IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Attualità

 Odissea SDA .......

 |  Lista discussioni  | 
06/09/2016 20:28:42
Avatar
pulicchio (dal 24/10/08)
voti annunci collezione forum


Apro questo post un pò come sfogo, un pò per sapere se anche a qualcuno di voi è successo......

acquisto sempre con paccocelere3, prima di ora mai avuto problemi,
da circa 2 mesi credo che nella mia zona SDA si appoggi ad un nuovo "padroncino" o non so chi sia, fatto sta furgone nuovo, autista nuovo, e soprattutto problema nuovo
in sostanza, mi ritrovo i pacchi scaraventati all`interno del cancello senza che nessuno abbia suonato al campanello e senza firma per ricevuta di nessuno. per mia fortuna il contenuto, per ora, non si è mai rotto. oppure pacco lasciato al primo che capita, senza sempre far firmare......ho provato a fare reclamo a SDA, ma il reclamo va fatto da chi spedisce.....ora mi chiedo, pago un servizio e voglio esercitare il mio diritto, ma SDA me lo nega. Inoltre falsificare la mia firma è, mi risulta, reato penale.....
sono strastufa di questo disservizio, prima di fare denunce mi hanno consigliato l`Associazione Consumatori.....voi che ne pensate?
vi è mai capitato? come vi siete comportati?


06/09/2016 20:43:53
Avatar
krsna (dal 21/06/14)
BANNATO

voti annunci collezione forum

Accetta il mio consiglio, fai la posta ai corrieri SDA della tua zona, fermali, presentati, spiegagli la situazione e lasciagli il tuo numero di telefono pregandoli di chiamarti per le consegne e quando lo faranno lasciagli una mancia, dopodiché vedrai che faranno a gara per consegnarti i pacchi!!!
06/09/2016 21:56:00
Avatar
10maximo (dal 28/07/12)
voti annunci collezione forum

La differenza la fanno sempre chi fa le consegne , nella mia zona il ragazzo della SDA è bravissimo il migliore in assoluto.
Prova a parlare con chi fa le consegne nella tua zona se è una persona come si deve magari cambia atteggiamento , se è un cretino non cambierà .
Se però molti fanno presente che ci sono dei comportamenti scorretti , vedrai che qualcosa poi cambia , perchè certi comportamenti danneggiano l` immagine della compagnia .
07/09/2016 11:38:46
Avatar
wataru77 (dal 04/10/15)
voti annunci collezione forum

Pacco celere 3 qua a Firenze e dove o spedito fino a oggi non a dato problemi di sorta.
Credo che valga la pena andare alla ditta dove smistano i pacchi vicino a te e esporre la cosa, il capo magazziniere dovrebbe fare la lavata di capo alla riunione del personale.
In ogni caso, secondo l`avvocato che segue e da consigli in radio su queste cose, si consiglia sempre di appoggiarsi all`ass. Dei consumatori, perché 1 non rimani un albero che cade in un bosco, ma ti aggiungi ad altre lamentele.
2 quando (con i loro tempi) intervengano loro , cé sempre un riscontro dall`altra parte.
Comunque buona fortuna.

Wat.
07/09/2016 11:48:21
Avatar
wataru77 (dal 04/10/15)
voti annunci collezione forum

Comunque , meglio il pacco lanciato in giardino che il furgoncino!
07/09/2016 14:34:08
Avatar
gmatta (dal 27/04/11)
voti annunci collezione forum

Ciao, anch`io sto avendo grossi problemi. La penultima consegna di un paio di mesi fa, è stata abbandonata davanti allo zerbino di casa....Nella tracciatura c`era scritto che ha firmato il mio vicino, vorrei capire chi gli ha detto di dare il pacco al mio vicino, ma poi dubito che lo abbia lasciato lui sullo zerbino. In questi giorni, ci hanno messo una settimana per recapitare il pacco. Ieri ero a casa, non suona nessuno, non trovo nessun bigliettino, ma nella tracciatura dicono di aver cercato di consegnare il pacco e il risultato è che devo andare io a prenderlo.
Ora, quella del pacco sullo zerbino l`ho lasciata passare perché nel mio palazzo la gente non fa le scale e anche se le fa, non ruba.
Ma per questa gli farò una contestazione.

07/09/2016 17:15:13
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Se non hai firmato la consegna inizia a contestare la mancata ricezione dei pacchi.........
Vedi che quando sda si rende conto che deve pagare inzia a fare le pulci al corriere.....

A me è successo anni fà.....gli ho contetstao la ricezione di 4 pacchi......su due addirittura mi hanno risposto che avevano le bolle con le firme mie e mi hanno mandato la scansione. Ho contestato per lettera che quella fosse la mia firma .
Mi hanno rimborsato e dopo poco hanno ricambiato il padroncino.......
07/09/2016 21:29:54
Avatar
pulicchio (dal 24/10/08)
voti annunci collezione forum


grazie ragazzi per i vostri consigli

si, quella dell`associazione consumatori pare la soluzione più ovvia e abbordabile , per il momento.....anche se ho ricevuto dei consigli da parte della GDF ( che penso seguirò ) di farmi mandare copia della bolla firmata, un pò come hai fatto tu takiro, e a quel punto davanti ad una mia eventuale firma falsificata saranno cavolini loro ..... comunque ho proprio l`impressione che sarà una vera e propria odissea d`ora in poi ricevere spedizioni e avere risposte

14/09/2016 20:02:13
Avatar
pulicchio (dal 24/10/08)
voti annunci collezione forum



aggiornamento di tutto l`ambaradan......
dopo il reclamo fatto da parte del venditore per conto mio (persona squisita e disponibilissima !!!! ) oggi pomeriggio chi mi suona al campanello? il responsabile di zona di SDA
persona che già conoscevo in quanto era lui prima ad effettuare le consegne, sempre stato perfetto nel suo lavoro, nonchè persona molto a modo ...in sostanza: si scusa con me, dice di aver sospeso il ragazzo per un breve periodo dal lavoro in quanto la cosa accaduta è stata grave, e mi assicura che non accadrà più. Al di là del mio dispiacere per il ragazzo, non gioisco per la sua sospensione, posso fidarmi della sua parola?
devo essere andata a toccare le corde giuste per averlo spinto davanti al mio cancello.... questo a dimostrazione che a fare reclami forse qualcosa si muove. spero che la cosa si risolva veramente così come ha detto.....


14/09/2016 20:45:29
Avatar
wataru77 (dal 04/10/15)
voti annunci collezione forum

Son contento per te.
E per il fattorino.non ti sentire in colpa..era giusto.così..magari stava solo facendo gli.straordinari per pagare l`apparecchio per la sua terza figlia che a sua volta veniva presa di.mira con atti bullismo da una babygang e ora ce l`avrà con te per il resto.della tua vita.
Cosa da poco insomma.

Oh..scherzo...
Ciao
W.
15/09/2016 12:50:16
Avatar
pulicchio (dal 24/10/08)
voti annunci collezione forum



wataru grazie, ora sì che mi sento sollevata ....

poi con quello che è successo a Piacenza in queste ultime ore mi vengono i brividi......fattorini trattati come schiavi dagli alti vertici, scioperi, e pure il morto .... si vede un gran bel marcio anche in questo settore purtroppo

15/09/2016 19:02:11
Avatar
aznabul (dal 31/05/06)
voti annunci collezione forum

speriamo che la cosa finisca così e le consegne ora continuino in modo regolare.

purtroppo nel mondo dei corrieri, tra concorrenza e f fame di profitto, a rimetterci sono sempre i clienti e i fattorini.

anni fa i fattorini erano tutti dipendenti dei corrieri.

poi sono stati costretti a diventare (falsi) padroncini per far risparmiare sui contributi.

poi sono stati tutti mandati via e sostituiti da (false) cooperative che sfruttano quasi sempre stranieri.

e di solito vengono istruiti a lasciare il pacco e fare firma falsa per non perdere tempo e non avere resi la sera...

16/09/2016 21:08:16
Avatar
mjsibbey (dal 29/11/12)
voti annunci collezione forum

La DHL non è nuova a parcheggi bizzarri...
18/09/2016 13:15:28
Avatar
robotoys (dal 18/10/08)
voti annunci collezione forum



Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-