IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Recensioni

 Justice league

 |  Lista discussioni  | 
20/11/2017 09:14:26
Avatar
splinter (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

dura due ore ma restate fino dopo i titoli di coda per due scene finali
20/11/2017 09:59:48
Avatar
anakin78 (dal 19/02/14)
voti annunci collezione forum

Divertente, effetti speciali costosi e strepitosi, ma nulla di sconvolgente.
Ormai il canovaccio di questo tipo di film è sempre lo stesso; si va a vederli al cinema e poi ciao ciao.

A me piacque molto Batman VS Superman, poi ci fu quel patetico intermezzo di "Suicide e qualcosa..." e ora questo, senza infamia nè lode, cose viste e straviste...imho
20/11/2017 10:23:08
Avatar
yakuza (dal 20/03/03)
voti annunci collezione forum

Ciao a tutti, grazie berserk1982, il problema è che alcuni siti davano un running time differente, e visto che la durata originaria era mastodontica volevo capire se effettivamente erano riusciti a sforbiciare il film al di sotto delle 2 ore.

visto sabato seguono commenti, che ricordo contengono SPOILER, ok?



premesso che sono andato a vedere il film con lo stesso hype di quando si va ad un funerale, visto che proprio non ho gradito batman vs superman e che ritengo ww un film discreto ma lontano dal capolavoro...
il trailer non mi entusiasmava ed il `roll call` dei personaggi era deboluccio, soprattutto dovendone introdurre 3 da zero...
il villain inoltre a mio avviso poteva essere l`ultimo chiodo sulla bara, essendo sia poco conosciuto anche ai dc fan che molto simile a livello concettuale al poco riuscito ares...

E invece già dopo 15 minuti montava la sensazione che potevo venir sbugiardato in maniera clamorosa...il film grazie a Dio non si perde nel voler per la 1575ma volta riprendere le varie `secret origins` ma adotta l`approccio "questi sono i personaggi, ormai anche i pali del telefono sanno come hanno ottenuto i poteri e chi sono per cui ti mostro con chi hai a che fare", sfoggiando subito un livello di poteri che (batman a parte) ti fanno subito capire perchè la DC è diversa dalla marvel. Solo per cyborg viene concesso un giusto livello di `spiegone` ma più che altro perchè si lega a filo doppio alla trama della scatola madre (o meglio delle scatole madri).

E da lì costruisce un giusto equilibrio tra i personaggi, senza voler obbligare il pubblico a credere che siano amici ma piuttosto orientandosi verso i `colleghi di lavoro` obbligati a fare squadra dalla necessità...

Il ritmo è buono, le scene spettacolari (anche se a mio avviso la cgi seppur strapagata e forse eccessiva, ha ancora spesso un feeling videogiocoso eccessivo) e le scelte fatte dai personaggi (seppur velocizzate dai tempi scenici) sono condivisibili.

Wonder woman resta il personaggio più centrato, gal gadot è (se possibile) ancora più bella e più a fuoco che nel suo film, cyborg funziona (incredibile) e flash seppur deputato a `comic relief` in molte occasioni non risulta eccessivo.
Batman e aquaman sono il cambiamento più forti: il primo più `stanco` meno aggressivo e finalmente DEPOTENZIATO per essere correttamente collocato nella scala di poteri della league. Forse qualche reazione è poco consona (con bruce wayne a volte troppo tonystarkizzato), ma dato che io adoro il batman delle justice league di giffen, morrison, waid & co e odio il batman di nolan sono rimasto contento.
Aquaman è invece una svolta pressochè totale dal comic, al di là delle fattezze (momoa farà contente parecchie spettatrici!) risulta molto più `ignorante` e ribelle, una specie di strano incrocio tra la versione di peter david e quella new 52 (ma molto più alla mano, in quanto priva dell`aspetto regale) con spruzzate di wolverine e del primo thor movieverse.
Infine ho gradito anche superman, ben utilizzato in modo da farti capire quanto il suo potere sia `fuori scala`.

Ovviamente non è tutto positivo...come dicevo alcune decisioni (soprattutto dilemmi morali) sono risolti in maniera troppo sbrigativa, il tono scanzonato a volte è un po` sopra le righe, la motivazione di base di steppenwolf è semplicistica e la storia delle mother boxes è a mio avviso un po` forzata. Inoltre ci sono evidenti problemi di montaggio...è noto il cambio di regista e, come dicevo, la compressione del running time ma a volte ci sono proprio dei cambi repentini di scena e delle incoerenze...su tutte la scatola madre sparata sull`auto della polizia vicino ai protagonisti ma che poi risulta rubata con un boomdotto da dentro la struttura dove si trovava prima...sono dettagli ma a questo livello, data la centralità del film per l`universo dc cinematografico non dovrebbero esistere.

In conclusione un bel 7 + ulteriore passo avanti rispetto a ww, trovo inoltre assurdo che la critica l`abbia stroncato in maniera assolutamente arbitraria e a mio avviso veramente da blindhater


HAVE A NICE DAY!


p.s. nella scena del flashback sulla battaglia del passato contro steppenwolf sono saltato sulla sedia, nonostante tutto il primo amore non si scorda mai
20/11/2017 11:12:53
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

"dovendone introdurre 3 da zero..."

appunto.
magari un attimino farne prima ALMENO uno con gli atlantidei.
forse avrebbe funzionato meglio.

e.... circa la durata... anche io mi aspettavo di uscire (avendo scelto di proposito lo spettacolo delle 19:00) quantomeno alle 22:30.

Invece alle 21:20 eravamo gia`per strada con la sensazione che comunque ci abbiano depredato di circa un`ora di divertimento, perche`il film (per quanto io e la mia dolce meta`non siamo stati ne`ora ne`in passato "fumettari" di supereroi ma rispettivamente bonelliano e mangofila)... ci e`piaciuto malgrado forzature evidenti da compressione della trama.

Ah, bataffleck funziona. E non mi dispiacerebbe un film a se`stante.
20/11/2017 11:42:27
Avatar
splinter (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

ci sarà una versione estesa sicuramente come per batVSsuper
20/11/2017 12:28:05
Avatar
anakin78 (dal 19/02/14)
voti annunci collezione forum

Concordo col CONTE che BatAffleck funziona bene e che ha il giusto physique du role per un Bruce Wayne ormai appesantito dagli anni e provato dalle innumerevoli battaglie gothamite. (Sì, meno Starkizzato sarebbe più credibile).

Trovo sempre più convincente Henry Cavill/Superman, è perfetto imho, certo lo illuminassero un po` di più sarebbe: "a morte sua" :-)

In realtà anche tutti gli altri membri della JL sono azzeccati e credibili.

"Dulcis in fundo" Jesse Eisenberg finalmente inizia a delineare un convincente Lex Luthor, sono passati gli anni di Benvenuti a Zombieland :-D

La Marvel/Disney ci sta facendo "sospirare" l`arrivo di Thanos, mentre la DC prepara il terreno a Darkseid........chi vivrà vedrà, anche perchè ormai siamo agli sgoccioli e si dovrà concludere questo ciclo.


20/11/2017 12:41:39
Avatar
yakuza (dal 20/03/03)
voti annunci collezione forum

esatto, anche perchè uno degli aspetti che sembravano importanti in BvsS ossia l`incubo/visione futura di batman e il salto temporale di flash non vi è alcuna traccia (per carità possono essere stati rimandati o modificati)...

HAVE A NICE DAY!

20/11/2017 12:54:44
Avatar
yakuza (dal 20/03/03)
voti annunci collezione forum

il mio esatto era per splinter...

tra l`altro, in risposta ad anakin78, il problema è che la marvel a livello cinematografico si è sempre mossa prima (e meglio), quindi molti personaggi BASATI sugli originali DC finiscono per farli sembrare `copie`...

20/11/2017 13:12:40
Avatar
anakin78 (dal 19/02/14)
voti annunci collezione forum

Vero yakuza.

Comunque in tutta questa supereroicità da grande schermo per me X-MEN (Fox), anche se con alti e bassi, imperat! Altro pubblico, altro livello, altra qualità
20/11/2017 13:44:23
Avatar
berserk1982 (dal 13/01/06)
voti annunci collezione forum

ATTENZIONE.. SPOILER INSIDE..






Allora.. inizio con la stessa frase che ho detto appena uscito: "Ma Darkseid??"

Premetto che mi è piaciuto il film, per cui sono assolutamente in linea con Yakuza che gli assegna 7 + … anche se io vado per il 6 e mezzo

Comunque:

Tony.. ehm.. Bruce è troppo Robert Downey Jr Addicted.. giusto essere meno forte, ma troppo poco cattivo e troppe battute (da parte sua..) a sfondo “sono ricco.. posso” che, se funzionano quando è il sig Wayne per il resto del mondo, non funzionano – IMHO – quando parla con Flash o Clark.. loro sanno che Wayne è la facciata…

Superman, finalmente “potente”, anche se avrei preferito un costume diverso; dalla fine di BVS, quando ho visto la bara nera con la S argento, ci ho sperato…
E forse avrei giocato un po di più sul suo essere incazzato (in primis con Batman) con tutti che prima non lo volevano ed ora lo cercano in ginocchio..

Flash mi è piaciuto, aspetto il suo film Flashpoint e lo stesso vale per Aquaman.

Wonder Woman ormai è già una sicurezza (anche se ribadisco quanto detto per il suo film.. troppo secca…).

Cyborg.. forse l’ unico che merita di essere un po rivisto.. sarà che non mi piaceva l’ attore.. cmq sicuramente da migliorare.

Bene la presenza, anche se breve, delle Lanterne e di Deathstroke con Luthor..

Però… mi manca qualcosa.. da circa metà film si percepisce alla grande che da qualche parte hanno tagliato con il risultato che diventa il film del “Vorrei ma non posso.. compratevi il blu ray”…
Non ci sono più riferimenti a Darkseid e anche Steppenwolf alla fine è poco più forte di Doomsday di BvS ma solo perché si salva in corner..

Per me tutto sommato bene..ma non benissimo.. I marvel sono ancora una spanna sopra, ma se si assestano con una identità precisa, possono tirar fuori della bella roba..
20/11/2017 13:48:17
Avatar
berserk1982 (dal 13/01/06)
voti annunci collezione forum

ossia l`incubo/visione futura di batman e il salto temporale di flash non vi è alcuna traccia



Esatto.. ho dimenticato di aggiungere anche questo..
20/11/2017 14:09:50
Avatar
liprandi (dal 29/10/08)
voti annunci collezione forum

Quitissimo anakin78.
X-men, secondo me X-men 2 sopra tutti, era una saga di altro livello.
20/11/2017 15:31:02
Avatar
yakuza (dal 20/03/03)
voti annunci collezione forum

xmen 2 ma anche giorni di un futuro passato sono dei grandi film ed un bell`esempio di opere ben realizzate, modificando ed attualizzando il feeling dei fumetti senza snaturarli...la saga però nel suo complesso di 3 + 3 film (non conto gli ignobili wolverine) ha bassi molto più bassi della concorrenza imho.

trovo però che la dc stia lentamente ma inesorabilmente correggendo il tiro e migliorando, la marvel invece è un po` vittima della sua formula che vede in thor 3 tutti i suoi limiti con personaggi ormai ridotti a macchiette...


per superman anch`io come berserk1982 avevo sperato in un effetto "death & return" con costume nero e progressivo ritorno di poteri ma non c`era purtroppo il tempo scenico x farlo...tra l`altro la resurrezione turbo è stata una cosa che ho mal digerito.

ah uno dei problemi che mi son dimenticato di dire è che le `minacce` sono state scalate male...passiamo da zod ultrapotente che livella metropolis a doomsday (uno degli esseri più potenti del dcu ridotto in pratica a bizzarro) che non fa poi più di tanto a ...steppenwolf (cialtrone) minaccia planetaria? concordo sul discorso che le cose non tornano

P.s. parallelismo meganerd il dialogo tra lois e supes `confuso` ricorda tantissimo quello avvenuto in reign of the superman (superman 78) tra lois e cyborg superman


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-