IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Attualità

 Animali molesti..... chiedo assistenza

 |  Lista discussioni  | 
29/04/2014 19:57:04
Avatar
duosonic (dal 01/08/07)
voti annunci collezione forum

Ciao a tutti,
vi espongo il caso.Da circa un anno il cane di alcuni vicini e` letteralmente impazzito, abbaia in continuazione a qualsiasi cosa si muova per strada, che siano auto, moto o persone.Il cane ha l` abitudine di uscire sul balcone della palazzina e di abbaiare costantemente per l` intera giornata.
Preciso che la palazzina dove risiedono i vicini non e` la mia ma quella a fianco(dista meno di 10 metri dalla mia), gli abbai quindi rimbombano per la strada e per tutto il vicinato riuscendo a dar fastidio anche con le finestre chiuse!!!
Il cane e` di piccola taglia, e probabilmente(per quello che ho potuto vedere) non lo fanno quasi mai uscire, fa i suoi bisogni da qualche parte in casa o sul balcone e di certo ne risente psicologicamente di questa prigionia.
Il problema sta nel fatto che i padroni sono amici miei da una vita e non vorrei andare per vie legali onde rovinare irrimediabilmente l` amicizia.Ho provato a parlare loro del cane e del fatto che desse fastidio, ma sono stato trattato con sufficienza, mi e` stato risposto che il cane abbaia solo la mattina e solo in determinate situazioni(questo naturalmente e` falso e posso provarlo ogni giorno) e che la gente del loro condominio "e` abituata" !!! Abituata a cosa?ad essere infastiditi?
Comunque, loro sanno benissimo che il cane disturba, ma per loro mancanza e maleducazione non si occupano del cane come loro dovere umano e civile.Al momento non so come agire, chiamerei il comando della polizia municipale, ma poi verrebbe fuori il mio nome, ho pensato persino ad avvisare la protezione animali per far presente che il cane e` "detenuto"in un appartamento da mesi.Oltretutto non sembra che nessun altro vicino si sia lamentato se non per vie indirette, questo mi fa essere al momento l` unico che vuole un po di calma e silenzio nel vicinato.
E` una situazione drammatica, vi giuro, l` animale abbaia come un forsennato...sembra davvero impazzito e naturalmente il rumore del suo abbaio e` costantemente nella testa.
Se qualcuno puo darmi un consiglio gli sarei grato.
Grazie dell` attenzione
29/04/2014 20:33:44
Avatar
REKHYT (dal 10/08/09)
voti annunci collezione forum

bravo, prima di tutto non esistono animali molesti, ma solo padroni stupidi

l`unica via sicura è la denuncia e il riassegnamento di quel povero cane

non avere paura e denuncia subito, è un tuo diritto e un tuo dovere prima di tutto
29/04/2014 20:38:46
Avatar
duosonic (dal 01/08/07)
voti annunci collezione forum

Si infatti che colpa potrebbe avere il cane...
Tu pensa ad un essere vivente che viene castrato, detenuto in un ambiente che non e` il suo, senza poter uscire e incontrare i suoi simili, nutrito con cibo chimico che da dipendenza....
Il fatto e` che se ne fregano altamente ste persone, ed e` un chiaro esempio del loro livello di civilta` e intelligenza.


Se riuscissi a far venire la polizia municipale senza intromettermi sarebbe davvero ok per me...
ma alla fine so che prima o poi esplodero`, anche perche` ho un limite come tutti anche io.
29/04/2014 21:42:01
Avatar
Kamina1984 (dal 14/09/09)
voti annunci collezione forum

bravo, prima di tutto non esistono animali molesti, ma solo padroni stupidi

l`unica via sicura è la denuncia e il riassegnamento di quel povero cane

non avere paura e denuncia subito, è un tuo diritto e un tuo dovere prima di tutto



Credo non ci sia altro d`aggiungere. Denuncialo subito. Enpa, guardie zoofile o altri organi competenti, dipende dal caso ma cmq immediatamente da segnalare. Sono animali non elettrodomestici.
29/04/2014 21:49:17
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Il problema sta nel fatto che i padroni sono amici miei da una vita



Beh da come li descrivi nel resto del topic, sono quegli "amici" che, almeno imho, rientrano nella categoria "vabbeh non è una gran perdita" se si rompono i rapporti.

Anche perchè non mi pare mostrino un gran rispetto verso di te se come dici ti hanno "trattato con sufficienza".

Sempre imho è meglio pensare a quella povera bestiola.

Logicamente il mio intervento si basa sulla non esatta conoscenza del vostro rapporto, per cui prendi con il mio giudizio più come un parere personale (si insomma magari ho detto una corbelleria )

29/04/2014 22:17:25
Avatar
mjsibbey (dal 29/11/12)
voti annunci collezione forum

attenzione duosonic poichè...

stabilire il reato di maltrattamento animali secondo quanto riporti è difficilissimo se non inesistente.
non vi è scritto da NESSUNA parte che un cane abbia diritto ad un num di uscite, ad una educazione e ad un luogo per defecare.
sembra strano ma è così.
l`unica cosa che esiste è, per legge, la disposizione di tot metri quadrati /cane nel caso l`edificio, lo stabile o la casa sia registrato come allevamento presso l`enci e l`asl prima di tutto.
puoi sempre "impaurirlo" chiamando l`enpa -che attiverà le guardie zoofile-.
facendo così otterrai ben poco poichè per la legge non c`è nulla da ottenere.
qualora il cane rimanesse tutto il giorno in balcone allora, a posteriori di una segnalazione, o il vet. dell`asl [in che città abiti?] o la guardia zoofila possono effettuare delle visite cadenzate a sorpresa per stabilire la condotta del padrone.
La municipale va evitata poichè non sussiste una realtà problematica di loro competenza (sono gli ultimi da chiamare di solito a meno di piccole realtà illuminate di provincia o dell`alto adige).
rekhyt parla da sicuro animalista (tanto di cappello) ma sfortunatamente non avviene una riassegnazione per un caso del genere.
coloro che si potrebbero lamentare sono gli abitanti dello stabile ove alloggia il cane per "eccessivi scuotimenti, vibrazioni o emanazione sonore" che possono portare addirittura all`allontamento dell`animale (con o senza "famiglia" al seguito) dal condominio.
Poi attenzione perchè qualora i padroni decidessero di interpellare un avvocato e respingere ciò che gli viene presentato, in sede di giudizio ciò verrà visto come concreto interesse verso l`animale quindi...causa persa per chi tiene al povero quadrupede.
...magari gli viene obbligata una rieducazione dell`animale...

buona fortuna.
30/04/2014 03:28:45
Avatar
duosonic (dal 01/08/07)
voti annunci collezione forum

Grazie a tutti ragazzi,
quello che ho potuto notare io e` che il cane da un anno a questa parte ha iniziato ad abbaiare costantemente dalla mattina alla sera...quasi con ossessione.Ho quindi associato questo cambiamento al fatto che raramente, ma davvero di rado... io o la mia famiglia vediamo il cane che viene portato fuori.Il problema e` anche il fastidio dell` abbaio, che e` molto stridulo e incessante...rimbomba ovunque qui intorno.Non e` quindi ne per il cane ne per noi che lo sentiamo abbaiare un gran piacere.Non ho le prove della mancanza di uscite giornaliere del cane, dovrei stare ore a riprendere e registrare tutto quello che accade il giorno...rumori compresi.
Pensavo solo che i padroni, e solo loro sono responsabili di questo, dovrebbero essere ripresi o almeno avvisati da gli organi competenti.Cerchero` di parlarne alla prossima riunione condominiale, ma non so se l` amministratore puo occuparsi di comunicare ai condomini di altre palazzine questo tipo di cose.
Ultima possibilita` e` chiamare i Vigili per rumori molesti e poi cercare di capire da cosa effettivamente derivi questo incessante abbaiare.
Penso comunque che se questi signori avessero buon senso provvederebbero a gestire la povera bestiola come si deve, magari educandola a non abbaiare(non so se si puo fare) e al massimo a chiudere le finestre...
30/04/2014 10:15:37
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

questo mi fa essere al momento l` unico che vuole un po di calma e silenzio nel vicinato.


purtroppo per te, essere l`unico che denuncia disturbo della quiete, fa diventare insussistente questo capo d`accusa.

Per il disturbo della quiete pubblica il caso (anche di latrati o quello che vuoi) dev`essere conclamato da piu`persone.
Puoi solo parlare con l`amministratore di condominio dove abita questo stolto che ha il cane segregato.
Ne conseguirebbe una vita per questa povera anima ancora piu`sottomessa magari con bastonate e museruola.
La cosa migliore e`rivolgerti all`enpa, senza passare dalle autorita`: potrebbe pero`essere che all`enpa ti chiedano di ufficializzare questa richiesta andando appunto prima presso qualche drappello.
30/04/2014 10:37:25
Avatar
yuza76 (dal 29/10/06)
voti annunci collezione forum

Se sei l`unico che si lamenta non hai grandi possibiltà, la normativa è cambiata se non erro deve essere un disturbo generale.
Poi se abbaiasse di notte avresti qualche chances ma così la vedo difficile, cmq ti consiglio di provare a consigliargli un educatore per cani.
30/04/2014 16:20:02
Avatar
themycia (dal 25/04/08)
voti annunci collezione forum

Ho provato a parlare loro del cane e del fatto che desse fastidio, ma sono stato trattato con sufficienza, mi e` stato risposto che il cane abbaia solo la mattina e solo in determinate situazioni(questo naturalmente e` falso e posso provarlo ogni giorno) e che la gente del loro condominio "e` abituata" !!! Abituata a cosa?ad essere infastiditi?
Comunque, loro sanno benissimo che il cane disturba, ma per loro mancanza e maleducazione non si occupano del cane come loro dovere umano e civile



begli amici...possibile che sta gente non trovi mai, e dico mai, un tipo manesco sula loro strada?
vabbè...
raccogli firme nel condiminio tuo e quelli limitrofi...
bisognerebbe poi poter piazzare una telecamera che riprenda tutto il giorno, magari collegata ad un pc, per dimostrare il continuo rumore di cui parli
il loro appartamento è di proprietà o in affitto?....una chiamata al padrone di casa per prima cosa sarebbe opportuna...

purtroppo però, che tu alla fine dimostri o no le tue ragioni, gli animali sono sempre quelli che ci rimettono....
30/04/2014 17:57:43
Avatar
epifanius (dal 12/01/11)
voti annunci collezione forum

Prova a denunciare i tuoi `amici` con Striscia la notizia.
Edoardo Stroppa sarà lieto di andare a trovare i condomini del palazzo incriminato, che detengono il cane.
Così non ti esponi nemmeno direttamente, dato che c`è una presunta amicizia in gioco...
Se lo fai subito puoi riuscire a far mandare in onda la puntata prima della fine della stagione televisiva.

Ti sono solidale.
Pensa che io sotto casa mia, invece del cane, ho dei vecchietti malefici che abbaiano dalla mattina alla sera...

Ma un giorno verrà il Giudizio Divino!!!
30/04/2014 18:06:17
Avatar
IlMale (dal 26/03/14)
voti annunci collezione forum

Secondo me, te sei stato anche troppo paziente, queste cose minano la vita come quelli che sdrusciano le sedie al piano di sopre o che spostano mobili in contunuazione come se avessero un tetris gigante........la vita diventa insopportabile, io direi, e mi allego ad alcune cose già dette, che quelli NON sono tuoi amici e sopratutto non sono persone che si possono permettere un animale. Quindi non ti rammaricare se perdi la loro presunta amicizia e fai ciò che è meglio per te e per quella povera bestiola che comunque non ha colpa.


Poi..........l`altra opzione e io la preferisco.... sarebbe quella di presentarti davanti al campanello, hai presente pulp fiction.....senza pistole però, suoni, ti fai aprire e gli cracchi di cazzotti nì viso fino a quando non hai i loro denti conficcati sulle nocche.....però è solo un`opzione mia...ecco non voglio condizionarti....per l`amor del cielo.........poi prendi il cane e te lo porti a casa dandogli una vita dignitosa e serena....THE END
30/04/2014 18:49:14
Avatar
Hide (dal 14/04/08)
voti annunci collezione forum

duosonic hai pienamente ragione, molto spesso il continuo abbaiare da fastidio. La maggior parte è dovuto ad una non curanza dei padroni, te lo posso assicurare di queste cose me ne intendo :) per ovvi motivi.
mjsibbey ha pienamente ragione.... pensa che alla LEGGE /giudici) gli frega ben poco degli essere umani, pensi possa interessare qualcosa di un piccolo angioletto che abbia tutto il giorno? NO

Ti faccio un piccolo esempio, evito nomi ed altro. Un cane è stato tolto ad una famiglia, lo tenevano perennemente chiuso su un piccolo davanzale...si, non un balcone, in pratica un davanzale piccolissimo. Cane, grosso, pastore tedesco, malnutrito e trattato male. E` intervenuto la protezione animale assieme ai vigili, tolto l`animale e pronto per essere adottato...sai cos`è successo? il giudici l ha ridato ai padroni!!! ! te pensa... sai cosa può fregare a questi stupendi TUTORI DELLA LEGGE se un cane abbia??? nulla... tutto fiato sprecato.

Non è colpa del povero animale ma è colpa di quelle teste di c----o dei padroni...quindi io fare come ha detto IlMale (si sono impulsivo anche io) li fracasserei di botte e prenderei il cane :) amali estremi estremi rimedi...poi ovviamente bisogna vedere se ti denunciano o meno loro, ma se sei incensurato ti becchi poco o niente
30/04/2014 18:57:16
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Soluzione semplice......passi gli lanci una polpettina e dopo pochi minuti regna il silenzio......
30/04/2014 19:00:58
Avatar
yuza76 (dal 29/10/06)
voti annunci collezione forum

Come passare dalla ragione al torto
30/04/2014 19:36:43
Avatar
duosonic (dal 01/08/07)
voti annunci collezione forum

E` un casaccio a quanto ho capito.....
Ritentero` l` approccio verbale con i padroni.... ed esporro` la difficolta` in cui mi mette l` abbaio del cane.
E` che temo di incazzarmi.... nel senso che se ti rispondono e trattano come se fossi un fesso ti iniziano a girare di brutto e non voglio perche` se sommo la presa per il culo alla rottura di scatole che subisco tutti i giorni...viene fuori un casino.

U_U .... il senso civico e` una mancanza assoluta in questo paese...
30/04/2014 19:41:55
Avatar
trippoball (dal 14/05/02)
voti annunci collezione forum

ecco takiro che porge la polpettina...

30/04/2014 19:51:43
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

30/04/2014 20:08:09
Avatar
REKHYT (dal 10/08/09)
voti annunci collezione forum

Soluzione semplice......passi gli lanci una polpettina e dopo pochi minuti regna il silenzio......



30/04/2014 20:47:02
Avatar
duosonic (dal 01/08/07)
voti annunci collezione forum



a questo punto invito i padroni a cena da me.... le polpette pero` chi me le passa???
01/05/2014 02:20:50
Avatar
epifanius (dal 12/01/11)
voti annunci collezione forum

Caro duosonic... il cane, ormai, è guasto.
Potrebbe guarire solo cambiando ambiente e padroni.
Un altro `tentativo` di dialogo con i padroni non ti porterà a nulla, fidati.
Piuttosto comunica loro, in anticipo, che, presto, farà visita a casa loro un addetto dell`enpa... o i vigili... o i Carabinieri (se si degnassero)... o l`USL... insomma qualcuno da te allertato per l`emergenza in corso.
Ma se non solleciti nessuno, anche con formale denuncia, non cambierà mai nulla.

In bocca al lupo.
01/05/2014 10:36:45
Avatar
calimero74 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

la riassegnazione del povero cane è una perla... non si sa in quale realtà, ma è di sicuro una bella idea.

Infatti c`è il mondo pieno di "centri di riassegnazione".

Nel mondo vero, non mi farei molti problemi con "amici" del genere e tenderei molto volentieri a fargli capire quanto il cane abbia stracciato le balle... in caso di "trattamento di sufficienza" direi che una piccola battaglia psicologica ci starebbe tutta...

vigili ed altre soluzioni "istituzionali" le vedo poco praticabili e propense, almeno dalla mia esperienza personale, sulla carta sono tutti pronti, poi passi le giornate ribalzando da una telefono all`altro finché non ti stufi...
01/05/2014 12:24:16
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Cazzo Mike non lo sai che tutti i cani ammassati al canile di Sesto poi vengono riassegnati a famiglie che li curano e li coccolano........??? dai mi stupisco di te che non sai queste cose........
01/05/2014 13:17:07
Avatar
REKHYT (dal 10/08/09)
voti annunci collezione forum

avete ragione è molto meglio lasciarli con dei padroni che li trattano di merda oppure dargli da mangiare una polpetta per ucciderli

complimenti, mi meraviglio che abbiate il coraggio di aprire bocca e non quello di strisciare di nuovo sotto il sasso da cui siete usciti, cavernicoli
01/05/2014 16:21:45
Avatar
calimero74 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

È da tempo, infatti, che ritengo che ci siamo evoluti un po` troppo.
per esempio si tende sempre piú a non sottolineare le cazzate che vengono dette, abbiamo perso troppa della nostra componente neanderthaliana... pensa che ci sono tipi talmente evoluti che mangiano solo frutti e tentano di scacciare le zanzare con la forza dell`ammore!

Discussione chiusa


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-