IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM VINTAGE/Discussioni

 PICCOLI RIALZI FRA AMICI...

 |  Lista discussioni  | 
15/01/2016 11:34:53
Avatar
CarboToys (dal 04/03/14)
voti annunci collezione forum

Ma...vi è mai capitato di imbattervi in acuti venditori con improbabili compari che intervengono per rialzare il prezzo dell`articolo da voi desiderato ?

Qui su GV qualcuno secondo me lo fa...
15/01/2016 11:42:11
Avatar
kilik (dal 16/02/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Assumption is the mother of all f*ckups

Cheap, Fast, Reliable... Pick any Two

If you think Education is expensive, try Ignorance



\K
15/01/2016 11:50:56
Avatar
CarboToys (dal 04/03/14)
voti annunci collezione forum

Mi spiego meglio:

ESEMPIO

C`è un venditore che ha un annuncio qui su GV di ricambi TF e un mio amico interviene per contrattare il prezzo

Nel mezzo della trattativa interviene un 3° incomodo con la sua offerta (per rialzare il prezzo)

Il mio amico non ci casca e per non fare figure meschine il 3° incomodo bidda l`annuncio

A distanza di giorni sulla lucente baia lo stesso articolo con la stessa foto (venduta presumibilmente dallo stesso venditore - dato che riporta lo stesso nick di GV) risulta ancora in vendita.

Per sicurezza uno si finge interessato e chiede se l`articolo (oltre alla disponibilità dello stesso) è disponibile fuori baia con ricarica ppay.

Il venditore acconsente alla proposta.


ORA ma sono io malizioso o ....

15/01/2016 11:51:17
Avatar
Gemini (dal 26/09/14)
voti annunci collezione forum

Purtroppo si mi è capitato di vedere articoli presi di mira di mio interesse che hanno subito influenze , diciamo esterne, sia nelle contrattazioni sia nelle valutazioni (per pompare o ridurre il valore dell`articolo in vista di future vendite) come mi è capitato di gente che si intromette nelle trattative biddando senza prima chiedere o rispettare chi c`era prima di lui/lei. Ok chi prima bidda meglio alloggia, ma tra noi ci deve essere sempre il rispetto dovuto, e anche e sopratutto per gente come me neofila di questo settore che vuole solo coccolarsi in ricordi della propria infanzia e nella propria passione, certi atteggiamenti proprio non li capisco e non li condivido. Tutti i venditori vorrebbero arricchirsi in questo periodo storico, lo capisco bene, ma dare valutazioni inappropriate, o comportarsi così fra diciamo amici/colleghi del settore lo trovo proprio una bambinata. Perdonate lo sfogo. Gemini \ Sean
15/01/2016 11:56:12
Avatar
CarboToys (dal 04/03/14)
voti annunci collezione forum

kilik hai ragione - ma SUPPONIAMO che questo esempio sia reale.

tu cosa ne pensi come MOD ?
15/01/2016 12:32:19
Avatar
daimos (dal 12/01/09)
voti annunci collezione forum

Brutta cosa!!!! A me è sorto il dubbio che ci sia stato in alcuni scambi, anche se non ne ho avuto mai la certezza. Magari si interveniva per dire ti offro TOT, per invogliare l`interessato a scambiare, sorretto dalla sicurezza che se avesse poi concluso la trattativa, avrebbe poi subito piazzato l`oggetto.
15/01/2016 12:34:06
Avatar
daimos (dal 12/01/09)
voti annunci collezione forum

Poi il rispetto è la pricosa, se no è finito tutto.
15/01/2016 12:39:36
Avatar
kilik (dal 16/02/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Esimio, dico che il sospetto può essere lecito ma non dimostrabile.
L`approccio "Il gatto e la volpe" è associato all`essere umano sin dalla notte dei tempi.
Inoltre, citare qualcuno qui per sospetta associazione massonica, potrebbe generare rinculi in termini di calunnia.
L`approccio che adotto io?
Come vedo cose sospette, e questo si applica anche ad ebay e yahoo auctions, prendo, accanno e lascio che i compari si comprino gli oggetti tra di loro, anche perchè, prima o poi tutto ricapita, ed io ho tanta pazienza.
That`s life, get used to it

\K
15/01/2016 13:14:28
Avatar
Matfz1 (dal 14/09/15)
voti annunci collezione forum

....la questione sollevata l ho percepita anch`io in più occasioni. Un bel gioco di strategia.....
15/01/2016 13:28:28
Avatar
orguss23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Come vedo cose sospette, e questo si applica anche ad ebay e yahoo auctions, prendo, accanno e lascio che i compari si comprino gli oggetti tra di loro, anche perchè, prima o poi tutto ricapita, ed io ho tanta pazienza.



E` l`unica soluzione, per vivere bene la collezione e poi perchè nessun venditore è indispensabile, o unico, o insostituibile.
15/01/2016 15:22:34
Avatar
themycia (dal 25/04/08)
voti annunci collezione forum

se le cose non sono cambiate ci sono metodi simili anche per creare false quotazioni di vendita sulla baia...basta essere in due o avere due accounts con intestazioni diverse....
capita di dire "cavolo a quanto è andata sta cosa..."...poi vai ad aprire l`annuncio e vedi che effettivamente non è stato venduto ma è stata annullata la transazione dopo l`acquisto.il prezzo tra i venduti resta verde...
15/01/2016 19:35:00
Avatar
killcoffee (dal 13/11/09)
voti annunci collezione forum

@orguss @ themycia @kilik

cercherò di non scrivere parolacce che mi farebbero prendere una segnalazione , per cui ogni volta che sentirò il bisogno di scrivere delle male parole userò il termine " puffo " .

questi 2 simpatici puffi si riferiscono a questa transazione :

http://www.giocattolivecchi.com/mercatino_detail.aspx?t=1&f=3&s=6&id_a=145882

l`annuncio riguarda dei cannoni e delle alette di wheeljack, il venditore in questione è un mio amico, nel senso che ho avuto a che fare con lui già diverse volte, come d`altronde mi è successo proprio con Orguss in passato e sempre per esempio con Themycia anche recentemente.

Se leggete bene il forum sotto l`annuncio delle alette , ho fatto la mia offerta dopo che era evidente che con il puffo Matfz1 l`utente dudar non avrebbe concluso, ed è pure passato qualche giorno tra l`accettazione ed il mio acquisto.

Questo un pò perchè nel frattempo il puffo matfz1, il quale aveva il mio numero di cellulare per una transazione mai conclusa su ebay, mi aveva scritto su whatsup dicendomi che lui stava trattando questo lotto e che su giocattoli vecchi aveva un nik diverso e che noi già ci "conoscevamo" , all`inizio un pò mi dispiaceva però a dire il vero io ho aspettato perchè in pvt ero in trattativa con Dudar per un`altro lotto che aveva in vendita su g.v.(...poi acquistato), e stavo cercando di ottenere un prezzo migliore in virtù del fatto che avevo praticamente già acquistato il primo lotto da lui.

Io avevo paura che il puffo matfz potesse cliccare l`annuncio delle alette, ma dudar mi inviò una foto con almeno 6 alette e 6 cannoni identici dicendomi che un paio per me non sarebbero mancati, io però ad un certo punto decisi di cliccare il primo lotto cmq per regolarizzare la cosa, più che altro perchè non volevo nemmeno passare ( per quelli che avessero letto il 3d sotto l`annuncio) per quello che fa la proposta e poi abbandona (cosa odiosa).

Poi questa mattina il puffo MATFZ1, che a questo punto non capisce veramente un puffo mi riscrive facendomi vedere un`altro annuncio su ebay di dudar con la stessa foto delle alette , poi inveendo sul sito giocattoli vecchi perchè testualmente "GV è un sito tutto pilotato soprattutto nelle valutazioni " , dopo torno a casa e trovo questa puffa di 3d farsa, dove sono chiari i riferimenti a me e a dudar.

io ho parlato con dudar il quale mi ha pure riferito di un`offerta in pvt su quell`lotto su ebay da parte dell`altro puffo carbotoys ( Dudar ha riconosciuto la mail perchè in precedenza aveva avuto a che fare con lui su giocattoli vecchi) il quale invece di presentarsi con il suo nome, si è presentato come "Stefania" .

Tutto ciò per porre al fine 2 domande...

@Matfz1

Ma se giocattoli vecchi è un sito "tutto pilotato" ma perchè non rientri nell`antro dove ti sei nascosto fino a poco tempo fa ?
io ho diversi feed tutti positivi e non mi faccio dare del ladro da uno puffo come te

@Carobotys

perchè queste pantomime????

nel lotto a cui segretamente ti riferisci, io avevo offerto 7 euro più di lui ... alla faccia di sto puffo, sai che rialzo ! per favore vai a puffare pure te e non romperte il puffo a chi non ha fatto alcunchè, inoltre non è un`asta cosa vuoi rialzare?????? .

Spero di essere stato chiaro, scusate lo sfogo ma essere messo in mezzo a queste storie perchè un`utente vuole uno sconto di 7 euro mi fa pensare che l`italia e sempre più popolata da puffi.
15/01/2016 20:19:37
Avatar
h2o.go (dal 21/11/07)
voti annunci collezione forum

bho??? ma è uno scherzo??? no perche` secondo me o lo è o c`e` gente che sta male...

killcoffee ma io mi meraviglio pure che tu debba dare delle spiegazioni quando non hai fatto nulla di male...

gemini dice:

come mi è capitato di gente che si intromette nelle trattative biddando senza prima chiedere o rispettare chi c`era prima di lui/lei. Ok chi prima bidda meglio alloggia, ma tra noi ci deve essere sempre il rispetto dovuto, e anche e sopratutto per gente come me neofila di questo settore che vuole solo coccolarsi in ricordi della propria infanzia e nella propria passione, certi atteggiamenti proprio non li capisco e non li condivido.



punto primo...se vuoi coccolarti nel ricordo della tua infanzia e nella tua passione...non stai a cinquantare (temine bazzanese per dire non perdi tempo) o lo vuoi o no...e se uno bidda prima di te senza chiedere sconti...vuol dire che lo voleva piu` di te...
e non è mancanza di rispetto per nulla...io sono stato sorpassato e non ho mai detto nulla...ma se vedo un lotto di materiale ad un prezzo di per se vantaggioso e uno chiede lo sconto sul prezzo gia` vantaggioso io lo biddo e chiusa li...
punto secondo...di che questo comportamento lo trovi una bambinata...

secondo me invece l`apertura di sto post è una bambina...

c`e` un detto che non fa una piega...chi tardi arriva male alloggi...niente di piu` vero...

p.s. insinuare che quì c`e` gente che gioca come su e-bay è abbastanza scomodo...vedete un po voi...


.j.r.
15/01/2016 20:22:55
Avatar
kilik (dal 16/02/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Come voluto far intendere ironicamente prima...nelle precedenti puffate...ehm interventi...chiudo per la seguente motivazione.
Cordialità

\K
16/01/2016 19:20:31
Avatar
killcoffee (dal 13/11/09)
voti annunci collezione forum

Approfitto di questa magia solo perchè senza foto (gentilmente concessa da dudar) sembrano solo chiaccere....

Discussione chiusa


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-