IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Attualità

 Star Wars: The Force Awakens Official Teaser

 |  Lista discussioni  | 
24/12/2015 07:20:13
Avatar
Go Toki (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

......
24/12/2015 07:33:09
Avatar
Go Toki (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum


- > Javapedia <-


Darth Plagueis :

" Darth Plagueis, conosciuto anche come Darth Plagueis il Saggio e nato come Hego Damask, fu un Signore Oscuro dei Sith appartenente alla specie dei Muun. Discendente della stirpe Sith di Darth Bane, era un maestro nella manipolazione dei midi-chlorian il quale visse durante il secolo che portò alla Battaglia di Naboo. Ossessionato dalla vita eterna, Plagueis compì numerosi esperimenti per sfuggire alla morte e creare nuova vita direttamente dai midi-chlorian.

Egli giocò un importante ruolo negli eventi galattici, incitando Darth Sidious, l`uomo che aveva addestrato nelle vie del lato oscuro della Forza, a prendere il controllo della Galassia dando inizio ad un’era governata dai Sith. Sidious, preoccupato dalla possibilità di essere rimpiazzato da un altro apprendista, infine uccise il suo maestro nel sonno. La leggenda di Darth Plagueis fu poi utilizzata da Sidious per indirizzare Anakin Skywalker verso il lato oscuro. Tuttavia rimase una figura misteriosa sia per i Jedi che per i loro alleati anche all’epoca dell’Alleanza Galattica. "


Biografia:

"Darth Plagueis era un Muun, della stirpe Sith di Darth Bane, che regnò come Signore Oscuro attorno al 60 BBY. All’epoca dell’Alleanza Galattica, non si sapeva nulla delle sue origini, e tantomeno di come avesse iniziato ad addestrare Palpatine. Ad un certo punto, tuttavia, scelse quest`ultimo, uno studente dotato, come apprendista e lo ribattezzò Darth Sidious. Plagueis avrebbe passato tutta la sua vita a cercare il potere sulla morte.

Plagueis e Sidious:

" L’addestramento di Sidious durò per decenni, durante i quali Plagueis insegnò al suo apprendista tutto ciò che sapeva, per impedire che tutto il potere che aveva accumulato andasse perduto per sempre. Nel corso dell’addestramento, Plagueis diede al suo apprendista la possibilità di accedere ai suoi holocron Sith e gli fece studiare le antiche rovine del pianeta-mausoleo Sith di Korriban.Il tirocinio del Signore Oscuro prevedeva il forzare Sidious ad affrontare le proprie paure, il negargli i piaceri, e il portargli via ciò che amava. Plaguies parlò a Sidious dei metodi per ottenere il potere, e gli insegnò che le emozioni come l’invidia e l’odio, sebbene necessarie per controllare il lato oscuro, erano semplici mezzi per abbandonare ogni concetto di moralità con lo scopo di raggiungere l`obiettivo più ambito: il controllo totale della Galassia.

Sidious, nel frattempo, iniziò ad addestrare un suo personale apprendista, Darth Maul, senza che Plagueis lo sapesse. È possible, ma non vi è nessuna certezza, che prima di Maul ne abbia addestrati altri. Sidious non avrebbe assassinato il suo maestro, comunque, prima di aver appreso appieno i suoi insegnamenti ed essere diventato abbastanza potente da sconfiggerlo ."

La morte di Darth Plagueis:


"Plagueis, che aveva trovato un metodo per sfuggire alla morte grazie alla Forza, intendeva applicare il suo potere a livelli estremi, arrivando ad essere in grado di creare la vita dal nulla usando la Forza per manipolare direttamente i midi-chlorian, generando un essere in carne e ossa. Quando il Signore Oscuro rivelò i progetti di questo esperimento al suo apprendista, questi si preoccupò. Il maestro constatò che un essere creato in quel modo sarebbe stato l’incarnazione vivente della Forza, e Sidious comprese il rischio di essere rimpiazzato da un momento all`altro, e decise che avrebbe ucciso Plagueis prima che ciò potesse accadere. Plagueis non sospettò mai la sua imminente morte.Poco tempo dopo, tra il 52 BBY e il 46 BBY, Sidious assassinò Darth Plagueis nel sonno."



by Go
24/12/2015 07:38:45
Avatar
Go Toki (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

-- SPOILER--





Allora..ricapitolando..bastone sith nelle mani di Rey...Plagueis, che aveva trovato un metodo per sfuggire alla morte..nn è MORTO...voleva evolvere il suo potere a livelli estremi, arrivando ad essere in grado di creare la vita dal nulla usando la Forza....REY ?!?

Nelle immagini che si vedono..Leader Supremo Snoke, è un "MUUN"...(I Muun erano un razza composta da individui esili, particolarmente alti, con fronti oblunghe e squadrate, le quali erano dotate di occhi molto sottili, orecchie ridotte a fori circondate da padiglioni risicati).. e se notate, ha pure una forte cicatrice..probabilmente l`ultimo regalo di Palpatine al suo maestro...x me ci siamo...


by Go
24/12/2015 21:30:20
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

È sicuramente lui
25/12/2015 10:05:15
Avatar
calimero74 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

sindrome di LOST.
La verità, anche candidamente ammessa, è che non vi è ancora la sceneggiatura completa. Probabile che si leggano tutti i plot emesi, forum compresi e poi si comportino di conseguenza. Con buona pace di tutte le teorie
26/12/2015 17:40:06
Avatar
ioantvaldi (dal 01/05/06)
voti annunci collezione forum

Visto ieri sera......
Per me ........
UNA CAGATA PAZZESCA
Non e` STAR WARS sembra un mischione di film tritati all`infinito
Sconsiglio vivamente
26/12/2015 17:41:46
Avatar
ioantvaldi (dal 01/05/06)
voti annunci collezione forum

P.S. Buttero` tutte le action figure di KYLO
27/12/2015 10:23:40
Avatar
moseisley (dal 13/01/13)
voti annunci collezione forum

Sono d`accordo con te iontvaldi: un bel Mapazzone.

Se volete leggetevi la recensione di Leo Ortolani sul suo blog... fa morir dal ridere.
27/12/2015 11:15:28
Avatar
Go Toki (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

LOL....fortuna che io la mia recensione l`ho fatta prima, se no pare che copio..ehehe ^^



by Go
27/12/2015 18:18:00
Avatar
Go Toki (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

.......tornando al discorso di Plagueis...




by Go
28/12/2015 00:28:09
Avatar
Pufendorf (dal 28/01/10)
voti annunci collezione forum

...rivisto ieri sera...
sono in totale disaccordo con ioantvaldi e mos eisley. Mi è piaciuto più della prima volta. tengo fermo il mio giudizio, una bel film, nulla di trascendentale ma è stato fatto quello che doveva essere fatto. Senza strafare, in linea con il primo film e con personaggi a mio parere riusciti, a partire da Rey, passando per Kylo Ren, Finn, Poe Dameron ecc......vedremo il prosieguo..
28/12/2015 01:29:19
Avatar
moseisley (dal 13/01/13)
voti annunci collezione forum

Io Adoro Guerre Stellari da decenni ... ma un nuovo episodio con la Morte Nera ... no.

e poi non sopporto che quando la morte nera spara il suo raggio mortale raggiunga dopo pochi istanti dei pianeti lontani cogliendo i propri abitanti improvvisamente. Ma la velocità della luce 3 × 108 m/s. Solo se la morte nera si trovava nello stesso sistema distrutto dal raggio avrebbe impiegato minuti. Lo so che il film inizia in "una galassia lontana, lontana ...". Forse sono diventato troppo vecchio per queste cose. Ho apprezzato di più "The martian".
28/12/2015 08:35:28
Avatar
Pufendorf (dal 28/01/10)
voti annunci collezione forum

...guarda, che tu adori Guerre Stellari...uno che ha un nick come il tuo, non dubito che sia vero!!!
E ti dirò...hai centrato uno dei punti meno convincenti della sceneggiatura...questo pianeta tipo Morte Nera non ha molto senso.
1. questo è un pianeta, ora, ci avranno messo del tempo per trasformare un pianeta intero in un`arma...possibile che la Resistenza sia così rincoglionita che ha dovuto aspettare fosse funzionante per distruggerlo? Oltretutto non è come nel IV ep. in cui servivano i piani dentro R2 per un attacco..Che senso abbia aver atteso anni di tempo per far si che questa macchina mortale fosse pronta è inspiegabile. Oltretutto siamo in una situazione opposta a quella del primo episodio...la Repubblica, magari decadente (certo che è stata amministrata male....in nemmeno 30 anni è già sull`orlo della disfatta), ma è in carica, è funzionante...cioè...è il Primo Ordine ad essere clandestino, come è possibile che gli abbiano fatto costruire una cosa del genere senza intervenire prima?


2. ecco, ma anche questo....un pianeta con una bocca di fuoco del genere...o questo Primo Ordine ha creato un meccanismo che inverte la rotazione sull`asse oppure il cannone del pianeta....può sparare una volta al giorno..che è una grande scomodità...

Questi sono alcuni dei punti che mi hanno lasciato freddo...spiegabili con il poco coraggio di Abrams che non ha voluto allontanarsi dallo schema del primo film per paura di pestare delle merde. Non ha potuto portare il legame all`eccesso mettendo i piani del pianeta nel droide che avrebbe reso sensata la sua costruzione senza possibile interferenza della Resistenza...ma avrebbe reso il VII episodio una semplice replica del IV...e questo sarebbe stato troppo...
30/12/2015 11:31:41
Avatar
nik73 (dal 18/04/02)
WEBMASTER

voti annunci collezione forum

Non sono abituato a criticare, ma FINN che tiene testa ad un Jedi (ok sfigato ma pur sempre un jedi) in un duello cn spada laser è un qualcosa di inconcepibile, inguardabile... Una bestemmia!

Poi cosa vedo oggi?? L`action figure con spada laser!!!!
30/12/2015 12:00:06
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Kylo Ren non è un Jedi, al massimo un Sith. Ma in realtà nemmn quello. Per ora è un semplice apprendista.

Potente è potente, ma ricordiamo che si è appena preso una balestrata laser da Chewie.

Detto questo bisogna capire chi diavolo sia realmente Finn nella testa degli autori e cosa voglia significare il "risveglio della Forza". Perchè in effetti ad impugnare una spada laser sono capaci tutti, ad usarla come si deve senza ammazzarsi è un`altra storia, anche con l`addestramento da stormtrooper.

30/12/2015 13:01:08
Avatar
ladios (dal 22/01/06)
voti annunci collezione forum

Il teschietto cromato ha scritto il giusto
30/12/2015 13:56:18
Avatar
Tracian (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

@Moseisley - Solo un appunto: è vero che i laser degli imperiali sono notoriamente lenti (e mirati sempre malissimo ), ma la velocità della luce è di 299.792.458 m/s... Giusto quel milioncino di volte più veloce di quanto hai scritto
30/12/2015 13:58:43
Avatar
Tracian (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

(come dire che sì, in effetti non sarebbe potuto essere così rapido a meno che non si trovassero nello stesso sistema - ma i conti erano sbagliati. Poi vabbe`... pretendere correttezza scientifica da Guerre Stellari è un po` azzardato... Dopotutto è lo stesso film in cui avevano appena succhiato il plasma di un sole come un chinotto...)
30/12/2015 14:36:05
Avatar
killcoffee (dal 13/11/09)
voti annunci collezione forum

per me certi tratti e caratteristiche dei vari personaggi vanno giudicati nell`arco della trilogia, se Kylo Ren avrà un`evoluzione oppure no ed in che modo, poi tutto è contestabile, però ne sappiamo poco di quello che ha fatto fin ora.

vediamo come verrà sviluppato ma giudicare adesso è un pò come giudicare un libro dal titolo.

per ora io mi sono goduto un bel film non privo di difetti, ma che mi ha emozionato facendomi vedere dei personaggi che non avrei pensato di rivedere più.

Poi se si va nel tecnicismo.... cioè vi sembra una cazzata la velocità di un raggio mortale e non il raggio mortale in se stesso?

bah..... che devo dire o accettiamo alcune cose o forse conviene vedere solo documentari del national geografic
30/12/2015 15:07:08
Avatar
Gino Ska (dal 31/01/09)
voti annunci collezione forum

Dico la mia umile opinione:
SPOILER
Film senz`altro divertente e guardabile ma speravo meglio. Emozionante senz`altro con tutti i richiami e ritorni ma alcune cose mi hanno fatto storcere il naso. In ordine sparso:
1 - Troppo simile all`Episodio IV: La Morte Nera in scala 10:1; la relativa distruzione in modo molto simile a quanto già visto, la Cantina Band Versione 2.0, Rei che sopravvive in condizioni simili a Luke Skywalker in un pianete a sua volta identico a Tatooine, ecc.
2 - Casualità Zero: un robottino scappa e fatalità trova subito Rei, poi Finn precipita e vagando per un PIANETA trova fatalità proprio il villaggio dove c`è il robot e Rei e poi fatalità trovano il Millennium Falcon per scappare che fatalità viene intercettato dal vecchio proprietario Han Solo che vanno su un Pub in un altro pianeta nella cui cantina fatalità c`è la vecchia Spada Laser di Luke... Minchia ne avranno di culo...
3 - Come nei 2 Star Trek diretti da JJ Abrams l`azione è sempre frenetica (forse anche troppo). Mancano dei momenti di calma e riflessione, di apprendimento e crescita dei personaggi. Tutta la vicenda dà l`impressione di svolgersi nell`arco di poche ore. Forse diluire un po` gli eventi non avrebbe fatto male anche facendo durare il film un po` di più (non dico a livello del Signore degli Anelli ma 15-20 minuti in più per me ci stavano)
4 - Han Solo muore e ciao. Per la dipartita di uno dei personaggi principali mi aspettavo un po` più di commiserazione...
5 - Kylo Ren assolutamente improbabile come cattivo. Al di là della faccia dell`attore che è tutto un programma, vedere un mezzo Jedi con problemi di scatti d`ira faceva più ridere che altro... Anche il Leader Supremo in Computer Grafica mi ha lasciato alquanto perplesso... Della Vecchia Guardia purtroppo ho visto una Carrie Fisher irriconoscibile che sembrava mia Zia Gigetta...
6 - Forse mi son perso qualcosa ma non ho ben capito perchè un Jedi che vuole rendersi irreperibile lascia una mappa incompleta ad un robot e la parte mancante in una chiavetta USB...
7 - Capivo l`esistenza della Resistenza quando c`era l`Impero, ma con la Repubblica al governo a chi doveva resistere la Resistenza?
30/12/2015 18:16:20
Avatar
calimero74 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Kill le regole sono alla base di un universo inventato.
La dove si permettono suoni nello spazio e viaggi oltre la velocità delle luce è chiaro che non ci si può appellare alla fisica reale o a qualunque realismo, ma vi sono comunque dei limiti entro i quali l`universo inventato sta.
Ad esempio... la forza sposta oggetti, ma che un imbranato mezza segah di non ancora sith possa fermare un raggio di energia a mezz`aria per tempo indefinito, fare e parlare per i cavoli sua per poi rilasciarlo è `na boiata. Idem il planetone. Son tutte cavolatine messe da JJ per non far la figura di quello che copia e basta.. allora che fa`? Amplifica.
Poi ovviamente, come par suo, deve pure metterci le incongruenze, tanto a lui frega poco, i soldi li fa a palate ed accontenta pure il produttore, facendo combattere un pulitore di cessi afroamericano, con un quasi sith a colpi di spade laser, riuscendo persino a non crepare in 3 secondi, ma anzi assestando pure un colpo (ricordiamoci che ne ha presi dal magico stormtrupper con il randello elettrificato). Non contento famo pure la dolce trova robe che si concentra ed ha lo sforzo automatico... dai su.. si può parlare per ore di ste cose... non è che non possa piacere. Il gusto non si discute... è che il film, se analizzato da fottuto nostalgico è una pedata nelle balle, se analizzato come film ha dei plot hole da spavento. Insomma è 100% JJ con un pizzico di controllo post produzione in più, rispetto ai due ST. Vedrete che nel secondo, se va bene, ci beccheremo lo spiegone di tutto (generato sul momento in base ai feedback che arriveranno e son arrivati) se va male, qualcuno perderà una mano e ci sarà una clamorosa rivelazione su chi sia il genitore di Rei.
30/12/2015 19:19:21
Avatar
moseisley (dal 13/01/13)
voti annunci collezione forum


Nel seguito del 2017 Il regista non sarà Jar Jar Abrams ma Rian Johnson (Looper) anche se, anche se JJA comparirà come produttore esecutivo per dare continuità alla storia. Si pensa ritorni anche Lando Calrissian e il capitano Phasma tornerà con un ruolo di maggiore spessore.
30/12/2015 19:32:03
Avatar
Pufendorf (dal 28/01/10)
voti annunci collezione forum

e ci sarà una clamorosa rivelazione su chi sia il genitore di Rei.


...e dovrà essere una spiegazione perfetta perchè tutte le possibilità di tirare cazzate nel mondo su spiegazioni genitoriali e parentali se le sono già giocate quando hanno fatto nascere Anakin come Gesù Cristo, del tipo che la sua mamma si sveglia incinta senza aver fatto una Jedi-chiavata...pari pari come il Vangelo....roba da prendere gli sceneggiatori a sassate nelle palle (The phantom menace)
30/12/2015 20:21:36
Avatar
calimero74 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Phasma tornerà con un ruolo di maggiore spessore



eh beh... "abbassa gli scudi" "No".


i MIDICOSI... erano in realtà spermatozoi dell`universo.
30/12/2015 20:28:30
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

La realtà non può sostenere un`altra immacolata midiclor-concezione.


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-