IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM XTRA/Collezioni

 Collezione di ConteDDracula (Mostri in mostra! ed altre amenita`)

 |  Lista discussioni  | 
26/09/2017 14:25:52
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Ed interessanti sono anche questi altri flexi piu`recenti... appartenenti tutti ad una stessa serie, meta`anni 90... scorpione, tarantola e polipo.
27/09/2017 20:38:19
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao grandissimo!!!! davvero molto, molto interessanti questi animali flexy! i miei preferiti sono il Giaguaro, la pantera e lo scimpanzè. stanno bene in una collezione di rubber toys, infatti facevano già un bell`effetto quelli che avevi, nell`espositore insieme agli altri mostri. e adesso sono veramente tanti. sono molto particolari. e belli anche questi più " recenti " l`octopus è bellissimo!!
10/03/2018 15:03:49
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

riecchice

jiggler vari, lucertolone e ragnoni bellissimi... farfalle, formiconi, termiti e mostriciattoli e insetti tipici delle scatoline distributori a gettone. ahhh che ricordi.
grazie ad un paio di utenti "miei fornitori ufficiali di chicche" gia`da anni.
13/03/2018 01:40:39
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

aaaaah! fantastici!!! il mio genere preferito!!! quale orrore può essere superiore a questi mostri in gomma che provengono dal passato! un tempo in cui la fantasia e l`orrore pulsavano in ogni luogo. eccoli, i superstiti di quell`epoca!
alcuni di questi che hai presentato non li avevo mai visti, come quei due insetti, uno grigio e l`altro azzurro, nella penultima foto. molto belli, quello grigio con le antennone e il pungiglione in particolare! molto creepy! mai visto veramente.
ho visto anche due mitici Slurfies! alla fine spuntano sempre! si nascondono in tutte le case di chi è cresciuto negli anni 70 ed 80. sono infestanti. anche gli altri quattro mostriciattoli sono infestanti e anche loro popolavano le case ma sono meno comuni, e in più provvisti di mandibole. belli da avere in collezione. molto bella anche quella sorta di mantide vicina alla mostruosissima mosca con gli occhi rossi. entrambi bellissimi pezzi da edicola degli orrori in cui potevi trovare le famigerate buste a sorpresa! molto strana anche quella specie di blatta alata al centro vicino al topo. mai vista e veramente grottesca. sembra veramente un bel pezzo, sia come materiali che come sculpt. a dirtela tutta se la vedessi su una pianta la scambierei per una blatta vera, almeno da questa foto. sembra proprio un bel pezzo. e poi le scolopendre, una marrone-grigia e l`altra nera! bellissime e tra le mie preferite. le scolopendre nella realtà sono degli artropodi veramente incredibili. ce ne sono anche in italia, anche se ovviamente non mastodontiche come quelle in Asia, in Africa o in sud America, ma ci sono. io stesso ne ho viste due che giravano nel mio terrazzo. animali stranissimi e preistorici.
troppo una figata, comunque questi jiggler!! alcuni proprio non li avevo mai visti! ed è proprio questo il bello dei jiggler, ci saranno sempre dei pezzi mai visti! è un collezionismo praticamente infinito. un pò come catalogare gli artropodi in natura.
questa collezione mostruosa sta diventando sempre più mostruosa!
13/03/2018 20:30:55
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Grazie caro! Si, sono pezzi molti gia`visti (ma che mi mancavano) ma altri poco comuni che mi hanno da subito attirato. Sto cercando il modo migliore di esporli... ne parliamo meglio domani!
P.s. le mosche/blatte erano ben 2, uomo avvisato... mezzo ANNUNCiato. A presto.
17/03/2018 15:59:22
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Messi da parte i piccoli 7 (classici o meno) monster jiggler, stipati insieme ai "chinasaurs", quel che restava tra insetti eccetera li ho esposti nella teca apposita.

Proprio come suggeriva ABBS, tipo entomologo... per cui li ho adesivati in alcuni punti strategici sul fondale... avrei voluto adagiarli su uno sfondo prestampato... ma gia`la vetrinetta come ben vedete e`straripante ormai e qualsiasi cosa in piu`non avrebbe avuto senso nel complesso.

Per cui li ho lasciati sullo sfondo "neutro" offerto da questo ex acquario vintage riattato a teca.
17/03/2018 16:04:51
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Hmmm forse dovro`salire di un po`il "serpentario", si vede poco e mi piace molto come soggetto.

Comunque...
ecco una panoramica del "retro" dei soggetti nelle foto precedenti.

La ranocchia ha purtroppo 2 ditine monche che girellano per la bustina (delle patatine?!?! chissa`!), e non ho capito se e`gomma cristallizzata/plastificata o plastica piu`o meno duttile. Cosi`come non ho capito la farfalla in capsula... sorpresina cinesissima mai aperta anni 70/80 da poco e niente... oppure messa di proposito!??!
Il gorilla ed il ragnone sono con anellino per "jiggler" oppure portachiavi.
Il moscone e`finger puppet (un dito di un bambino ci entrerebbe tranquillamente), ma ha anche una cordicella enl piu`classico esempio di jigglers da appendere.
La pseudo mantide non ho capito se faccia parte della stessa serie del moscone.

C`e`una falena, con qualche mancanza haime`.
Ed una farfalla che mi sa tanto di farfalla finta per ornamento sui fiori... mah...

Anche il ragnone nero ha un anello per "appenderlo". Ma e`un acquisto vecchio fatto da TheMycia.
Stesso stampo di quello rosso, leggermente piu`grande, acquistato in questo lotto.

La lucertolona pure e`bellissima, i miei gatti sono impazziti nel vederla a terra. Ma l`ho salvata.

C`e`poi una termite? ha le antenne che sembrano incastrate (fatte da pezzi separati dal corpo), e`gomma rigida... forse piu`recente... fine anni 80/inizi 90??
Un insetto azzurrino con buchi, presumo ci fossero le ali... se lo giri ha un vano motore a frizione (penso)... come si chiamavano quegli scarrafoni a retrocarica?!?!? forse e`di quella serie???

Aiutatemi a ricordare, io stesso avevo uno scarafaggio a retrocarica. Forse un lotto devo averlo visto in vendita dall`utente

Le scolopendre sono stesso mold ma appunto varianti... nera piena e marrone concava.... rilevate da due venditori diversi (italiani).

Poi con ventosa, la gia`citata falena, un ragnetto ed il formicone.
17/03/2018 16:26:16
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

mhh forse l`utente darthstrife vendeva un lotto di scarafaggi a retrocarica, o mi sto sbagliando.
17/03/2018 16:53:00
Avatar
capitanharlock68 (dal 18/01/14)
voti annunci collezione forum

splendidi, occhio Conte però ad ammassare gomma su gomma, ho avuto spiacevoli sorprese di "fusione" in passato . . .
17/03/2018 17:13:56
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

ok! grazie! cambiero`la posizione di tanto in tanto.
17/03/2018 20:04:09
Avatar
capitanharlock68 (dal 18/01/14)
voti annunci collezione forum

si, esatto, in particolare quelli in gomma "lucida" sono i più pericolosi
19/03/2018 22:52:26
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

una delle più belle esposizioni in ambito jiggler che abbia visto. così adesivati ricordano molto anche le display cards che si trovavano nei distributori meccanici a monetine. display che servivano a mostrare i premi che potevi vincere. veramente esposizione superba, e insieme a tutti gli altri che avevi già esposto ne viene fuori un quadro davvero bestiale! un vero bestiario all`insegna del grottesco proprio nella tradizione vecchio stile. ma è proprio questo il bello di questi mostri ed insetti di gomma, non sono come tutti gli altri giocattoli, perchè queste collezioni si vivono. hanno un impatto e un`esposizione che non può avere nessun altro oggetto. e in questa tua esposizione hai proprio centrato lo spirito dei jiggler mostruosi! spettacolo!
il problema dei jiggler più classici come appunto insetti ecc, è che sono " piatti " quindi se vengono esposti come gli altri giocattoli in vetrina, non si vedono. la tua soluzione infatti è vincente. li metterei anche io così ma sono un pò maniaco e li tengo tutti in scatole di cartone perchè ho paura che si rovinino. ormai ho una montagna di scatole aha aha aha aha! avevo pensato anche a dei ripiani a scalini tipo quelli che si usano per i cavalieri dello zodiaco, in modo da farli risaltare un pò di più, oppure a delle mensole bianche leggermente inclinate, ma per ora li lascio nelle scatole, anche perchè mi servirebbe un`altra vetrina. sono resistenti, sono in gomma, nel loro sangue scorre il petrolio ma mi piacciono così tanto che ho paura di rovinarli. pura follia comunque, aha aha aha aha!
19/03/2018 23:30:17
Avatar
nipo (dal 01/12/14)
voti annunci collezione forum

Cioè, quest`ultima sferzata di foto mi ha esaltato!!! Gli insetti, normali o deformati dalla fantasia umana (che prendevano spunto, ma non si rendevano conto, secondo me, di creare degli incubi infantili...) tutti insieme... Io ormai sono più che convinto che tutti i jiggler classici siano di derivazione aliena. E ditemi se ho torto... Sono affascinanti e si desidera possederli. Non c`è altra spiegazione sulla loro origine!
20/03/2018 10:49:29
Avatar
nicorobot (dal 04/07/11)
voti annunci collezione forum

gran bei pezzi caro, in particolare gli insetti!
il mio particolare ricordo è quello di palline di plastica trasparenti in distributori automatici che costavano 100 o 200 lire ciascuna.
Mio nonno me ne prendeva una al giorno in vacanza in montagna e ricordo che ne volevo una con un insetto in particolare che non usciva mai allora mio nonno chiese al negoziante se poteva aprire il distributore e darmi proprio quella che volevo...e così fecero...
mi ricordo chiaramente una mosca rossa morbidissima con una ventosa sulla pancia e dei millepiedi trasparenti (metà anni `80).
20/03/2018 13:06:49
Avatar
capitanharlock68 (dal 18/01/14)
voti annunci collezione forum

cavolo, Conte, vendimi il lumacone !
21/03/2018 10:43:15
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

grazie, grazie. era questo il mio intento. mettere tutte queste cose di poco conto in uno spazio (circoscritto) che le esaltasse. quale migliore modo di imitare il loro "habitat"? Uno dei loro habitat in realta`... perche`sono bellissimi, come abbiamo modo di leggere anche nel post di nicorobot, i ricordi che evocano... io in particolare li abbino allo zoo di napoli: c`era un chiosco (o forse eran due) con una penny-machine che tipo per 200 lire ti dava la scatolina con lo scheletrino, l`alligatorino... il ragno... robe cosi`, orrorifiche e bellissime

@capitanharlock68 mi spiace, ti auguro tanta fortuna nella tua ricerca. L`ho cercata davvero per anni e ne ho solo una. Anche se conosco chi poi l`abbia trovata nel giro di poco dopo aver visto la mia (e conferma stessa fattura tartaruga imperial ma senza marca... quindi non si capisce se "prototipo" bocciato e riciclato, o semplice tentativo di imitarne lo stile).
21/03/2018 12:47:49
Avatar
capitanharlock68 (dal 18/01/14)
voti annunci collezione forum

lo so, scherzavo, eh? non sarà facile trovarla
21/03/2018 13:32:16
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Arrivera`, ma essendo lumaca... devi solo attendere
02/04/2018 19:49:59
Avatar
capitanharlock68 (dal 18/01/14)
voti annunci collezione forum

Ciao Conte, volevo renderti partecipe della mia gioia ! Ho appena acquistato sulla baia la lumaca ! Gaudio ! Appena arriva metto foto !
04/04/2018 18:10:43
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

grandioso la domanda e`: sono io che ho forti poteri di premonizione o tu un gran sedere?
05/04/2018 09:49:15
Avatar
capitanharlock68 (dal 18/01/14)
voti annunci collezione forum

ahahah, "la seconda che hai detto "
05/04/2018 21:47:25
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

No ma dai? Ti rendi conto? Quindi da balocco tarocco o giu`di li`... diventa prodotto GIG?
posso sapere il prezzo?
06/04/2018 10:16:36
Avatar
capitanharlock68 (dal 18/01/14)
voti annunci collezione forum

si, era Gig, l`ho pagata 6 euro, più le spese
06/04/2018 18:53:23
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

06/04/2018 20:45:13
Avatar
capitanharlock68 (dal 18/01/14)
voti annunci collezione forum

anche se non sono sicurissimo sia come la tua ...


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-