IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM VINTAGE/Valutazioni

 Valutazione Valutazione Trasformer Diaclone

 |  Lista discussioni  | 
28/03/2016 15:03:46
Avatar
daqqui (dal 22/02/04)
voti annunci collezione forum

Salve a tutti.
Vorrei chiedervi una valutazione per questa freccia diaclone...come alcuni di voi hanno saputo per vie traverse ed in cambio di alcuni( beh in effetti molti ) lego spazio datati in mio possesso sono venuto in possesso di una seconda lince gialla da me corteggiata da anni. Alcuni utenti di Torino credono conoscano la persona in oggetto. Ma nessuna pubblicità.

Ora quindi ne ho due e vorrei disfarmi di una delle due. MA NON SUBITO. quindi vi prego niente domande. Quando sarà avviserò, beh avviserò quelli che qui considero amici.

MI aspetto una valutazione serena e oggettiva. E quindi mi attendo che nessuno possa dirmi che vale X e poi mi offra X + N quando si tratta di fare un`offerta.

Nessuna mistificazione. Nessun mischione. La scatola e il polistirolo sono malandati perchè originali. Potevo facilmente sostituirli con quelli di una freccia rossa perfetta ma nessun filtro. Così è........ così la vedete


Foto:

28/03/2016 15:12:16
Avatar
daqqui (dal 22/02/04)
voti annunci collezione forum

Ripeto : per il momento non vendo. NOn ho fretta di vendere e spesso non ci riesco perchè sono malato di TF e ho difficoltà a separarmi dai pezzi . E poi deve valerne la pena.

Quindi non chiedete : VENDI ?? NON ADESSO !! Cerco come da post solo una valutazione. Serena .
28/03/2016 15:18:47
Avatar
daqqui (dal 22/02/04)
voti annunci collezione forum

Nella speranza invece di trovare una browning in buone condizioni vi chiedo di valutare quest`altro doppione.

A differenza del pezzo precedente è in condizioni quasi perfette. Non credo sia mai stata rimossa dal polistirolo e le istruzioni sono nuove fior di stampa.

Solita raccomandazione : come si può leggere la cedo solo per l`acquisto di una browning stesse condizioni per finire le pistole diaclone.

28/03/2016 15:21:54
Avatar
daqqui (dal 22/02/04)
voti annunci collezione forum

In condizioni decisamente differenti anche questi pezzi che invece finiranno sul mercatino quanto prima e per i quali cerco solo un prezzo di riferimento

28/03/2016 15:27:20
Avatar
daqqui (dal 22/02/04)
voti annunci collezione forum

Ultimo ....Non è diaclone ma è ancora marchiato TRASFORMER questo vampiro in scatola GIG.

La scatola e il bubble sono solo in condizioni solo discrete. E` completo di tutto. tranne istruzioni . o almeno le avevo ma non le trovo più.

la bellezza del pezzo però è la colorazione : benchè marchiato hasbro ha una colorazione di un bel blu glitterato quasi metallizzato.

un bel pezzo .

28/03/2016 15:34:09
Avatar
Iron Knight (dal 23/02/06)
voti annunci collezione forum

forse mi sbaglio ma Sideswipe giallo se è originale diaclone non dovrebbe avere il simbolo TF che ha sul petto.

riguardo la Magnum ne avevo vista una in vendita a 290, in condizioni quasi come la tua.

gli altri non so
28/03/2016 16:36:09
Avatar
orguss23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Se vuoi vendere quella sideswipe gialla ti troverai davanti ad un unico grosso problema.
Questo : chi compera in Italia un goldrake dx o una base di goldrake sa grosso modo che dovra` affrontare
una spesa importante, anche se non e` un esperto e non e` troppo dentro al mercato.
Nel tuo caso siamo davanti a qualcosa di simile in termini di importanza, ma non esiste una clientela collaudata numericamente
e una lista di prezzi nota.
In pratica e` affidata per cosi` dire alla tua fantasia e alla determinazione di venderla a caro prezzo anche se gli acquirenti
la vorrebbero pagare di meno.
La cosa certa e` che quella e` fra le piu` importanti, se non la piu` importante di tutte.
28/03/2016 17:22:55
Avatar
maxterreni (dal 15/01/09)
voti annunci collezione forum

Ciao Diego! due bei pezzettini...
la Tigertrack, come dice Orguss, è un pezzo notevole per cui non c`è grande "archivio" a cui fare riferimento. Credo che Artemisentreri potrebbe dirti meglio le varie vendite che ci sono state negli ultimi anni.
Io, se proprio devo sparare una cifra, direi NON MENO di 500 euro. Il discorso dell`adesivo credo sia il solito errore di uno dei precedenti proprietari, comunque, basta una foto al marchio sotto e ci togliamo ogni dubbio.

La 44 Magnum non si muove da casa tua per meno di 400 euro. Punto.

28/03/2016 17:56:44
Avatar
orguss23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Per 500, 00 euro se dovessi venderla io temo non basterebbero, anzi saremmo un po` lontani.
Nel corso degli anni anni ho sentito anche utenti blasonati che ne offrivano 100 per averla mint in box (vedi il discorso che ti ho fatto prima), quindi
aspettati che se spari troppo alto potrai realisticamente sentirti dire che il massimo che sono disposti a spendere è proprio 500 euro.
Ma non è quella la cifra a cui va venduta; ignora anche se ti dicono che l`hanno vista a meno...

Considera che le corvette in scatola incomplete e non perfettissime è abbastanza comune da un po` di tempo che vengano piazzate
almeno a 500 euro...
ma questa che hai per le mani è ben più tosta di una corvette.
28/03/2016 17:59:52
Avatar
orguss23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Lascia perdere anche se ne vedi svariate anche in box italiano nelle foto delle collezioni, sui forum, nelle recensioni e quant`altro.
Se ne hai una da vendere è una storia a sè, così si deve ragionare.
28/03/2016 19:34:10
Avatar
maxterreni (dal 15/01/09)
voti annunci collezione forum

Io ho scritto (anche in maiuscolo) non meno di 500.
Bisogna anche tenere conto che non è oggettivamente mint... mancano le sitruzioni e sia poli che box hanno i suoi difetti...

Ovvio che l`importanza del pezzo c`è, mi sembra di averlo scritto...
28/03/2016 22:52:54
Avatar
rossimario80 (dal 19/10/07)
voti annunci collezione forum

Per quanto riguarda il discorso sulla tiger-track dico che si tratta, come già anticipato dal buon orguss, dell`auto più rara in scatola gig seconda sola alla bluestreak di cui si hanno ormai prove certe circa l`importazione in Italia. Io credo che 500 per com`è tenuta la tua (parlo delle condizioni del solo giocattolo con accessori) sia una cifra ragionevole. Volendo ampliare il discorso alla questione vale più della corvette bè forse si in quanto se ne vedono meno proprio come numero, parlando delle loose, ma se vogliamo fare un discorso meramente di confronto tra quotazioni non v`è dubbio che risulta più difficile trovare una corvette in scatola completa anche di istruzioni perchè la scatola e le istruzioni della lambo gialla sono le stesse di quella rossa ch`è decisamente uno dei diacloni più comuni. Il valore quindi lo fanno la scatola e le istruzioni.
Per quanto riguarda la 44 magnum se è adesivi da attaccare puoi provare anche 450 euro anche se la tua è stata sicuramente estratta dal poli poichè risulta cominciato il posizionamento della testa del robot. Comunque complimenti è un pezzo magnifico.
Infine per quanto riguarda le tre auto: il grapple direi 30-40, la hilux è un pezzo molto comune ma la tua è ben tenuta non saprei comunque darti un`indicazione infine la fairlady police prowl dipende da come è marchiata ed il tettuccio rotto comunque non indice in positivo sulla valutazione. Spero nel mio piccolo di esserti stato utile.
28/03/2016 23:43:15
Avatar
daqqui (dal 22/02/04)
voti annunci collezione forum

Grazie a tutti per gli interventi e soprattutto per la pacata e interessantissima motivazione alle vostre argomentazioni ed osservazione....insomma è un piacere per potere parlare con voi di TF che mostrate attenzione e preparazione.

Grazie a tutti e tre per l`apprezzamento e i complimenti per i pezzi.

qualche piccola precisazione :
la lambo giallo è marchiata takara in un cerchietto nero....solo takara niente hasbro. Così anche la fairlady della polizia.

Per la fairlady spiace davvero per il tettuccio. Mi è letteramente rimasto in mano mentre provavo trasformarla.

La cosa curiosa è che la fairlady , come modello , è stata la prima diaclone posseduta e quindi conosco la trasformazione ad occhi chiusi. Eppure mi è rimasto il tettuccio in mano.
29/03/2016 09:31:50
Avatar
orguss23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Il polistirolo rotto nel vano sottostante l`auto è regolare.
Il pezzo esterno sembre sciolto a contatto con le bustine di plastica dei missili gommosi, tipico.
Quindi non direi che il polistirolo stia messo malissimo.

Se l`auto è sana in tutto e per tutto a parte il refuso dell`adesivo sul cofano (e sempre se uno non si volesse sbattere più di tanto a fare un`asta) 700 euro tondi ci stanno tutti.
Ma potrebbe anche avanzare qualcosa, volendo, per come la vedo io.

Se poi uno dice, mi voglio accontentare del giusto senza strafare (che è lo stesso un discorso ragionevole) puoi anche metterla a 500 e secondo me la vendi nel giro di poco.
02/04/2016 07:51:47
Avatar
Alfino (dal 26/07/15)
voti annunci collezione forum

Ciao ... Immagino già il fermento dietro quella Lambo gialla :-)
Per fortuna non faccio diaclone ma solo la G1 Gig .....
Posso aiutarti per Vampiro.
Un mese fa ne ho presa una in condizioni simili ma con istruzioni ed il prezzo sta dai 230 ai 250


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-