IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM NEWS/Discussioni

 TOYS VECCHI VS TOYS MODERNI CHI AVRA LA MEGLIO NEGLI ANNI A VENIRE ?

 |  Lista discussioni  | 
03/07/2016 20:15:06
Avatar
maradona (dal 30/03/14)
BANNATO

voti annunci collezione forum

noto sempre di piu che negli ultimi anni molti collezionisti si stanno avvicinando piu al collezionismo moderno che a quello vintage , secondo voi la hot toys , enterbay , bandai ecc. prenderanno il sopravento sui vecchi toys nel campo collezionistico sia come quotazione che come richieste amatoriali ?
03/07/2016 23:11:14
Avatar
GenoaJackson (dal 28/11/08)
voti annunci collezione forum

Sinceramente non credo proprio, anche se è presto per fare una valutazione.
I giochi degli anni `70 ed `80 sono legati ad un`intera epoca, ad un modo diverso di concepire il giocattolo, visto che un tempo si puntava alla qualità.

Oggi si assiste alla realizzazione di repliche di lusso di giochi di 40 anni fa, non è un fenomeno popolare, ma una situazione di nicchia. Credo che i singoli pezzi (mi vengono in mente i MP, ad esempio) avranno sempre un certo mercato, ma non soppianteranno mai il vero collezionismo d`epoca.

Non è da escludere però che più si va avanti nel tempo e più alcuni giochi entreranno stabilmente nel concetto di "vintage", anche se secondo me dalla metà degli anni `90 la qualità di costruzione ed assemblamento dei giochi di massa è davvero scesa spaventosamente.

Detto ciò ritengo che il concetto di "collezione" sia davvero molto soggettivo e che una regola fissa per inquadrare il fenomeno nella sua globalità non esista.


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-