IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM VINTAGE/In fiera

 CREMONA borsa scambio del giocattolo da collezione 20 SETTEMBRE 2015

 |  Lista discussioni  | 
13/09/2015 10:55:07
Avatar
violet (dal 20/12/13)
voti annunci collezione forum

OTTIMA FIERA PER GLI AMANTI DEL VINTAGE...
13/09/2015 10:57:00
Avatar
violet (dal 20/12/13)
voti annunci collezione forum

20 Settembre 2015

Come di consueto al centro della Palestra sarà allestita una mostra. In questa edizione saranno ospitati i vecchi giocattoli e figure giapponesi in vinile di grandi dimensioni tipiche degli anni ’60.
In questo periodo, gloriose marche come Marusan, Bullmark, Popy Bandai, X-Plus, già famose per la loro produzione di giocattoli in latta a batteria dei primi anni ’50, introducono questa una nuova tipologia di giocattolo.
Godzilla, Mechagodzilla, Baragon, Rodan, Gigan, King Ghidorah e tanti altri mostri sono nati dalla fantasia dei team creativi giapponesi a partire dal dopoguerra, sono figure ispirate all`era atomica. Sovente, infatti, sono le radiazioni nucleari le vere protagoniste, essendo a loro imputate le mutazioni genetiche responsabili della nascita di questi mostri. Questi mostri e la mitologia ad essi associata hanno anche costituito l`origine di altre serie televisive e cinematografiche di ispirazione postatomica, dai super sentai fino ad arrivare ai mecha, inaugurando di fatto un vero e proprio genere.
Parallelamente all`uscita dei primi film, in Giappone si è assistito anche ad una sorta di iniziale forma di merchandising; molti dei mostri presentati nelle pellicole diventavano infatti giocattoli molto richiesti dai bambini dell`epoca. Oggi, quei personaggi spesso prodotti con plastiche di bassa qualità sono diventati veri e propri oggetti da collezione.
Un altro appuntamento imperdibile, tenere bambole e feroci mostri tutti insieme per la delizia dei collezionisti ma non mancheranno soldatini, auto modelli, treni, ecc.

La sede della manifestazione sarà sempre la struttura polivalente in frazione Cavatigozzi con i seguenti orari:

Visitatori : 10, 00 - 17, 00

Ingresso gratuito
Nelle pagine successive, troverete le indicazioni stradali, l`elenco degli alberghi, una serie di immagini delle passate edizioni

Per informazioni: Associazione Italiana del Giocattolo d`Epoca e da Collezione

Sig. Cavazzoni Tel. / Fax 0372/35697 Cell. 349. 86.69.571 email: info@aigec.it
17/09/2015 11:03:01
Avatar
violet (dal 20/12/13)
voti annunci collezione forum

beh...venite numerosi spero???
aggiungo foto del mio banco...ciao


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-