IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
SITO IN FASE DI AGGIORNAMENTO. SE SI RISCONTRANO ANOMALIE NEL LAYOUT PREMERE F5
FORUM VINTAGE/Discussioni
La donna migliore del mondo (Bioman inside)

Tracian
GVu > 18/04/02
|
27/10/2017 19:24:33
OK, a pochi giorni di distanza da quando pensavo di avere completato la mia collezione di robottelli... è accaduta una cosa meravigliosa che mi ha dato la prova definitiva di avere sposato la donna perfetta.
Nella foto qui sotto (ammesso che riesca a pubblicarla senza problemi) vedete due Bioman DX - che credo fosse un sentai, ma di cui non so assolutamente nulla a parte il fatto che il robot è carino e si scompone in due astronavi secondo me molto fighe.
Quello smontato in veicoli l`avevo preso qui su GV anni fa, convinto di aver fatto un affarone. Peccato che ci fossero stati un sacco di problemi con la spedizione, il venditore fosse di un`antipatia rara... e che il giocattolo fosse un taroccone. Tutta plastica, qualche componente mancante per design (tipo lanciamissili, pugni a molla e un carrello)... e soprattutto una "verniciatura" che credo avesse fatto lui con un pennarello di seconda mano, visto che in diversi punti il robot era addirittura appiccicoso e il colore rimaneva attaccato alle dita.
Non è che non ci dormissi la notte, per carità, però mi è sempre dispiaciuto essermi preso una fregatura del genere. Di sostituire il pezzo non si poteva nemmeno parlare, visto che online il vintage si trova raramente e a cifre disumane da diverse centinaia di euro.
E poi oggi mia moglie si è presentata con un pacchetto un po` sgrauso, fatto solo di pluriball, e un sorrisone grosso così. Dentro (al pacco, non al sorriso) c`era un Bioman DX originale, preso all`asta a un quarto del suo prezzo solito!!!
Ok, non è un giocattolo perfetto. Mancavano le armi (ma quelle ce le avevo nel taroccone) e il vetro di una cabina di un`astronave (ma pure quella l`ho trapiantata dal tarocco). Adesso va più che bene, e posso pure esporre la variante scomposta.
Risultato: collezionista felice, moglie felice, e la certezza di avere trovato proprio quella giusta.
|

Pi-chan
GVu > 30/07/03
|
27/10/2017 22:43:03
Si.....è quella giusta!
P. S. Ma....... BIO MAN?
|

Tracian
GVu > 18/04/02
|
27/10/2017 23:44:16
@Pi-chan - Il nome ha pochissimo senso, ma leggendo online viene fuori che deriva dal concept originale della serie (poi non utilizzato), secondo cui venivano usate delle "biotecnologie" per creare versioni cyber dei protagonisti delle leggende giapponesi, tipo Momotaro.
In compenso pare che questo sia il primo DX in metallo prodotto da Bandai (prima li faceva la Popy), quindi ha anche un suo valore storico!
Qui comunque c`è tutto un documentario francese sulla serie...
V-h2RvcXE0I
|

Chrome Skull
MODERATORE
GVu > 14/10/11
|
28/10/2017 01:00:17
|

Pi-chan
GVu > 30/07/03
|
28/10/2017 08:45:39
...ma io scherzavo!!! Non ha importanza bioman o cip e ciop man...
Importa il gesto bellissimo che ha fatto per te...
Tienitela stretta!!
|

buzz-off
GVu > 27/11/02
|
28/10/2017 10:02:49
http://supersentai.com/semantic-views-demo?page=19
Il database delle serie supersentai se ti può essere d`aiuto. Complimentoni per il modellino, stupendo
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com