IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Attualità

 GV è morto... W GV!!!

 |  Lista discussioni  | 
26/05/2018 23:42:42
Avatar
Pi-chan (dal 30/07/03)
voti annunci collezione forum

....tipico utente con SINDROME DA TASTIERA!
27/05/2018 02:48:26
Avatar
Rex76 (dal 19/12/06)
voti annunci collezione forum

Be` effettivamente rispetto al passato si è un po` ammosciato, però vanno forte i post di calcio
27/05/2018 08:10:26
Avatar
Pi-chan (dal 30/07/03)
voti annunci collezione forum

Si va beh....quelli sono post di sfogo per tifosi...
27/05/2018 09:52:28
Avatar
wataru77 (dal 04/10/15)
voti annunci collezione forum

Allora vorrei permettermi di riportare varie esperienze dirette.

Succede frequentemente di girare per fiere o mercatini, é normale incontrare collezionisti e quando mi chiedono dove sono iscritto, alla iam risposta ( sono id G.V ) mi guardano con sguardo divertito e controbattono dicendomi :"ma G.v é morto!
Non si vende più!
Vogliono solo scambiare!
I venditori li alzano troppo i prezzi!"

Personalmente g.v ha un valore aggiunto che sono le amicizie che gli utenti sviluppano tra loro.
Credo solo che ha un ottimo sistema di mercatino ma con inserimento delle inserzioni e immagini un po` obsoleto.
Ci vuole parecchio tempo per creare un buon annuncio con diverse foto.
E manca un opzione (metti in pausa il tuo annuncio) che eliminerebbe parte delle controversie.

Ma g.v é valido, é fatto da noi e come noi ha ciclicamente con alti e bassi.

27/05/2018 10:32:25
Avatar
Pi-chan (dal 30/07/03)
voti annunci collezione forum

È capitato anche a me, giusto un paio di giorni fa...
Ho vinto un asta e quando al venditore gli ho detto che ero su GV, mi ha detto che anche lui c`era ma poi è uscito perché in quel sito son tutti pazzi e "strani"....

Venditore di napoli...
27/05/2018 11:58:36
Avatar
wataru77 (dal 04/10/15)
voti annunci collezione forum

Effettivamente un si batte tanto pari tra tutti
27/05/2018 12:13:52
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

io ho meno tempo, ma e`vero che modero di meno (meno utenze = meno utenze utonte). Per cui in proporzione per me e`ok. E quindi mi godo la pensione di gv postando le emerite catsate che continuo a collezionare. GV non e`morto comunque, ma solo un circolo per parlare piu`ristretto (a dispetto delle comunque tante visite: a mero titolo di esemio io stesso ho ricevuto complimenti d`oltreoceano da KOllezionisti che cercando bootleg transformers knock off eccetera si riconduce in molti casi alla mia collezione o alle mie recensioni... il che e`vero, ho testato).

Scriverebbero piu`persone se non ci fosse l`una tantum di ingresso, ma e`necessaria a quanto pare.
27/05/2018 12:26:45
Avatar
Vladimir (dal 28/12/10)
voti annunci collezione forum

I forum stanno morendo quasi tutti, come strumento di comunicazione.
Sono stati soppiantati da strumenti più veloci ed intuitivi.
Detto papale papale poi, la parte meramente tecnica di GV è stata sempre carentissima e anacronistica.
Anche in questo momento mentre sto scrivendo, è evidentissimo: sembra di star seduti su di una Trabant mentre gli altri viaggiano in Lamborghini.
27/05/2018 13:35:55
Avatar
lizaia (dal 21/10/13)
voti annunci collezione forum

Vladimir mi piaci sempre di più e un giorno a qualche fiera, quando mi deciderò a frequentarle, spero di conoscerti. Detto questo, sarà che il mio cervello è già in clima Gp di Monaco oppure complici i due bicchieri di bolgheri bevuti a pranzo penso ancora a un museo online del giocattolo magari accessibile ai soli iscritti in un`area riservata come avviene su altri siti. Ognuno potrebbe contribuire se vuole.
27/05/2018 15:02:42
Avatar
gv73ap (dal 15/02/12)
voti annunci collezione forum

Non sono troppi anni che sono iscritto e spesso ho fatto anche discorsi(vedi quando ho parlato di truffa)a bischero però devo dire che non sono stato mai offeso, se li facevo su altri siti mi avrebbero certamente mandato in quel posto! Certe cose non le avrei mai viste se non c`era GV! Giri per negozi o ex negozi di giocattoli e compri tutto ma poi qualcosa devi vendere mica è una colpa?Sono partito che cercavo solo micronauti e i fabianplastica piccoli, adesso mi ritrovo con una stanza piena di roba...C`è facebook che ha millemila pagine dedicate o agli anime o ai giocattoli vintage e se uno cerca qualcosa da mettere in collezione deve guardare anche li, ad esempio l`ultimo pezzo della mia l`ho visto su FB!Con lo smartphone è un casino girare su GV e oggi la maggior parte della gente usa solo quello.Non dimentichiamoci poi che GV è a pagamento e la gente non ha voglia di fare il bonifico e poi aspettare qualche giorno per essere iscritto, va su FB e mette roba in un minuto.Comunque per me non è morto, lo considero il miglior posto dove imparare qualcosa sui giocattoli vintage.Tanti "vecchi" di GV ormai avranno completato le loro collezioni ed è normale che abbiano mollato un po` ma comunque il RE dei giocattoli vecchi è sempre vivo, non in splendida salute ma nemmeno morto.
27/05/2018 16:48:12
Avatar
HORNETROID (dal 29/04/14)
voti annunci collezione forum

Quoto Pi-chan su tutta la linea, anch`io non ho mai aperto tanti post per evitare commenti da snob visto come degeneravanp banali discussioni comunque reputo G V un ottimo sito sia per comprare che x ottenere informazioni.Certo andrebbe snellita l`inserimento delle foto, dovessi postare le mie collezioni passerei dei mesi al computer ed inoltre sarebbe utile poter contattare singoli utenti.Al di là di queste considerazioni G V va bene com`è e non credo morirà.
27/05/2018 17:10:35
Avatar
ozzy79 (dal 13/10/12)
voti annunci collezione forum

io non sono iscritto da molto ma vorrei fare una domanda ; giusto per capire e non per criticare : negli ultimi 5 anni avete una statistica sulle iscrizioni ? (numeri , aumenti o diminuzioni ecc... ) sempre che si possa mostrare ....
27/05/2018 17:22:12
Avatar
nilotico (dal 21/09/15)
voti annunci collezione forum

Io avrei in mente diversi topic che vorrei aprire ad esempio su Transformers e ne parlavo qualche settimana fa con il mitico Puffmarko oppure sui Cavalieri dello Zodiaco ma non lo faccio perchè sono praticamente certo che non decollerebbero.. qui mi sembrerebbe una cosa quasi anacronistica visto l`ormai scarso interesse generale degli utenti nel parlare di giocattoli. Ultimamente ho visto che le discussioni di maggiore interesse sono state tutte relative a problemi di carattere generale oppure attacchi verso alcuni utenti.. questo lo trovo triste. Io apro post per lo più di valutazione perchè sono attivo nella ricerca dei giocattoli e mi appassiona il ritrovamento di un vecchio stock o addirittura di un magazzino (per via di una deformazione professionale), tengo quello che mi interessa per la collezione e il resto lo metto quasi sempre nel mercatino ma ultimamente noto che bisogna quasi supplicare gli utenti per avere un intervento.. quasi ci fosse una ricerca dello sprovveduto di turno, credo che mi convincerò a chiudere anche la mia attività nei post di valutazione.
Gli approfondimenti collezionistici più seri sulle varie toy line si trovano in topic aperti da almeno 4 o 5 anni.. e questo mi sembra un dato di fatto, quindi il calo di interesse purtroppo c`è e mi dispiace aver conosciuto GV solo nel 2015.
FB ha demolito il mondo dei forum e nonostante il social network sia un mezzo di comuncazione immediato lo trovo di una inutilità incredibile per i collezionisti.. posti una foto, una riflessione o qualsiasi altra cavolata e dopo qualche giorno scompare.. fagocitata da altri post magari più stupidi mentre nel forum tutto resta e si crea una vera biblioteca virtuale sempre consultabile per tutti coloro che nutrono una seria e genuina passione. Srò retrò ma io non abbandonerò mai i forum.
27/05/2018 17:31:59
Avatar
cabark (dal 28/07/15)
voti annunci collezione forum

Personalmente è da poco che sono iscritto. A me GV piace un sacco. Vuoi perché mi riporta alla mente la mia infanzia, appena vedo un giocattolo che avevo. Vuoi perché è una miniera di informazioni. Vuoi perché rimango letteralmente estasiato da tutte le vostre collezioni. Se dovesse chiudere (SPERO MAI), mi dispiacerebbe davvero molto.
27/05/2018 21:17:34
Avatar
aznabul (dal 31/05/06)
voti annunci collezione forum

Io avrei in mente diversi topic che vorrei aprire ad esempio su Transformers e ne parlavo qualche settimana fa con il mitico Puffmarko oppure sui Cavalieri dello Zodiaco ma non lo faccio perchè sono praticamente certo che non decollerebbero.. qui mi sembrerebbe una cosa quasi anacronistica visto l`ormai scarso interesse generale degli utenti nel parlare di giocattoli.


se non apri i topic, non ne hai la controprova
se nessuno scrive, nessuno risponde
il cane si morde la coda
se la gente è disinteressata di giocattoli, cosa ci fa su gv?

credo che mi convincerò a chiudere anche la mia attività nei post di valutazione.


faresti uno sbaglio, insidti è fottitene dei maleducati di turno


Gli approfondimenti collezionistici più seri sulle varie toy line si trovano in topic aperti da almeno 4 o 5 anni.. e questo mi sembra un dato di fatto


questo perchè la gente è pigra e non apre topic o non risponde per paura delle solite polemiche



FB ha demolito il mondo dei forum e nonostante il social network sia un mezzo di comuncazione immediato lo trovo di una inutilità incredibile per i collezionisti.. posti una foto, una riflessione o qualsiasi altra cavolata e dopo qualche giorno scompare.. fagocitata da altri post magari più stupidi mentre nel forum tutto resta e si crea una vera biblioteca virtuale sempre consultabile per tutti coloro che nutrono una seria e genuina passione



quoto in pieno, però qualche forum è riuscito a sfruttare fb per ampire il suo pubblico e non per travasare utenti
27/05/2018 23:04:16
Avatar
catone82 (dal 06/09/04)
voti annunci collezione forum

Il problema secondo me è prettamente generazionale. La maggior parte degli utenti del GV di una volta è nato negli anni 70 e ha iniziato a collezionare tra la fine dei `90 e i primi 2000. In 10 anni uno raggiunge una certa maturità collezionistica: conosce quasi tutto del proprio mondo di interesse e ha gran parte dei pezzi che voleva (frutto spesso di un paio di riorientamenti fisiologici della collezione). Significa che intorno al 2010 si ha il picco di quella curva di apprendimento che è la linfa vitale dei forum, con la sua sfilza domande e scoperte quotidiane. Beh da quel periodo sono passati quasi 10 anni. Il che significa che quelli arrivati dopo hanno già tantissime informazioni con cui orientarsi, qui e altrove, e chi già c`era 15 anni fa difficilmente si metterebbe a rispondere a post tipo "Quante versioni del GA-37 esistono?" o "Varianti MOTU" o "Valutazione Barbapapà".

Se a questo aggiungiamo la macchinosità tecnica rispetto a FB, il gioco è fatto.
28/05/2018 00:36:05
Avatar
azazele (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Ci ho passato 18 anni ... purtroppo non è piu come prima ..

Un po per noi che siamo stati assorbiti dalla vita e un po perche i social sono piu dinamici..

Esempio vendita

Messa yasdam qui e su facebook .. nel giro di qualche ora via chat ho definito tutti i dettagli e la vendita è andata a buon fine chiarendo tutto in 3 minuti.

Esce qualcosa di interessante nel mondo .. aste o cose di rilievo .. si linka e si vede tutto in tempo reale ..

Ho un dubbio metto la domanda su FB e la risposta arriva da ogni parte del mondo in un attimo.

Purtroppo GV è macchinoso oramai e obsoleto ..

Ma sarà sempre il sito che ho usato di piu nella mia vita..con fantastici ricordi...
28/05/2018 00:38:48
Avatar
Tracian (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Dico la mia da matusa con avatar ancora MISB...

A mia modesta opinione, GV aveva il grandissimo merito e fascino di essere un salotto accessibile ma serio in cui ci si poteva abbeverare alla sapienza di veri esperti, aggiornatissimi e preparatissimi. Poi si è deciso di dare spazio a roba che non c`entra niente come necrologi, "sondaggi" fuffologici, ecc. e la qualità è precipitata moltissimo "grazie" a non più di due troll. Ovvio che chi era interessato all`argomento GV è andato a rivolgersi dove si parla invece prevalentemente di giocattoli vecchi (e nuovi).
Un altro colpo mortale è stata la scelta di aprire Annuncivintage, che ha tolto contenuti interessanti da qui e ha cercato di costringere chi stava su GV a sdoppiarsi... ma credo che per molti il risultato sia stato solo ignorare il secondo sito.

Detto questo, io che sono nato nel secolo scorso continuo a odiare Facebook e trovarlo un casino intollerabile rispetto ai "siti veri", dove le cose sono bene ordinate e non si viene disturbati costantemente da migliaia di scemenze.
In compenso è pur vero che ho raggiunto il mio personale nirvana collezionistico: ormai in vetrina ho praticamente tutto quel che volevo, quindi a parte dare un`occhiata ogni tanto alle nuove uscite non è che senta tutta questa necessità di passare le giornate sui forum come un tempo - anche perché nel frattempo i prezzi degli oggetti sono arrivati a livelli tali da scoraggiare ogni sogno di gloria.

Però... a me un GV di nuovo ai vecchi livelli non dispiacerebbe per niente. Daje!
28/05/2018 00:39:04
Avatar
yakface (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum


28/05/2018 08:24:15
Avatar
SHIN (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum


Purtroppo GV è macchinoso oramai e obsoleto ..

Ma sarà sempre il sito che ho usato di piu nella mia vita..con fantastici ricordi...



Quoto al 100%
Ma non penso neanche che sia solo GV ad essere obsoleto, ma proprio i forum a 360 gradi.
ANZI, a breve saranno obsoleti anche i social per come li conosciamo, che esistono ormai da oltre 10 anni.. e qualcos`altro prenderà il loro posto.
Si chiama CICLO DELLA VITA, semplicemente.
28/05/2018 09:09:34
Avatar
michele77 (dal 16/10/11)
voti annunci collezione forum

Secondo me i motivi son chiari:

- chi colleziona i giocattoli vecchi comincia ad avere minimo 35-40 anni e adesso ha altri impegni (casa, bimbi, ....), non ha più molto tempo per postare recensioni o ricerche interessanti

- molti di noi hanno raccolto almeno il 90% dei toys che gli interessavano e quindi non entrano neanche più a cercarsi un pezzo e magari sono meno fomentati/innamorati di questo mondo

- scarso ricircolo dei pezzi, ormai i furbetti sono tanti e mettono sempre gli stessi giocattoli messi male e rattoppati, il rischio di essere fregati è altissimo quindi la gente va su altri lidi.

- fb che è più immediato per la vendita e per caricare foto

Penso che GV rifletta solo la caduta ormai inevitabile del collezionismo almeno Robotico, perchè oltre alle motivazioni che ho scritto considerate anche che alle generazioni dopo di noi non frega nulla di questi personaggi.
Qui in Italia penso che tra 10 anni sarà quasi impossibile vendere un giocattolo degli anni 70, quindi l`idea di collezionare solo per motivi economici sperando di rivenderli un giorno a 10 volte tanto non solo è triste ma è un leggenda.
28/05/2018 10:08:03
Avatar
aznabul (dal 31/05/06)
voti annunci collezione forum

Un altro colpo mortale è stata la scelta di aprire Annuncivintage, che ha tolto contenuti interessanti da qui e ha cercato di costringere chi stava su GV a sdoppiarsi... ma credo che per molti il risultato sia stato solo ignorare il secondo sito


verissimo: lo sdoppiare non solo in 2 siti, ma all`interno di gv in troppe categorie per imitare altri 2 forum che andavano per la maggiore ai tempi

ripeto: fb non è la causa vera del declino. il forum che va oggi per la maggiore non ne ha risentito. anzi lo ha usato a favore
il problema che vedo è che gv ha perso attrazione a livello di forum news, il che ha fatto perdere ricambio generazionale e il noto sito ne ha guadagnato
28/05/2018 10:30:53
Avatar
splinter (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

come ogni cosa ha i suoi alti e bassi e come detto i forum stanno morendo lo vedo ovunque da frequntatore di forum

su fb CI SONO 1000 pagine di giocattoli vintage e i mercatini vanno li per la maggiore

28/05/2018 11:10:42
Avatar
gmatta (dal 27/04/11)
voti annunci collezione forum

Personalmente GV lo frequento molto meno di una volta per il semplice motivo che una volta parlato di Mazinga e Goldrake, Goldrake e Mazinga, non si va da nessuna parte. D`altronde un forum esplicitamente indirizzato al vintage e ai nostalgici per principio, che futuro deve avere? Alla fine uno di dire sempre le stesse cose e di parlare sempre delle stesse cose si stufa anche o no? E appena ci si azzarda a introdurre qualcosa di "nuovo", arriva la solfa del "stavamo meglio quando stavamo peggio".
Poi per carità, utenti come Pi Chan, Michele77, Liprandi o Destron79, mi fanno comunque venir voglia di venire qua ogni tanto a dare un`occhiata.
28/05/2018 11:32:15
Avatar
masotaker (dal 29/07/13)
voti annunci collezione forum

Secondo me il colpo di grazia a GV è stato il ban dell`utente Maradona...
Scherzi a parte: in effetti su questa piattaforma si vende decisamente meno rispetto a prima (mentre su FB di va fortissimo) e probabilmente c`è leggermente meno interesse a condividere le informazioni o a dare una mano ai nuovi arrivati, questo sì, si nota abbastanza ma non mi pare un sito morto, su...


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-