IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Attualità

 Steve Jobs è morto. La livella..

 |  Lista discussioni  | 
08/10/2011 16:35:51
Avatar
yuza76 (dal 29/10/06)
voti annunci collezione forum

Frank sono perfettamente daccordo ke la morte tragica della maglieria, ma le morti sul lavoro sono all`ordine del giorno, e i Tg seguono solo le notizie + importanti stà a noi (visto l`informazione in italia) scremare e dar peso alle notizie.
Le tue idee sono condivisibili ma non mi sembra la discussione + giusta nel quale parlarne.
08/10/2011 16:44:53
Avatar
emme.g (dal 13/03/10)
voti annunci collezione forum

giusto densetsu ben detto, ma io non ho aperto nessun thread x le donne...e non voglio manco aprirlo!! ma il mio discorso e per frank!!e non x tutti voi!!ho scritto che la società è questa punto e basta!!anche io faccio parte come tutti voi del consusmismo e dindi spesi x robot!!non voglio le stigmate e non me ne frega nulla di averle!frank ha scritto che creato cose inutili e non sono d`accordo!!ma come sopra.. ho scritto che le persone di tutte le fasce economico/sociali si sbattono come palline x accontentare i figli x cose non indispensabili!!i media lasciando da parte questo episodio si comportano sempre così..vanno dove la notizia è più succulenta anche io farei lo stesso x intenderci...mi sembra che non stia dicendo nulla di strano...go nakai santo subito ha ha ciao ps-ripeto come sopra io sono pro/jobs e non contro!!spero sia chiaro a sto giro...
08/10/2011 16:55:15
Avatar
16055_ban (dal 06/09/09)
BANNATO

voti annunci collezione forum

Ma potresti benissimo essere anche contro. Io non l`ho mai amato alla follia ma ne riconosco certi meriti. Pero` bosgna capire i tempi, i luoghi e i modi per esprimere le proprie opinioni. Calimero ha esperesso le sue opinioni in modo civile e poi si e` trasferito nell`altro topic. Non si puo` dire tutto quel che cazzo ci pare sbattendosene di tutto quello in cui non crediamo e della liberta` altrui. Che si parli di religione, ideali, MORTE......si deve avere un minimo di rispetto. Le nostre liberta` finiscono quando incontrano quelle degli altri. Non si puo` imporre la nostra opinione riguardo a certi temi. Io avro "insultato" collezioni o balocchi altrui ma mai mancato di rispetto a gente morta che magari non ha salvato il mondo ma neanche lo ha distrutto.

Se non si capiscono certe differenze addio!
08/10/2011 18:00:14
Avatar
themycia (dal 25/04/08)
voti annunci collezione forum

A mio parere il discorso sulle operaie morte qualche giorno fa nel crollo della palazzina non ha molto senso con questo.....quelle signore per quanto sicuramente brave donne e per quanto le loro famiglie le piangono non hanno lasciato niente di importante all`umanità....lavoravano per due lire nei bassifondi di una palazzina malandata per un farabutto (che dichiarava al fisco poco meno di una ceppa di m....) ed invece che denunciarlo si sono fatte ammazzare dal crollo della stessa palazzina.....sentivano i rumori e sapevano del pericolo ma nonostante tutto non facevano nulla per cambiare le cose.....sono state delle povere vittime, questo lo so, ma che esempio sono? Per chi?
Detto questo cmq pace all`anima loro e spero nella prossima vita possano fare qualcosa di meglio per loro e per gli altri....

Jobs può piacere o non piacere, non era un santo e non lo sarà, ha cmq dato una svolta in tempi in cui di svolte se ne vedono ben poche....ha dato coraggio a tanti giovani e li ha muniti del materiale giusto per creare delle cose favolose.....

Silver, il tuo discorso mi è piaciuto ma mi fa strano sapere che non hai mai usato un prodotto Apple, soprattutto per te che lavori nella grafica.....di solito sono un classico per via delle potenzialità ma soprattutto per la definizione ottima .....

". cose estremamente inutili "per i più" ma che tutti osannano e che non sanno neanche usare ." questa è pura ignoranza ma come sempre si rivela ....inutili per chi? Per chi li prende per diletto e basta.....ma chi ci lavora?
Mio fratello (non solo con quello ma anche....) ci ha messo su un`agenzia di pubblicità...ovviamente anche il disegno la fa da padrona ma il mac è fondamentale ......
Io ho cominciato anni fa col Mac e con i PC non mi trovo assolutamente, trovo tutto molto macchinoso e lungo....il Mac è giocattoloso e facile da usare per chiunque, si impara a gestire in breve e ti da l`opportunità di fare un sacco di lavori....inoltre si ripara DA SOLO e non prende VIRUS.....quale macchina è migliore mi chiedo?
I prodotti Apple sono sempre stati considerati dai profani dei giocattoli, delle amenità mentre invece hanno un potenziale fortissimo.....
L`iphone è una meraviglia assoluta, permette di fare un sacco di cose muovendo solo due dita e quando l`ho visto la prima volta in funzione nei miei occhi è apparso subito il simbolo $ come quando vidi la prima volta il mio bell`Ibook che ora è un pò vecchietto ma che ha prodotto tanto e tanto......
E` ovvio che se vedi le persone che usano un Iphone da 500 euro per chattare su Facebook o farci la lista della spesa ti incazzi.....e pensi sia un giocattolo inutile!!! Ma devi vedere oltre no?

L`Ipod non l`ho mai comprato perchè non ascolto praticamente mai musica dal computer e mai per strada.....però nel viaggio in Giappone me lo hanno prestato e nelle 12 ore di volo è stato utilissimo (soprattutto per l`ottima musica inserita da me e la mia amica).....poi da quello che ho usato io (primo modello) ad ora ne ha fatta di strada ed è diventato un piccolo hard disk portatile....meraviglioso!

L`unico mio punto interrogativo è l`Ipad.....ho fatto la libraria per anni e non vedo molto di buon occhio il libro virtuale....non lo concepisco proprio.....ma la macchina in sè è notevole come estetica e manualità....solo che non ho ancora capito se si può usare come un computer normale o non ha quell`opzione.....

densetsu sono daccordo con quasi tutto ciò che dici anche se l`argomento morte non deve nobilitare per me e non è sempre degno di rispetto , come dicono in Arraphao "Da viva eri una grande stronza e da morta....peggio"....quindi talvolta, alla morte di gente stronza ne sono stata pure contenta, almeno non poteva più far male a nessuno!!!
08/10/2011 18:03:52
Avatar
themycia (dal 25/04/08)
voti annunci collezione forum

praticamente a me dispiace sia morto il papà dei miei mac!
08/10/2011 18:12:10
Avatar
16055_ban (dal 06/09/09)
BANNATO

voti annunci collezione forum

si ma infatti io dicevo che non ha salvato il mondo ma neanche distrutto...quindi perche` disprezzarlo anche dopo la morte? Non parlavo in generale....mica rispetto Hitler anche se morto
08/10/2011 18:16:58
Avatar
themycia (dal 25/04/08)
voti annunci collezione forum

Appunto!!
Ho sempre odiato il fatto di "avere rispetto di un morto"....ma perchè? Sapessi quanti si meriterebbero di morire......ne sentiamo tutti i giorni!!!!
08/10/2011 18:31:16
Avatar
ateneorobot (dal 17/11/09)
voti annunci collezione forum

...ma sapete come si dice...a volte:

che bisognerebbe contare fino a dieci prima di aprire bocca..

beh forse prima di scrivere certe cose bisognerebbe contare fino a 10000000.....

perchè poi le stronzate scritte restano, mentre per fortuna la parola evapora...
08/10/2011 18:45:28
Avatar
16055_ban (dal 06/09/09)
BANNATO

voti annunci collezione forum

prima bisognerebbe saper contare.
08/10/2011 18:46:50
Avatar
Silver_Moon (dal 09/04/09)
voti annunci collezione forum


MYCIA non l`ho mai usati, ancora. Sono alle "prime armi" e i prof ci hanno detto che è inutile e controproducente utilizzarli ora i pc mac anche se ne abbiamo 3 anche in classe.
Attualmente uso un altro mezzo importante, la cintiq 21ux, la miglior tavola grafica in commercio ma credo di aver esagerato a prendere già quella, avrei dovuto cominciare con qualcosa di meno professionale. Insomma quello che mi serve come il pc è presto per usarlo, l`iphone non mi interessa, mentre x la musica uso un lettore mp3 senza fili (quello adatto all`attività fisica) che mi è più comodo.
Insomma, dipende sempre dalle esigenze. ^^


09/10/2011 14:58:08
Avatar
frank-castle (dal 04/08/09)
voti annunci collezione forum

visto che in coro vi piace suonarvele e cantarvele da soli, non ribatto oltre, sarebbe tempo sprecato , oltrettutto non avete neache colto il senso della critica , non ho crticato il personaggio bensi , la sua penosa venerazione .
la cosa che più mi dispiace è che non criticate l`idea che uno muove , ma siete subito pronti a denigrare la persona che la pone senza nemmeno sapere chi o cosa fa il vostro interlocutore .
Paradossalmente avrei potuto essere anche il fratello dell`eroe in questione .
Qui chiudo, con una considerazione per densetsu :la tua arroganza è pari alla tua pantagruelica maleducazione , non penso che poi tu rilegga , dopo le cagate che scrivi , altrimenti ti accorgeresti di quanto sei piccolo e sfigato .
Se fossi gretto e becero, come tu pensi , ti avrei risposto : "tu la gnocca niente è? " Ma de persona educata più di te, mi limito a dire : pensa al diaclone che è argomento atto alla tua misera intelligenza e servi il padrone di turno, vivendo nella sua ombra per cercare il tuo bieco e servile benessere .
09/10/2011 16:47:53
Avatar
yuza76 (dal 29/10/06)
voti annunci collezione forum

09/10/2011 21:18:46
Avatar
themycia (dal 25/04/08)
voti annunci collezione forum

non mi sono spiegata bene, le operaie sono vittime e basta....l`evento in sè può essere un monito perchè quella è la vita ed il pensiero che si dovrebbe avere mai.....loro non ne potevano niente ma sfido chiunque a dire che sono un esempio positivo......anzi sono un terrificante esempio della nazione che dimentica lotte sociali ed impegno per cambiare le cose.....soprattutto dopo l`intervista ad una delle superstiti che mi ha lasciata colpita.....in quanto essa stessa nella sua profonda inconsapevole ignoranza difende il proprio padrone e aguzzino... come nella sindrome di Stoccolma....da prima questo ha generato in me l`idea che allora nel 2011 se pensi così caxxi tuoi....poi ho capito che purtroppo in italia c`è ancora tanto analfabetismo e tanta ignoranza da creare queste situazioni di schiavismo volontario.....ma sottolineo comunque che ritengo queste persone solo VITTIME e forse azzarderei MARTIRI inconsapevoli......


Il fatto in sè ad ogni modo non ha nulla a che fare con la discussione in corso.....se parliamo del perchè alcune persone sono da considerare importanti per l`umanità prossima (nel 2011.....non nel 1940-50-60) allora nn potete darmi torto se reputo inappropriato parlarne.....

L`uso del fatto in sè in questa discussione è patetico e atto unicamente al generare confusione tra gli eventi....

Frank castle, densetsu per una volta posso dire nn sia stato arrogante e maleducato, ha espresso un proprio giudizio sacrosanto (quasi spronando chi ha qualcosa in mente da fare...) e per questo lo quoto.....poi nelle prossime discussioni magari voleranno insulti pesanti come in pasato con varie motivazioni, per quanto però non si può affermare che abbia torto nel dire che probabilmente l`invidia come in tutti questi casi ha il sopravvento e che alla fine la verità è che bisognerebbe utilizzare il proprio potenziale al massimo e che se si ha la possibilità si può arrivare e parlo non di possibilità economiche ma mentali.....

La risposta:
" fossi gretto e becero, come tu pensi , ti avrei risposto : "tu la gnocca niente è?"

denota che forse, in cuor tuo, non sei stato sincero con te stesso e che , se forse avessi usato quella frase nonostante la consapevolezza delle risposte che avresti generato, saresti stato più ammirevole.....e molto più coraggioso.....talvolta un vaffa vale più di mille parole.....


PS: ed ora quanti me ne becco?

09/10/2011 21:20:20
Avatar
themycia (dal 25/04/08)
voti annunci collezione forum

ateneo la parola non evapora, anzi è quella che rimane più di tutto....o almeno dovrebbe.....si può sempre cambiare opinione ma ci vogliono i mezzi giusti.....no?
09/10/2011 21:22:52
Avatar
themycia (dal 25/04/08)
voti annunci collezione forum

"La gente onesta merita il massimo rispetto ed ogni vita persa rende il mondo più povero, quindi massimo rispetto per le tragedie che abbiamo visto.Ma ci sono individui che rendono il mondo un posto migliore facendo fare un passo in avanti al progresso che si manifesta in tanti settori." led1976


ecco praticamente il sunto, grazie Led!
09/10/2011 22:24:46
Avatar
frank-castle (dal 04/08/09)
voti annunci collezione forum

themycia " PS: ed ora quanti me ne becco?"

e per quale motivo ?
ti sei espressa in modo civile anche non essendo in linea con il mio pensiero
andando un po ot , ti rispondo :
l`operaia che difende l`aguzzino ? semplice il paese è piccolo vai a vedere che legami hai il personaggio e la paura di ritorsioni è tanta .
chiudo l`ot aggiungendo che il giorno della tragedia a parte glorificare il noto personaggio , il presidente del consiglio e i suoi sudditi non hanno detto nulla a riguardo .
anzi invece il genio ha aggiunto : il nome del nuovo partito sarà forza gnocca !!! !!! !!! !


themycia per quanto riguarda il sig densetsu è già stato in diverse occasioni tollerato , in una delle quali ironicamente domandava se le mie origini erano del sud !!!! magari per via di qualche accento di dialetto (cui rivendico ).
ho risposto con simpatia e garbo, non perchè non me ne fossi accorto, o per mancanza di sensibiltà , ma per non dare spago a questo personaggio e le sue allusioni pseudo razzistiche .
inoltre insultare il prossimo io la considero maleducazione

nulla toglie che se un domani lo incontrassi di persona gli offrirei un bel caffe, per magari confrontare le nostre idee in una amichevole diatriba , chissa magari io avrei qualcosa da imparare da lui e lui da me
09/10/2011 23:20:55
Avatar
themycia (dal 25/04/08)
voti annunci collezione forum

ma Frank (come se parlassi con Sinatra , immaginate il tono....) sono d`accordo in parte anche con te, capisco che sicuramente ci sono loro motivazioni valide per la situazione delle operaie pre-mortem.....però avrei evitato i commenti della superstite sulla bontà infinita del datore di lavoro aguzzino, che cmq ci ha lasciato la figlia nell`accaduto....in parte per giustizia divina, in parte una povera crista che poco c`entrava coi traffici del padre......spero per lui sia un segnale del fatto che a volte il male fatto sugli altri ritorna.....anche se avrei preferito ci rimanesse lui magari con la moglie sotto le macerie.....

Conosco Densetsu e talvolta ti stacca le sberle dalle mani......però ultimamente mi sembra che sia migliorato parecchio..... molto più riflessivo......ma ti confesso che non leggendo da un pò i 3d dell`o.t. non sò niente sui riferimenti al fatto che tu sia meridionale.....ma prendila con filosofia, come nel film FFSS CIOE` CHE MI HAI PORTATO A FARE SOPRA POSILLIPO SE NON MI VUOI PIU` BENE .......quando Benigni venera la cantante Pietra Montecorvino (delicatissimo personaggio ) dicendo però nel finale "Peccato che sei meridionale!" suscitando le ire di Renzo Arbore.....


A me dei vaffa non frega, sono anche passati di legge quindi ....nessun problema, me li aspettavo per il sicuro fraintendimento (magari lo avrei avuto anche io) nelle mie parole sulle operaie, scritte di fretta e magari non nei modi più facili per essere intese!!! Cmq nessun problema no?

Per il resto il lavoro nero è una bella piaga sociale che va aldilà di mafia, camorra e compagnia bella.....questo esiste come esistono gli ITALIANI che sono stati innovatori anche nell`invenzione del CAPORALATO.....inoltre è costume nazionale il guardare come appestati quelli che denunciano il lavoro in nero e non aiutarli in alcun modo e invece patire ipocritamente per quelli che ci muoiono sotto.....come se servisse a qualcosa......
09/10/2011 23:24:21
Avatar
themycia (dal 25/04/08)
voti annunci collezione forum

Vedi Frank....a questo forse bisognerebbe arrivare a fare dei test per scoprire se si è idonei al voto.....troppi analfabeti e ignoranti votano e così si finisce com`è l`Italia ora.....perchè la cosa triste è che Silvio è stato realmente votato.......non ha comprato i voti personalmente.... è la gente che si è venduta come al solito!!!

E per pochissime lire......tanto è forse il vero valore.....
09/10/2011 23:25:21
Avatar
themycia (dal 25/04/08)
voti annunci collezione forum

volevo dire "a questo punto"
10/10/2011 00:12:31
Avatar
frank-castle (dal 04/08/09)
voti annunci collezione forum

themycia parole sante
10/10/2011 03:20:29
Avatar
led1976 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Grazie themycia !
10/10/2011 05:41:03
Avatar
16055_ban (dal 06/09/09)
BANNATO

voti annunci collezione forum

Mia madre e` di Trapani. Non vedo perche` se uno domanda:"sei del nord"? e` una semplice domanda e se invece uno chiede: "sei del sud"? Diventa un`offesa razzista.

A volte si vede del razzismo dappertutto.
10/10/2011 05:44:31
Avatar
16055_ban (dal 06/09/09)
BANNATO

voti annunci collezione forum

In compenso in un altro post tu hai attaccato ferocemente Chiesa e religione e anche questo puo` offendere delle persone. Non si possono stabilire da soli le cose che offendono oppure no.
12/10/2011 00:25:44
Avatar
frank-castle (dal 04/08/09)
voti annunci collezione forum

a volte se ne sentono molte di queste allusioni su " nord o sud " magari sarò stato un pò prevenuto . (ho molti parenti a paternò)
sulla tastiera non si da tono nè sfumatura a quel che si dice , è facile fraintendere .
quando mi sono scagliato contro la religione è per un semplice motivo ribadire la laicità dello stato , se per difendere ciò qualcuno si offende pazienza , ( siamo molto ot ) personalmente ognuno può credere e pregare chi vuole , ma l`arroganza della chiesa è così grande che bisogna difendersi con vemenza , parlano di povertà e posseggono mezza italia per di più non pagano le tasse e prendono luculliane sovvenzioni per tutto e di più .
quando invece si dovrebbero occupare di pregare e delle anime dei propi fedeli .
l`ipocrisia mi manda in bestia .

sono convinto che a volte la mia decisione nell`affermare le mie idee possa non piacere anzi tutt`altro , però nell`attaco d`ira contro la mia espressione sei dilagato nel personale anche pesantemente e questo è scorretto .
anche nella mia prima risposta non cè stata eccessiva cattiveria , però hai comunque continuato a provocarmi .
da persona molto intelligente quale sei ci perdi .
oltretutto in questo frangente stiamo dibattendo del nulla .

per quanto riguarda la frustrazione , secondo me abusate di questa parola senza averne colto tutti i significati e i risvolti .
una persona frustrata è una persona spesso depressa non contenta della propia vita , che a volte in attimi di sconforto compie gesti estremi .
io sono molto contento della mia vita casa lavoro famiglia sono un persona realizzata il tempo libero mi dedico al sindacalismo e alla lotta politica con qualche puntatina al volontariato (oltre ai giochi e alle moto ).
ciò che spesso può trasparire dal mio modo di fare a volte è rabbia.
Contro le cose che non vanno .
Ma la rabbia spesso non è un male ma un forte carburante, ti dà una grande spinta che ti stimola a dare sempre di più , anche se unita al mio carattere a volte mi fa sembrare un carrarmato .
tutto questo per fare due chiacchiere con te densetsu , visto che stavano azzannandoci sul nulla .
detto ciò senza rancore alla prossima



Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-