IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Attualità

 come si recuperano i dati da hard disk mafunzionante?

 |  Lista discussioni  | 
16/03/2015 16:28:10
Avatar
voreno11 (dal 25/12/11)
voti annunci collezione forum

Ciao, il disco rigido del mio portatile non carica più il sistema operativo, esiste un modo fai da te per recuperare i dati?
grazie mille
16/03/2015 16:45:23
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

lo metti in un case esterno che si collega via porta usb (lo vendono per poco o pochissimo sul .com... controlla se eide o sata, che sono gli standard), ed accedi da un altro pc o dallo stesso portatile munito di hd con sistema operativo (ovviamente).
Comincia gia`con il collegarlo da esterno e vedi cosa ti esce e cosa recuperi.
16/03/2015 16:54:15
Avatar
Tracian (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Riparare-il-Master-Boot-Record-e-risolvere-gli-altri-problemi-che-impediscono-l-avvio-di-Windows_8317
16/03/2015 19:13:19
Avatar
REKHYT (dal 10/08/09)
voti annunci collezione forum

prova a metterlo in freezer per un`oretta poi prova a collegarlo e tirar fuori tutto quello che puoi, se non è distrutto la maggior parte delle volte funziona, mi ha salvato diverse volte questo metodo
16/03/2015 20:24:12
Avatar
calimero74 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Prima di tutto, devi capire perché non si avvia il s.o.
per questo ti puó tornare utile il link per il master boot record, mma anche il solo disco d`avvio oppure semplicemente l`ascolto.

Se il disco é meccanicamente danneggiato (clanck vari o peggio é completamente silente) ci vuole qualcuno che faccia recupero dati, se questi son importanti. Alternative per tentativi ci sono pure, ma il piú delle volte non sortiscono effetto e non so se sono alla tua portata.

Se ad essere danneggiata é la superficie del disco, allora per prima cosa, levalo dal portatile. Cassettino e vedi senza fare nulla se riesci ad accedere ai dati. Salva il possibile, poi usa qualche utiliti per marcare i settori danneggiati e vedi se poi recuperi altro.
fatto questo, vola il disco dalla finestra.

Se é solo incasinato, dopo aver salvato il salvabile, formattone e reinstallazione, sana ogni male.
17/03/2015 12:08:13
Avatar
dennisev (dal 01/04/03)
voti annunci collezione forum

entra, all` avvio, in modalità provvisoria e tenta, se il sist. operativo si apre, di fare un chkdsk -f da prompt di msdos, cioè il terminale che trovi in accessori.

Se non riesci, dovresti cercare di fare la stessa cosa ma accedendo alla tua installazione del sist. operativo con il cd di installazione e tentare un ripristino.
Oppure procurati un disco di avvio da cd o usb in msdos e accedi alla cartella di installazione del tuo sist. operativo e fai un bell` chkdsk -f

se nemmeno così non va smonta il tuo hard disk e usa un programma per il recupero dati che puoi trovare facilmente in rete. ovvio devi avere un altro pc di scorta per fare questo.

oppure installati Ubuntu 14.10 a fianco del tuo attuale sist. operativo e da li puoi utilizzare il tuo stesso pc per procurati programmi o fare altri tentativi di recupero file o ripristino sist. operativo

Di piùninzo....


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-