IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM NEWS/Discussioni

 Star Wars Kotobukiya informazioni!

 |  Lista discussioni  | 
22/10/2014 22:45:26
Avatar
mrcgrc79 (dal 11/06/08)
voti annunci collezione forum

Vorrei sapere chi di voi sa dirmi che differenza c`è tra gli ArtFX in scala 1/10 e le altre versioni se ne esistono più grandi tipo queste con Han e Chewbacca.
Inoltre è una serie ancora in produzione? se non mi sbaglio non sono stati prodotti tutti i personaggi in scala 1/10 e se si quando sono previsti gli altri?
Inoltre non capisco perchè alcuni personaggi come Darth Veder sono più statici ed altri tipo Darth Maul sono in movimento.
Grazie in anticipo per le info!

26/10/2014 14:06:03
Avatar
mrcgrc79 (dal 11/06/08)
voti annunci collezione forum

UP!!
08/11/2014 16:40:07
Avatar
J.R. (dal 05/01/09)
voti annunci collezione forum

"Vorrei sapere chi di voi sa dirmi che differenza c`è tra gli ArtFX in scala 1/10 e le altre versioni se ne esistono più grandi tipo queste con Han e Chewbacca"

Kotobukiya-ArtFx, precedentemente a questa line-up di statue in Pvc in 1/10 produceva statue, sempre in Pvc, in scala 1/7 quindi, effettivamente, più grosse
Nell`ultima parte della produzione dedicata a uella linea aveva, prodotto anche, nella fattispecie, i personaggi di Han Solo e Chewbacca: la posizione era (sopratutto per Han) decisamente più statica di queste nuove e, generalmente, lo sculpt meno rifinito.
Tieni presente che la linea in scala 1/7 parrebbe ormai del tutto abbandonata

"Inoltre è una serie ancora in produzione?"

Assolutamente si, per quel che concerne Star Wars, al momento, è la loro front-line quindi non solo è in produzione ma viene costantemente seguita coi guanti di velluto

"Se non mi sbaglio non sono stati prodotti tutti i personaggi in scala 1/10 e se si quando sono previsti gli altri?"

Personaggi nuovi ne vengono annunciati costantemente, in ordine di tempo gli ultimi 2 pre-order ad essere usciti sono quelli di Leia e di Luke da Episodio IV (Morte Nera)
Di personaggi ne hanno prodotto un discreto numero ma, in una saga come Star Wars, la punta dell`iceberg di tutto ciò che ancora possono produrre

"Inoltre non capisco perchè alcuni personaggi come Darth Veder sono più statici ed altri tipo Darth Maul sono in movimento."

Dipende: di alcuni personaggi (come, appunto, Darth Vader) esistono più versioni, alcune più statiche e altre più dinamiche.
Nel caso del Darth che hai postato tu, lo stesso è stato studiato per riprodurre la famosa scena dell` "imbalsamazione" di Han Solo nella grafite (o carbonite che dir si voglia) a Bespin e, non a caso, anche di Boba Fett è stata prodotta un`analoga figura proprio da affiancare a lui per replicare quella scena (in dotazione, tra l`altro, anche il pezzettino di pedana apposita per quella scena) Sempre dello stesso Boba, poi, esiste anche un`ulteriore versione, che infatti, è più dinamica
Considera oltretutto che in molti soggetti trovi, all`interno della scatola, numerose parti con cui customizzarli quali, ad esempio, armi differenti, braccia differenti ecc ecc in modo da variare le posizioni a piacimento (i trooper ne sono un valido esempio)

Benchè la scala sia più ridotta (e con la massa di personaggi di cui si può preventivare l`acquisto all`interno del panorama Star Wars direi anche "alleluja"...) sculpt e solorazione sono di ottimo livello e, per esperienza diretta, anche superiori alle precedenti controparti in scala 1/7
Carino poi il sistema di "aggancio" magnetico alle pedane.
Come già detto, decisamente buono il rapporto qualità/prezzo.
Personalmente mi auguro sia una linea che proseguano per molto molto tempo...
;)
08/11/2014 17:16:16
Avatar
mrcgrc79 (dal 11/06/08)
voti annunci collezione forum

Ti ringrazio per la risposta, si in effetti mi confermi che queste che ho postato sono tutte in scala 1/10 quindi sui 20 cm, che è la scala ideale in quanto ho una bacheca dove le mensole hanno questa misura (e anche di più) tra l`una e l`altra, quindi ideali per esporle, ho già ordinato Vader, Darth Maul e la coppia di Troopers, non vedo l`ora di riceverli!
inoltre Han e Chewbeca li prenderò come regalo di Natale! Anche io spero che continuino la serie e mi confermi che la qualità è alta, cosa che avevo notato dalle foto che ho visto in rete. Tempo fa prima di vedere queste della Kotobukiya mi ero fissato con le figure della serie black series, ma ho notato che come particlari non erano granchè e il rapporto qualità prezzo non vantaggioso, quindi mi sto buttando a capofitto sulla Kotobukiya! Grazie! ;)
08/11/2014 19:35:31
Avatar
J.R. (dal 05/01/09)
voti annunci collezione forum

Beh, le Black Series (faccio anche quelle) sono un altro tipo di prodotto, diciamo che per il prodotto che è (Action Figures articolate per grande distribuzione) sono fatte anche loro estremamente bene però.
Ovviamente i 2 prodotti non possono essere paragonati l`un l`altro, per le Black Series, per esempio, giocano a favore altri aspetti, innanzitutto la scala (6 inch) per quella categoria di prodotto è un pò una innovazione da parte di Hasbro per quel che riguarda il panorama Star Wars e poi c`è da dire che gli snodi sono veramente ben fatti, riesci a dargli talvolta posizioni veramente "estreme"
Ti dirò, anche lo sculpt non è affatto male (sempre per essere AF da 6") e la linea promette assai bene.
Però, ripeto, sono 2 categorie di prodotto differenti quindi, a mio avviso, fare un confronto fra le 2 è un pò fuorviante.
08/11/2014 20:22:26
Avatar
mrcgrc79 (dal 11/06/08)
voti annunci collezione forum

Si in effetti è stata una forzatura quella di confrontare i due prodotti, però resta il fatto che secondo me, per quanto possano essere innovative le black series sono un pò care, forse perchè rimangono delle action figures importate,
Comunque tornando alla serie Kotobukiya secondo te continueranno a produrre altri personaggi? secondo me è una serie che ha moltissime potenzialità.
08/11/2014 20:50:25
Avatar
J.R. (dal 05/01/09)
voti annunci collezione forum

Negli States il target price delle Black Series è simile (anche se leggermente superiore) ad altre Action Figures della stessa categoria poi, oltretutto, godendo del "trattamento GDO" è abbastanza facile trovarle in giro per ipermercati a prezzi estremamente ribassati.
Ovviamente per noi il discorso è (come al solito, purtroppo...) differente.
Tra l`altro delle Black Series hanno già iniziato a fare uscire pack con i mezzi (i.e. le Speederbike) e a breve inizieranno ad uscire i vari pack con le creature (Wampa, Tauntaun ecc), tra l`altro si sa tutti bene che con Star Wars alla Hasbro sfondi una porta aperta quindi, di certo, sarà una serie destinata a divenire quasi titanica, oserei dire.

Per quel che concerne la Koto, la linea in 1/10 è relativamente recente quindi di sicuro continueranno a sfornare personaggi, non alla velocità delle Black Series ma di certo continueranno.
Sono un pò lentini, quello si: Han & Chewie sono usciti, in Giappone, lo scorso 24 Ottobre mentre i prossimi (che saranno Luke & Leia) non li vedremo sino a fine Aprile quindi, per il momento, si viaggia a ritmo di 4 personaggi ogni 6 mesi...
In effetti spero accelerino un pò perchè con tutto quello che manca...
:D
08/11/2014 21:16:23
Avatar
mrcgrc79 (dal 11/06/08)
voti annunci collezione forum

Si infatti! comunque il fatto alla Koto siano lenti non mi dispiace visto che i miei fondi non sono proprio rigogliosi! però questa serie mi ha veramente gasato, peccato che non ci sia una distribuzione in Italia come quella degli Usa per quanto riguarda la Hasbro e altre case di produzione , pazienza accontentiamoci :)
28/11/2014 22:15:26
Avatar
mrcgrc79 (dal 11/06/08)
voti annunci collezione forum

J.R. sai per caso quando arriveranno Darth Maul e Han Solo e Chewbe della Kotobukiya? erano previsti per fine novembre ma ancora niente... qualcuno mi saprebbe rispondere?
01/12/2014 15:12:56
Avatar
mrcgrc79 (dal 11/06/08)
voti annunci collezione forum

Nessuno?!!
18/12/2014 11:53:45
Avatar
mrcgrc79 (dal 11/06/08)
voti annunci collezione forum

Autoregalo per Natale arrivato oggi!! bellissimi
18/12/2014 11:57:40
Avatar
mrcgrc79 (dal 11/06/08)
voti annunci collezione forum

Scatole grandi e bellissime! peccato per il poco spazio che ho in cantina, però veramente dei bellissimi prodotti
23/12/2014 19:33:00
Avatar
J.R. (dal 05/01/09)
voti annunci collezione forum

Si, abbi pazienza, mi collegherò una volta al mese purtroppo...
:(
Han & Chewie sono uscite a fine Novembre come previsto, in circolazione le trovi già da un pò
;)
23/12/2014 19:35:14
Avatar
J.R. (dal 05/01/09)
voti annunci collezione forum

hahahaha, viva gli autoregali, se non fosse per quelli mi ritroverei ogni 25 Dicembre con solamente qualche decina di cravatte, qualche paia di boxer e (grazie ai più audaci) qualche maglione improbabile...
:D
25/12/2014 13:07:25
Avatar
mrcgrc79 (dal 11/06/08)
voti annunci collezione forum

Io ho anche prenotato Han e Chewbe ma ancora li aspetto e Leila e Luke in uscita a Giugno! speriamo non tardino ad arrivare! Ah dimenticavo Buon Natale J.R. e a tutto il forum di GV ovviamente!


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-