IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM VINTAGE/Discussioni

 Per la serie a volte ritornano: quesito sui Nebular Warlords

 |  Lista discussioni  | 
02/01/2017 16:34:56
Avatar
Mastermold (dal 03/08/05)
voti annunci collezione forum

Ragazzi, in questo periodo mi sono tornati in mente. Sempre loro, sempre i Nebular Warlords.
Non sono a casa, quindi non posso inviarvi foto dei miei pezzi ma, con una semplice e veloce su un motore di ricerca e, come per magia, scoprirete di cosa si tratta.
Per chi non li conoscesse e si accontenta di un breve riassunto, dirò io qualcosa.
I Nebular Warlords sono alcuni tra i tanti giocattoli, figli di quegli anni `80 in cui chiunque avesse opportunità, sfornava robot e simili. I n. w. si collocano proprio a metà strada tra i robot e le action figures, perché abbinano corpi degli starriors (serie anni `80 tomy) e corpi grossi a pile a teste da action figures, alcune prese dai "sectaurs".
abbinati ai robot c`erano degli animali meccanici (leoni, dinosauri e affini) con funzionamento a batteria.
Mi sorge spontanea una domanda:
ho visto numerosi nw in giro, ne ho acquistati parecchi ma di due non ne ho mai visto nemmeno l`ombra. Mi riferisco a "Ravange" e "Beast charriot".
Qualcuno sa se li hanno mai prodotti?
04/01/2017 18:18:37
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao Master!!! è un bel quesito. non saprei, ma dai disegni dietro alle scatole sembrano tutti ben delineati con i loro nomi quindi io sono ottimista che esistano. anche perchè nel disegno del Charriot, le ruote le ho già viste su altri veicoli bootleg dell`epoca.
ti rivelo comunque una piccola curiosità su questa serie, sempre se non la sapevi già. oltre agli Starriors ed ai Sectaurs, i Nebular prendono spunto anche dai Power Lords. più precisamente mi riferisco alle spettacolari ed ormai costosissime Beast Machines dei Power Lords. infatti i personaggi dei nebular più grandi non sono altro che una copia molto vicina dei personaggi a mezzo busto delle Beast Machines. la cosa spettacolare quindi è che se uno volesse avere uno di questi personaggi a figura completa (cosa impossibile nelle Beast machines) li può però trovare proprio nei personaggi giganti dei nebular che sono infatti provvisti di gambe. prova a darci un`occhiata e vedrai che sono molto simili a quelli delle Beast machines, con poche differenze nello sculpt
04/01/2017 20:34:16
Avatar
Mastermold (dal 03/08/05)
voti annunci collezione forum

ciao Mitico!!! !!! !!!
Si, conosco benissimo il fatto che sono identici alle power machines (bazura e l`altro uguale e he man) ma mi sono dimenticato di scriverlo!
Blutron, quando ero bambino, è stato uno dei miei eroi.
A quando un moster time?
PS: sul tubo ci sono motlissimi film d`epoca in bianco e nero, ieri ho visto "La figlia di frankenstein"... trashissimo. Ma non trovo da nessuna parte, nemmeno da scaricare "La donna vespa del 59" e "L`attacco dei granchi giganti" di corman
04/01/2017 22:51:20
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

l` MT tornerà presto!! i film del passato non sempre facili da trovare, diciamo che " non sono alla moda " aha aha aha aha! ma erano più belli e divertenti di quelli di adesso. allora le creature che si vedevano erano tangibili, erano come dei mega jiggler, ora invece con la computer grafica vedi gli attori che parlano fissando il vuoto...... perchè a tutti gli effetti, quello hanno davanti!
la serie dei Nebular è sicuramente particolare, anche io ne ho un pò, ma mi piacerebbe vedere i tuoi. sono giocattoli strani ma una testimonianza dell`epoca. anche a me piacciono molto, soprattutto i personaggi più grandi. a me piace integrarli con i motu tipo degli idoli meccanici evocati con la stregoneria!
guarda Hordak di cos`è capace!
05/01/2017 10:58:04
Avatar
Mastermold (dal 03/08/05)
voti annunci collezione forum

I film di una volta...
Erano più studiati, si dava molto spazio alla trama, che era davvero ben strutturata e coinvolgente. Si cercavano spiegazioni in relazione alle paure dell`epoca (radiazioni, ad esempio). Oggi, invece: esplosioni, azione, sangue, isteria...
Nebular Warlords: Idoli! Non li ho mai visti in questa ottica, nella mia fantasia:
I più grandi erano servitori di potenti dei, vivevano nella nebulosa ed erano temuti da tutti.
I più piccoli (i miei preferiti) erano uomini trasformati in una sorta di cyborg e non tutti erano buoni. Blutron, ad esempio, era in contatto con uno degli dei, il quale gli chiedeva di compiere delle missioni senza che i suoi fratelli se ne accorgessero ma spesso ci si entrava in conflitto.
L`idea dell`idolo evocato da Hordak è splendida!
08/01/2017 20:01:15
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

come sempre grande fantasia, Master! bella l`idea degli dei per i Nebular Warlords! è bello vederli sotto quest`ottica. anche prchè sono talmente strani come giocattoli che danno proprio l`idea di essere stati assemblati da qualche divinità capricciosa, tipo un dispetto organico: mezzi busti su corpi animali, parti meccaniche innestate nella carne ecc.


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-