IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM XTRA/Custom

 WHEN THE WAR CALLS!!

 |  Lista discussioni  | 
08/04/2013 14:15:18
Avatar
jaguar (dal 04/08/11)
voti annunci collezione forum

non son più intervenuto per lasciarti metter le foto in fila, ma ogni volta sbavavo....tu puoi portare la gente al lato oscuro!!!
spettacolare in toto, con la pagella tecnica sempre ciliegiona sulla torta!!!
08/04/2013 15:18:08
Avatar
Diablo (dal 06/01/12)
voti annunci collezione forum

bello complimenti veramente ben fatto molto carina l`idea di intercambiare i pezzi del braccio del personaggio con quelli del veicolo
08/04/2013 15:26:48
Avatar
pluto9 (dal 11/05/12)
voti annunci collezione forum

.... ma andare a lavorare per la Mattel? No?
08/04/2013 15:50:06
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao a tutti e grazie infinite!

ciao leleguerris, piacere di conoscerti e ti ringrazio per i bellissimi compliments!
per quanto riguarda la fase di creazione, ho fatto solo quelle foto, forse ne ho salvate un altro paio, devo vedere. comunque dalle immagini del prodotto finito si possono distinguere i vari componenti aggiuntivi. il trucco è prendere dei pezzi che possano integrarsi con il resto del veicolo e colorarli tutti uguali affinchè appaiano come un`unica cosa. alcuni pezzi come il braccio laterale a pressione sono riuscito ad applicarli ad incastro direttamente sulla carrozzeria, mentre per altri ho usato della colla.
poi è molto importante scegliere dei rottami in tema con il progetto ed il compcet, in questo caso Eterniano, e soprattutto pezzi integri. diciamo bei pezzi aggiuntivi. se per esempio la testa-rosto fosse stata crepata non l`avrei mai utilizzata. in poche parole alla fine doveva apparire come un giocattolo nuovo e fresco di fabbrica.
ti ringrazio nuovamente e per qualsiasi informazione sono qua.

ciao grande H2o!!!! aha aha aha!! troppo buono!!! hai visto che cattiveria? se lo vede Danzig se lo fa replicare a grandezza naturale! aha aha aha!! e poi ci spara sull`autoradio Halloween a tutto volume!!!
ti ringrazio per il discorso di far rivivere le avventure dell`infanzia, perchè è proprio quello che volevo! cioè realizzare un veicolo proprio bello da giocare! con tanti optional e varie configurazioni! mi immagino la scatola se fosse uscito in quegli anni, grande quasi come quelle dei castelli, con lo Zodac special, tutte le varie espansioni ed una cover art cattivissima con il veicolo lanciato a tutta velocità. ricordo che all`epoca ogni volta che usciva un nuovo veicolo era sempre una corsa per vedere le pubblicità sui topolini o le vetrine dei negozi.
per quanto riguarda la serie originale, probabilmente i veicoli più belli erano quelli dei buoni. i miei preferiti erano il Battleram su tutti, il Wing Rider e il Road Ripper. avevano veramente un ottimo design ed è il caso di dirlo essendo dei veicoli " una marcia in più " aha aha aha! poi ognuno comunque aveva i suoi preferiti.
mille grazie ancora veramente!!! !

sommo Chrome, la parola " ingegnere meccanico demoniaco " mi piace troppo!!! è un onore avere questa investitura!!! aha aha aha!! mi immagino con un camicie e un martello in mano mentre forgio pezzi in metallo e fondo plastiche, degustando un Tegolino del Mulino Bianco! aha aha aha!!
per quanto riguarda il castello di Grayskull sarebbe una bella scena!! effettivamente sarebbe stato bello mettergli una molla sul rostro-testa, tipo quella che aveva Ram Man, affinchè potesse demolire tutto ciò che incontrava comprese le porte del castello. infondo è proprio un Bulldozer e quindi sarebbe il suo lavoro.
per quanto riguarda i Bolt Thrower, " i signori della guerra " mi piacciono un casino anche a me. oggi giorno il Death metal è diventato una moda e ci sono un`ifinità di sbarbati che pensano che per fare death metal basti del growl e battere sulla doppia cassa, ma i veri maestri del death metal sono proprio gruppi come i Bolt Thrower e pochi altri dei primi anni 90 quando il genere era arrivato al suo massimo livello.
grazie mille ancora per i grandi complimenti!!!!

ciao Dorimoguda!! grazie che sei passato! sono contentissimo che ti sia piacito questo veicolo.
grazie ancora!!

grande jaguar, bella quella del lato oscuro!!! aha aha aha! spero di non essere così malefico, ma le forze del male nell`ambito della fantasia mi hanno sempre affascinato. i villains hanno sempre offerto un bestiario infinito ed atrezzature micidiali. in poche parole c`è più spazio per la fantasia.
grazie anche per la pagella!!! mi piace sempre metterla per i veicoli.
grazie ancora e........che il lalto oscuro sia con te!! aha aha aha!!!

08/04/2013 15:57:50
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao Diablo, piacere di conoscerti!! ti ringrazio!!! sì, l`idea dell`interazione tra la macchina ed il pilota era una cosa che mi intrigava pareccho e che mi sarebbe sempre piaciuta in un giocattolo dell`epoca. tipo Christine la macchina infernale!
grazie mille ancora!!

grande pluto9, grazie infinite, troppo buono!!! !!!! magari alla Mattel!! aha aha aha! ma ci sono di quei designer mostruosi in giro, figurati, troppo buono veramente!!! !!! grazie mille ancora che sei passato!!!
a presto!!! !
08/04/2013 16:11:34
Avatar
darthstrife (dal 17/01/07)
voti annunci collezione forum

ciao Abbs
complimenti come al solito per la fantasia e per il risultato!! ma perchè non li produci in serie?
D
08/04/2013 16:22:25
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Se me l`avessero dato da piccolo 1) c`avrei creduto era dei motu. 2) anzi no, perche`e`piu`bello degli standard.
Geniale
08/04/2013 16:23:30
Avatar
DOYLE (dal 06/05/10)
voti annunci collezione forum

COMPLIMENTI !!! Anzi userò un`espressione di Renato Pozzetto per manifestare il mio stupore : "...EH, LA MADONNA !!! "
08/04/2013 17:04:26
Avatar
Kamina1984 (dal 14/09/09)
voti annunci collezione forum

Sei un grande. Dico davvero. Guarda oramai non so più cosa dirti. Mai banale, sempre originale, preciso nei dettagli e nella cura, fantasioso e fantascientifico ogni oltre umana comprensione .. .. ma chi sarà mai questo Abbs?!? Un geniaccio?!? .. .. Chi la sa!!!

SEI UN MITO!!!







P.S. Possano le fiamme dell`inferno incenerirti il deretano per aver sfruttato un innocente Dino-Riders!!!

08/04/2013 17:05:20
Avatar
Kamina1984 (dal 14/09/09)
voti annunci collezione forum

Ragazzi .. .. se non mettete "mi piace" dinanzi a tali capolavori, ma dove li mettete?!?
08/04/2013 19:22:42
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao Darthstrife!! ti ringrazio!!! ! gentilissimo!!
aha aha aha! produrla in serie sarebbe bello complicato, e una bella spesa. molti pezzi come il rostro appartengono a giocattoli un pò costosi e lo stesso vale per il corpo centrale di difficile reperibilità. volevo solo mettermi in vetrina un nuovo veicolo per i Masters perchè sono molto appassionato della serie. è bello costruirseli perchè alla fine ti metti in vetrina un pezzo unico, sperando che vada tutto bene, è sempre una sfida realizzare qualcosa di compiuto, ma spesso i rottami dei vecchi toys combaciano perfettamente ed incredibilmente tra di loro.
grazie ancora!!

grande Conte sono veramente onorato dei complimenti!!! troppo gentile veramente! sul fatto che ti piaccia di più degli standard mi inorgoglisce in maniera mostruosa!! grazie mille ancora!!! !!! !!! !!! !!! ! ho cercato di renderlo proprio " giocattoloso " come quelli dell`epoca cercando di ricreare il colore della plastica di fabbrica senza sfumature. i vecchi veicoli avevano colori semplici, il Battle Ram era tutto azzurro ed il Road Ripper tutto verde, ma proprio i colori della plastica. volevo quindi che anche il Bulldozac fosse un giocattolo.
è anche abbastanza pesante, e muoverlo da proprio l`idea di giocatollo massiccio per mille battaglie.
ti ringrazio ancora per le bellissime parole!!! !!! !!! !!! !!!!

ciao DOYLE!!! aha aha aha! grande Pozzetto!! uno dei pilastri del cinema comico anni 80 e non solo, insieme a Banfi, Villaggio e Cipollino!
grazie per il mitico complimento!!! !

grande Kamina!!! troppo buono veramente!!! grandi complimenti mi hai fatto!!! !!!! veramente!!
hai visto il Torosaurus? sapevo che ti avrebbe fatto effetto!! aha aha aha! l`ho messa apposta quella foto!!! aha aha aha!
alla fine, tra la Stone Bike e questo, lo sto demolendo quel Dino-Riders!! aha aha aha! e non è finita qui!! no dai scherzo!! comunque era già tutto a pezzi! veramente non so se avrei avuto il coraggio di tirargli una martellata, credo che non l`avrei mai fatto! ma ormai cadeva a pezzi, da piccolo ci ho giocato in tutti i modi. e comunque la sua anima è rinata in questo veicolo, ma in forma malefica! con gli occhi rossi ha assunto un`espressione veramente maligna! come dice jaguar " è caduto nel lato oscuro della forza! "
ma riprendere un vecchio giocattolo ed utilizzarlo per un progetto nuovo, in un certo senso, è come farlo risorgere! era in uno scatolone al buio e adesso è in vetrina.
per quanto riguarda le fiamme dell`inferno e il mio deretano, effettivamente sentivo puzza di peli bruciati, ecco perchè!!! !
si vede che anche il diavolo è un fan dei Dino-Riders!!! aha aha aha!!
un giorno sterminerò tutti i Dino-Riders in circolazione per costruire veicoli malefici, sguinzaglierò le mie progenie infernali comandate dal terribile Voulcar che porteranno nel mio laboratorio tutti i pezzi necessari per le mie creazioni! uahahahaha uahahahaha!!
e invece magari avere ancora tanti Dino-Riders in collezione! erano e sono una serie grandiosa! per ora ne ho solo due in scatola, ma visto il loro valore sono già contento!
ancora grazie per i fantastici complimenti!!!
10/04/2013 20:41:16
Avatar
pietrocaro (dal 22/02/11)
voti annunci collezione forum

grande Abbs,
ormai le tue recensioni le leggo in prima serata mangiando una succulenta pizza :D
Ammiro tantissimo il fatto che rappresenti, un mosaico dei toys degli anni 80 sapientemente amalgamati tra loro.
Tra l`altro il genio sta nell`essere riuscito ad utilizzare magistralmente anche un pezzo de "I Puffi"!!!!
Questo superpanzer è mostruosamente fico!
12/04/2013 19:11:37
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao pietro! grazie mille che sei passato!! ti ringrazio per i complimenti!!! !
aha aha aha!! bella quella della pizza!!!
molto interessante il discorso Puffi! la serie dei Puffi era ambientata proprio in un mondo Fantasy! c`era il castello di Gargamella ed altre ambientazioni di tipo medioevale, di conseguenza molti dei loro pezzi sono perfetti per il momdo dei Masters. mi riferisco per esempio ai pentoloni da stregone di Gargamella, altra oggettistica in generale e molte parti che compongono i vari veicoli o macchinari della serie. inoltre i Puffi erano un prodoto di serie A e quindi anche i vari pezzi sono veramente fatti bene come per esempio la ruota che ho utilizzato per il Bulldozac, che comunque poi ho ricolorato per dargli l`effetto legno, anche se era già marrone.
ho già utilizzato altre volte pezzi provenienti da i Puffi, anche per la Stone Bike.
ricordo che da piccolo mi facevano impazzire i Puffi! guardavo sempre il cartone animato e mi immergevo in quell`ambientazione fantasy.
se li trovi in giro te li consiglio come pezzi per customizzare sono veramente il top!
ti rigrazio ancora!!! !
12/04/2013 21:47:47
Avatar
adelp75 (dal 14/10/11)
voti annunci collezione forum

Mi accodo per farti i complimenti un lavoro incredibile e geniale secondo me come dice il buon Pietro siamo belli pronti per fondare una nuova casa di Toys la " MATEL "
13/04/2013 14:25:09
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

aha aha aha! grande!!
grazie super adelp!!! vediamo come viene fuori il prossimo veicolo, e poi aspetto sempre di vedere tuoi nuovi custom, collega!!
13/04/2013 15:58:29
Avatar
adelp75 (dal 14/10/11)
voti annunci collezione forum

Grazie x il "collega" ma ne devo mangiare di polvere prima di arrivare ai vostri livelli....ma ci stò lavorando.....a presto vedrete qualche nuovo lavoretto
13/04/2013 17:23:19
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ma quale livello!! figurati! troppo buono!! siamo tutti accumunati dalla grande passione per i Motu che trasmettiamo alle nostre creazioni. attendo i tuoi nuovi lavori!!
grazie ancora!
05/06/2013 18:26:22
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

quando ho realizzato questo veicolo avevo deciso di lasciargli i cannoni così com`erano nel giocattolo di partenza. questo, perchè volevo che il risultato finale fosse il più possibile uguale appunto ad un giocattolo , ma anche perchè sospettavo, o meglio, speravo, che il sistema elettrico funzionasse ancora. così avevo controllato che tutti i fili fossero al loro posto e solo dopo ho iniziato i lavori.
non avevo potuto accertarmene perchè non avevo le pile, che come dicevo sono quelle di una volta tipo bombe atomiche al plutonio! comunque non ci speravo proprio prchè questo giocattolo non solo è ultra vecchio, ma aveva preso acqua, polvere botte, insomma un pò di tutto.......beh, due giorni fa ho trovato delle pile in casa che non mi ricordavo di avere, le ho posizionate sul telecomando, ho schiacciato i bottoni e..........non va! no scherzo, FUNZIONA!!!! incredibile!!!! si illumina e si muove sui cingoli!!! ora è un vero e proprio giocattolo!!!! probabilmente mi ha ringraziato per avergli donato una nuova vita.
05/06/2013 19:06:12
Avatar
pietrocaro (dal 22/02/11)
voti annunci collezione forum

stupendo...
Zodak DJ at the console & Evil-Lyn special guest vocalist. Teela sul cubo.
05/06/2013 19:30:15
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

aha aha aha aha aha!! veramente!!!! aha aha aha aha aha!!!! super psichedeliche ste luci!!! e pensare che hanno non so quanti anni ma fanno luce come allora! quado si sono accese ho detto: non è possibile!!! però c`è anche da dire che i giocattoli di una volta li facevano veramente resistenti. molto semplice come sistema elettrico ma proprio per questo resistente! e ti dico, ne ha presa di acqua ecc. pensa che lo utilizzavo in giardino con i cingoli in mezzo all`erba. veramente non ci avrei mai sperato che si accendesse e si muovesse ancora! pazzesco!!!! mi vien da giocarci aha aha aha!!
05/06/2013 21:20:33
Avatar
jaguar (dal 04/08/11)
voti annunci collezione forum

..tenuto conto del tempo di dimezzamento del Plutonio, il tuo carro resisterà alle prossime due ere glaciali!E lo ritroverà il futuro dottor Hell per conquistare il Mondo! Bellissimo ancor di più!
05/06/2013 22:14:35
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

grazie mille grandissimo jaguar!!!
aha aha aha! effettivamente ne emana di energia! mi sa che hai ragione!!! energia quasi eterna! anzi Eternia!
le pile sono quelle più grandi che si utilizzavano per le torce elettriche. ce ne vogliono tre. beve come un dannato questo veicolo!! pura potenza ed energia vintage un pò come i mitici robottoni a pile in plastica!
in movimento poi è una figata! può anche girare. è filoguidato però! e sembra un pò di portare in giro un cagnolino. domani lo porto a fare una passeggiata! aha aha!
comunque il fatto che funzioni ancora è un qualcosa di magico dopo tutto quello che ha passato. pensa che lo tenevo da millenni nel sottotetto degli orrori dentro scatoloni in mezzo ad altre cianfrusaglie! un miracolo! almeno così è completo anche di funzione. il tema delle luci è presente solo negli ultimi Skeletor e He Man laser, e anche questo sprigiona energia vintage come loro.
son contento! domani prendo un martello e lo demolisco! così per gioco, così per svago.

06/06/2013 00:03:58
Avatar
darthstrife (dal 17/01/07)
voti annunci collezione forum

...ripeto...bellisssimo!!!
D
06/06/2013 07:27:07
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

e io lo ribadisco.... bellissimo.

Dovresti fare un video con il mezzo in movimento che tira sotto un bel po` di masters....

06/06/2013 19:14:45
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

grazie mille nuovamente Dathstrife!!!! sono cntento che ti sia piaciuto!!

grande Chrome!!!! ti ringrazio!!
sì, sarebbe divertente un bel video, anche perchè ci giocavo proprio così quando ero piccolo, e ci passava sopra tranquillamente.
era una delle cose più divertenti da fare con il veicolo originale!
era una bella idea quella del veicolo cingolato, peccato solo per il filo del telecomando un pò anti estetico se si voleva utilizzare il veicolo da spento. però era una figata! poteva girare e scavalcare ostacoli. roba anni 80! aha aha aha!


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-