni per cui è arrivata a perdersi e ci può stare. Quello che non accetto è che continui su quella strada e non riesca, dopo diverse settimane...a tornare in carreggiata!
Forse solo una vittoria strabordante contro il city potrebbe risollevarla....e io che non posso neanche andare allo stadio..
|
26/11/2014 11:02:57
meglio per te non andarci, l`ultima volta hai preso sette palle e una polmonite
Ps: non sono così sicuro che non potesse/dovesse uscire...e non dai la colpa in pubblico a un compagno che rientra dopo un anno di infortunio (tanto era abbastanza chiaro a chi si riferiva, tra gli altri...)
|
26/11/2014 11:07:20
Il gol di ieri sera è, aimè, per colpa di Strootman e Iturbe. De Sanctis doveva stare in quella posizione e poteva fare ben poco. Ha ragione. Poi sinceramente, il rapporto con lo spogliatoio credo che gli permetta di poterlo dire, sono onesti tra di loro e se sbagliano se lo dicono e si incazzano, fare finta di niente ed essere buoni non serve a niente. Certo sicuramente era meglio evitare di dirlo pubblicamente ma subito dopo la partita ci sta che uno è incazzato.
Non sono d`accordo ilgoal di ieri sera è colpa di tutti e non m`è piaciuta nemmeno la dichiarazione a fine match di DeSa che mette le mani avanti boh...
|
26/11/2014 11:12:56
De sanctis non è da roma; dispiace spero ke la roma passi il turno.
|
26/11/2014 11:32:59
NICO no, si riferiva a Iturbe... Strootman ci ha messo il suo ma Iturbe ha perso palla, invece di spazzarla lontano gli ultimi secondi, facendo il passaggetto del cavolo in mezzo al campo..
Per il meglio non andarci, in effetti hai ragione! Porca miseria, una bronchite di quasi un mese!
YUZA, De Sanctis non ha grandi doti come altri però è fondamentale per la Roma. Perchè parla, urla, si incazza, SOLITAMENTE tiene tutti sempre svegli al contrario di altri grandi portieri che venivano e facevano scena muta in campo..a livello tecnico, ad esempio, io trovo molto più preparato il nostro secondo portiere Skorupski, che se solo impara da De Sanctis questa verve del campo potrebbe essere un sicuro investimento per il futuro.
Vi saluto che devo scappare! A presto.
|
26/11/2014 11:46:13
De Sanctis è un buon portiere, nulla di più, che purtroppo sta scontando alcuni errori di reattività tipici di tutti i portieri a fine carriera (vedesi la papera di Buffon in nazionale).
Comunque con la vittoria del City di ieri sera la situazione per la Roma non cambia molto...anche se avesse vinto a Mosca, sarebbe stata costretta a giocarsi l`ultima partita, quello è il problema. E sotto questa prospettiva, forse, sarà meglio scendere in campo con l`idea che servirà a tutti i costi una vittoria invece del solo pareggio.
|
26/11/2014 13:58:45
silver ma non puoi sempre dire che è una questione psicologica, ma che avete tutti bambini in squadra? non mi sembra, c`è gente di una certa età in campo ed un allenatore che sa farsi rispettare in panchina(tranne da Totti quando viene sostituito e lui è costretto a buttarla sullo scherzo) non puoi dire che vi siete persi perchè siete rimasti male dopo la sconfitta di Torino, per qualsiasi motivo sia arrivata (secondo voi) ma che davvero stiamo parlando di gente senza carattere? non credo! la sconfitta nasce dal calo di prestazione di alcuni giocatori che lo scorso anno si sono comportati diversamente, vedi Gervinho Iturbe lo stesso Totti, Destro, poi ci mettiamo le assenze anche se a centrocampo Naingolan sta facendo bene ma tutto ciò cmq non giustifica un gol preso al secondo minuto di recupero contro una squadra modesta. Ricordo le critiche e le pigliate per il culo quando abbiamo preso gol dal Galatasaray a fine partita e siamo usciti
|
26/11/2014 14:14:25
ma tutto ciò cmq non giustifica un gol preso al secondo minuto di recupero contro una squadra modesta. Ricordo le critiche e le pigliate per il culo quando abbiamo preso gol dal Galatasaray a fine partita e siamo usciti
Nonostante si faccia un confronto tra campionato e champion il goal di ieri lo vedo un po` + come il goal che la Juve ha preso all`ultimo minuto col Genoa ecco...
|
26/11/2014 18:24:10
a mio parere la Roma(allenatore in primis) ha peccato sempre di presunzione. basta vedere.. dopo il 7-1 subito in casa per mano del Bayer non ha piu` giocato come prima ed e` tornata con i piedi per terra. senza dubbio resta una bellissima squadra ma ho avuto questo presentimento. la batosta poi presa a Napoli ha fatto anche il suo.
|
26/11/2014 22:53:03
Buona Juve, per l`amor del cielo, considerato anche il campo di cipolle su cui hanno giocato, MA, dico io... se VIDAL non ha più voglia di giocare (nella Juve), che lo dica chiaro e tondo e vanga venduto.... Io è da Giugno che scrivo che ANDAVA venduto. Da 30 milioni in su era tutto buono, invece abbiamo tenuto un morto che cammina e che ora vale la metà dello scorso anno.... E parlando di CL, è grazie a lui se rischaimo di andare fuori perdendo l`ultima...
Comunque, un altro gol in contropiede, cosa mai vista nell`era Conte. Magari non vinceremo niente, ma almeno non mi sto addormentando più alle partite.
|
26/11/2014 23:15:13
De sanctis è un portiere sufficiente con la tendenza a parlare troppo certo non è da grande squadra.... Juve due gol in trasferta complimenti! Vidal e pirlo camminano stiamo giocando in 9
|
26/11/2014 23:29:04
Ma siamo sicuro che Conte sia migliore di Allegri?
|
27/11/2014 00:34:11
|
27/11/2014 00:38:01
Gureto Conte è migliore di Allegri perchè ha preso una squadra allo sbando e gli ha fatto vincere tre scudetti di fila dandogli una mentalità che aveva perso e rivalutando giocatori dati per finiti...... Allegri per ora ha pressochè lasciato invariato il lavoro di Conte limitandosi a non fare danni....adesso da qualche partita stà provando a cambiare qualcosa e per ora ci stà riuscendo, ....ma và visto alla lunga......in campionato non fà testo perchè tolto la Roma c`è il nulla, con la rosa della Juve anche io arrivo primo o secondo.......arrivare terzo su due è impossibile.....
|
27/11/2014 00:38:03
Ma siamo sicuro che Conte sia migliore di Allegri?
sicuro sicuro...
|
27/11/2014 10:09:05
Ma se dicevi che finivamo fuori dalla champion...minimo 4° a 20 punti dalla roma a dicembre...dai Takiro
|
27/11/2014 10:26:36
....e Tevez si prese anche l`Europa!
|
27/11/2014 10:29:04

DEVIL..mi spiace ma si. Alla fine penso pure che la colpa è anche la nostra. L`ambiente purtroppo aiuta nel bene e nel male..non abbiamo mezze misure. Fomentiamo l`autostima di tutti indistintamente (lobont è un idolo per dire), basta indossino la maglia della Roma ma poi altrettanto distruggiamo quando arriviamo al limite. Questa cosa ci contraddistingue da sempre, non possiamo cambiarla. Siamo quelli che dopo le batoste manchester e bayern hanno applaudito, sono andati al ritiro a supportarli e quelli che dopo 4 partite perse in campionato con le piccole andavano a prendergli a calci e sassate le macchine...in qualsiasi altra tifoseria ci sarebbe stata quantomeno una spaccatura, critiche costruttive nel primo caso e qualche carezza nel secondo portando la squadra a non subire i nostri umori ma a ragionarci sopra.
Per questo certi giocatori affermati, seppur più vecchietti, per noi sono fondamentali. Soprattutto in campo. Un Maicon, per dire, non si fa certo scalfire da qualche critica romanista (se ci fosse)..sa di non dover dimostrare nulla avendo dalla sua vittorie importanti.
Comunque mi spiace ripeterlo ma se non siete romani e romanisti è difficile possiate capirlo.
Nonostante a volte basti vedere certe ovvietà..anche le prestazioni sportive di cui parli non sono mai casuali...basta tu faccia un esempio con la Juve che come hai sempre detto andava avanti oltre le gambe proprio sulle ali dell`entusiasmo di conte...la mentalità per me ha un ruolo determinante.
|
27/11/2014 10:49:29

però noi stiamo continuando a vincere anche senza il condottiero Conte, come lo spieghi?
guarda che il discorso lo capisco benissimo, da uomo del Sud parliamo non di calcio o di tifo ma di modo di vivere a 360° ma questo non vuol dire che una squadra formata da diversi giocatori di livello debba risentirne, lo capirei se fossero romani ma questi vengono da tutto il Mondo e non sono nati ieri quindi la spiegazione non sta troppo in piedi considerando che adesso avete anche un allenatore in panchina. Silver quest`anno scuse non ce ne sono e non ce ne possono essere, avete una squadra che può vincere qualcosa e non potete nascondervi e questo vale anche per il passaggio del turno. All`inizio si pensava fosse cosa difficile ma in corso d`opera vi siete accorti che era piu che fattibile visto che il City non stava giocando da squadra di alto livello (nè in Premier nè in Coppa) certo che se poi vai a pareggiare contro un Cska più "infreddolito" di voi allora te la sei cercata e devi sudartela fino alla fine la qualificazione. Io mi aspetto una vittoria contro l`Atletico, il problema sono i due gol di scarto, sinceramente vorrei evitare le solite 4 fortissime che stanno vincendo i loro gironi non penso che avremmo il culo di beccare il Leverkusen
|
27/11/2014 10:58:35
Cgi arriva secondo e becca il Leverkusen ha più culo che anima.......squadra inguardabile......girone ridicolo......uno scandalo per la champions un girone in quel modo e poi gironi come quello della Roma.....assurdo........
La Roma per me lo asfalta il City se torna a giocare come un mese fà......certo se gioca come le ultime 3/4 partite diventa dura battere anche l`Atalanta.....troppo remissivi.....traccheggiano troppo....tanta sanno che un gol poi lo fanno sempre e quindi non spingono quanto potrebbero......ma con il City dubito succeda...li daranno l`anima da subito per vincere....
|
27/11/2014 11:03:16
Silver sul fatto che l`ambiente romano influenzi molto forse troppo è risaputo e infatti nonostante rosa e investimenti negli ultimi 15 anni un solo scudetto, ti dirò secondo me Garcia poteva evitare di parlare di scudetto non perchè non fosse vero ma per scaramanzia e per tenere calmi gli animi. Allegri stà vincendo con una squadra inferiore allo scorso anno, inferiore perchè uomini fondamentali come pirlo, vidal, barzagli e alle volte buffon, mancano o quando ci sono sono al 50%... per la champion spero nel passaggio del turno e di giocarmela!
|
27/11/2014 12:21:31
no fermi tuti, poi dite che sono io a sparlare sulla Roma ma ho appena letto che alcuni giocatori dopo aver buttato al vento la qualificazione diretta che hanno fatto? se ne sono andati in uno strip club alle due di notte? ma li avete anche fatti sbarcare a questi pagliacci? uno di questi è proprio DeRossi, lui che dice di essere attaccato alla maglia e che avrebbe dovuto starci di merda dopo l`occasione sprecata. Ragazzi io non so come la vedete ma per me uno che ha appena pareggiato o perso una partita ci sta di merda e l`unica cosa che spera è che arrivi presto la domenica seguente, Conte non parlava alla moglie per tutta la sera dopo una sconfitta e di storie simili ne ho lette tante altre, questi invece buttano alle ortiche il risultato e se ne vanno in giro per Mosca a fare baldoria? io non li avrei perdonati
|
27/11/2014 12:24:13

non vuol dire che una squadra formata da diversi giocatori di livello debba risentirne
Il problema è che lo sappiamo noi che li vediamo giocare ma fondamentalmente non hanno vinto niente. Quindi giocatori di livello si ma come cambia il vento. Perchè in un periodo di calo, tutti quelli che ti hanno sempre tenuto sul palmo di una mano come anche giornalisti ecc...ci mettono un attimo a scaricarti con "giusta" motivazione (rigorosamente tra virgolette) dicendo che in fondo forse l`avevano sopravvalutato ecc perchè poi non hanno vinto niente. Insomma ci vuole un attimo a montare e smontare tutto e ci vuole un carattere presuntuoso e spavaldo alla ibra o balotelli per poter andare avanti anche quando oggettivamente non fai un cavolo per meritartelo.
quest`anno scuse non ce ne sono e non ce ne possono essere, avete una squadra che può vincere qualcosa e non potete nascondervi e questo vale anche per il passaggio del turno. Infatti non sono scuse ma sono spiegazioni. Di certo non lo tolleriamo.
TAKIRO speriamo hai ragione! Anche loro giocheranno alla morte e il problema magari non è la squadra ma certe individualità.
YUZA...appunto. Ma tanto a Roma non sai mai come comportarti perchè finio a "ieri" questo atteggiamento ha pagato. Magari ora non lo vediamo e a fine anno o tra 1 mese di ricrediamo e diciamo che Garcia ha fatto bene ed era solo un momento da assimilare. Il problema è questo, a Roma non si può mai dare nulla di certo perchè le reazioni dipendono da tanti fattori e la stessa frase può sortire effetti diversi in diversi momenti.
|
28/11/2014 01:10:41
tutti spariti i romanisti? oh dai, non è ch vi tirate indietro alla prima difficoltà eh
|