IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM XTRA/Custom

 Oggi vi presento "Kolosso"!

 |  Lista discussioni  | 
18/09/2015 11:54:49
Avatar
Mastermold (dal 03/08/05)
voti annunci collezione forum

Questo post, in quanto presenta un personaggio di fantasia che non è mai stato prodotto, viene inserito in questa sezione del sito.
Lo apro per presentarvi un prodotto che nasce da una mia idea ma che viene realizzato - vista la mia incapacità nella creazione di custom - da un mio amico; pertanto tengo a precisare che Kolosso nasce da una mia idea e viene realizzato da un amico esperto in custom.
Prima di mostrarvi il personaggio, un robot, preferisco illustrarvi, seppur brevemente, la sua genesi e quindi vi prego di portare pazienza, sperando di regalarvi un quarto d`ora di relax.
18/09/2015 11:57:14
Avatar
Mastermold (dal 03/08/05)
voti annunci collezione forum

Il tutto ebbe inizio oltre sedici anni fa, intorno alla fine del secolo precedente. A quei tempi, quando avevo tempo libero (ew ne avevo davvero molto!), mi cimentavo nella creazione di mondi e personaggi, che poi usavo per arricchire le mie prime storie amatoriali.
Erano i primi anni successivi alla creazione dell`Impero di Marte e della mia prima versione dei suoi "GLadiatori", alias Kit robot Grisoni. A quel tempo, affascinato dal sistema solare e dai suoi misteri, mi venne in mente una seconda - possibile - razzzqa di robot senzienti ma, questa volta, decisi che avrebbero popolato Venere.
18/09/2015 12:07:21
Avatar
Mastermold (dal 03/08/05)
voti annunci collezione forum

Venere...
E` il secondo pianeta del sistema solare in ordine di distanza dal sole ma questo, ne sono certo, lo sappiamo tutti. La Fantascienza ha "sfruttato" Venere sin dalla fine del 1800. Possiamo apprendere, infatti, consultando noti siti in rete, che già nel 1881 qualcuno decise di scrivere su Venere e sto parlando dell`anonimo The Great Romance, forse il primo romanzo a descrivere u viaggio su Venere.
In Planet of Peril di Otis Adelbert Kline, scritto nel 1922 l`eroe Robert Grandon è trasportato telepaticamente nella mente di un Venusiano. Si tratta di una delle prime storie di fantascienza a mandare un particolare personaggio su Venere. Lo cito perché, stranamente, ho scritto una storia molto simile proprio l`anno scorso (vi giuro di non aver mai sentito parlare prioma di questo romanzo, che scopro solo in questi giorni, quando ho deciso di fare una breve rassegna di Venere nella fantascienza!).
Non posso poi esimermi dal citare il ciclo di Venere di Edgar Rice Burroughs (1932-1946), in quanto questi è uno dei miei scrittori di fantascienza preferiti! Venere, qui chiamato Amtor dai nativi, è un mondo tropicale schermato da una eterna coltre di nubi. È abitato da numerose razze umanoidi spesso ostili e il livello di civilizzazione raggiunto è diverso tra i vari popoli, alcuni dei quali sono più avanzati dei terrestri, anche se nessuno su Venere conosce l`astronomia dato che il cielo è sempre coperto da nuvole.
Sarebbero decine gli esempi da citare ma, per questioni di tempo e spazio, preferisco andare oltre.
18/09/2015 12:15:58
Avatar
Mastermold (dal 03/08/05)
voti annunci collezione forum

La letteratura fantascientifica di Venere si divide in due periodi e prima abbiamo analizzato il primo di essi, quello che fa riferimento a prima che le sonde inviate sul pianeta (intorno agli anni `60) ci mostrassero com`è veramente il pianeta.
Fino all`arrivo delle sonde su Venere, si era ipotizzato che il pianeta fosse un ammasso di acqua (a causa delle nubi che lo coprono) e gli scrittori di fantascienza inventarono che potesse ospitare forme di vita simili a quelle che sulla Terra erano comparse nel mesozoico o nel carbonifero.
In realtà Venere possiede nuvole che sono di acido solforico, l`atmosfera è composta prevalentemente di biossido di carbonio (la pressione atmosferica è 92 volte quella della Terra) e la temperatura alla superficie potrebbe fondere il piombo.
Il mio Venere, quello che compare nei miei appunti, fa riferimento al Venere "classico", quindi un pianeta marino. Ve ne riporto in breve la trama:
"Su Venere vive una razza di robot costruiti per la vita sottomarina. Si tratta di cinque o sei robot (non ricordo bene). Sono simili ai Gladiatori di Marte e si presume che siano stati creati sfruttando le stesse conoscenze ma su Venere, contrariamente a Marte, non c`è traccia di esseri umani".
L`anno scorso decisi di risploverare questi personaggi, modificandone la storia, che ho ambientato su un pianeta acquatic di origine sconosciuta.
"Un gruppo di robot è stato inviato in esplorazione su un pianeta marino. La loro astronave precipita nel vasto oceano ed i tre robot si disattivano. Quando si riattivano, non si sa bene quanto tempo dopo, i robot scoprono che il pianeta marinoo - che presenta piccole isole di terra ferma - è stato colonizzato da una spietata razza di mostri, i quali si sono evoluti per vivere nelle profondità degli abissi. Inizia così una guerra tra i coraggiosi robot ed i mostri marini!".

18/09/2015 12:17:22
Avatar
Mastermold (dal 03/08/05)
voti annunci collezione forum

Ed ecco a voi il primo personaggio di questa nuova serie!
Il suo nome dovrebbe essere Kolosso e, come potete voi stessi vedere dalle immagini, ho deciso di dargli il corpo di Argon, perché nelle mie storie Argon è un robot creato per esplorare le infinità degli abissi marini.
18/09/2015 12:23:08
Avatar
Mastermold (dal 03/08/05)
voti annunci collezione forum

Kolosso è il leader di questo nuovo gruppo di robot, costruiti per esplorare le profondità degli oceani e dei mari, progettati per scendere a qualunque prfondità e muoversi agilmente nell`elmento che gli è proprio.
Una prima versione di Kolosso fu modellata con la plastilina su una figura snodabile di circa 12 cm. Questa prima versione aveva un busto molto più robusto e portava sul petto il simbolo di Torgan. Aveva un maglio puntuto come mano destra ed una chela come sinistra.
Questo nuovo Kolosso possiede entrambe le mani umanoidi e puntute ma nasconde dei segreti.
Inizialmente, Kolosso doveva possedere due tipi di piedi diversi ed il secondo tipo riguardava piedi palmati o pinne. Decisi, poi, di abbandonare questa idea.
18/09/2015 12:26:19
Avatar
Mastermold (dal 03/08/05)
voti annunci collezione forum

Kolosso possiede due mani alternative, due "pinze" che gli permettono sia in acqua che fuori di scaricare una potentissima corrente elettrica sul nemico. In acqua questa capacità è molto più potente.
18/09/2015 12:31:17
Avatar
Mastermold (dal 03/08/05)
voti annunci collezione forum

Come arma standar Kolosso possede un arpione ma è anche capace di lanciare raggi laser dagli occhi e di lanciare i magli.
Ma le armi più potenti di Kolosso - e di questa nuova stirpe di robot - consiste nall`Ascia Thang (nome provvisorio).
Nell`armeria della loro astronave (che si perde nell`oceano a seguito del violento impatto dell`astro velivolo con la superficie oceanica) i robot trovano delle armi prodigiose: sono le potentissime Asce Thang!
Ogni ascia è collegata ad un piccolo scudo e possiede delle capacità sorprendenti!
L`ascia in possesso di Kolosso è in grado di evocare un potentissimo tifone (molto più potente quando usato negli abissi marini!) e lo scudo gli permette di proiettare delle copie olografiche, ma molto veritiere, con cui confondere il nemico.
L`ascia si trasforma anche in un`ascia dal manico lungo.
18/09/2015 12:36:36
Avatar
Mastermold (dal 03/08/05)
voti annunci collezione forum

Ho in mente almeno altri due personaggi di questa serie ma, devo ammetterlo, non ripeterò lo stesso errore che ho commesso nel commissionare Kolosso. Per Kolosso ho scelto le braccia e le gambe di Fergus, perché mi davano l`impressione di robustezza e forza ma, essendo questi robot marini, dovranno avere i quattro arti di Argon.
In pratica, ogni personaggio di questa serie dovrà possedere un`arma standard, mani intercambiabili e set Ascia e Scudo Thang.
Beh, Kolosso vi saluta, assieme al suo alleato.
Alla prossima!
18/09/2015 12:39:27
Avatar
Mastermold (dal 03/08/05)
voti annunci collezione forum

Riporto il collegamento alla recensione dei Kit robot Grisoni, contenente la storia di questa serie, la variante in scatola e in blister (Arrivano i Mostri) e la presentazione dei sei personaggi resi snodati.
http://www.giocattolivecchi.com/Forum_detail.aspx?t=0&id_d=1220556&p=1
19/09/2015 15:00:21
Avatar
Pi-chan (dal 30/07/03)
voti annunci collezione forum

Venere non mi ha mai interessato molto..Possibilità di vita nulle, troppo caldo e ambiente impossibile, anche per il terraforming....ho sempre preferito Marte...ostile, freddo ma già più simile alla terra...

Certo è che....non avevo mai sentito del Venere Marino...
...ovviamente perchè, come detto sopra non è mai stato nei miei pensieri fantascientifici...

Bella storia Master....
18/05/2016 09:17:03
Avatar
marcello71zz (dal 17/01/12)
voti annunci collezione forum

Stupende le tue storie e poi adoro i grisoni
18/05/2016 10:47:03
Avatar
Mastermold (dal 03/08/05)
voti annunci collezione forum

Grazie, Marcello
18/06/2016 13:58:01
Avatar
marcello71zz (dal 17/01/12)
voti annunci collezione forum

Attendiamo nuove storie e nuovi personaggi


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-