IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Recensioni

 Solo per i nostalgici più accaniti: MISFITS OF SCIENCE

 |  Lista discussioni  | 
04/08/2013 14:10:05
Avatar
liprandi (dal 29/10/08)
voti annunci collezione forum

Dunque...
Siamo nel 1985, un uomo viene ritrovato ibernato in uno strano macchinario nel quale è stato rinchiuso sin dagli anni 30. Nel tentativo di salvargli la vita e di apprendere qualcosa sulla sua condizione viene trasportato fino ai laboratori della HIT, Human Investigation Team. Qui i dottori Billy Hayes ed Elvin Morris scoprono ben presto che l`unico modo di tenere l`uomo in vita è quello di mantenere la sua temperatura corporea estremamente bassa. E in mancanza di meglio, senza fondi e senza risorse, lo chiudono in frigo.
04/08/2013 14:16:09
Avatar
liprandi (dal 29/10/08)
voti annunci collezione forum

Nel tentativo di accaparrarsi qualche fondo per le ricerce, il dr. Hayes cerca di attirare l`attenzione dell`esercito, ottenendone soltanto di farsi portare via l`uomo "di ghiaccio" e di essere lincenziato insieme al suo amico Lincoln (chiedo scusa se prima ho scritto Morris!!! ).
Ora, Elvin "El" Lincoln è un uomo di colore, alto due metri e venti, così la prima idea che viene in mente ad Hayes è quella di fondare una squadra di pallacanestro, i Misfits of Science (più o meno, i Disadattati della scienza). Purtroppo però El non ci è proprio tagliato e l`idea viene subito scartata.
04/08/2013 14:25:06
Avatar
liprandi (dal 29/10/08)
voti annunci collezione forum

Nel frattempo però, un altro scienziato, il dr. Momquist, Mom ("Mamma") per gli amici, scopre che il Dipartimento della Difesa sta accarezzando l`idea di costruire un nuovo genere di arma nucleare, che massimizza l`efficacia e riduce al minimo gli effetti collaterali, rendendola così molto più "facile" da impiegare di una bomba atomica. Purtroppo i tentativi del dr. Mom falliscono ed egli stesso viene drogato e rinchiuso in un laboratorio, non lontano da Arnold Biefneiter, o per noi, l`uomo di ghiaccio.
La situazione precipita.
La notizia dei progetti arriva ai giornali ed in tutto il mondo si raccolgono milioni di persone in segno di protesta. Intanto El rivela al suo amico Billy Hayes di aver condotto su se stesso un esperimento, nel tentativo di ridursi ad una statura normale, e come risultato ora è in grado di rimpicciolirsi dai suoi due metri e venti a soli venti centimetri di altezza. Infine Billy scopre che il dr. Mom è tenuto prigioniero dall`esercito nei laboratori segreti della Humanidyne.
Ed è quando tutto il suo mondo sembra crollare, che Billy Hayes ha la sua idea più folle.
04/08/2013 14:34:06
Avatar
liprandi (dal 29/10/08)
voti annunci collezione forum

E l`idea è semplicemente quella di radunare una piccola banda di freaks, incidenti di laboratorio ed emarginati dalle capacità straordinarie, e sfondare le linee militari per liberare l`uomo di ghiaccio e il dr. Mom.
Il primo della lista è John Bukowski, mancato cantante rock, che folgorato durante un concerto è ora in grado di manipolare l`energia elettrica, scagliare veri fulmini e muoversi a velocità supersoniche per brevi tratti. In compenso ora l`acqua è per lui letale e si è ritirato a vivere in un deserto.
La seconda è Gloria Dinallo, una ragazzina con straordinarie capacità telecinetiche ed accompagnata dalla tutrice Jane a causa dei suoi problemi di inserimento (per chi non avesse ancora riconosciuto lo show, la ragazzina è Courteney Cox).
Infine ci si procura un mezzo che possa garantire sopravvivenza all`uomo di ghiaccio: un camioncino dei gelati.
04/08/2013 14:41:59
Avatar
liprandi (dal 29/10/08)
voti annunci collezione forum

Ora abbrevio un po`, ma sappiate che ci riescono, liberano Beef l`uomo ghiaccio ed il dr. Mom e, seppure inizialmente marchiati come traditori, il gruppo di sovversivi si guadagna le attenzioni, e poi le simpatie, dei giornali di tutto il mondo.
Anzi, vista la celerità con cui il progetto per la nuova arma sta procedendo, pur senza sapere che tale arma è in realtà già stata costruita, tutto il mondo si chiede: chi, chi ci salverà ora?
Così il dr. Hayes, inizia a rendersi conto che i Misfits of Science sono forse l`ultima speranza per l`umanità.
04/08/2013 14:50:58
Avatar
h2o.go (dal 21/11/07)
voti annunci collezione forum

uno dei miei telefilm preferiti in assoluto...

io lo chiamavo semplicemente the misfits...chiaramente perche è anche una delle mie band preferite...

bellissimo ricordo benissimo ancora la sigle...e quello di colore si toccava la coppa (partep osteriore del collo) per rimpicciolirsi...

cerchero` la serie se l`hanno fatta


.j.r.
04/08/2013 14:53:17
Avatar
liprandi (dal 29/10/08)
voti annunci collezione forum

Non vi nascondo, se non vi piacciono gli anni 80, evitate lo show. Ma se vi sono piaciuti almeno un pochino, se ne avete nostalgia, se i montaggi musicali nei film vi trascinano, se vi sono piaciuti Ghostbusters e Beverly Hills Cop, dovete almeno provare a vedere l`episodio pilota della serie.

La trama è linare e ben raccontata, il commento musicale di Basil Poledouris (quello di Conan il Barbaro e Robocop) aggiunge movimento ed emozione alle scene e perfino gli effetti speciali sono accettabili per un prodotto televisivo dell`epoca (da notare il particolare il tunnel di ghiaccio formato da Beef e la prima scena di rimpicciolimento di El, che si restringe mentre i suoi abiti restano a grandezza naturale).
04/08/2013 14:55:46
Avatar
liprandi (dal 29/10/08)
voti annunci collezione forum

Ciao h2o.go, la serie esiste, purtroppo solo 16 episodi in tutto però.
Perdono un poco del mordente del pilota, ma restano abbastanza inetressanti da vedere!
04/08/2013 15:02:33
Avatar
liprandi (dal 29/10/08)
voti annunci collezione forum

Infine qualcuno potrebbe chiedersi per h2o si ricorda in particolare le sigle...
Beh erano decisamente particolari:

04/08/2013 15:03:51
Avatar
liprandi (dal 29/10/08)
voti annunci collezione forum

Insomma, non so se troverete la serie, non so se vi piacerebbe in ogni caso, ma vi assicuro che il pilota è divertimento puro, godibile dall`inizio alla fine.
Ciao a tutti!
04/08/2013 15:14:43
Avatar
liprandi (dal 29/10/08)
voti annunci collezione forum

Uh, aggiungo una paio di info.
Che fine ha fatto il cast?
Parto da Gloria Dinallo (Courteney Cox), che penso la maggior parte di noi ricordino come Monica Geller in Friends.
Poi abbiamo Johnny "B-Man" Bukowski (Mark Thomas Miller), che purtroppo sfigurato in un incidente, si dedicò ad una carriera come architetto, progettando tra le altre, le case di ricconi come Tom Cruise.
Il dr. Elvin Lincoln (Kevin Peter Hall), beh, divenne noto pur senza esserlo davvero, come il Predator (con quel trucco chi avrebbe potuto riconoscerlo?); e morì nel 1991 di AIDS.
Infine il dr. Billy Hayes (Dean Paul Martin, figlio di Dean Martin), finì vittima dei suoi molteplici interessi: attore, cantante, atleta e piliota e capitano presso la California Air National Guard, morì a 35 anni durante in un incidente di volo.
05/08/2013 13:38:06
Avatar
capricorn (dal 12/09/10)
voti annunci collezione forum

MITICI!!! !!! !!! !!!
05/08/2013 14:33:33
Avatar
liprandi (dal 29/10/08)
voti annunci collezione forum

Mitici sì, il pilota trascina come pochi al mondo, davvero divertentissimo.
07/08/2013 00:28:58
Avatar
darthstrife (dal 17/01/07)
voti annunci collezione forum

bellissimi e assolutamente anni `80, come piace a me!!
D


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-