IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Recensioni

 iron man 3 - trhead per chi ha visto il film -

 |  Lista discussioni  | 
01/05/2013 13:17:37
Avatar
dennisev (dal 01/04/03)
voti annunci collezione forum

tornando al mio ragionamento, i produttori potrebbero aver fatto questo ragionamento: mettiamo nel film la verità, cioè come sono andate le cose dall` 11 settembre in poi, le rappresentiamo sottoforma buffa, ironica e volutamente esagerata così la gente che sostiene che gli attacchi alle torri siano stati decisi dagli americani comincierà a dubitarne.

No?
01/05/2013 14:53:03
Avatar
Tracian (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Citerò quello che dice spesso un mio amico quando si parla di queste cose:

"Oh, ma riprendetevi! E` UN FILM!"

...e un film di supereroi, aggiungerei io.
Come dire che sì, naturalmente ci sono dei difetti, ma non è che stiamo parlando di Bergman. Qui lo scopo è far passare un paio d`ore di divertimento, con "le splosioni" e un bel po` di product placement per i giocattoli. Fine.

Io sinceramente mi sono discretamente divertito, gustandomi anche cose tipo gli inaspettati Eiffel all`inizio per indicare la mestizia dell`elite di quel periodo, il Mandarino idiota o la gag di Hulk che spiega di non avere il temperamento giusto per fare lo psicologo. A dirla tutta, apprezzo di più una farsa come questa che le pippe insulse degli ultimi Batman che se la tirano da capolavoro shakespeariano quando invece sono stupidi uguali, insensati uguali, e fatti solo per dare l`illusione ai fanboy di essere adulti intelligenti.

Piuttosto: vogliamo parlare della sfilza di pubblicità che hanno attaccato all`inizio del film (di cui una che spoilera alla grande l`esercito di armature, rovinando un colpo di scena) con l`assurdo degli assurdi di quella che chiede "ma com`è il menu Iron Man 3?" e dopo un montaggio di scene di battaglia l`altro risponde "boh... buono" perché è una normalissima bistecca?


Ah, ultima e poi chiudo: CERTO che dovete temere cosa farà la Disney con Guerre Stellari... ma in ogni caso non sarà mai drammatico come quello che ha combinato Lucas.
01/05/2013 19:59:39
Avatar
calimero74 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Proprio perchè è un film, ci sono delle cose che non vanno, come colonna sonora e montaggio, asolutamente fatte con i piedi e potrie pure dire che è normale che sia così raffazzonato, dato che è su un fumetto. Peccato che esista il primo iron man, parte del secondo, the avengers che dimostrano come si possa fare un buon prodotto di intrattenimento semplice e ben confezionato, senza troppe cappellate.

Ps lo stacchetto finale non serve mai a far ulteriormente ridere, ma solitamente lo si usava per una piccola spoilerata sul film successivo.

Fra l`altro un piccolo dettaglio sul livello di cannata del film... Dopo lo stacchetto c`è, sul nero, una voce fuori campo che dice "iron man tornerá presto" o qualcosa di simile. Le voci di corridoio cmq parlano un un RDJ poco propenso a rinnovare il contratto.
01/05/2013 23:42:35
Avatar
yuza76 (dal 29/10/06)
voti annunci collezione forum

Gli ultimi batman sono dei capolavori nettamente superiori alla triologia di iron man che fan boy.....
02/05/2013 03:26:04
Avatar
Dr. Jekyll (dal 08/01/06)
voti annunci collezione forum

Tracian, io rispetto il tuo parere ma non lo condivido.
Quì stiamo parlando di un film di supereroi, e lo stiamo trattando come tale, senza confrontarlo con altri generi cinematografici che non c` entrano nulla.
Il paragone lo devi fare con i film precedenti, come ha scritto anche calimero74.
Se proprio vuoi fare il paragone con gli ultimi Batman, ti posso dire che questi possono anche non piacere, essere troppo realistici e poco fumettosi, o anche poco divertenti, ma almeno hanno una logica, si basano su una storia solida, e seguono il personaggio principale nella sua evoluzione.
Tutto questo nei tre film di Iron Man non l` ho visto, o almeno sembra che abbiano abbandonato questo concetto dopo il primo film.
Il primo Iron Man era un buonissimo film di azione e intrattenimento, che per me è ancora il miglior film Marvel.
La storia era semplice ed efficace, gli effetti speciali ottimi e non invadenti, il cattivo Obadiah Stane/Iron Monger incisivo, i personaggi secondari funzionali al film, e poi c` era lui Tony Stark cioè un eroe anticonvenzionale, sarcastico e spaccone, le cui battute erano più letali di tutti i congegni che usava.
Peccato, che solo in parte questi aspetti sono stati ripresi in Iron Man 2, e disintegrati in Iron Man 3.
Sembra che non sapendo che pesci pigliare abbiano fatto un miscuglio di generi cinematografici diversi, mettendo troppa carne al fuoco, e non centrando nessun obbiettivo, cercando di stupire il pubblico, con battute stupide e frustranti, e uso esagerato di effetti speciali.
Tra l` altro il trailer è stato fuorviante e non ha aiutato nel giudizio sul film.
Infatti mostravano scene che preludevano a uno scontro drammatico con il suo più grande nemico, e invece è stato ridotto tutto all` uso del Gled Magic Water, e chi ha visto il film sà che purtroppo non è una battuta.
Purtroppo su Star Wars, da accanito fan, sono preoccupato, perchè anche se è vero che George Lucas ha fatto una porcata con l` ultima trilogia e ha proseguito nel massacrare le edizioni Home Video, la Disney con la sua politica commerciale di portare tutta la famiglia al cinema e di ridurre tutto a scene comiche infarcite di effetti speciali, stile I Pirati Dei Caraibi, non mi dà nessuna fiducia.

02/05/2013 11:01:38
Avatar
darthstrife (dal 17/01/07)
voti annunci collezione forum

...allora mi unisco a voi dopo aver visto il film ieri, e mi ritrovo a quotare Tracian: di sicuro siamo lontanissimi dal primo film, forse il miglior film Marvel con lo Spiderman di Raimi(eresia!! ma a me sono piaciuti tutti) e Agengers(filmone!!) e hanno sprecato l`occasione del Mandarino ma non me la sento di stroncarlo per partito preso, anche se da accanito fan Marvel...visto che si parla anche degli osannatissimi film di Nolan, perlomeno il film scorre veloce, c`è azione e c`èe il solito Downey/Stark di sempre che, per i sentimentali, ha il coraggio di aprirsi con Pepper. Il Mandarino è il neo del film: Kingsley era perfetto, ma Killian alla fine con i tatuaggi che affronta a mani nude Iron Man non lo fa rimpiangere troppo.
Il cattivo nerd non piace: che dire allora dello Scarecrow di Batman Begins(sconfitto con un taser...e le allucinazioni? quella sì che è un`occasione sprecata!!!) o di Ras`al`Gul(senza pozzo di Lazzaro e NIENTE del personaggio) o anche Bane( che si innamora di Talia...e perchè non di Rachel scusate pare l`unica donna come Julia in Ken il Guerriero..), Two-Face sbrigato in mezz`ora( anche se il personaggio ci stava tutto).
Insomma nulla toglie a Nolan che ha il suo stile e che è un ottimo regista, Black non è certo all`altezza ma quando si parla della trilogia di Batman tutti d`accordo quando si discosta parecchio dai fumetti( a me parte che peschi un pò a casaccio qua e la..) e non oso sperare cosa farà per Superman o la Justice League( ma chiamate subito Whedon!!)...
Poi ci sono i gusti personali ovviamente e questi non si discutono ma devo dire che, dopo aver letto le vostre recensioni, ci sono andato per cultura personale ma mi sono in parte ricreduto: si può vedere, perlomeno vi fate qualche risata e c`è azione(Amen!!)
D
02/05/2013 15:27:14
Avatar
Dr. Jekyll (dal 08/01/06)
voti annunci collezione forum

darthstriife, contento che ti sei divertito, ma scusa, ma hai fatto dei paragoni che calzano poco, o niente.
Come ho scritto sopra, i film di Batman possono non piacere, e voglio includere nel discorso anche i personaggi.
Essenzialmente perchè non rispecchiano in pieno i personaggi del fumetto, Bane che non sradica a mani nude i pali della luce, Joker con la faccia dipinta, Ras`al`Gul che non è a tutti gli effetti immortale, e anche tutti gli altri, ma almeno sono cattivi, e il loro ruolo lo svolgono dall` inizio alla fine.
Quì invece c` è il Mandarino, un cattivo solo nel trailer, e usato dal regista con un burattino, perchè non sapeva come gestirlo, o perchè fin dall` inizio voleva far satira politica paragonandolo a Bin Laden dicendo a chiare lettere: -"Ragazzi, svegliatevi! Non è stato Bin Laden ad attaccare le torri, è stato il Governo Americano! Lui in realtà è sulla spiaggia a Rio De Janeiro che prende il sole con due bionde!"
Peccato perchè avendo fatto tanto per i collegare i film Marvel tra loro, e avendo fatto Avenger, dove si sono visti tutti assieme, un uomo con armatura che vola, un soldato superpotenziato, un uomo che diventa indistruttibile, verde, e enorme, dopo che è stato esposto ai raggi gamma, un Dio, un cubo cosmico che proviene da un` altra dimensione, e alieni che provengono da un altro mondo e invadono la terra, non capisco dove stava il problema nel mettere il Mandarino in versione cattiva, con i suoi dieci anelli magici.
A dirla tutta mi sarebbe bastata la sua versione terrorista come si vedeva nella prima parte del film, ma poi è sfociato tutto nel ridicolo, ancora di più se si pensa che hanno usato Ben Kingsley.
Peccato che Guy Pearce mi era piaciuto, nonostante l` avessero fatto come il solito triste cattivo frustrato, e il cui ruolo molti pensavano che fosse di cattivo secondario, un po` come Justin Hammer nel secondo film.
Tu comunque dici di essere preoccupato di come sarà Men Of Steel, io invece sono curioso, e desideroso allo stesso tempo di vedere un bel fim, e di cancellare Iron Man 3.
E sono convinto che se in un futuro decidessero di fare il film della Justice League, e lo facesse della gente capace, non ci sarebbe bisogno di scomodare Josh Whedon , per tirar fuori un bel film che per appassionare il pubblico debba avere ogni cinque minuti una scenetta comica.

02/05/2013 16:43:52
Avatar
Tracian (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Oh, che volete che ne capisca io... A me il film Marvel che è piaciuto di più per adesso è stato Thor, che almeno aveva una storia...

02/05/2013 16:55:41
Avatar
calimero74 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

come gusti anche a me i bat man reallistici non sono particolarmente piaciuti, non comunque al 100% i primi due, il terzo l`ho trovato pessimo ed in parte soffre di errori di montaggio che ho riscontrato anche in iron man 3 (ci sono proprio scene che sono temporalmente sbagliate).

Detto questo, però, sono film profondamente diversi.

Iron man 3 va paragonato con i suoi predecessori, avenger, capitan america e thor, non altro, dato che altrimenti dovremmo parlare di tematiche più legati agli aspetti del girato e lì, a parte non essere del mestiere, la mia impressione è che sarebbe massacrato (fotografia? Musiche? Montaggio? Trama?).

Il problema è che il mix del terzo capitolo, proprio non funziona a dovere. Necessariamente se lo si deve analizzare (per elevarsi dal classico giudizio "figo mi è piaciuto"/"E` una merda" fa schifo al c...") per parti, porzioni di trama. Almeno su apertura, parte centrale e conclusione.

Dunque, il film, fatto salvo la intro un po` meh e pure leggermente spoilerosa dato che si capisce come si andrà avanti... è positiva.
Abbiamo qualche effettuccio, il quasi solito stark, abbiamo il dramma interiore che questa volta si presenta sotto forma di ossessione nel costruire un esercito, abbiamo un leader fondamentalista molto potente, spietato, carismatico e che impartisce lezioni... ok
svolgimento ... dunque... il film bello finisce quando la casa di stark crolla. Da lì... cominciano gli scricchiolii...

L`armatura nuova è un catorcio perché non finita (è un prototipo). E vabbé... poco importa che i soli stivali e guanti della mark2 permettevano un volo semi controllato.
Stark sviene in volo e l`armatura prosegue il volo fino ad esaurimento dell`energia ... EEEEEEH.... ma il reattore ark nel petto di Tony, oltre che tenere lontani i frammenti metallici, non era anche un`enorme fonte di energia quasi illimitata? Vabbè...
andiamo avanti... trascina l`armatura, incontra un pampino triste e solo ma che sa fare bene gli spara patete (ma porkamiseria di `sti marmocchi). Parte la sigla di mac gyver... e con una molletta, una tanaglia ed una batteria da auto, mette sotto carica la nuova mirabolante armatura... vabbé
Incomincia Die Hard 5. Tony combatte due soldati extremis, una la secca, uno mezzo... vabbé...
Parte la musica intermezzo di mac gyver. Tony armato di qualche spara patate modificato, un guanto elettrico e le sue palle... entra nella villa del cattivone (dopo la scena dell`audi che guida da sola). Fa fuori un trilione di guardie cazzute (3/4 mi pare) e trova il Mandarino che si risciaqua le palle nel bidè dopo aver copulato tutta la notte con due figone di turno... vabbé...
COLPO DI SCENA... il buon "SIMON ORDINA" in realtà è un attore, pure minchione. Il vero MALVAGGIO è l`ex storpio dell`inizio film. BON... tony cade prigioniero.
In un mondo tecnologico, lo legano alla rete di un letto. Entra il cattivo.... muah ah ah SONO CATTIVO, CAZZUTO e C`HO PURE LA FIGA... TOnu lo guarda e gli dice... fotte nulla sono il protagonista, ora mi lasci da solo e faccio arrivare la mia nuova armatura teleguidata. Stacchetto umoristico sull`arrivo dei pezzi, apertura della stalla e magica velocità foto atomica della stessa (i primi pezzi arrivano in ritardo, gli altri quasi istantanei).

PA PUM PUF PIM... porca troia si son fregati iron patrion, pardon war machine mk2, pardon ... ah ma c`era anche lui?

Pausa... vediamo che per proteggere il presidente, fanno salire sull AF1 ... un uomo dotato di armatura super sonica... lo fanno salire...

PA PUM PUF... aero sfondato, ironman con raccoglie un po` di gente a cazzo (quanti stavano su quell`aereo?) tutto grazie ad una carica della batteria auto. Maaa non vede un camion e la dove carri armati, bombe e droidi non possono, lui sfascia l`armatura. Evidentemente Stark funge da collante quando è dentro.

Vabbé.... cambio di scena... Die hard 6.
Qui viene riproposto un po` die hard 2. Abbiamo un nero, un bianco, una nave, e qualche scagnozzo. Poco importa che siano infoiati con extremis... tanto arriva l`esercito delle armature... di cartapesta.

Segue il caos morti a destra e manca, esplosioni fighe, un presidente in armatura che come un pesce lesso sta appeso per le braccia (e vabbé).

Tony entra ed esce dalle armature neache fossimo su trasformers... poi alla fine dramma fasullo di Pepper che cade nelle fiamme (alzi la mano che a creduto che fosse davvero morta e ricordo che Tony è un genio), fino a che quest`ultima non s`incazza e grazie al suo nuovo potere (che ha magicamente trovato stabilità durante il corso del film). Piazza due cazzotti, una presa volante ed una torsione che nemmeno Norris... oltre tutto risultano di una figaggine assurda.

Okkey tutti in piedi... PEPPER è la vera protagonista del film... se ci fanno un porno sarò il primo a scaricarlo.

Alla fine Tony cura Pepper (che cazzo aveva che non andava, se non che le doveva firmare una armatura sexy col tacco 12) I dottori curano Tony (vabbé). Tony è senza più le schegge, il reattore, fonte di vita ed energia infinita, future dell`umanità, tecnologia dotata di elemento sconosciuto donato dal padre come lascito inestimabile, finisce in fondo al mare... così per suggellare l`happy end (insieme al papino che si ritrova il garage come la grotta di stark ma in miniatura con lo spara patate perfezionato)

TITOLI DI CODA
SIGLA DA TELEFILM
stacchetto buffo con un doc banner ingrigito.
Voce fuori campo e sul nero...

IRon man tornerà! (che è una minaccia!?)

ok rivedendolo lo declasso ad un 6.5 meglio però che non venga una terza volta dato che probabilmente continuerei a deprezzarlo.
02/05/2013 17:36:27
Avatar
darthstrife (dal 17/01/07)
voti annunci collezione forum

Beato te che lo hai visto 2 volte io per organizzarmi per una volta sola ho fatto miracoli!!! per il resto Calimero ti ripeto: ci sono i gusti personali e le valutazioni + o - obiettive...Quando vedo un film sui supereroi spero sempre di vede un film veloce e con belle scene d`azione e magari un pò di humour..giusto per non prendersi truppo sul serio...non dico che il film abbia una una bella storia ma perlomeno rispetto al secondo va già meglio, con tutto il rispetto che ho per Rourke( ...Palladio nel tuorace fa muale Tuony...hai puerso!!) insomma filava abbastanza liscio ed è un peccato che il Mandarino non usi questi benedetti anelli( potevano colegarlo alle sue origini i tizi del primo film che lo rapiscono appartenevano ai 10 Anelli...) ma Killian incandescente che lo pesta a mani nude e gli strappa l`amatura è in sontonia con i nuovi cattivi delle storia di Iron Man( praticamente sono tutti tizi con armatura...eccetto il figlio di Stane).
Poi la scena di Pepper mi è piaciuta( è in forma strepitosa!!) non più modello Olivia-Braccio di Ferro salvami ma perlomeno capace di dire la sua...
Peccato per alcune cose ma non male per altre: non c`è niente da fare di base ci vuole una buona storia e in giro ce ne sono pochi che scrivono buone storie Black che ha fatto ottime cose in passato ha perso il suo smalto...e non a caso Whedon è stato uno dei pochi a scivere storie decenti sugli X-Men...
e non mi dire che non ti piacerebbe Batman(anche Bale sarebbe simpatico) e Superman che si lanciano frecciatine ma il Marvel style( anche se troppo poco serio) è difficle da imitare lo sa bene Nolan...
Detto questo buon film a tutti
D
02/05/2013 17:38:32
Avatar
Dr. Jekyll (dal 08/01/06)
voti annunci collezione forum

Beh, dopo aver letto la tua recensione di Iron Man 3, meno male che avevi trovato il terzo film di Batman pessimo.

Comunque con il voto, continuo a pensare che sei stato troppo generoso.

Metto questo link con la recensione del film di Iron Man 3 fatta da Leo Ortolani, leggete le vignette, se i moderatori non lo trovano opportuno lo cancellino senza problemi.

http://leortola.wordpress.com/2013/04/24/iron-man-3-la-recensione/

02/05/2013 17:43:38
Avatar
Dr. Jekyll (dal 08/01/06)
voti annunci collezione forum

e non mi dire che non ti piacerebbe Batman(anche Bale sarebbe simpatico) e Superman che si lanciano frecciatine ma il Marvel style( anche se troppo poco serio)



Mi dispiace darthstrife, a me non piacerebbe, o almeno non ogni due minuti.

02/05/2013 17:59:28
Avatar
kurono (dal 27/08/04)
voti annunci collezione forum

ma BASTA con sta storia della disney

ma fatela finita

guardate il gobbo di notre dame o il re leone, o un qualsiasi film disney degli ultimi 50 anni

la disney i film li sa fare

certo che cercare a tutti i costi il capro espiatorio in disney perché gli sceneggiatori non sanno fare film di supereroi è ridicolo...

il problema forse è proprio che disney ci mette solo i soldi... se iniziasse anche a metterci le mani magari vedremmo un film decente

il filone marvel heroes ha questi toni ridicoli dall`inizio, da prima di disney

e ad avvalorare tutto ciò c`è la serie animata avengers nata sotto disney, la prima serie animata dedicata agli avengers che valga la pena guardare (e si mette in tasca tutti i film usciti sin ora dedicati a cap e soci)

prima di dire cose a caso... forse sarebbe anche consono rifletterci sopra

va beh che qui si è tutti esperti di cinema...
02/05/2013 18:04:30
Avatar
darthstrife (dal 17/01/07)
voti annunci collezione forum

...de gustibus...
D
PS Leo è sempre un grande e non ha tutti i torti sulla Disney...ma ho capito bene:gli è piaciuto Prometeus?
02/05/2013 18:16:53
Avatar
darthstrife (dal 17/01/07)
voti annunci collezione forum

...Kurò a te è piaciuto il nuovo Spiderman...jàmm... cmq i cartoni degli Avengers sono grandi!!
D
02/05/2013 18:28:37
Avatar
kurono (dal 27/08/04)
voti annunci collezione forum

si mi è piaciuto e anche tanto, e per fortuna non ha nulla a che spartire con thor, iron man 2 e 3, e soci
02/05/2013 18:33:04
Avatar
kurono (dal 27/08/04)
voti annunci collezione forum

il fatto è che iron man uno, si basa al 90% sulla bravura di un grande downey junior in stato di grazia (e ripulito da pochissimo tempo da tutte le schifezze che si buttava in corpo)

ma questo basta per un solo film

infatti nel due e nel tre non basta

prova ne sia anche sherlock holmes, il due è parecchio sotto tono,

non si può basare un film sulla simpatia/ carisma di un attore

il problema è che il nerd si nasconde anche dentro i più insospettabili

e iron man uno da film molto carino e con un attore spumeggiante, per magia, è stato elevato al grado di capolavoro...

il problema è che se un primo film un po banalotto e telefonato con qualche scena d`azione e un po di simpatia te lo puoi permettere, altri no perchè il fan diventa esigente

e ribadisco, la situazione era questa anche pre disney

ed accusare una casa che sono decenni che inanella un successo dietro l`altro di questi mezzi flop

è solamente ridicolo
02/05/2013 20:54:31
Avatar
Dr. Jekyll (dal 08/01/06)
voti annunci collezione forum

si mi è piaciuto e anche tanto, e per fortuna non ha nulla a che spartire con thor, iron man 2 e 3, e soci



Su questo mi sento di darti ragione.
Ho apprezzato come hanno cercato di fare il film, anche a discapito del basso budget a disposizione, e spero mantengano la stessa linea anche nel secondo.

Anche sul fatto del primo Iron Man ti dò ragione, così come pure sul fatto che si basava per la maggior parte sulla bravura di Robert Downey Junior tirato a lucido dopo quello che ha passato.

il problema forse è proprio che disney ci mette solo i soldi... se iniziasse anche a metterci le mani magari vedremmo un film decente



Il fatto è proprio questo che mi lascia perplesso, è che la Disney ha acquisito la Marvel Studios, subito dopo il primo Iron Man e malgrado tutti i soldi che ha messo a disposizione per i film seguenti, ho la sensazione anche io come Leo Ortolani, che abbia imposto scelte di produzione molto precise, e il suo scopo sia di far passare due ore divertenti alla famiglia, e nulla più, serializzando tutto come ha fatto la Hasbro con i Transformers, fonte di guadagno ottima con i film e con i gadget, ma a livello cinematografico scadenti.

Se prendiamo Avengers come esempio, vediamo che ha fatto un bel lavoro, e dopo il successo che ha avuto, la gente si aspetta di vedere un seguito ancora migliore.
Il fatto è che la Disney, che deve essere volente o nolente presa in causa perchè è lei che sgancia la grana come hai scritto tu, manterrà la sua politica aziendale imperterrita, e non credo che oltre a mostrarci una miriade di effetti speciali, assolderà sceneggiatori per proporre una storia avvincente,
Tra l` altro, per mettere il dito nella piaga, mi hanno detto che nei nuovi Bluray del film degli Avengers hanno eliminato l` inquadratura dell` Agente Coulson infilzato da Loki.

e ribadisco, la situazione era questa anche pre disney

ed accusare una casa che sono decenni che inanella un successo dietro l`altro di questi mezzi flop



Su questo ti quoto in parte, perchè ripeto a livello di incassi nulla dire, ma sulla qualità di molti, in cui non si debbono tener conto solo i film di animazione ma anche i film live action, avrei dei dubbi.

03/05/2013 01:39:46
Avatar
kurono (dal 27/08/04)
voti annunci collezione forum

guarda, sinceramente non ho interesse a ciò che scrive ortolani

che è il primo che si è piegato a novanta per il dio denaro e che ha abbassato a dismisura lo standard dei suoi prodotti per venire incontro alla massa idiota che non capiva certe battute...

quindi diciamo che come "filosofo" mi lascia indifferente

sul fatto che disney abbia imposto di fare film fiacchi e montati male avrei i miei seri dubbi

io penso che le sceneggiature di questi film siano state scritte da un pezzo, e che ora li stiano semplicemente mettendo in campo

perché mi ripeto, non c`è un calo, i film sono banali come quelli pre disney... solo che ovviamente il pubblico FAN si aspetta un po di più,

mentre il pubblico "normale" sti film li sta adorando


io penso che la linea non sia disney, ma sia una piega imbarazzante che i prodotti avevano dall`inizio, e che chiaramente si porteranno dietro

avengers piace perchè è un film caciarone, ma nonha sostanza, ha una camionata di difetti

anche perchè sono film per le masse che conoscono i personaggi solo di nome

devo dire che per fortuna sono ancora lontani da porcate come green lantern che oltre che brutto era anche noioso

la cosa che non tollero, è che si usi "disney" in maniera dispregiativa, come se faccia prodotti bambineschi e che stia contaminando tutti gli altri brand che ha acquistato (e che per fortuna ha acquistato, dato che erano linee fallimentari...)

mentre da parecchio tempo a questa parte, disney fa alcuni dei prodotti più intelligenti nel mercato, prodotti che fanno riflettere, commuovere, divertire

di altissima qualità

spesso toccando corde adulte e temi che i bambini non possono neanche lontanamente apprezzare, perché sono cose che vengono percepite da menti adulte o da soggetti che hanno comunque una certa sensibilità personale che va oltre il semplice divertimento dei bambini

invece sti film sono semplicemente fatti e pensati male... e dare la colpa alla disney davvero è fuori da ogni logica terrena e ultraterrena

si pecca di faciloneria e sopratutto di effetto pecora (dai se lo dicono tutti sarà vero no..?!)



il problema non è la casa che caccia i soldini, sono le scelte su sceneggiatori, registi, montatori

che a volte hanno più fama che capacità

sony prese raimi per spiderman e ha dovuto cacciarlo, e non era disney ma sony, eppure quei tre spiderman sono uno più imbarazzante dell`altro, perfettamente in linea con questi altri marvel un po tragicomici e basati più sulla battuta a scazzo fine a se stessa che su una trama consistente

cioè... capirei se li avesse prodotti tutti disney e dall`inizio

ma ne sono usciti parecchi pessimi anche prima, che so, x men 3, wolverine (che a tratti è patetico) thor, il primo hulk, e via dicendo

il problema di fondo è che Hollywood non è ancora capace a fare film di supereroi di massa, ma vanno di moda e li fa lostesso, con disney o senza

nolan ha completamente cagato la trilogia di batman con il suo ultimo film e la disney non c`era mica...

io spero un po in man of steel, ma sinceramente temo che sarà il caso di andare al cinema con la vasellina, non sia che l`inculata faccia troppo male, come quella che hanno subito in moltissimi con iron man tre

ripeto, guardate la serie animata di avengers fatta da disney, che poi ne riparliamo dello standard che può avere disney sui supereroi quando c`è dentro davvero
03/05/2013 05:27:20
Avatar
led1976 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Iron Man 3 è un film mediocre. Parto subito con la conclusione. Sono d`accordo con chi lo definisce un`occasione mancata.
C`erano tutte le premesse per fare un grande film, invece hanno sprecato un occasione. Non solo l`hanno sprecata, hanno anche fatto un passo indietro con quanto era stato raggiunto con The Avengers.
Ridurre la nemesi tanto attesa ad una macchietta patetica è qualcosa di incredibilmente sciocco. Hanno rovinato l`occasione per dare un nemico degno di nota a Iron Man, per fare felici gli appassionati dei fumetti e per costruire un ulteriore tassello verso la fase 2 della Marvel, che come sapete sicompleterà nel 2015 con il seguito de I Vendicatori.
I 10 anelli del Mandarino, infatti, nei comics, sono diorigine aliena, quindi non ci voleva un genio della sceneggiatura a ricondurli a Thanos. Stesso discorso per la sequenza finale dopo i titoli di coda: sarebbe stato gradito un Iron Man che testando un armatura spaziale sarebbe incappato in un segnale de I Guardiani della Galassia, uno dei prossimi film della Marvel e rientrante nella fase 2.
Se a questo aggiungiamo un finale ridicolo e privo di phatos, ovvero il nemico ucciso dalla ragazza che scontatamente si ripresenta dopo essere stata data per spacciata e un accozzaglia di battute trite e ritrite, come ad esempio la mark 42 che si smonta e rimonta goffamente N volte come se fosse fatta di Lego, ci troviamo di fronte ad un prodotto mediocre. Ah dimenticavo: le armature che scoppiano come pop corn e Tony che sulla petroliera si prodiga in salti nel vuoto che da fortunello vengono ovviati da armature che guarda caso gli si manifestano sotto le chiappe. Wow, e meno male che aveva attacchi di panico. Ripeto, un prodotto mediocre.
Dirò di più: peggiore del secondo. Ricordo l`inizio del secondo capitolo con AC-DC e una scena memorabile all`interno di un tribunale. Quello mi resterà, qui non ho nulla se non lui che si trascina l`armatura nella neve. Solo quella scena. Anzi, quella inquadratura.

Volevo invece spendere due parole sulla questione Disney: come sapete si tratta di una delle multinazionali più potenti del mondo, all`interno del suo brand gestisce licenze iper milionarie come i personaggi Disney ovviamente, i super eroi marvel, i muppets, gli ultimi film di tim Burton e da poco la Lucasfilm.
Questo significa che i film li sanno fare, certo, eccome se li sanno fare possono permettersi il meglio sul mercato, solo che il problema è il target: loro sono come il mulino bianco, devono colpire la famiglia a colazione nel suo momento aulico e di gruppo. Quindi ti sfornano un film che debba piacere al ragazzino di 10 anni, alla mamma ed al papà. Se poi questi sono anche degli appassionati ancor meglio. Avengers, è un flm perfetto proprio per questo: è fatto bene e sopratutto piace a tutti. Con questo voglio dire che riuscire in questo è veramente, ma veramente difficile. Loro ci riescono e bisogna fargli un plauso. Unico neo: con il CAXXO E LO STRACAXXO che un film come IL Cavaliere Oscuro potrà mai essere realizzato da loro. Scordiamoci questi alti, altissimi standard e godiamoci bei buon blockbuster movie.
03/05/2013 06:28:46
Avatar
Dr. Jekyll (dal 08/01/06)
voti annunci collezione forum

Probabilmente led1976 hai spiegato quello che volevo dire meglio di me e concordo su tutto.

Comunque Kurono, è chiaro che ci sono altri film come I Fantastici 4, e via discorrendo, che non ha fatto la Disney che non sono all` altezza, o che non sono stati apprezzati in pieno, ma allora tra questi ci dovresti mettere anche l` ultimo Spider-Man, che a me e a te è piaciuto, ma da molti è malvisto forse più dell` ultimo terribile capitolo di Sam Raimi, comunque se facciamo il discorso, che se ognuno fà le cose male, chi le fà meno peggio è bravo, non ne veniamo più fuori. La Disney ha i mezzi e la fama per fare ottime cose, ma come ha detto led1976 deve coprire e accontentare un target molto ampio e difficile, e dico io, non sempre ci riesce, come purtroppo visto in diversi suoi film anche non di super eroi. E se soprattutto è vera la storia della sceneggiatura cambiata, a prescindere da quello che dice Leo Ortolani, qualche incavolatura con loro potrò almeno averla o no?

nolan ha completamente cagato la trilogia di batman con il suo ultimo film e la disney non c`era mica...



Su questo non sono assolutamente d` accordo, anche perchè chiudere una trilogia del genere, dopo il successo del capitolo precedente, e con quello che purtroppo è successo a Heath Ledger, trovando una storia degna di spessore era veramente un` impresa difficile, ancora di più se si pensa come sono stati concepiti tutti e tre i film, cioè sulla falsa riga del realismo, e che fin dall` inizio non era stata pensata come trilogia.
Se fosse stato così il terzo capitolo di Iron Man, mi sarei baciato sotto i gomiti.

io spero un po in man of steel, ma sinceramente temo che sarà il caso di andare al cinema con la vasellina, non sia che l`inculata faccia troppo male, come quella che hanno subito in moltissimi con iron man tre



Risparmia i soldi per la vasellina, sono convinto che sarà tutta un` altra cosa rispetto ad Iron Man 3, e a Superman Returns.



03/05/2013 09:39:57
Avatar
yuza76 (dal 29/10/06)
voti annunci collezione forum

Iron man 3 è bruttino, peggio del 2(che mi son rivisto).
Hanno veramente giocato male le proprie carte ma gli incassi gli danno ragione....
A mio avviso è molto peggio di thor (che a me è piaciuto) e pure di superman returns, anni luce dal capolavoro di batman e da Avengers e dall`ultimo spiderman.
Mi aspettavo molto da questo film ma è stata una vera delusione, concordo con quello che scrive Led, un sacco di incongruenze con le storie precedenti, un vero peccato.
03/05/2013 12:07:55
Avatar
h2o.go (dal 21/11/07)
voti annunci collezione forum

voto 5 e gli va grassa
perche` ha una bella parte iniziale
la seconda parte rovina tutto


.j.r.
03/05/2013 12:48:16
Avatar
kurono (dal 27/08/04)
voti annunci collezione forum

ma sapete

è proprio il discorso base che non mi torna

perchè i fumetti da cui sono tratti i film, sono per ragazzi come i film...

quindi il targhet disney è perfetto

sono proprio certi film (come questo) ad essere fatti male

quello che intendevo è che non ha senso dire "ah è brutto perchè ora i diritti li ha disney" è una stronzata

è brutto perchè è fatto male

anche perchè dubito che qualcuno si aspetterà mai di vedere un watchmen andando a vedere un film marvel, che sia disney a farlo o meno

è proprio il prodotto base da cui vengono tratti questi film che non ha quello spessore

se fossero film tratti dal mondo ultimates (crudo, violento, e a piccoli tratti volutamente volgare) misarei stupito

ma alla fine questi film prendono l`estetica ultimate (moderna) ma il cuore lo prendono dagli albi marvel per ragazzi, dove la gente resuscita dopo 4 albi e dove la morte più violenta (che fece anche discutere in usa) è quella di ares sbudellato da sentry in un ciclo di due anni fa, le altre morti in 50 anni sono sempre state politicamente corrette proprio per via del targhet
03/05/2013 13:01:31
Avatar
darthstrife (dal 17/01/07)
voti annunci collezione forum

...bè dire che l Disney sforna film più intelligenti del mercato...se non comprava la Pixar contunuava ad uscire con cag..come Chicken Little e Bolt: la Disney questo è i soldi ce li ha e tanti e, a poco alla volta, sta comprando tutto quello che gli consente di raggiungere un`altra fetta di mercato, elimindando un possibile concorrente...con la Lucasfilm ha fatto come con la Marvel: ha licenziato un sacco di gente per metterei suoi nelle posizioni di potere...se questa è creatività...di sicuro la Disney non è tutto rose e fiori...consiglio a tutti il libero "Il Principe Nero di Hollywood" di Marc Eliot, che la dice lunga sillo"Zio Walt" e la sua compagnia...ovviamente un film senza sotria è un film senza storia, se ci mettiamo anche il regista incapace... cmq, nonostante tutto a me Iron Man 3 è piaciuto poi fate vobis!!!
D


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-