IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Attualità

 Japan Sweet Japan

 |  Lista discussioni  | 
02/10/2015 14:19:46
Avatar
CarboToys (dal 04/03/14)
voti annunci collezione forum

Cari Gievvini, sto preparando un viaggio in Giappone per me mia figlia di 2 anni e mia moglie.

Chiedevo a chi c`è già stato alcune dritte:

- voli
- hotel
- naturalmente vintage toys shop
- cose assolutamente da fare/vedere a Giappolandia !!!!

Come città dove andare pensavo a Tokyo.
02/10/2015 14:52:42
Avatar
robotoys (dal 18/10/08)
voti annunci collezione forum

Ottima scelta!

Ti potrei scrivere una pergamena lunga km per dirti le miriadi di cose da vedere da fare ecc..ecc...!!


Comunque pian piano... cominciamo dal volo!

Ti consiglio un volo diretto, molto meno stressante e sbrigativo! quindi vai sul sito di Alitalia e guarda se ci sono voli con offerte per Tokyo, infatti alitalia diverse volte l`anno riserva dei posti con tariffa aggevolata del tipo tutto incluso 500€ circa a persona! con 2 bags da 23 kg e uno a mano da 8kg + una marsupio per i documenti e una borsetta porta pc!
io l`ho presa spesso ed è ottima! Hanno un ottima prima classe se in caso dovessi sceglierla!

Altre compagnie che vanno Tokyo a buon prezzo che offrono buona qualità sono swizz airline anche qui 2 bags da 23 kg e uno a mano da 8kg + una marsupio per i documenti e una borsetta porta pc!
io l`ho presa spesso ed è ottima, sedili comodissimi! Hanno un ottima prima classe se in caso dovessi sceglierla!

Purtroppo Jal la migliore compagnia che abbia mai preso per andare in giappone con un 747-400 comodissimo e una prima classe da paura, non vola più dall`italia!

Alitalia ha abbandonato la rotta che scendeva ad Osaka , quindi scende soltanto a Tokyo!

Se invece stai parecchi giorni, ti consiglio al meno 15/20 puoi prendere un volo con scalo ad hong kong (cathay pacific) di un paio di giorni così ti rilassi un po e ti vedi pure diversi negozi di toys vintage li che sono bellissimi!. il volo è un po scomodo.


continua....

02/10/2015 14:54:53
Avatar
robotoys (dal 18/10/08)
voti annunci collezione forum

dimenticavo la swizz airline fa scalo a zurigo, alitalia diretto, jal era diretto ora non c`è più! quindi solo con alitalia fai il diretto!
02/10/2015 14:59:22
Avatar
robotoys (dal 18/10/08)
voti annunci collezione forum

chiedi sempre il nr. dei bagagli è importantissimo fidati! 2 bags a testa in stiva da 23 sono comodissimi! alitalia per la prima classe da 2 bags da 32 kg ottimo! anche swizz airline!
02/10/2015 15:08:50
Avatar
robotoys (dal 18/10/08)
voti annunci collezione forum

parliamo della scelta dell`hotel!

Sicuramente a portata di mano con jr e metro! quindi zona Shinjuku, Akihabara, Shibuya , ueno, Tokyo station (dove c`è l`hotel a 5 stelle più costoso di tokyo che è stupendo, se vuoi ti ci portano pure con l`elicottero da narita, ma questo servizio viene offerto anche da altri hotel per la modica somma di 2000€ a testa per 15 minuti circa di volo ihhh...ihhh!!! costoso ma esperienza unica non poi così irragiungibile!)

Vabbè tornando agli hotel come li vuoi? belli comodi oppure business hotel meno spaziosi e con meno servizi, ma non meno puliti e comodi! infatti anche negli hotel a 3 stelle si sta benissimo in tutto, certo 4/5 è un altro mondo se magari per la prima volta vuoi provarli è un` esperienza molto bella! Se invece risparmi sugli hotel hai il lato positivo che ti compri più giocattoli ahhh...ahhh...!!

comuque se sai la zona ti posso consigliare molti posti eccellenti qualità prezzo e in punti mooolto strategici!

02/10/2015 17:57:47
Avatar
robotoys (dal 18/10/08)
voti annunci collezione forum

Intanto parliamo dei posti da visitare!

Ti consiglio di utilizzare come testa di ponte assolutamente Tokyo la città a mio avviso migliore del giappone per tutto!
Inoltre per comodità del volo meglio stare come punto fisso qui.

Le altre sono tutte molto differenti, quindi non poi non vedere:

Naturalmente Tokyo: in tutto il suo splendore tecnologico e scenico, pulita e sicura, è la metropoli enorme , tutti i quartieri sono un immensa miniera di sorprese! Le persone sono educate e delinquenza pari a zero, vestono molto sobri. Quelli da non perdere assolutamente sono; shinjuku, shibuya, akihabara, ueno, zona tokyo centro cioè zona stazione, nihobashi, ginza, vabbè a me piacciono tutti!!

Kyoto città per eccellenza delle tradizioni giapponesi piccola e molto simpatica (qui bastano 2 giorni e vedi tutto nel dettaglio)
se riesci dormi in un bel ryokan è bellissimo! e vai di sera nel quartiere delle geishe è molto bello da visitare.

Nara e monte fuji : tappe da non perdere per vedere posti incantevoli e per passare una giornata con la natura (1 giorno a posto basta e avanza)

Fukuoka: Città ricca di musei e templi famosa in tutto il giappone per uno dei festival più grande , il Hakata Gion Yamakasa in due giorni vedi tutto se non ti piacciono i musei fai in una giornata!

Sapporo: Città particolare, devi pensare che quasi tutte le verdure , la frutta e i formaggi che vendono in giappone vengono da queste zone, le più fertili del giappone! Assolutamente meraviglioso è il festival della neve che si tiene in inverno! ma ora non è stagione -_^ se ti piace andare anche a visitare le aziende in campagnia con 3/4 gioni fai un bel giro. Io la consiglio è una bella Città molto ricca!

Osaka: Città da molti creduta enorme mentre la sola città ha solo 2milioni di abitanti quindi 3 volte in meno di Roma, città che ha avuto un periodo di grande prosperità industriale con l`expo70. Infatti dopo quell`evento la città ha conosciuto un bel periodo di espansione a livello commerciale, poi putroppo è andata parecchio giù, ma questo lo capisci solo se ci stai per un po di tempo.
Purtroppo da diversi anni la città è un po abbandonata a se stessa infatti è anche famosa per essere una città molto sporca se paragonata a tokyo kyoto ecc…!
Le persone sono assai più vispe quindi occhio quando si va nelle periferie, che assomigliano molto a quelle Romane , chi è di Roma capisce bene, la differenza la noti subito anche nel modo di vestirsi!
La città per vederla bastano 3 giorni infatti visto tutta la zona di Namba e Umeda, l’acquario, il castello si è praticamente finito il giro!

Kobe: a differenza della vicina Osaka è molto simpatica piena di vita e di persone benestanti, ci sono una marea di locali e ristoranti bellissimi, città che dopo il 1995 è stata quasi interamente ricostruita quindi curata e pulita è un posto ottimo per passare 2 giorni di divertimento e fare un bel tour culinario!

Se ami la storia non puoi non andare a Hiroshima e Nagasaki città simbolo! Un giorno per una basta e avanza!

Se hai molto tempo vai assolutamente ad Okinawa, un posto stupendo! Molto americanizzata sembra comunque la versione meno bella delle Hawwii, cioè un posto la cui economia è stata creata dai giapponesi e Americani!

Ci tengo a specificare che quello che ti ho scritto è frutto di esperienza personale e non delle info del web ^_^
Sono più di 12 anni che vado in Giappone e inoltre mi sono girato tutti e cinque i continenti in lungo e largo isole incluse, quindi per altre info io son qui -_^

02/10/2015 18:11:55
Avatar
robotoys (dal 18/10/08)
voti annunci collezione forum

Il periodo migliore è secondo me febbraio, Marzo, Aprile , Maggio! evitare assolutamente giugno luglio agosto c`è un caldo bestiale e un umidità pazzesca!!
Anche Dicembre è simpatico a Tokyo, anche se non aspettarti il nostro natale...anzi! però c`è l`inconveniente che tra il 20 dicembre e il 6 gennaio rischi di trovare molti posti chiusi per via delle feste!

02/10/2015 18:32:53
Avatar
robotoys (dal 18/10/08)
voti annunci collezione forum

Se vai a Nara vai visitare il Aton Toy Museum

è un museo con una marea di vintage tipo chogokin jumbo ecc... si trova un po fuori mano ma ci si arriva tranquillamente!
é molto bello ma non si può acquistare niente (diciamo così ihhh...ihhh... -_^ )

04/10/2015 18:52:49
Avatar
Enki40 (dal 29/09/14)
voti annunci collezione forum

Come sempre prezioso Robotoys! Preziose Info!
04/10/2015 21:17:14
Avatar
robotoys (dal 18/10/08)
voti annunci collezione forum

Grazie



04/10/2015 22:35:51
Avatar
themycia (dal 25/04/08)
voti annunci collezione forum

bel 3d!^_^
io la primavera la eviterei..spesso ho trovato più pioggia che in autunno, stagione che per assurdo invece è primaverile...^_^
a dicembre troppo freddo...
io direi aprile o metà-fine ottobre...
comunque direi che il buo robotoys, per un viaggio di conoscenza per chi ci va la prima volta, ha dato buone infos....ovvio che poi è meglio se ti compri una guida sul giappone..trovi una miriade di infos sui posti vicino alle grandi città gia citate....
04/10/2015 23:03:24
Avatar
robotoys (dal 18/10/08)
voti annunci collezione forum

La guida Mondadori è molto buona e aggiornata! calcola che non conviene portarti cartine della metro o JR da quì, perchè rischi di trovarle vecchie!

Sono tornato da pochi giorni dal Giappone e ci sono stati molti cambiamenti con diverse fermate aggiunte quindi vai e appena scendi sotto ti fai dare una mappa in inglese di jr e metro e sei apposto!

tieni conto che essendo un clima subtropicale le piogge in Giappone sono un po un incognita!

Aprile è un mese buonissimo anche fine ottobre (non troppo caldo ne troppo freddo)

personalmente me piace molto febbraio e metà marzo un po più freddo ma molto stabile e con poche piogge!

Aprile per gli alberi in fiore che donano un atmosfera tipicamente Giapponese, è ottimo per la prima volta!!

Comunque se hai domande falle tranquillamente!

Hai scelto il sito giusto "siamo meglio di qualsiasi guida o agenzia viaggi"

04/10/2015 23:24:18
Avatar
CarboToys (dal 04/03/14)
voti annunci collezione forum

robotoys

grazie 1000 molto prezioso
04/10/2015 23:49:30
Avatar
robotoys (dal 18/10/08)
voti annunci collezione forum

Importante!

se hai la possibilità, vai in un agenzia JTB oppure HIS sono in assoluto le migliori perchè leader nel settore anche in giappone, le altre si appoggiano a loro quindi paghi un passaggio in più!

In caso puoi fare tutto con loro anche on line e ti fai inviare il tutto con il corriere.

Per il biglietto cerca di prendere Alitalia che è diretto e diverse volte l`anno fa ottime tariffe!!

Se vuoi girare cosa che ti consiglio vivamente fatti assolutamente un Japan Raill Pass che può essere fatto soltanto fuori dal giappone! Così puoi girare tranquillamente con lo shinkansen senza pagare e puoi utilizzarlo anche per prendere i treni della Jr Gratis .

Se vai ad Osaka purtroppo la Jr ti servirà poco perchè la città al 90% la giri con la metro che costa pura di più ed è pure meno pulita....forse paghi per la sporcizia in più ahhh...ahhh...!!

...divertentissimo è la "rivalità" che esiste tra chi abita a Tokyo e chi abita ad Osaka, perchè non ostante tra le due, Tokyo sia nettamente superiore in tutto, gli osaka-jin ti diranno sempre il contrario e viceversa, come per le squadre di baseball...Tokyo è per i Giants (che hanno vinto moltissimo) e gli Hanshin Tigers (che hanno vinto molto molto meno).

comunque tranquillo , queste sono piccole sfumature che non percepirai mai se non vivi in giappone e se ci vai come turista!


05/10/2015 00:48:58
Avatar
robotoys (dal 18/10/08)
voti annunci collezione forum

il Japan Raill Pass te lo puoi far fare dalle agenzie JTB o HIS.

i prezzi sono:
x 7 giorni a partire da 206 €
x 14 giorni a partire da 329 €
x 21 giorni a partire da 421 €

Calcola che un biglietto Tokyo-Osaka andata e ritorno costa circa 26 .000yen (13.000 a tratta) quindi circa 192 €
quindi se hai intenzione di girare prendilo conviene assolutamente.

05/10/2015 03:06:26
Avatar
fabio99 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Mi sfugge nel pratico cosa robotoys intenda con "persone sono assai più vispe"
05/10/2015 03:56:29
Avatar
robotoys (dal 18/10/08)
voti annunci collezione forum

diciamo che forse nelle periferie di Osaka, non è come nelle periferie di Tokyo... ^_^
05/10/2015 03:56:55
Avatar
robotoys (dal 18/10/08)
voti annunci collezione forum

secondo me naturalmente! -_^
05/10/2015 04:02:39
Avatar
robotoys (dal 18/10/08)
voti annunci collezione forum

...Personalmente Osaka come città me l`aspettavo un po meglio....e sinceramente non è che mi sia piaciuta particolarmente apparte la zona di Umeda e Namba, poi in quanto a Toyshop lascia molto a desiderare secondo me!


05/10/2015 19:48:36
Avatar
themycia (dal 25/04/08)
voti annunci collezione forum

resta il fatto che ci vai per la prima volta e con moglie e figlia piccola...quindi direi che sarebbe meglio indirizzarti direttamente in alcuni posti sicuri riguardo i toys(per i posti culturali e turistici puoi vedere qualsiasi sito web e guide di viaggio)saltando i negozietti che molto probabilmente non esistono nemmeno più..quindi visto che parli di tokyo direi che le zone akihabara e nakano sono obbligatorie...ma dipende anche dalla pazienza di tua moglie....potresti anche starci ore solo a guardare le vetrine di alcuni negozi.....per farti perdonare la puoi portare a odaiba per il tramonto e cena..
io eviterei i negozi, lo dico sempre perchè sono davvero stronzi, nella via che porta al tempio di asakusa...
anche se può essere che non siate proprio interessatissimi, comunque sforzatevi di vedere qualche museo...è possibile pure assistere ad uno spettacolo di kabuki, con tanto di cuffiette per la traduzione...è un esperienza fidati....altra cosa da vedere sono alcuni parchi...quello di ueno il più famoso..ma ce n`è un altro bello grande davvero stupendo....ora però mi sfugge il nome...li paghi una piccola cifra per entrare ma serve per il mantenimento...
05/10/2015 19:54:42
Avatar
themycia (dal 25/04/08)
voti annunci collezione forum

poi vabbè, se riesci ad avere i biglietti, un salto al museo ghibli di mitaka dovresti davvero farlo...la bimba può entrare nel nekobus di peluche e visto che serve un accompagnatore avresti la fortuna di starci anche tu
05/10/2015 19:57:27
Avatar
themycia (dal 25/04/08)
voti annunci collezione forum

robotoys mi parlavano dei tempi in cui serviva avere una cartina fornita da altri collezionisti per arrivare al mandarake di akiba....senza insegne e in quel portone anonimo....un po come ancora funziona in alcuni posti in cina...
06/10/2015 19:04:28
Avatar
robotoys (dal 18/10/08)
voti annunci collezione forum

i primi tempi serviva una cartina ben dettagliata per molti negozi! per esempio Fla-Ya ad akihabra era in una specie di piccolo e stretto condominio!
Le prime volte alcuni come me avevano la mitica "Tokyo Cult Map" (una rara mappa dei desideri)....e naturalmente appunti vari...!!

06/10/2015 19:07:47
Avatar
robotoys (dal 18/10/08)
voti annunci collezione forum

era come avere l`almanacco di ritorno al futuro....!!
06/10/2015 19:10:16
Avatar
robotoys (dal 18/10/08)
voti annunci collezione forum





Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-