IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Recensioni

 Buio pesto: ancora mostri e oscurità per Riddick

 |  Lista discussioni  | 
17/05/2013 17:13:49
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Pitch Black è stato un fuline a ciel sereno per ogni amante dei film di fantascienza: gran trama ambientata su un pianeta dalle mille sorprese, ma soprattutto ci ha regalato un personaggio degno di entrare nella lista degli eroi Doc.

Un tipaccio come Riddick non si scorda facilmente.

Nonostante il mezzo passo falso del seguito, The Chronicles Of Riddick, visivamente magnifico ma che pagava lo scotto di aver voluto metterci dentro troppa roba, per fortuna (speriamo) è ora la volta di un terzo capitolo per le avventure dell`ultimo Furiano. (ma solo a me `sta cosa fa venire in mente l`accostamento con Vegeta?)

Agevoliamo il primo trailer

http://youtu.be/tDxDEjDMreA

17/05/2013 17:32:27
Avatar
yuza76 (dal 29/10/06)
voti annunci collezione forum

A me era piaciuto un casino The Chronicles Of Riddick!
Speriamo bene per questo!
17/05/2013 18:12:55
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Magari se i8nvece di quotare postassi
Riagevoliamo il trailer

17/05/2013 19:33:48
Avatar
albolucolo (dal 18/09/09)
voti annunci collezione forum

Chrome continuo a pensare in primis che abbiamo identici gusti in fatto di film, e poi che tu sia un`enciclopedia vivente in merito....
In tema, Pitch Black veramente una gran sorpresa, ormai per me Vin Diesel é Riddick. Devo dire che anche il sequel non mi é dispiaciuto (io son di bocca buona però..)
Questo terzo capitolo lo aspetto impaziente
17/05/2013 20:54:55
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Ciao yuza76 e ciao albolucolo (grazie per i complimenti. )
Il secondo alla fine è piaciuto anche a me, diciamo che avrei preferito maggior approfondimento di certe parti, soprattutto quelle riguardanti i Necromonger.
17/05/2013 23:02:34
Avatar
jaguar (dal 04/08/11)
voti annunci collezione forum

a me piacque proprio di più il seguito(con lui meno spietato), come dite aveva solo bisogno di un po` più di approfondimento..grazie Chrome che m`hai tradotto il titolo, m`ero sempre accontentato di tradurlo in una specie di "generica specie di pipistrello alieno nero"....
18/05/2013 01:30:18
Avatar
devilman23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

ma che grande film sia il primo capitolo (spettacolare) visto credo una decina di volte che il secondo, aspetto impaziente che esca il terzo, madonna quanto mi prese la storia dell`ultimo Furiano
18/05/2013 01:39:27
Avatar
devilman23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

visto il trailer
1)mi sembra un po l`idea del primo riguardo le creature
2) il secondo finisce con lui che viene incoronato re dei Necromongers e non mi sembra che il terzo riprenda il tema
18/05/2013 07:19:24
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Ciao devilman23, la butto li... Visto che il suo ruolo di re dei Necromongers non è andato a genio agli altri pretendenti al trono in un modo o nell`altro è finito di nuovo braccato sul pianeta del trailer.

D`altra parte ad un certo punto del trailer mi pare di aver visto un Necromongers far danni...

@jaguar:

a me piacque proprio di più il seguito(con lui meno spietato)


Sei la solita mammoletta emotiva

E chissà se ci sarà una mega rissa con Batista....
19/05/2013 06:37:35
Avatar
Dr. Jekyll (dal 08/01/06)
voti annunci collezione forum

Sono sempre stato curioso di vedere se fosse proseguita la storia di Riddick.
Il primo film mi aveva sorpreso in senso positivo, il secondo un po` meno, ma forse sono andato a vederlo con troppe aspettative e me lo sono un po` bruciato, comunque gli và dato atto di non essere un clone del precedente, con mostri più o meno simili che lo braccano, cioè almeno non è un "rimpasto" come è stato per il seguito del film di uno degli anti eroi per eccellenza come Jena Plissken.
Il terzo invece, come spesso accade nelle trilogie, sembra riprendere proprio il tema iniziale, con Riddick catturato da personaggi più o meno ambigui, che a loro volta cercheranno di sfruttare il "talento" del Furiano per sopravvivere.
Da quello che ho letto sarà un seguito diretto del secondo, e come ha ben pensato Chrome Skull, Riddick finirà sul pianeta per un motivo piuttosto simile, infatti ci saranno anche i Necromonger, e tornerà anche Karl Urban nel ruolo di Lord Vaako.
Comunque Chrome Skull, da quello che si vede in un momento del trailer, penso che la mega rissa con Batista sia assicurata.
Per i fan sfegatati di Riddick, voglio precisare che per conoscere bene la sua storia sono stati fatti due prequel di Pitch Black, entrambe videogiochi, e in ordine di apparizione sono The Chronicles of Riddick: Escape from Butcher Bay, e The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena, e un film di animazione The Chronicles of Riddick: Dark Fury, che collega il primo al secondo film.

31/05/2013 17:47:37
Avatar
Predaking80 (dal 14/04/12)
voti annunci collezione forum

i videogiochi non erano male io ne avevo uno per xbox..

il primo film lo ricordo molto bene
il secondo me lo sono scordato e questo vuol dire che era una bella cagata :D

speriamo in questo terzo
08/09/2013 18:27:31
Avatar
Dr. Jekyll (dal 08/01/06)
voti annunci collezione forum

Visto, ieri sera, non mi aspettavo molto, e invece mi è piaciuto più o meno come il primo, e decisamente più del secondo.
La storia prosegue dopo le vicende di The Chronicles of Riddick, per poi riallacciarsi come sviluppo della storia a Pitch Black.
Vin Diesel sempre ottimo, le cui "battute", sono più taglienti dei suoi coltelli. -"Ho fatto il più grave degli errori... mi sono civilizzato.", e accompagnato da una serie di personaggi niente male, che per certi versi mi hanno ricordato i Marines di Alien Scontro Finale, e la squadra dei mercenari del primo Predator.
Il tutto è condito con un insolito humor che non guasta.
Le uniche cose che mi sono piaciute poco, sono le scenette con il "cane", e il finale, forse un po` tirato via.

10/09/2013 01:22:49
Avatar
Pi-chan (dal 30/07/03)
voti annunci collezione forum

mentre Pitch Black è stato (come tutti voi che avete scritto) una bella sorpresa,
le "cronache di Riddick" mi ha un pò deluso, ma nemmeno troppo, diciamo che ero già prevenuto,
visto che pitch era un film unico, senza nessun motivo di continuarne la saga...

ora un nuovo capitolo, che torna all`originale, vediamo se saprà "sorprendermi"...






P.S.
ma nelle "cronache" non avete notato una analogia con un Cartone che da noi è famosissimo??
aiutino; è robotico, Dolly ancora non l`avevano inventata, ma già se ne parlava....
10/09/2013 01:39:39
Avatar
Tracian (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Resta il fatto che è Aldo.
10/09/2013 16:44:53
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Premesso che per ora l`ho visto solo in lingua originale (e quindi per giudizio finale attendo la vsione al cinema) devo dire che non mi ha convinto troppo.

Mi spiego, il primo è il perfetto esempio di bel film (per quanto derivativo) che con pochi mezzi ma con un ritmo, storia e soprattutto un personaggio che resta impresso.
Il pregio del primo Riddick poi era quello di essere un semplice umano ma con tenacia e mezzi per sopravvivere in situazioni estreme. Insomma uno spaccac**i stile Jena Plissken, o un qualsiasi altro antieroe iconico filmico degli anni 70 / 80.

visto che pitch era un film unico, senza nessun motivo di continuarne la saga...


In realtà riproporre una trama come quella di Pitch Black non aveva senso (quanti cavolo di pianeti ostili ci posson essere nell`universo e soprattutto che agenzia di viaggi del cavolo usa Riddick se ci finisce sempre soopra), ma il personaggio aveva ancora molto da dire.

Il suo seguito questo lo ha capito ma sfortunatamente il regista ha voluto metterci dentro troppo e soprattutto ha snaturato il personaggio. L`idea dei Necromonger (e tutto il comparto visuale ad essi associato) era interessante ma trasformare Riddick nell`ultimo dei Sayian.. ops dei Furyani, con super poteri annessi proprio no. Non a caso la parte migliore è quella sullpianeta prigione, ambiente perfetto per il vero Riddick (e non a caso i videogiochi ci propongono proprio questo), con le sue doti visivo-stealth.

Questo 3o capitolo, anche lui butta imho troppa roba ma alla fin fine non sazia.

SPOILER SPOILER SPOILER

Inizia bene con Riddick in survival mode, ma all`arrivo dei mercenari nonstante la bella idea di farci vivere la tensione dalla parte dei cacciatori non rende giustizia a Riddick. Dura un po` troppo e mancano vere e proprie sequenze di agguati (a parte quello iniziale). Insomma le abilità di Riddick sono più raccontate e mitizzate dai mercenari che realmente messe in mostra dal Riddick stesso che si limita a ringhiare e gigioneggiare qua e là.
E la parte finale, dalla cattura in poi, è una semplice rilettura cosi cosi del primo film. E non aiutano le due o tre scene sborone (la promessa mantenuta a Santana, la corsa in aeromoto sparandosi le pose, ...) o situazioni esagerate risolte un po` troppo con il metodo `tanto è Riddick e c`ha il super fisico Furyano.

SPOILER SPOILER SPOILER

Insomma alla fin fine un film carino ma che ancora una volta non rende giustizia al Riddick del primo film.
Da vedere sicuramente si, ma, almeno per me, tende a calare man mano che prosegue. Sotto questo punto di vista per ora (ma attendo seconda visone) gli preferisco il secondo (sicuramente meglio le parti con i cacciatori di taglie e la fuga dalla prigione).

11/09/2013 16:28:30
Avatar
Dr. Jekyll (dal 08/01/06)
voti annunci collezione forum

Come ho scritto sopra, per quanto mi riguarda, il secondo gli è inferiore, proprio per i motivi che hai scritto tu, ovvero tanta carne al fuoco, poi tutto male espresso, del tipo vorrei... ma non posso, tranne la scena sul pianeta di fuoco con la fuga della prigione, che in parte ricorda l` ambiente ostile del primo film, e a cui questo terzo capitolo prende spunto.
Quindi per quanto mi riguarda, tanto meglio fare un film come il terzo, senza tanti fronzoli, e che si vede subito dove vuole andare a parare, che uno come il secondo molto pretenzioso, ma inefficace.
Chiaramente neanche questo terzo è un capolavoro, ma almeno rispecchia meglio le caratteristiche di Riddick, ed è più divertente.

15/09/2013 13:33:21
Avatar
15093_ban (dal 20/10/08)
BANNATO

voti annunci collezione forum

Ieri ho visto Pitch black.....carino, niente di più ma è stato girato in uno stile diverso dai film normali......però niente entusiasmo sinceramente
15/09/2013 16:11:15
Avatar
Pi-chan (dal 30/07/03)
voti annunci collezione forum

@dorimo
sentimaaaaaaaaaaaaaa, pitch black è del 2000.....ben tredici anni fà....

quindi prova ad immaginare la fantascienza a quell`anno....
pensa che il primo episodio di Star Wars era appena uscito (La Minaccia Fantasma-1999)


visto adesso posso concordare con te che è carino, ma allora....
quando l`ho preso a noleggio (vhs) pensavo:
il solito film di serie c....ed invece.....
15/09/2013 19:24:37
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

No momento... se un film è figo (e Pitch Black è figo (imho)) cmq invecchia bene e resta tale. Event Horizon è del 1997 e ancora adesso (almeno a chi è piaciuto) resta un filmone.

Cavoli, non mi direte che Fuga da New York solo perchè ha 32 anni non è più un capolavoro di film?

Imho non è questione di anni trascorsi, ma di gusti. Probabilmente a Dorimoguda Pitch Black non avrebbe detto più di tanto nemmeno nel 2000.

16/09/2013 21:50:15
Avatar
Pi-chan (dal 30/07/03)
voti annunci collezione forum

sentimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, allora capisci fischi per foschi!!!
orsù, tutto naturalmente MOP o IMHO, ci mancherebbe!!!



se pitch black uscisse adesso non verrebbe considerato nulla più che un film carino, con una buona idea.....
ed effetti speciali visti e rivisti...
e se VinDiesel non fosse conosciuto (come era nel 2000) sarebbe un bel personaggio,
ma verrebbe considerato poco più di THE ROCK...

io, se non ho visto un film alla sua uscita, sale o Home Video che sia, considerò SEMPRE l`anno in cui è stato fatto!!

quando vidi pich era appena uscito in vhs (al cinema era uscito?? ) e fu subito GODURIA!!!!
rivedendolo ora (l`han dato qualche giorno fà su italia1) ho rivissuto i momenti goduriosi...

quindi PER ME obbiettivamente parlando è un filmone, per i motivi detti quassù...
come lo è Fuga da NY.......moltiplicato per 10 naturalmente!!!

CHIAMAMI JENA!!!!


17/09/2013 12:06:57
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

se pitch black uscisse adesso non verrebbe considerato nulla più che un film carino, con una buona idea.....
ed effetti speciali visti e rivisti...



Ecco.... imho non credo. Secondo me avrebbe lo stesso successo. Effetti speciali a parte (magari datati te lo concedo) ma la storia resta, come dici tu, goduriosa. soprattutto visto che i più o meno recenti film su questa scia si son rivelati boiate (vedi Prometheus)
17/09/2013 13:32:22
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Logicamente tutto il mio ragionamento è riferito ai veri amanti della fantascienza, non al pubblico generalista che si infoia per un `Avatar` qualsiasi
17/09/2013 13:35:18
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

io, se non ho visto un film alla sua uscita, sale o Home Video che sia, considerò SEMPRE l`anno in cui è stato fatto!!



Qui mi trovi d`accordo. Ma solo per contestualizzarlo in un determinato periodo storico che ne spieghi quindi scelte stilistiche, effetti speciali usati, ecc...
17/09/2013 18:34:34
Avatar
Pi-chan (dal 30/07/03)
voti annunci collezione forum

inZomma!!!!

è inutile che ci giriamo attorno!!!!
io e te abbiamo praticamente gli stessi gusti......





Logicamente tutto il mio ragionamento è riferito ai veri amanti della fantascienza, non al pubblico generalista che si infoia per un `Avatar` qualsiasi



ma ma ma.....non era riferito a me verooooo?????



e per la cronaca.....me avatar non è piaciuto molto.... (voto 6, 5 ma solo per gli effetti speciali...)
visto una volta (al cinema) e MAI più rivisto....
17/09/2013 18:44:39
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

No, non era riferito a te, tranquillo. (tu eri contemplato nella categoria `veri amanti della fantascienza`)

Ma tornando in topic, questo terzo capitolo lo hai visto?


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-