IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Attualità

 Incazzarsi per ebayer canadese!

 |  Lista discussioni  | 
04/09/2013 21:30:21
Avatar
bobius (dal 07/04/10)
voti annunci collezione forum

Voreno,

capisco il tuo pdv e comprendo perfettamente il momento di rabbia e di sconforto. Però allo stesso tempo (e non me ne volere) mi sento di aggregarmi al resto degli amici per quanto riguarda la linea di pensiero.

L`Italia è stata un grande paese, e veramente grande in tutto. Ma quello che è stata, oggigiorno purtroppo non lo è più.

La gente è cambiata, tutta l`intera società italiana è cambiata, e sfortunatamente direi decisamente peggiorata.

In Italia esiste un problema culturale tanto grande almeno quanto il suo debito pubblico (e ho detto tutto).

C`è un menefreghismo allucinate, diffuso capillarmente e che non accenna affatto a regredire......anzi.

Quasi si fa fatica a pensare l`Italia come una potenza industriale.

Io, detto francamente, stando così le cose, non mi meraviglio affatto che quella persona canadese ci paragoni alla Nigeria.

E non è finita qui, perchè secondo me le cose purtroppo sono destinate a peggiorare ............. sempre più............

05/09/2013 01:19:53
Avatar
daitarnXXX (dal 02/01/06)
voti annunci collezione forum

Ho preso alcune cose dal Canada e ti devo dire che purtroppo sono state bloccate pr mesi dalla dogana in attesa di accertare che non fossero materiali `fuorilegge` nella lista d`esportazione canadese fra i quali c`é (udite udite) L`ACERO! Mio cognato prendeva pezzi di ricambio per chitarre (manici, corpi etc.) e puntualmente gli venivano rispediti al mittente (in attesa di accertamenti dicevano).

In Nigeria ed altri paesi ex-commonwealth africani invece non viene registrata la bolla d`arrivo che passa (non mi chiedere perché, non lo so ma accade!) come `esente da dazi` poi "scompare" puntualmente dalla tracciatura internazionale spesso non arrivando al destinatario.; questo accade anche ad Hong Kong; Malaysia e Singapore ad esempio.

Lo so che coi giocattoli non c`entra niente; ma dato che fra i nostri paesi non c`é molta collaborazione ed i venditori il più delle volte si vedono aprire contestazioni e reclami con Paypal questi preferiscono spesso non spedire in territori dove i `customs offices` creano problemi alla trattativa; non gliene puoi fare un torto alla fine se spesso evitano di crearsi problemi già ampiamente riscontrati.

Chiaramente tu non potevi saperlo perché sarà stata la prima volta che tu hai fatto una trattativa da quelle parti e sei partito in quarta e male.

Avessi chiesto qualcosa delle `casistiche` passate ti si sarebbe detto, tutto qua. La prossima volta non te ne avere a male (e confida in un miglioramento del nostro servizio postale in un prossimo futuro).


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-