IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Recensioni

 _attenzione SPOILER_XMEN giorni di un futuro passato - thread per chi ha già visto il film -

 |  Lista discussioni  | 
23/05/2014 11:47:23
Avatar
dennisev (dal 01/04/03)
voti annunci collezione forum

BELLO BELLO BELLO! Con questo regista si è ritrovato un po` lo stile dei primissimi film e la trama si fa più interessante e profonda, anche se ancora un po` troppo caotica.
Forse un po` più lento e meno schizofrenico sarebbe stato un po` meglio.
Ma tiene in tempo e si lascia guardare senza noia e castronerie fino alla fine.
Spiega un po` tutto o lascia intendere, dal perchè xavier cammina ancora al perchè Scott era morto. Tranne una cosa che si evince da un semplice ragionamento.
Il film si apre su di un presente alternativo che non segue la linea temporale del terzo film, infatti Xavier è vivo (era morto ucciso da Fenice) ed esistono le Sentinelle dagli anni `70, mentre invece in tutti i film dal primo al sesto queste sentinelle non sono mai esistite.
Ergo tutto il film incentra le storia sul come e il perchè da questo presente apocalittico gli xmen combattono per modificare il passato per tornare, al termine del film, ad un presente ancora alternativo rispetto ai primi 6 film e anche al settimo, dove infatti Fenice e Scott sono ancora vivi e fidanzati, la cquola di Xavier e felicemente attiva e Wolwerine (l` unico, assieme poi a Xavier, a ricordare tutta la storia alternativa delle Sentinelle), addirittura suo malgrado è insegnante.

A livello del terzo direi come voto, per me. Più o meno.
23/05/2014 11:49:58
Avatar
dennisev (dal 01/04/03)
voti annunci collezione forum

scuola....scuola!!! ! non cquola
23/05/2014 11:53:25
Avatar
dennisev (dal 01/04/03)
voti annunci collezione forum

Ah, eccezzionale e simpaticissimo il personaggio Quiksilver e molto spettacolare il suo potere. Esilarante la parte di film dove compare.
23/05/2014 13:53:34
Avatar
Iron Knight (dal 23/02/06)
voti annunci collezione forum

è vero che nei film precedenti le sentinelle non c`erano però nel terzo film mi pare che compaia una testa mozzata da wolverine nella stanza degli allenamenti, quindi una menzione fugace c`è stata
24/05/2014 11:45:07
Avatar
dennisev (dal 01/04/03)
voti annunci collezione forum

non ricordo la scena che mi dici, ma però le sentinelle sono state effettivamente costruite negli anni `70 e non tutte sono andate distrutte dagli xmen. Alcune sono solamente state disattivate. E` il progetto sentinella che non ha avuto seguito nella corso della storia visti gli eventi nuovi creati dall` intervento del Wolwerine del futuro. Comunque si evince che tutti i primi film sono su binari storici alternativi visto anche che Wolwerine mai era stato insegnante. Rogue non era più fidanzata dell` uomo ghiaccio (mentre nel finale di questo si).
L` unica stortura che ho visto io è che Xavier del passato mentre legge la storia di Wolwerine nei suoi ricordi, vede quando gli mettono l`adamantio nelle ossa (quello delle "origini"), quando lo semipolverizza l` esplosione atomica (quella dell` "immortale"), quando uccide Fenice (terzo film). Ma se quindi il passato del wolwerine che parte per tornare nel passato è quello che conosciamo noi di tutti i films finora usciti perchè allora Xavier nel futuro è vivo?
Sarà stata una svista del regista oppure lo scopriremo nei prossimi seguiti.
Boh!

24/05/2014 12:05:37
Avatar
Iron Knight (dal 23/02/06)
voti annunci collezione forum

la scena che ho descritto si trova all`inizio del 3° film, stanno addestrando gli allievi nella stanza delle simulazioni e wolverine fa l`insegnante perchè ciclope è affranto per la perdita di jean (successo alla fine del 2° film).

da quello che hai scritto deduco che non hai mai visto la scena che si vede nel 3° film proprio dopo i titoli di coda...

se hai la possibilità di vederla fallo, così ti darai alcune risposte alle tue domande
24/05/2014 12:25:21
Avatar
marcello71zz (dal 17/01/12)
voti annunci collezione forum

Ho adorato moltissimo X Men FIRST CLASS!!!Sia per regia che come presentazione di storia e personaggi , Singer ha voluto mescolare tutto per rifare di nuovo l`universo cinematografico dei mutanti, creando forse volutamente una piccola confusione nella testa dei fan.
Ha chiesto il perdono per questa cosa, non me ne vogliate ha risposto in questo modo alle domande sulle svariate discontinuità presenti in questo film.
Stupenda la scena di Pietro :-), grande Fassbender e sempre credibile come Magneto.
Bella la scena a Parigi, ottima resa delle sentinelle del futuro, davvero bastarde.
Un bel film , a mio parere pero` se lasciavano rifare l`universo cinematografico dei mutanti a Matthew Vaughn sarebbe stato davvero stupendo.
24/05/2014 12:30:10
Avatar
dennisev (dal 01/04/03)
voti annunci collezione forum

in effetti no la scena che dici non l`ho mai vista, buono a sapersi, grazie per la dritta
Mi sa che ho perso anche la scena alla fine dei titoli di coda di questo ultimo film....qualcuno l` ha vista per caso?
24/05/2014 17:28:21
Avatar
Dr. Jekyll (dal 08/01/06)
voti annunci collezione forum

Sì, introducono Apocalypse, che ancora molto giovane, ai tempi degli antichi egizi, costruisce, con i suoi poteri mentali, le piramidi.

Comunque, il film non è male, non mi ricordo perfettamente gli altri, ma questo è forse quello che mi è piaciuto di più, e ad ogni modo, le scene nel futuro, sono molto belle.

L` unica cosa, che mi sento di consigliare, è di non cercare di collegare tutti i film degli X-Men assieme, compresi i due di Wollverine, per trovargli un ordine cronologico degli eventi che possa essere credibile, perchè sarebbe impossibile.



24/05/2014 22:57:40
Avatar
dennisev (dal 01/04/03)
voti annunci collezione forum

In effetti, hai ragione....sono belli così e basta.....grazie
25/05/2014 09:21:29
Avatar
killcoffee (dal 13/11/09)
voti annunci collezione forum

bello ! bello! bello!


Sono molto contento, film fatto bene e intelligente, nel senso che adesso tutto riparte da zero.


SPOILER





































Secondo me ci sono 2/3 incongruenze.

La prima è che Xavier dovrebbe essere in un`altro corpo, perchè la sua mente si trasferisce nel corpo dell`uomo in coma alla fine del 3 e quindi nel futuro doveva avere un`altra faccia e magari camminare, nei panni dell`attore classico si doveva vedere solo alla fine, a futuro cambiato insieme a Jean Grey

L`altra è che Mistyca se fosse stata presa per fare gli esperimenti sulle sentinelle ed uccisa non doveva esserci nella prima trilogia.

le sentinelle potevano essere state messe a punto dopo gli avvenimenti del 3 film, e prima di questo essere solo dei semplici robot magari incontrati e battuti in avvenimenti non raccontati.


Incongruenze date dal fatto che volevano sfruttare 2 degli attori più famosi della saga, peccato anche se resta uno dei film sugli x-men che mi è piaciuto di più!

25/05/2014 09:22:37
Avatar
killcoffee (dal 13/11/09)
voti annunci collezione forum

P.S.


i 2 wolverine non li considero neppure, tanto sono incongruenti ed inutili
25/05/2014 13:51:35
Avatar
dennisev (dal 01/04/03)
voti annunci collezione forum

aspetta, aspetta, aspetta...di quale uomo in coma stai parlando killcoffee? Azzo, mi sto rendendo conto che ho assorbito l` 80 % dei vecchi xmen.....
Se facciamo un analisi della presenza di Mistyca possiamo solo arrivare alla conclusione che i primi 3 film erano anche loro su binari storici alternativi....potrebbe essere...ma allora i ricordi di wolwerine non avrebbero dovuto essere quelli dei primi 3 film ma invece lo erano.

Potrebbe forse essere che Wolwerine ha mantenuto i ricordi di sue altre "incarnazioni" provenienti da canali storici alternativi visto che lo hanno fatto viaggiare nel tempo ed e` quindi l` unico a poter ricordare gli eventi passati prima di modificare il corso degli eventi? Mi pare lo dica Kitty Pryde prima di rimandare indietro nel tempo wolwerine.....comunque e` un caos questo fillm
25/05/2014 13:53:48
Avatar
dennisev (dal 01/04/03)
voti annunci collezione forum

Wolwerine e` invecchiato e si vede....poco coerente col suo potere.
25/05/2014 14:12:16
Avatar
berserk1982 (dal 13/01/06)
voti annunci collezione forum

spetta, aspetta, aspetta...di quale uomo in coma stai parlando killcoffee? Azzo, mi sto rendendo conto che ho assorbito l` 80 % dei vecchi xmen....



è la scena "nascosta" del terzo film..
25/05/2014 18:16:55
Avatar
killcoffee (dal 13/11/09)
voti annunci collezione forum

Avrebbero potuto semplicemente dire che Mystica era stata usata come cavia e grazie al suo sangue sono arrivati a perfezionare le sentinelle in modo che si adattassero ai poteri dei mutanti, invece di dire che l`hanno uccisa negli esperimenti.

Questo unito al fatto che Xavier una volta "rinato" nel corpo del tizio in coma ( sì è la scena nascosta di x-men 3!), proietta l`immagine della sua vecchia faccia / corpo nelle menti di chi lo vede, per farsi riconoscere e sarebbe stato tutto più coerente.

Wolverine invecchiato è una cagata, (3 inutili capelli bianchi) ma sul suo personaggio si divertono di volta in volta a scazzarlo con particolari incongruenti e pure poco utili ai fini della storia di film in film !


io Xavier l`avrei fatto pure camminare, che sculo va a ritrovare un altro paraplegico in coma, pure poco probabile....

Però mi è piaciutio parecchio, tra i migliori film di suoer eroi per me, dico solo che con poco sarebbe stato pure meglio
25/05/2014 22:12:00
Avatar
marcello71zz (dal 17/01/12)
voti annunci collezione forum

e intanto :-)

http://www.badtaste.it/articoli/x-men-apocalypse-simon-kinberg-sar-un-disaster-movie-stile-emmerich


non vedo l`ora :-)
26/05/2014 02:51:30
Avatar
Aokiji (dal 05/12/11)
voti annunci collezione forum

1) Si Xavier è in un`altro corpo (lo si vede dopo i titoli di coda di Conflitto Finale), ma il problema delle gambe è dovuto ai poteri ESP.
Ma se i poteri sono dovuti ad un gene X, i poteri nel nuovo corpo non ci dovrebbero essere e nemmeno la paralisi dunque.

2) Mystica...hanno detto che l`hanno uccisa durante gli esperimenti...il problema non si porrebbe, se non fosse Xavier a narrarlo, perché altrimenti si potrebbe intuire in una sua qualche liberazione o fuga per così partecipare alla Trilogia.

3) Le Sentinelle le hanno sicuramente già incontrate altrimenti non si spiegherebbe la presenza di una di esse nella sala del pericolo durante l`allenamento in Conflitto Finale...il problema è che non è il modello "mutabile"!!!

4) Alla fine quando Logan si risveglia alla X-Mansion e parla con Xavier e discutono degli avvenimenti, la cosa singolare è che Bestia prima lo incontri e non accenni nulla...dopotutto gli unici a sapere sono Xavier, Magneto e Bestia.

5) Cosa cacchio centra Jean e Scott redivivi...mica son stati uccisi dalle Sentinelle...ricordiamoci che la trasformazione in Fenice Oscura è generata dai piani di Stryker, che si deduce dopo il ripescaggio di Logan inizino.
Quindi Arma X, attentato al Presidente a causa di un mutante e tutto quel che ne consegue in X2 e all`inizio di Conflitto Finale non cambia di una virgola...NON QUADRA!

6) La scena di EN Sabah Nur è tutta sbagliata...i cavalieri??? Se volevano essere il Clan, bonanotte!
26/05/2014 11:48:57
Avatar
Aokiji (dal 05/12/11)
voti annunci collezione forum

Inoltre Shadowcat capace di rimandare l`essenza nel passato, da do salta fuori sta abilità? Che centra col suo potere di controllare la densità.
Poi dal 73, quando hanno cominciato ad usare Sentinelle "mutabili"?
Altra toppata sull`uso di Raven...lei è una mutaforma, cambia aspetto non la tipologia di massa...sarebbe stato più corretto se per gli esperimenti avessero usato Darwin da First Class, questo avrebbe causato meno casini di continuità.
26/05/2014 12:05:00
Avatar
calimero74 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

c`è da dire che il regista ha già ammesso che l`obiettovo era ridare smalto al brand, rinnovando i diritti, fondere firstclass con gli altri film e ripartire da lì ed ha ammesso pure le incongruenze quasi con un e `sti cazzi.

Il fandome poi ha proposto soluzioni più o meno valide, tutte rintracciabile in qualche magheggio visto e rivisto negli albi, per far tornare qualche personaggio o giustificare qualche spiegone poco probabile.

1. xavier redivivo noi redimorti... ci sono due filoni di pensiero. Nel primo il corpo è diverso, ma essendo il più potente telepate del mondo, la sua immagine e percezione esterna è alterata, oppure si tira in ballo il gemello del prof, che nei fumetti è Nova.

2.3. In realtà qui è dove tutti i discorsi cadono. Perché non c`è modo di trovare una giustificazione per tutti i punti. Se non che... il futuro che vediamo è di una realtà diversa rispetto aglli x movies precedenti, ovvero quella di First Class... che si è evoluta in maniera differente in molti aspetti, ma non tutti (e quindi vedi ricordi di Logan).

4. non sarebbe la prima volta che Xavier mette mano a qualche ricordo dei suoi discepoli.

5. Xavier, leggendo i ricordi di Logan, ha uno spoiler totale su tutto il futuro. Immaginare quali rimendi possa aver adottato per evitare le tragedie più importanti non è difficile. Logan viene ripescato da Mystica non da Straiker... il che getta ombre anche sul progetto arma letale... come tutto il futuro è riscritto dal fatto che un mutante ha salvato il presidente degli stati uniti ...

6. vabbé quella è messa lì, solo epr dire... ora preparatevi all`era di apocalisse...


Anche a me ha fatto specie il capello grigio di Wolverine, segno che qualcosa di diverso c`è fin dall`inizio, cosa sia non è stato detto e probabilmente non lo sarà detto mai, ma non è una scelta buttata lì a caso, però ho apprezzato la ricerca di una conclusione positiva. Un sostanza questo film potrebbe tranquillamente chiudere il ciclo, con un lieto fine che agli xmen raramente è concesso.
26/05/2014 20:10:09
Avatar
killcoffee (dal 13/11/09)
voti annunci collezione forum

Ma sembra solo a me che l`attore che fa Apocalisse sia una donna ?
26/05/2014 22:53:00
Avatar
dennisev (dal 01/04/03)
voti annunci collezione forum

A me sembra un adolescente
27/05/2014 00:44:04
Avatar
REKHYT (dal 10/08/09)
voti annunci collezione forum

arrivato a casa ora, ho veramente goduto a vedere il film e vedere come abbiano obliterato completamente tutti i film precedenti per ripartire da zero col filone, è vero ci sono incongruenze ma il plot totale regge

adesso col ritorno di tutti (su tutti Ciclope che tanto nel fumetto muore una ventina di volte e torna sempre) mi aspetto pero` una battaglia EPICA e violentissima

vero anche che il particolare di Mistyca che assume le fattezze di Striker è inquietante ma ricordiamoci che è un altra linea temporale ex novo quindi tutto puo` accadere e non sarebbero incongruenze

che dire anche io non vedo l`ora di vedere questa super battaglia con Apocalisse
27/05/2014 04:44:56
Avatar
andretam (dal 06/10/09)
voti annunci collezione forum

uff vi devo spiegare tutto io

1 LE SENTINELLE del futuro quelle degli anni 70 e del terzo episodio sono diverse perche i fatti avvenuti sono differenti....
2 WOLVERINE apariva nel cartone Insuperabili X-Men nel futuro con i capelli bianchi per quello aveva i capelli bianchi consiglio di guardalo capirete meglio i vari film
3 XAVIER a il potere di spostare la sua mente in altri corpi in un fumetto moriva e spostava la mente in un neonato che poi cresceva con il suo aspetto forse spiegavano come fosse possibile ma non me lo ricordo
x il resto il film lo trovato una goduria non era facile collegarsi al terzo film ma ci sono riusciti in modo perfetto
27/05/2014 15:26:33
Avatar
Aokiji (dal 05/12/11)
voti annunci collezione forum

Andretam guarda parli con uno che mangia pane e x-men dal `91 e ti posso dire che nelle varie testate X di corbellerie ne hanno scritte e ancor di più per giustificarle, una tra tutte son le annose "realtà alternative".
Capelli bianchi di Wolvie? Chi si lamenta di questa cosa sappia che è l`unica cosa giusta che hanno preso!
Non mi credete? ...Allora questo non lo avete mai letto!


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-