IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM XTRA/Collezioni

 Lo zoo dei mostri di Destron79

 |  Lista discussioni  | 
07/01/2018 21:37:39
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Rieccomi a voi, o viaggiatori dell`incubo! Finalmente sono riuscito ad aprirmi un varco fra le orrende creature fuoriuscite da scatole e scatoloni, e mi sono barricato in camera! Non riuscirò a tenerli lontani per molto, stanno già sfondando la porta, e fra poco li avrò addosso... ma almeno lascerò a voi questa testimonianza! Oh, no! Eccoli che arrivano! AAAAGH!!!
07/01/2018 21:40:26
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Il primo essere a passare attraverso la porta sfondata è questo viaggiatore dello spazio... avrà intenzioni amichevoli? Sembrerebbe proprio di no!
07/01/2018 21:45:27
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Lo segue strisciando e lasciando dietro di sé un`orrida scia bavosa questa creatura da incubo... il Raging Roper di AD&D! L`incubo di qualsiasi giocatore di ruolo!
07/01/2018 21:49:45
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Un incrocio fra il Mostro della Laguna Nera ed una parodia dell`Uomo Vitruviano di Leonardo... come si chiamava questa serie? Meteoroids? Solo gli anni `80 potevano concepire roba simile...
07/01/2018 21:51:29
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Mostri mitologici assortiti!
07/01/2018 21:52:44
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Una coppia di draghi cinesi! Teoricamente dovrebbero essere benevoli... che dite, mi daranno una mano?
07/01/2018 22:01:19
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Ecco il dinosauro volante... il Dimorphodon! Questo è in realtà un rarissimo modellino in resina giapponese della misconosciuta ditta Kayodo, ricordo che mio padre riusciì ad averlo tramite suoi corrispondenti giapponesi negli anni `80. Era l`unica rappresentazione di questo antichissimo dinosauro volante che esistesse all`epoca. Una sorpresa pazzesca averlo ritrovato nello scatolone infernale!
07/01/2018 22:03:10
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Nessie, intanto che aspettava, ha messo addirittura su famiglia! Chiamalo scemo...
07/01/2018 22:04:58
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Questo ragno è talmente orripilante da non essere nemmeno dotato di occhi! Da quale pianeta o dimensione dell`orrore proverrà?!
07/01/2018 22:06:20
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Vi fanno paura i topi? Allora meglio che stiate lontani! Qui al momento c`è un`invasione!
07/01/2018 22:07:37
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

E giusto per non farci mancare niente... un po` di T-Rex assortiti!
07/01/2018 22:11:27
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Che dite, ragni, topi, dinosauri, alieni, draghi e mostri mitologici e fantasy vari non sono abbastanza per voi? Allora beccatevi un bell`esercito di mosconi putrescenti!
07/01/2018 22:16:38
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Bene, per ora vi saluto, se potete mandatemi una squadra di disinfestazione e qualche esorcista in aiuto. Ne avrò bisogno! Ovviamente c`è molto altro da vedere e non mancherò di mostrarvelo al più presto!
Come ultima chiccha vi presento quello che, nonostante il vasto assortimento di orrori, aberrazioni e putridumi, è forse l`oggetto che trovo più inquietante: questo feticcio tribale a prima vista sembrerebbe un oggetto pellerossa, ma quella carnagione di un verdognolo inquietante tradisce il fatto che non è così! Questa figura non proviene dal passato del continente nordamericano, ma da qualcosa di assai più remoto! Sembra uscito direttamente dal racconto "Il Tumulo" di H.P. Lovecraft!
Guardatelo voi stessi e ditemi se non ha qualcosa di terribile!
08/01/2018 23:30:50
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

aaaaaaaaaaah!!! non vedevo l`ora!!! quando ho visto la porta dell`orrore mi sono messo comodo e ho detto: oooh adesso mi godo lo spettacolo in santa pace un jiggler dopo l`altro! non aspettavo altro!
beh, prima di tutto bisogna dire che il modellino del Dimorfhodon è veramente un pezzo fantastico. non me l`aspettavo. non lo conoscevo! era spuntata solo la testa dallo scatolone nella pagina precedente ma non pensavo che fosse un pezzo così raro. dev`essere stata proprio una sorpresa ritrovarlo! bellissimo pezzo veramente.
poi quell`alieno della Tomland è semplicemente spettacolare! gli alieni della Tomland trasudano vintage anni 70 come poche altre cose al modo. con tutti quei vestiti strappati ricorda anche uno dei tanti alieni che si vedevano nel vecchio Star Trek. è veramente uno spettacolo. merita una vetrina.
uno dei pezzi che mi ha fatto impazzire è quel ragnetto nero che hai postato insieme alle mosche. con quella gomma lucida e l`addome segmentato ricorda un ragno preistorico. è mia abitudine da un pò di anni quella di catalogare tutti i ragni in gomma vintage che vedo, e questo non l`avevo mai visto. sinceramente te lo invidio, veramente un bellissimo jiggler.
l`altro ragno, invece, quello più grande, è quello della Ben Cooper Toys uscito per la prima volta nel 1973. sull`addome ci dovrebbe essere stampata la dicitura. un bellissimo jiggler anche quello! un jiggler mostruoso come li facevano solo una volta! il fatto che abbia una zampa mozzata è un classico. a differenza dei vari dinosauri in plastica, questi giocattoli super morbidi venivano spesso mutilati nelle nostre battaglie più cruente. è un classico trovare questi mostri privati di qualche arto o appendice, e sono belli anche per questo, si portano dietro dei ricordi.
le mosche sono bellissime! di quelle con gli occhi rossi, ne ho una anche io, ma tutta completamente nera. con gli occhi rossi sono più spaventose! molto belle! e anche quella con le ali trasparenti è veramente grottesca! le ali hanno una texture fantastica! bellissimo pezzo, un bel moscone dal passato. anche l`altro insetto giallo mi è piaciuto un casino! chissà da dove viene! chissà all`epoca dove li avevi trovati! ed è anche questo il bello di questi mostri in gomma! è sempre difficile rintracciare la fonte d`origine.
i due draghi jiggler sono bellissimi! sembrano benevoli, ma non ci giurerei! bei pezzi davvero, non me li aspettavo!
bellissimo anche il gruppo dei T-Rex! il mio preferito è quello tutto blue traslucido! mai visto! pezzo veramente curioso! molto, molto bello. e poi tutti quei Nessie! che figata!
con " un incrocio tra il mostro della laguna nera e l`uomo vitruviano di Leonardo " sono esploso! aha aha aha aha aha aha aha aha aha!
bellissimi anche i due topi, quello grigio ha uno sculpt bellissimo! e quest`indiano flexy effettivamente è parecchio grottesco! armato poi! d`altronde doveva pur difendersi in mezzo a tutti questi mostri! aha aha aha aha!
che spettacolo!!! che spettacolo vintage!! mi sento appagato, me li sono gustati in pace uno ad uno, e non vedo l`ora di vedere il resto!!! ti prego postali al più presto! non sono mai sazio di queste cose! che spettacolo!! che spettacolo!!!!
02/05/2018 13:17:14
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

no ma daiii cosa mi sono perso!!! la citazione poi al tumulo
sana invidia per la famiglia di nessie (di cui ho rinvenuto di recente uno dei piccoli!), i topi (che possedevo entrambi, piu`uno "cannibale" che ne portava uno piccolo in bocca ed uno seduto, che era anche con fischietto... che bello se li ritrovassi) ed il moscone con le ali... fantastico.

Per quanto tentassero di farli realistici, negli anni 70-80 avevano sempre una certa approssimazione: anche questa realizzazione non precisa (certe volte mi viene da pensare voluta???) fa di questi oggetti dei bellissimi testimoni di un`epoca dove l`elettronica da divertimento muoveva comunque i primi passi e non aveva ancora soppiantato l`aspetto concreto dell`intrattenersi. Io ci giocavo in continuazione con i mostri e gli animaletti... i dinosauri, la fattoria e lo zoo piuttosto che i soldatini, i cowboy, il fortino e gli "storici" dell`atlantic.

Oggi se dai alla maggior parte dei bambini una busta di animaletti o soldatini, li apre, li versa sulla tavola, inscena qualche cosa se va bene per un paio di minuti e si fionda poi per ore sulla xbox/play/switch ecc a fondersi il cervelletto.
02/05/2018 13:24:04
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Dimorphodon, bellissimo. Forse piu`parente dei "sauri" classici, che degli altri pteranodonti.... dove la morfologia tendeva a quella degli uccelli, con becco, protuberanze sulla testa (come si rinviene tuttora in molte specie di volatili esotici)... la Kayodo e`la stessa che ancora oggi sforna bei modelli. Bravo tuo papa`.



Sono molto curioso per quel piccolo tirannosauro rosa, e quello medio di un blu. Non li ho mai visti.
Quando potrai, siamo qua
15/11/2020 12:55:10
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Due anni e mezzo! Non riesco a credere che sia passato davvero così tanto tempo dall`ultimo aggiornamento del mio zoo di mostri! Il tempo scorre davvero inesorabile!

Ordunque, sono tornato ad aprire lo scatolone del mistero, che mi ha pazientemente atteso tutto questo tempo. Dentro vi ho trovato davvero tanta, tantissima roba, sepolta e dimenticata da tempi immemori, ma ancora intatta e smaniosa di tornare a vivere, fosse anche solo per lo spazio di una foto.

Ho riunito a parte le restanti mostruosità gomosse e putride, che tratterò nei prossimi giorni. Ora, invece, vorrei proporvi una carrellata di dinosauri e creature preistoriche d`ogni sorta. Ce n`è davvero un`infinità, non credevo ai miei occhi man mano che li estraevo dal loro sepolcro, pensavo avessero fatto una brutta fine nella pattumiera ormai decenni fa!
15/11/2020 12:57:10
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Cominciamo dai più resenti e, diciamo, "seri". Quelli in foto sono i modellini della Carneige Collection, una linea prodotta dal Carneige Museum Of Natural History di Pittsburgh, Pennsylvania. Si tratta di figure statiche che rappresentano, nel modo all`epoca più accurato possibile, dinosauri e animali preistorici. Ogni modellino era accompagnato da un cartellino con informazioni scientifiche dettagliate, come fosse, appunto, la targhetta di un museo.

La primissima serie uscì negli USA nel 1988, e ad essa appartengono quasi tutte le creature che avevo, tranne lo Spinosauro e i tre Deynonichus, prodotti invece nei primissimi anni `90.
15/11/2020 13:48:47
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Torniamo indietro nel tempo, nel pieno degli anni `80, alla dinosauro-mania di quando io e mio fratello divoravamo libri e libretti illustrati sui bestioni preistorici.

Questo gruppetto l`ho battezzato "Gommosi made in Hong Kong", e comprende classici dinosauri in gomma dura, marchiati, appunto "Hong Kong". Tipicamente si trovavano sulle bancarelle del mercato, oppure dentro buste-sorpresa assortite. L`accuratezza scientifica lascia qui parecchio a desiderare, specialmente per quanto riguarda i denti aguzzi e minacciosi che si possono vedere in bocca a creature che sarebbero, in realtà, erbivore ed inoffensive.
15/11/2020 14:15:36
Avatar
themycia (dal 25/04/08)
voti annunci collezione forum

collezione davvero stupenda.......hai anche i dinosauri che si illuminavano?.....bisognava staccare la coda per inserire una pila....bei ricordi...


15/11/2020 14:46:07
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Un altro gruppetto l`ho inserito sotto la denominazione "Plasticosi made in Hong-Kong". Questi esseri preistorici sono, al contrario dei precedenti, fatti di plastica rigida e grezza, le fattezze solo abbozzate, le vernici applicate alla bell`e meglio, come si suol dire. Ricordo che questi si trovavano dentro le buste-sorpresa citate prima, ma anche dentro altri bustoni misti, assieme a mostri mitologici e altre creature immaginarie. La cosa interessante è notare come gli stampi siano stati riutilizzati nel corso del tempo, a volte rimpicciolendo le dimensioni dell`animale. Guardate il gruppo di Stegosauri: mentre rovistavo nello scatolone, continuavo a tirarne fuori, via via sempre più piccoli! Sembrava una barzelletta!
15/11/2020 15:17:49
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

ancora ancora
15/11/2020 15:22:20
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

hai anche i dinosauri che si illuminavano?.....bisognava staccare la coda per inserire una pila....



Salve Mycia. No, non ricordo questi dinosauri che s`illuminavano. Di che serie facevano parte?
15/11/2020 15:25:48
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Salve Conte, e ben ritrovato! Ti accontento subito con altre amenità.

Facendo un salto più avanti, ecco alcuni preistorici della famosa Schleich. Sono molto carini e colorati, con un che di cartoonesco. I miei preferiti sono il mammut e il diatryma, oltre al bellissimo Nessie. Assieme ci sono anche due pinguini, che ricordo avevo preso all`epoca dell`uscita nella sale di "Batman - il Ritorno" di Tim Burton, per farli interagire con il Pinguino, il nemico dell`Uomo Pipistrello. Fantasia al potere
15/11/2020 15:34:58
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Passiamo alla categoria "Semi-gommosi tascabili"

Non ricordo molto di questi, onestamente. Sono piuttosto piccoli, di materiale, per l`appunto, semi-gommoso, marchiati "made in China". La cosa interessante è che, però, hanno il nome scientifico del dinosauro stampato sul corpo! Se aguzzate la vista, noterete la presenza di alcuni mammiferi, tra cui un canguro preistorico! C`è anche il Sauroctono, uno dei cosiddetti rettili-mammiferi, che ricordo comparivano sempre nei libri sulla preistoria tra i più antichi dinosauri. Saranno anche state sorpresine per bambini, ma si imparava tanto da loro!


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-