IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM VINTAGE/Discussioni

  SECONDO VOI LE RISTAMPE STANNO DISTRUGENDO IL VINTAGE ?

 |  Lista discussioni  | 
14/04/2015 20:25:25
Avatar
helligen (dal 22/10/02)
voti annunci collezione forum

lasciando da parte il discorso sui MINT che costituiscono a tutti gli effetti un mercato a sè, robot come il daitarn dx, daltanius dx, gordian e tanti altri sono molto comuni da trovarsi, dal loose al buon usato in scatola. Ne consegue che tutti o quasi i collezionisti li hanno già ed al limite possono essere interessati a fare un upgrade (x esempio passare da un loose ad uno in scatola). Quindi tendenziamente il mercato si sposterà verso l`alto, facendo verosimilmente calare il prezzo dei loose a vantaggio di quelli via via piu completi ed in stato di conservazione ottimale. Ma questo è un fenomeno totalmente indipendente dal mercato di SOC e affini
14/04/2015 21:28:19
Avatar
KingStar (dal 19/04/03)
voti annunci collezione forum

in caso di annuncio ufficiale di alcuni soc (ultimo il trider g7) diversi hanno cominciato a vendere il vintage "temendo o sapendo già" che sarebbe calato di valore.



Vendere un " TRYDER KANZEN 7 HENKEI GATTAI " per acquistare il soc ??????
Ma nemmeno se il Kanzen scivolasse a 50, 00 € di quotazione !!! !!
14/04/2015 23:02:50
Avatar
ryoma.nagare (dal 27/09/02)
voti annunci collezione forum

Diciamo che alla base di tutto c`e una cosa da dire, il vintage sono giocattoli per bambini, il resto no, sono mieli per collezionisti...e non limitatevi a guardare solo l`Italia, andate a comprare una testa del daltanious oggi è poi ditemi, o un combine bix o un volt in box , non nuovi, ma c9 e guadate quanto le varie versioni dei soc hanno inciso....i giocattoli hanno un mercato i modelli per collezionisti ne hanno un altro e non tiratemi fuori la storia dei soc venduti nei grandi magazzini con cui giocano i bambini, sono e resteranno sempre 2 cose differenti, una è stata prodotta per un target di massimo 10 anni, l`altra oltre i 20 e passa
15/04/2015 10:37:22
Avatar
darwin (dal 23/08/12)
voti annunci collezione forum

ma secondo voi l`uso di termini sgrammaticati, la completa ignoranza della punteggiatura e cosi via, sui media di comunicazione sta uccidendo (anzi, UCIDENDO) l`italiano?

secondo me SI.
15/04/2015 11:43:20
Avatar
rossimario80 (dal 19/10/07)
voti annunci collezione forum

La questione vendo il vintage per il soc non è legata al soc in sè e su questo sono d`accordo quanto al valore del vintage! Poi se vogliamo, come dice helligen, il soc in parecchi casi è più vicino al cartone rispetto al vintage edè fuori discussione anche perchè quelli erano giocattoli mentre i soc sono prodotti per collezionisti. Io un`idea me la sono fatta e l`ho esposta non ho detto o preteso che sia corretta.
15/04/2015 15:16:45
Avatar
gmatta (dal 27/04/11)
voti annunci collezione forum

Il punto è che ognuno colleziona un certo tipo cose e il discorso varia in maniera significativa.

c`è chi colleziona vintage

sono quelli che hanno i DX della ceppiratti, le bambole della fabianplastica ecc ecc


c`è chi colleziona giocattoli

tipo me, non guardo chi, cosa, quando: se mi piace, vecchio o nuovo (ammesso che ci sia la grana) lo prendo.


c`è chi colleziona i personaggi che ama a prescindere.

quelli che hanno il GA01 ma anche il GX01 perchè amano Mazinga e quindi ne vogliono in tutte le forme e colori.

Ora, già questa diversificazione fa capire che l`accostamento vintage/nuovo con implicazioni economiche non regge. E` come se uno che colleziona francobolli incidesse su uno che colleziona conchiglie.

Poi, mi ripeto, sui TF il discorso nuovo che si inchiappetta il vecchio, invece potrebbe reggere. Tutte le ristampe che hanno fatto dei G1 dimostrano che il mercato "tira" e lo ammetto senza vergogna, non mi frega una mazza dei TF anni 80, se mi fanno la ristampa a metà prezzo compro e fanculo agli speculatori...Tra l`altro già molti TF originali sono la ristampa dei Diacloni che sono decisamente migliori (penso ai dinobot per esempio). Se proprio devo svenarmi prendo il Diaclone...






15/04/2015 19:35:02
Avatar
DaReK (dal 23/03/15)
voti annunci collezione forum

Ma scherziamo? Molti toys vintage sono nei musei, fanno parte della storia del giocattolo.


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-