IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Attualità

 Sindaco di Roma, Marino...il punto della situazione..

 |  Lista discussioni  | 
31/10/2015 15:35:54
Avatar
Iron Knight (dal 23/02/06)
voti annunci collezione forum

scommetto che candideranno orfini il preferito di renzie

meloni, salvini e casapound il peggio del peggio
31/10/2015 15:39:01
Avatar
devilman23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

spiegami perchè, magari hai ragione ma argomenta con fatti alla mano senza chiacchiere da bar, in Italia se ne fanno gia troppe
31/10/2015 16:19:36
Avatar
Iron Knight (dal 23/02/06)
voti annunci collezione forum

c`è bisogno di spiegarti che razza di cialtroni siano la meloni e salvini?
non hanno mai fatto nulla di buono quando erano al governo, solo preso immeritatamente soldi.
salvini adesso si ricorda del sud solo per carpire qualche voto ma prima insultava senza alcun problema i meridionali.

quelli di casapound agiscono solo con la violenza e la prevaricazione e già le cose non vanno bene con politici "moderati" incapaci.

riguardo il pd mi pare logico che metteranno persona gradita a uno che era sindaco ma che non lo ha mai fatto.
Marino ha fatto errori ma non è per quelli che lo han fatto fuori ma perchè sgradito a renzie e alla chiesa parassita.

è facile parlare alla pancia della gente e questi hanno solo fatto questo
31/10/2015 16:33:56
Avatar
devilman23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

quelli di casapound agiscono solo con la violenza e la prevaricazione e già le cose non vanno bene con politici "moderati" incapaci.



ti avevo chiesto di portare esempi concreti e non le solite chiacchiere, trovami un episodio di violenza gratuita firmata CasaPound a Roma.
P.S. Alfano ne ha fatto mettere dentro 6 che avevano manifestato a favore dei residenti zona Casale S.Nicola i quali ancora vanno in tv e ringraziano quei ragazzi che per 80 giorni ( e notti) sono stati al loro fianco, ma queste sono storie mentre la realtà sono le solite chiacchiere
31/10/2015 16:45:32
Avatar
Iron Knight (dal 23/02/06)
voti annunci collezione forum

ok, ti lascio alle tue chiacchiere da bar ops esempi concreti di casapound violenta a pagamento (quella gratuita non si trova)
31/10/2015 17:16:11
Avatar
devilman23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

vabbè dai, evitiamo sterili polemiche tanto non avevo dubbi, la storia è sempre la stessa, si chiacchiera a vanvera senza mai dire nulla di concreto, vabbè! Forza città di Roma
31/10/2015 23:00:12
Avatar
joker80 (dal 11/11/06)
voti annunci collezione forum

Contento per chi sarà felice illudendosi che le cose andranno meglio, per chi potrà sfruttare a vantaggio proprio e dei propri traffici (tipo venditori amblanti già citati), per la chiesa che avrà evidentemente più libertà el gestire il Giubileo che si sono voluti inventare, un pò meno per chi vorrebbe credere ancora nella democrazia

La questione per me ha mostrato il peggio di politica, chiesa (non parlo di religione ma proprio di chiesa) e giornalismo (ho letto montagne di articoli che parlavano di quanto Roma fosse caduta in basso, senza leggere nemmeno di un esempio, neanche di una cosa concreta peggiorata, solo voci levate a vanvera senza motivazioni...)

Per me Marino non era certo il meglio che si potesse sperare di avere, e si è fregato da solo evidenziando di non essere proprio sveglissimo, ma vedere gente come Orfini, Marchini e la Meloni, professionisti del voltafaccia e della fuffa, passare ora per "vincitori" e difensori della legalità e del bene di Roma, è molto più ributtante di quanto mi sarei aspettato di dover vedere...

Per chi vuole... http://odifreddi.blogautore.repubblica.it/
31/10/2015 23:06:31
Avatar
joker80 (dal 11/11/06)
voti annunci collezione forum

Riporto uno stralcio di un articolo da "Roma Fa Schifo" che mi trova d`accordo e che riflette su solo una delle pessime cose di tutta questa vicenda:

"Se riavvolgete il nastro indietro nel tempo non riuscirete a trovare, a partire dalle dimissioni rassegnate dal sindaco due settimane fa, una sola dichiarazione di un solo esponente del PD che costituisca un serio capo d`accusa contro Marino. Provate a interloquire con un esponente del PD qualsiasi e chiedetegli: Marino deve andare via, okkay, ma precisamente perché? Otterrete delle risposte esilaranti. "Perché è arrivato tardi ad una riunione importante" (la consigliera Tiburzi, in realtà una specie di pasionaria ultracattolica avvelenata con Marino per le Unioni Civili ha così dichiarato su Repubblica), "perché è incomprensibile" (dice il solitamente incomprensibile Andrea Romano), "perché non ama Roma" (hanno scritto pure questo! Ma Renzi la ama?), "perché ha fatto un po` troppi scivoloni" (Fabrizio Barca, che prima di dire idiozie simili in un`intervista al Fatto Quotidiano era forse la persona più lucida del PD), "non è scattato quel qualcosa con la città" (Roberto Morassut) e avanti così azzeccando risposte che non dicono nulla, che non citano un fatto, che non menzionano un errore (eppure il sindaco ne ha fatti, eccome!). Ieri sera, ospiti da Nicola Porro a Virus, abbiamo assieme a Maurizio Belpietro chiesto in tutti i modi a Stefano Esposito di dirci il perché: non c`è stato modo di ottenere risposta. L`ex assessore ai trasporti ha ripetuto che in realtà la questione degli scontrini è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso, ma questo vaso era pieno di cosa? Zero risposte.
Al massimo puoi avere repliche tipo: "si è rotto il rapporto con la città" o l`immancabile "non ci sono più le condizioni politiche". Ma cosa significa? Ma poi un rapporto con la città non simpatetico è davvero sbagliato in questo momento a Roma? Non è sbagliato affatto: oggi chi amministra Roma deve compiere, se vuole governare bene, delle scelte così impopolari che non può esistere sintonia tra cittadini e chi amministra. Se sei odiato - specie nei primi anni del mandato - significa che stai governando bene, altro che la narrazione del successo renziana.
Sono riusciti a far sembrare ragionevoli gli esponenti di SEL, i quali come è giusto chiedono un banale confronto in Aula per poi decidere se dare o togliere la fiducia al sindaco. Al Campidoglio il sindaco potrebbe ricordare tutte le cose che, secondo lui, egli ha fatto bene; il PD potrebbe elencare invece tutti i motivi (speriamo più concreti di quelli, inconsistenti, che si leggono sui giornali) per cui il sindaco merita di interrompere qui il suo mandato. Non c`è soluzione migliore, ammenoché non ci sia cattiva fede."
31/10/2015 23:08:16
Avatar
joker80 (dal 11/11/06)
voti annunci collezione forum

"Ciò che non si capisce è perché il PD non si decida a dire la verità. Semplicemente la verità. Come mai il partito dopo aver candidato un sindaco, ora, dopo soli 2 anni, non lo vuole più? Come mai dopo averlo difeso strenuamente fino a tre mesi fa oggi si arriva a livelli di scontro mai visti pur di disarcionarlo? Il PD non ha fatto mai opposizione durante i 5 anni di governo Alemanno, quando la città veniva consegnata ogni giorno alla criminalità, quando in Campidoglio si aggiravano, e tutti li vedevano, gli Andrini, i Mockbel, i Panzironi, i Carminati. All`epoca non si faceva la mozione di sfiducia, oggi sì. Va tutto bene, ma perché? Volete dirci il perché? Se il PD avesse impiegato contro Alemanno un decimo dell`energia che ha usato contro Marino forse Mafia Capitale non sarebbe esistita, questo racconteranno i libri di storia. E racconteranno il consociativismo che per anni, in nome del denaro, sovraintese al governo della capitale d`Italia. C`era Veltroni e la destra non faceva opposizione, c`era Alemanno e la sinistra non faceva opposizione. Tutti mangiavano. Appena si è rotto il meccanismo è venuto giù il mondo."
03/11/2015 21:03:19
Avatar
Silver_Moon (dal 09/04/09)
voti annunci collezione forum



Joker tanto non è finita...Marino è agguerrito!
Spero continui sulla linea dello sputtanamento e si faccia mediaticamente più forte, gli manca solo quello..

Intanto fa esperienza, Stasera lo vedremo a "DI MARTEDì" SU LA7...sicuramente lo fanno nero..ma piano piano imparerà a prendere le misure...


Intanto GRAZIE A LUI...oggi finiti anche i lavori di ritrutturazione FONTANA DI TREVI..
da anni non si vedeva così, In tutto il suo splendore!!
04/02/2016 14:04:53
Avatar
Silver_Moon (dal 09/04/09)
voti annunci collezione forum


ROMA è ALLO SFACELO. FA PIù SCHIFO DI PRIMA!!

Con Tronca è tornata la mafia, i tredicine sono tornati a dettare legge con i camion bar, davanti ai monumenti ci sono di nuovo camion, carretti ecc a deturpare il paesaggio, l`AMA ha ricominciato la gestione assurda, non passano più a prendere l`immondizia e stanno arrivando decine di MULTE INGIUSTIFICATE ai cittadini per raccolta indifferenziata "contaminata" così da rubare altri soldi.
I vigili?? Sono tornati tutti nella loro zona, mentre Marino per evitare la corruzione aveva disposto la rotazione delle zone.

E voi sentite qualcosa in tv??? Sentite qualcuno indignarsi in tv??
Roma fa sempre schifo ed ora tutti tacciono!



No, in tv dicono che Tronca ha scoperto e sta lavorando per gli affitti sottopagati al centro di roma...FALSI!!
L`aveva fatto Marino!
Aveva aperto un dossier!
Aveva fatto un censimento di tutte le abitazioni con affitti regalati.

SCHIFO, SCHIFO, SCHIFO, SCHIFO!!

04/02/2016 23:52:16
Avatar
devilman23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

ma noooo, mica hanno scoperto 100 milioni mancanti sugli affitti, una zona in paticolare veniva favorita visto che il voto era compatto per il PD, l`ho appena sentito a La7
05/02/2016 03:59:38
Avatar
Silver_Moon (dal 09/04/09)
voti annunci collezione forum

Devil infatti lo scopri marino. Tutto verificabile con le date di luglio scorso quando comjnciavano a defilarsi i primi colleghi del pd visto il piano di attuazione che aveva fatto Marino in cui regolamentava o dava operatività agli sfratti anche di famiglie "intoccabili".

09/02/2016 10:35:09
Avatar
EighthWonder (dal 03/10/02)
voti annunci collezione forum

Scusate, non seguo troppo troppo la politica, il thread è lungo da legger tutto ma quello che mi pare di aver capito ascoltando in maniera critica la sintetizzo in due righe... magari sbagliando.

1) Faccenda mafia-capitale: inutile commentare, dico solo che la faccenda ha origini antiche e sicuramente non ristrette agli ultimi due anni di governo e gestione della città. Proprio per questo, NESSUN politico può tirarsene fuori. Non è che perchè l`hanno scoperta oggi, e non 20 anni fa quando si dice è iniziata, adesso possono venire a fare i duri e puri giusto per fomentare la cresta dell`onda e raccattare due voti. Meloni era al governo di centro-destra con forza italia , idem Salvini, son stati al governo per 8 anni ed ora sembra che siano appena entrati in politica e siano estranei ad ogni vicenda. Non foss`altro per il fatto che Alemanno per le stesse motivazioni è inquisito, io se avessi un minimo di pudore starei zitto . Cavolo ma possibile che nessuno ha memoria a breve termine per rinfacciarlo? Quelli della destra che scendono a fare i moralisti in piazza... ste cose non le hanno tollerate? Ragà io schifo sia destra che sinistra ( quelle attuali.. i miei ideali li tengo ovviamente ), ma finchè andiamo avanti coi paraocchi e le tifoserie al governo continueranno a starci sempre gli stessi. E a ridurci in mutande mentre loro se la spassano con escort e trans salvo poi farsi fotografare al family day ( e non commento la gravidanza della Meloni ... che è meglio).

2) Faccenda Marino: delle diatribe interne del pd non me ne puo` fregare di meno, dico solo che se Marino invece di girare per il mondo sempre e ovunque, fosse stato anche solo un pochino più presente a Roma, forse si accorgeva prima di quello che gli stava accadendo sotto il naso. Poi.... si è dimesso perchè l`han sputtanato ad aver pagato con la carta di credito del comune un pranzo privato con la moglie.... e se questo non fosse già sufficente a mandarlo aff, ha pure negato il tutto salvo poi a essere costretto a dire che l`ha fatto a sua insaputa dopo che i media hanno dimostrato che diceva il falso. NON capisco perchè lo idolatriate e lo rincorrete.... A casa, sta bene dov`e` , non ha la capacità morale e pratica per amministrare una città.
E` un chirurgo, faccia quello tanto i soldi già li aveva.

Sul prox sindaco, chiunque sarà, spero che indipendentemente dall`area politica, sia più presente nella città, più capace, idealisticamente piu onesto.
09/02/2016 11:36:50
Avatar
DIDDLE (dal 06/03/09)
voti annunci collezione forum

si, Sul prox sindaco, chiunque sarà, spero che indipendentemente dall`area politica, sia più presente nella città, più capace, idealisticamente piu onesto.
hai detto bene "IDEALISTICAMENTE PIù ONESTO" HEHEHEHE


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-