IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Attualità

 GRAZIE pd . auto storiche condannate a morte certa

 |  Lista discussioni  | 
20/10/2014 09:48:49
Avatar
Kamina1984 (dal 14/09/09)
voti annunci collezione forum

Quoto in toto Gureto. A breve la tassa sul macinato.
20/10/2014 10:56:13
Avatar
dennisev (dal 01/04/03)
voti annunci collezione forum

"al solito, si tende ad esacerbare gli animi... soprattutto scaricando la resposabilità su chi, come civilmente dovuto, ha espresso legittimamente un voto (che poi non è neppure questo il caso)."

Se uno non si prende delle minuscole soddisfazioni almeno ora, quando allora?

Sai cosa mi dicevano i miei colleghi di sinistra e apertamente comunisti che votavano PD al lavoro, quando in tv vedevano Berlusconi?

Mi dicevano:" cag gnis un cancar a lù e a tuti quei ca là vutà!" (se me lo chiedete ve la traduco dal ferrarese)

Questa frase me l` hanno ripetuta per una decina di anni consecutivi almeno.

Adesso permettemi di ridere un pochino anche a me.
20/10/2014 11:03:21
Avatar
yuza76 (dal 29/10/06)
voti annunci collezione forum

Le tasse non piacciono a nessuno a me per primo; ma di cosa stiamo parlando?
Il bollo per le auto storiche finte, è legittimo perchè auto di 20 anni sono storiche? ma non scherziamo...

Beh se cominciamo a rivalutare Berlusca siamo proprio alla frutta...
20/10/2014 11:16:04
Avatar
calimero74 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

imho non c`è congnizione di quanto sia il vero impatto.

1. la maggior parte si sta incazzando perché la cariola che stanno utilizzando con bollo agevolato, non sarà più cosiderata di valore storico. Anche se si sta parlando di una Duna a metano.
2. sono pochi quelli che dovranno "rottamare" e nessuno che svenderà la Ferrari o porsche fra i 20 e 30 `anni, solo perché torneranno ad avere una tassazione regolare
3. non è l`ennesima tassa, ma un modo drastico per sanare un`anomalia (ANSI che certifica le auto storiche e lo fa male)
4. quanti sono in Italia i diretti interressati? 1% della popolazione? Il 2? Per contro... quale è il vantaggio di levare di mezzo un possibile trucchetto per evadere il bollo e migliroare la qualità dei mezzi viaggianti? Perché parliamoci chiaro... il fenomeno che prende l`auto "storica" per andare a lavoro tutti giorni, solo in una realtà alternavita, lo si può omaggiare con assicurazione e bollo quasi a zero perché sta guidando un`auto di interesse storico...

20/10/2014 11:46:19
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Concordo con Cali...una volta che levano un privilegio vi lamentate ...........l`avessero messo vi sareste lamentati lo stesso....
E` il modo di fare tipoco italiaco, si contesta a prescindere.......solo per partito preso......


SEMPLICEMENTE RIDICOLI, e vedendo le risposte non solo loro.



Uno dà a chi ha votato PD del colluso con la mafia, l`altro gli dà dei ridicoli......se questa è la vostra idea di democrazia e rispetto delle opinioni personali meglio tutti i Renzi e Berlusconi del mondo che un 5 stelle qualsiasi.....
20/10/2014 12:00:55
Avatar
joker80 (dal 11/11/06)
voti annunci collezione forum

Comunque mi spiace ma proprio da considerazioni come queste che leggo mi rendo sempre più conto che per noi non c`è proprio speranza...anche su cose su cui oggettivamente non ci sarebbe di che parlare, che anzi ci vanno ad accomunare a pratiche usuali all`estero, ci si va a lamentare (e pesantemente aggiungerei, arrivando a tirare in ballo mafia e ridicolezza) solo perchè colpiti nel personale (e neanche in maniera importante, se parliamo del bollo...)
20/10/2014 12:01:32
Avatar
joker80 (dal 11/11/06)
voti annunci collezione forum

mi viene in mente la recente vicenda di Pompi a Roma...
20/10/2014 13:35:40
Avatar
Tracian (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

E che ti aspettavi, joker?

Dopo più di vent`anni che la gente è stata addestrata alla favoletta del "è sempre colpa degli altri" e soprattutto del "urliamo più forte così avremo un minuto di attenzione"... è naturale che l`effetto sia questo.

E` evidente che questa storia con la politica non abbia niente a che fare (come del resto quasi ogni evento definito "politica" in Italia), ma quando vedo certe sceneggiate mi metto tristezza da solo a ricordare con nostalgia i tempi della DC. Erano ladri uguale, mafiosi uguale, delinquenti uguale... ma per lo meno avevano un minimo di dignità pubblica e di senso dello Stato, che trasmettevano anche alla popolazione.
In questo paese ormai è invece tutto un talk show, di quelli con gli insulti urlati che in una nazione civile farebbero scattare il TSO immediato per i protagonisti...
20/10/2014 13:47:03
Avatar
joker80 (dal 11/11/06)
voti annunci collezione forum

che poi intendiamoci...che ad uno colpito da questa modifica gli roda ci posso stare...ma portarla ad esempio del cattivo stato delle cose o del malgoverno ce ne passa...
20/10/2014 14:10:32
Avatar
guallarone (dal 04/11/05)
voti annunci collezione forum

D accordo con i vari Joker e Takiro.
Sti toni da sedizione popolare manco avessero alzato le tasse sul pane o toccato la sanità pubblica, quando si va a parlare di un bene superfluo, di nicchia e la cui tassazione e`piu che giusta, dato che come si ricordava, inquinano e circolano come qualunque altri mezzo.
Giusto si paghi il bollo per ogni veicolo?
Si
Giusto che si paghi il bollo?
Forse meno.
20/10/2014 15:20:44
Avatar
frank-castle (dal 04/08/09)
voti annunci collezione forum

traduco per chi non ci arriva :

ferrari e porsche di 20 anni i ricchi nemmeno sanno cosa siano !
i ricchi adesso girano con super auto con targa di vari stati europei ! ( e sono esenti da multe bolli e ass)
piccoli sogni del passato li posseggono solo veri appassionati che curano da soli , perciò come al solito si và a legnare chi prcepisce uno stipendio fisso da 1500 a 2000 e di appassionati che fanno sacrifici veri e onesti per possedere il giocattolo che sognavano da bambino .
ma come al solito l`italiota non si rende conto o banalizza fino a che non toccano le sue finanze.
esempio banale un mio amico ha preso un 911 da restauro a 7000 e ( un ricco ) è in 2 anni l`ha sistemato da solo , adesso probabilmente dovrà pagare 2000 e di bollo per un`auto che circola una volta al mese ! quindi prima di dare fiato alle trombe almeno cercate di capire di cosa si parla è come se mettessero una tassa sui quadri e la maggior parte di loro finisse nella mondezza .
si perderà ancora di più il patrimonio storico automobilistico di questo paese famoso in tutto il mondo per essere terra di motori !
20/10/2014 15:32:52
Avatar
joker80 (dal 11/11/06)
voti annunci collezione forum

Ma io il quadro me lo tengo dentro casa e mica sfrutto cose pubbliche (tipo la strada) per godermelo. Se uno colleziona macchine per passione non ha necessità di andarci in giro (se vuol farci un giro sotto casa ogni tot può farlo uguale), se uno le prende vecchie e ci vuole girare è bene sappia di dover gestire un lusso (spesso dannoso per gli altri). Se invece uno le prende apposta vecchie per girarci risparmiando e si arrabbia perchè gli tolgono (in parte) questa possibilità, beh...
Ripeto, se ci si lamenta pure di questo oh...
Allora io vorrei che togliessero la dogana sui robot, ti pare che la devo pagare per avere qualcosa che mi piace??
20/10/2014 15:43:44
Avatar
Torpedo_Fist (dal 02/11/07)
voti annunci collezione forum

Da esperto del settore (ho seguito anche le certificazioni ASI per Porsche, Ferrari e Lamborghini) diciamo che si andrà a colpire sia l`appassionato che ha poche risorse, sia il furbo che approfittava della situazione, in ogni caso introiti davvero bassissimi perchè sono le due categorie che si libereranno in fretta dei mezzi pseudo-storici posseduti non lasciando nulla allo Stato...praticamente ciò che successe col superbollo, ormai appannaggio solo di veri ricchi, una percentuale davvero ridicola ed introiti ridotti al lumicino.
Avremo l`ennesima fila di auto che prenderà la via estera, alcune senza che se ne senta la mancanza, alcune decisamente si e comunque auto che creeranno un buco temporale sulle prossime storiche trentennali (in Italia tra 8/10 anni avremmo poche di quelle auto nel parco nostrano e se si sarà appassionati ci si dovrà rivolgere al mercato estero).
Sarà l`ennesimo flop fiscale...e pensare che basterebbe ragionare un po` o consultare qualche esperto per evitare figuracce assurde.
Ultima cosa, essendo il bollo gestito a livello regionale, bisognerà vedere le singole regioni cosa decideranno in merito.
Si sa che la Lombardia ha sempre espresso parere negativo verso l`innalzamento della storicità oltre i 20 anni e dubito torni sui suoi passi, avendo parecchie associazioni e politici immersi nelle stesse, per vedersi perdere anche quel minimo introito, perchè, siamo seri, lo si va solo a perdere!
Per avere un metro di giudizio posso portare almeno una trentina di discussioni che ho potuto seguire di amici che sarebbero colpiti da questa "mannaia" in ambito moto/auto e non ne ho trovato uno solo che non abbia già optato per liberarsi del mezzo e molto per la paura che ora sia il bollo, domani sia qualcos`altro!
Le legislazioni all`estero sono completamente diverse dalle nostre ma soprattutto non hanno costi di bollo così elevati da creare un distinguo molto sensibile tra storica e non, perciò non possibile portarle come esempio, nemmeno a livello di età di storicizzazione, visto che in alcuni paesi, auto che hanno una certa rilevanza, ottengono status di agevolazioni anche dopo pochi anni di vita.
Comunque sia, se si voleva colpire il "furbo" di turno, si è sbagliato modo ed azione...non saranno mai loro a pagare!
20/10/2014 15:51:07
Avatar
calimero74 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

traduco per chi non ci arriva :



1. regola della comunicazione. Presupponi sempre che sia tu a non saperti spiegare, piuttosto che gli altri a non capire.


Per il resto a banalizzare pari tu, parlando di ricchi che girano con targa di vari stati europei... quelli sono i "pidocchi rinvenuti" che si comprano il macchinone e non possono permetterselo. I veri ricchi, quelli che pare tu idii intrinsecamente, girano con la macchina iperlussosa, la lasciano ai maiali e manco se ne preoccupano, perché ogni 6 mesi la cambiano.

Il concetto che una posrche 911 anche se dal valore di mercato di soli 7000 euro non sia un bene di lusso è un`altra delle storture dovute all`esenzione ad minchiam del bollo.

Auto come quella, consumano un sacco di più, sono assai meno efficienti, per non parlare delle prestazioni e dei sistemi di sicurezza. Quindi in prospettiva restano un bene di lusso, il cui bollo è solo una minima voce... sai quanto costa mantenere in efficienza un ferrarino GTS da 18k euro?

la storia del "patrimonio storico" evidentemente non è un grosso problema se per tutta europa siamo sui 30`anni... poi non te la prendere comunque col governo ma con l` ANsiu semmai.... che ha fatto male il suo mestieere, tanto da farsi scavalcare...
20/10/2014 15:56:07
Avatar
calimero74 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Torpedo, non credo che si volesse colpire il furmo, ma sopprimere un sistema di assegnazione troppo aleatorio. Avesse funzionato l`assegnazione dell Ansi, per me non ci sarebbe stato nessun problema... ma così...
20/10/2014 15:56:26
Avatar
calimero74 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

poi dai... su parlare di mafie e collusioni... colpa di chi vota quello o questo...
20/10/2014 16:25:06
Avatar
sharkinator (dal 17/02/12)
voti annunci collezione forum

Dico questo: possiedo una storica di oltre 30 che viene usata quasi quotidianamente..sia per piacere che per necessità.
La stessa cosa vale per la panda 4x4 , impagabile in certe situazioni.
quest ultima è un 92..a fronte di ciò, a meno che mi costi più il bollo della benzina che metto, non la cederò.

probabilmente il discorso è ben diverso per chi ha auto dai 30 non compiuti, ma con un passato magari nei rally o che x qualche motivo poteva rientrare nella classe di privilegio..


sicuramente è l ennesima rottura vedersi sfilare soldi che qualche tempo prima ti avevano "donato" ma era prevedibile.. sperando non sia così maggiorato da doversi privare dell oggetto amato.

Si parla di Partiti, diversi per nome, ma che mangiano tutti insieme allo stesso tavolo.

Riporto queste parole, non per schierarmi contro o pro ad un partito o per aprire un altra polemica , solo perché riportano una verità. :
È inutile che si voti PD, pensando che una volta era il Partito Comunista Italiano; è come trombarsi una vecchia pensando che una volta era una gran figa
20/10/2014 16:34:55
Avatar
yuza76 (dal 29/10/06)
voti annunci collezione forum

Concordo con calimero e faccio notare ke frank ke ci sono poveri cristi ke si.pagano il bollo e nn guadagnano 1500....
20/10/2014 16:45:26
Avatar
themycia (dal 25/04/08)
voti annunci collezione forum

come ho già detto, ogni argomento è strumentale per aprire una contestazione politica che seppur sterile e inutile serve comunqeu a scatenare polemiche che finiscono puntualmente con un ping pong di risposte...si vive di discorsi totalmnte privi di significati e quelli che gli attribuite sono di fatto anacronistici e obsoleti.

da come è impostato l`argomento, questa è l`unica cosa chiara e lampante.di certo più di molti sproloqui, grammaticalemnte discutibili e privi di interesse per la stragrande maggioranza dei cittadini e degli appartenenti al forum.

io vorrei sapere però, per andare sul lastrico quante diavolo di macchine(e magari quali) devi avere e mantenere...

20/10/2014 16:46:34
Avatar
themycia (dal 25/04/08)
voti annunci collezione forum

prima ho scritto "e un bel chissenefrega ci può stare?"

traduco per chi non ci arriva

"e sti cazzi?"
20/10/2014 16:47:42
Avatar
Tracian (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Provo a farvi uno schemino:

* Per diversi decenni non c`è stata alcuna azione di contrasto all`evasione fiscale, soprattutto se compiuta dal famoso 1% di straricchi

* Se le tasse non si pagano, lo Stato non ha i soldi per funzionare. E infatti i suoi servizi si sono guastati sempre di più fino a incepparsi praticamente del tutto (es. le scuole).

* Arrivati a questo punto servono soldi: tanti e subito. E lo Stato i soldi li incassa con le tasse.

* Siccome i suddetti decenni hanno inculcato la retorica del "non vi preoccupate, c`è qui un mago che senza costringere nessuno a impegnarsi vi farà diventare ricchi, e di sicuro non pagare le tasse", chiunque sia al governo non può dire le cose come stanno. Chi ci ha provato (es. Monti, che aveva tanti difetti ma non quello di non parlare chiaro) si è visto che fine ha fatto.

* Quel che resta è grattare il fondo del barile. Quindi aspettiamoci parecchie, ma parecchie altre tasse e tassettine su cose marginali.


Detto questo, il commento fatto sopra sul voler togliere le tasse doganali "perché mi va di collezionare robot" calza a pennello. Se si vogliono i robot si paga la dogana; se si ha lo sfizio totalmente improduttivo di collezionare auto da miliardari, si paga.

Ora, vogliamo cortesemente tornare a parlare di giocattoli?
20/10/2014 16:51:54
Avatar
themycia (dal 25/04/08)
voti annunci collezione forum

ma si potrebbe parlare di qualunque cosa se non si facesse continua propaganda..aggiungo che per fare propaganda si deve essere capaci altrimenti è come se sparassi rivolgendoti contro l`arma...
20/10/2014 16:59:07
Avatar
frank-castle (dal 04/08/09)
voti annunci collezione forum

mi arrendo , pensate ai giocattoli e continuate a votare renzi .
passo e chiudo
20/10/2014 17:06:00
Avatar
themycia (dal 25/04/08)
voti annunci collezione forum

ok allora riduciamoci a w renzi abbasso berlusconi così siamo tutti al livello del 3d.bravo
20/10/2014 17:16:01
Avatar
sharkinator (dal 17/02/12)
voti annunci collezione forum

Si può votare chiunque..ma se i soldi non ci sono, come detto, si raschia il barile. , cioè noi.
sarebbero da far rientrare dagli sprechi e dai privilegi, ma è più semplice raschiare il barile.


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-