IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
SITO IN FASE DI AGGIORNAMENTO. SE SI RISCONTRANO ANOMALIE NEL LAYOUT PREMERE F5

FORUM NEWS/Recensioni

 The Ganga of my youth - Be forever Ganga

 |  Lista discussioni  | 
Avatar
Tracian
GVu > 18/04/02

voti annunci collezione forum

24/10/2017 10:45:31
Tracian
voti annunci collezione forum
Succede che finalmente mi è arrivato l`Astroganga Metaltech. E mentre nelle vostre teste è già partita la colonna sonora della sigla italiana (che ho scoperto essere stata scritta su un brano OI! del repertorio skinhead... ), io ho spacchettato tutto canticchiando una cosa più da vecchi:

xj_yn8X-DfE

Tralasciamo la sorpresa di ritrovarmi la versione metallica invece di quella standard, ma non è stato un problema. Anzi, fa ancora più stacco con la faccia color carne, sottolineando l`assurdità del personaggio. Il punto è invece che, come forse ricorderanno alcuni vecchi forumisti, è grossomodo da quando sono entrato su GV che ho sostenuto una teoria:

"Ormai fanno i pupazzotti di qualsiasi serie possibile e immaginabile. Il giorno che si ridurranno a fare pure nammerda come Astroganga lo prenderò e chiuderò la mia collezione"

Beh, sembra che fosse una frase profetica! Non tanto per puntiglio, ma perché, in effetti, arrivati a questo punto nelle vetrine ho davvero tutti i personaggi delle serie che guardavo da piccolo e pure qualcuno in più. Con tutto che continuano a uscire giocattoli sempre più belli (e costosi), francamente non sento il bisogno di upgradare nessuno... e quindi mi sa che sono davvero arrivato alla fine.
O meglio: manca ancora il Diapolon preordinato e che chissà se arriverà mai e manca il Mekander (che però mi guardo bene dal prendere finché non arriverà il Diapolon ritardatario), ma considerato che di quest`ultimo non ho mai visto nemmeno una puntata, direi che posso vivere bene anche senza.

Se avete aperto per leggere la recensione eccola qui: l`Astroganga Metaltech è stracarino, fa tutto quel che deve fare, costa quasi il giusto e continuo a non capacitarmi di tutti gli insulti che si è beccato sui forum, specie al confronto di quel coso grasso che ha prodotto la concorrenza. Fine.

Ma sapete la cosa buffa? Tenendo in mano `sto Ganga mi sono quasi commosso.

No, dico... E` un "robot" con dei ferri da stiro al posto dei piedi, la faccia da pirla e il naso da pugile bolso, che quando vola tiene le braccine aperte come fanno i bambini di quattro anni. E il pilota è giustappunto un bambinetto cicciottello (e odiosissimo) vestito con un pagliaccetto della Chicco.
Ora, non so voi. Magari queste cose le vedete come uno schifo inguardabile rispetto ai robottoni moderni. A me però hanno messo tenerezza - e il bello è che non avevo mai realizzato che mi facessero questo effetto finché non ho toccato con mano il giocattolo.

Certo che Astroganga fa cagare. Vuoi mettere con l`ingegneria sopraffina di Aquarion, il senso epico di Goldrake, l`innovazione magnetica di Jeeg, il drammone "realistico" di Gundam? Eppure Ganga ha una cosa che tutti gli altri non hanno - probabilmente anche perché è stato davvero un capostipite - e cioè l`ingenuità infantile.
Oh, avete un bel dire a ripetere che da piccoli vi sentivate come Actarus e Hiroshi... Maddeché?!? Quelli erano dei cristoni ventiequalcosenni, mentre noi eravamo dei cacchio di cioppolotti delle elementari che perdevano i denti da latte! Che cavolo ne sapevamo di raggi protonici e politica delle colonie extraorbitali? Magari sarò stato scemo io, ma a quell`età giocavo con i miei amici a "volare" proprio con lo stesso gesto di Astroganga, e assomigliavo in maniera imbarazzante a quel roito di Charlie! E per uno che si schiantava regolarmente in bicicletta l`idea di trovarsi davanti al quadro comandi pieno di leve e pulsantoni del Grande Mazinga è solo un`ansia; mooooolto meglio fare la "fusione del corpo", diventare un gigantone di metallo invincibile e riempire di schiaffi i cattivi così come si faceva con il fratellino minore, eccheccavoli.

E insomma, volevo un po` scusarmi con il povero Ganga che ho insultato per tanti anni, senza rendermi conto che invece è sempre stato il simbolo di un modo innocente di vedere il mondo, e della bellezza di potere ogni tanto non pensare a tutte le sue complicazioni anche quando si è "grandi".


Chiaro: ora c`è solo da sperare che nessuno faccia i due Mechadon, se no mi tocca rimangiarmi tutto il pippone sulla fine della collezione...

Avatar
darwin
GVu > 23/08/12

voti annunci collezione forum

24/10/2017 12:12:32
darwin
voti annunci collezione forum
post da incorniciare


... beh, salvo la parte su quel roito di daichekka
Avatar
Pi-chan
GVu > 30/07/03

voti annunci collezione forum

24/10/2017 15:28:14
Pi-chan
voti annunci collezione forum
....Tracian....mi sono quasi commosso...

Mi hai riportato per qualche minuto alla mia infanzia...
Anche a me Ganga è sempre piaciuto, proprio perche era un giocattolone, tirava solo dei gran pugni e calci, ma era proprio questa la sua forza, ai miei occhi di 12/13enne....

Non vedo l`ora di averlo anch`io...(il metaltech)




P.S.
Ma cosa vuoi aver finito...va la va la...(non finirai mai, rallenterai, ma fermarti...MAI!!)
Avatar
Tracian
GVu > 18/04/02

voti annunci collezione forum

24/10/2017 18:21:16
Tracian
voti annunci collezione forum
Ma no! L`immagine sdraiata no!
Avatar
ConteDDracula
MODERATORE
GVu > 23/01/04

voti annunci collezione forum

24/10/2017 18:44:39
ConteDDracula
voti annunci collezione forum
E`molto bello, rece e robot. Bravo, quoto tutto (malgrado distante dai miei ricordi... ma ricordo ancora da piccolo quando vidi quella barretta di metallo che a me sembrava saponetta -e non so perche`- e prender vita... mi rimase impresso... peccato averlo seguito per un paio di episodi e basta). Poi e`capostipite ( + o-) pure dei robo`senzienti che a me piacciono assai, oh, # micacotica.
Avatar
Danzig75
GVu > 20/11/15

voti annunci collezione forum

24/10/2017 21:00:13
Danzig75
voti annunci collezione forum
Grande Tracian, il bello di quegli anni è che tutto sembrava magico. E a benvedere lo era, quegli show alla TV erano proprio ben fatti, nonostante l`ingenuità di fondo in qalcuni come Astroganga...Avercene oggi...
Avatar
wataru77
GVu > 04/10/15

voti annunci collezione forum

25/10/2017 06:39:53
wataru77
voti annunci collezione forum
Ah..che spaccato di vita commovente quanto ben fatto !
Recensione di ... m....a. (che non aveva nessuna presunzione di essere).
Ma come ti sei saputo raccontare
Pensa io Da grande con la paura dei giochi in altezza e il terrore di volare mi son sempre preso per il culo quando credevo da piccolo di poter fare benissimo l`agganciamento con il Brian condor..
Ora se monto in auto e guida mia moglie sto rigido come sulla poltrona del dentista.
Tracian sei un grande.
W.
Avatar
Tracian
GVu > 18/04/02

voti annunci collezione forum

25/10/2017 11:14:16
Tracian
voti annunci collezione forum
Wow! Grazie per tanto apprezzamento!

E dire che è tutto merito di Astroganga... O tempora, o mores!
Avatar
Tigre DX
GVu > 09/03/11

voti annunci collezione forum

12/11/2017 23:34:29
Tigre DX
voti annunci collezione forum
Applausi!


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com
-