IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM XTRA/Custom

 Gundam Model Kit

 |  Lista discussioni  | 
12/03/2022 21:06:02
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ecco altri due miei progetti direttamente da Zion.

allora, per questo, realizzato ormai diversi anni fa, avevo ipotizzato una doppia guida, quindi due piloti, e la possibilità di dividersi in due unità autonome.
una di terra














.
12/03/2022 21:09:21
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

e una per il volo

















.
12/03/2022 21:11:53
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

..........
12/03/2022 21:21:25
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

un robot quindi modulare e armato fino ai denti. una vera bestia.





questo qui sotto invece è il mobile suit più cattivo che abbia mai realizzato.
è il mobile suit che mi piacerebbe pilotare se fossi un pilota. me lo sono fatto su misura.
un pò come Char che aveva il suo mitico Zaku customizzato, io avrei voluto un mobile suit con un teschio al posto della testa. in poche parole un robot dell`orrore. un mobile suit che spaventa.
ovviamente nel concept, il teschio non ha nessuna funzione ma serve solo per intimorire gli avversari, e si limita ad ospitare il visore-occhio che manda le immagini al pilota.
anche questo l`ho realizzato diversi anni fa e non è stuccato





























.
12/03/2022 21:22:46
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

.........
12/03/2022 21:33:44
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

più avanti aggiungerò altri nuovi mobile suit che sto realizzando nel mio hangar!
12/03/2022 22:35:08
Avatar
epifanius (dal 12/01/11)
voti annunci collezione forum

Fantastico.
Veramente bello.

Hai usato un DOM come base di partenza?
12/03/2022 22:58:20
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao grande!!! grazie!!!! son contentissimo che sia piaciuto!
ho utilizzato un Rick Dias
12/03/2022 23:00:37
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

e precisamente tutti i mobile suit fin`ora presentati sono in scala 1/144
12/03/2022 23:13:56
Avatar
epifanius (dal 12/01/11)
voti annunci collezione forum

Ah, ecco... non della serie "classica".
Non lo conoscevo...
Mi piace il suo inusuale aspetto tetro, che i MSIA in genere non hanno.
Per questo risulta di grande impatto.
Complimenti!
13/03/2022 00:29:49
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

sì, è nella serie Z Gundam.
le serie che sono uscite dopo la prima non sono tutte belle, per esempio la ZZ che io non ho mai visto, è stata molto criticata dagli appassionati del genere fanta-realistico, ma ci sono comunque dei bellissimi robot.
tra i migliori secondo me ci sono quelli della serie 0083, alcuni dei quali disegnati da Shoji Kawamori, come il mostruoso e mitico Gundam GP-02A a testate nucleari, e quelli della serie 0080 disegnati da Yutaka Izubuchi il mecha designer di Patlabor. il suo Kampfer, per esempio è uno dei miei preferiti in assoluto. uno dei più cattivi come design.
altro fantastico robot creato sempre da Izubuchi è il Sazabi protagonista del film il contrattacco di Char.
altro grande mobile suit, uno dei miei preferiti, è il mostruso Xamel sempre della serie 0083
13/03/2022 13:40:23
Avatar
themycia (dal 25/04/08)
voti annunci collezione forum

un mobile suit dell`orrore.....


ma dai...non l`avrei mai detto

come dicevo se questa primavera/estate gira bene il lavoro e non subentrano problemi vari(come al solito)riallestiamo la gunplastation...così magari il mio compagno finalmente porterà a termine lavori iniziati e mai finiti
un lavoro ispirato ad una canzone dei black sabbath(esiste anche uno storyboard del video) iniziato come solo progetto in scala 1/144 ma da realizzare in 1/100 per migliorare la definizione dei dettagli e un serpent custom rivisitato e trasformabile.essendo piccolino in 1/144 un paio di pezzi si smontano tipo daitarn push ma con una "plausibilità" nel procedimento...

i pezzi non gunpla vengono utilizzati solo per costruire armamenti e postazioni.in passato sono stati esposti dei pezzi in alcune fiere del modellismo....niente di che ripensandoci ma i gatling "a carica" davano un bell`effetto.sarebbe bello riprendere "machineGun" la linea dedicata solo agli armamenti......ma il tempo passa...ed è sempre meno....chissà...

il teschio non ha nessuna funzione ma serve solo per intimorire gli avversari


esattamente come alcune "maschere" da guerra comprese quelle dei samurai....in una guerra dove sei abituato a vedere teste robotiche, ti trovi davanti quel teschio....e un po` te la fai sotto
13/03/2022 21:45:22
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao themycia!!!! sì, esatto! quello era lo scopo: spaventare il nemico ancora prima di iniziare lo scontro. bellissima descrizione quella delle maschere da samurai! incutevano veramente terrore. a molte applicavano addirittura i baffi di paglia, e sembravano a tutti gli effetti dei demoni. facevano paura. se poi pensiamo che ognuno di loro possedeva una katana, e che era praticamente come una spada laser! tremendi! ti facevano a fettine in tre secondi.
mitica la gunplastation!!!! mitico come nome!! son proprio curioso di vedere i vostri mobile suit, e condividere questa grande passione per questa mitica serie! son curiosissimo di vedere quello ispirato ai Sabbath!!! grande, grande!
certo che è vero che ci vuole del tempo. questi li ho fatti tutti anni fa. a parte lo Zaku e il Gouf verdi nelle prime foto, e l`ultimo Zaku anch`esso verde della pagine precedente. ora sto lavorando su altri due mobile suit, ma ci vuole tempo effettivamente. quello a cui ho dedicato più tempo in passato è stato il Sazabi, tutto stuccato, e con tutta la mimetica. ma ricordo che stavo lì tutto il giorno a colorare, con sta cacchio di mimetica a mano. dovrebbero essere un divertimento ma diventano un incubo!! aha aha aha aha!
13/03/2022 23:06:35
Avatar
themycia (dal 25/04/08)
voti annunci collezione forum

io praticamente "subivo" certi suoi momenti....micropezzi staccati dai runners e messi ad asciugare sul lavandino dopo averli insaponati....vasetti di pasta creata con gli avanzi dei suddetti runners sciolti nel solvente per chiudere i laschi più larghi, che sembrano conserve, appoggiati a terra nel poggiolo....ora invece lo spazio ci sarebbe ma appunto come dicevo manca il tempo.....

son curiosissimo di vedere quello ispirato ai Sabbath!!!


nel caso magari dopo l`estate se passi da novegro portiamo la valigetta con un paio di pezzi pronti...c`è già la storia e uno stralcio di storyboard del video di presentazione....
14/03/2022 23:00:49
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

eh, questi robot portano via un sacco di tempo, è vero! aha aha aha! d`altronde modellismo vuol dire soprattutto pazienza. ci sono modellisti che ci mettono anni per terminare alcuni modellini militari giganti con diorama ecc. paradossalmente pur essendo appassionato di modellismo mi manca proprio la pazienza. mi piacerebbe realizzarli in pochi secondi. comunque la pazienza in questo hobby è fondamentale. a volte mi è capitato di colorare di fretta, e inevitabilmente il prodotto poi risultava sempre approssimativo. è più uno stress che un hobby! aha aha aha aha! buon stress anche a voi!! aha aha aha aha! son curioso di vedere le vostre creazioni!
Gundam mania!
16/03/2022 10:28:00
Avatar
yakuza (dal 20/03/03)
voti annunci collezione forum

grande abbs! sempre ottime idee ed ottime esposizioni!

la mia è stata una scoperta tardiva...nel 2020 ho deciso di recuperare tutte le serie del gundam per un rewatch in ordine cronologico di fatto non ancora finito (sono al narrative, u.c. 0097) e di conseguenza ho provato con uno dei gunpla più belli e meno trovabili in metallo o altro, ossia lo Z (RG ovviamente, non prendevo in mano arnesi da modellista da metà anni 90).

me ne sono innamorato, ora appena ho un periodo relativamente libero mi concedo 1 modello.

prevalentemente RG e HGUC quando gli RG non esistono...in vetrina lo spazio scarseggia!

finora ho fatto Z, ZZ, mark II versione titans, hyaku shiki, bawoo, zephyranthes

pensare che son stato alla gundam base front tokyo senza comprar nulla (precedente alla `passione`) un po` mi fa girare le balle! amen ci tornerò quando sto casino finirà!

HAVE A NICE DAY!

16/03/2022 22:21:57
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao!! grande!! bellissimi mobile suit!!! l`Hyaku e il Bawoo bellissimi, e sopratutto il Zephyranthes, disegnato dal genio Shoji Kawamori l`inventore delle mitiche Walkirie di Macross.
anche io faccio solo in scala 1/144, anche perchè si prestano al meglio con le varie miniature di case o strutture dei diorami per trenini. inoltre sono i più modificabili per fare custom ecc. e anche come dettagli per me sono sufficienti, al massimo se voglio aggiungere qualcosa lo faccio io con altri pezzi. io mi diverto di più in questa scala. per me i 1/144 sono mitici.
come serie animate me ne manca qualcuna anche a me. le mie preferite fin`ora sono ovviamente la classica, e poi la 0080, e la 0083. mi piacciono molto quindi quelle più realistiche. e anche come mecha design queste serie offrono robot veramente spettacolari. ma anche nelle serie Z e ZZ ci robot veramente spettacolari. come anche nel film il ritorno di Char, con il robot Sazabi. anche nella serie F 91 ci sono robot dal design incredibile.
e beh, la Gundam base deve essere incredibile! chissà quante scatole di kit!! pazzesco! da rotolarcisi dentro tipo il deposito di paperon de paperoni!
son curiosissimo di vedere i tuoi mobile suit se hai delle foto, e quando hai tempo ovviamente!
da pochissimo quindi che ti sei appassionato a questa serie! ma ti sei rifatto!!! grandissimo! eh ma l`universo di Gundam è veramente incredibile. la sua forza, sicuramente l`aver creato dei robot che sono più vicini a delle macchine che appunto a dei robot. macchine fatte in serie che si evolvono e si migliorano anno dopo anno, sfornando così ogni volta una marea di nuovi kit di montaggio. è stata un`idea geniale
16/03/2022 23:41:38
Avatar
themycia (dal 25/04/08)
voti annunci collezione forum

come serie animate me ne manca qualcuna anche a me. le mie preferite fin ` ora sono ovviamente la classica, e poi la 0080, e la 0083


dopo aver trovato la serie 0079 verso la fine degli anni `90 in vhs da tv o master, abbiamo recuperato in una fiera a genova dei dvd quando in italia non erano ancora reperibili....tutti subbati ita a parte F91 che è in inglese....ma averli ita era davvero un occasione unica all`epoca e presi tutto quel che era sul bancone(anche evangelion, cofanetto mazinger movie, devilman amon saga)........
0083 è un cofanetto di 3 dvd(ho anche gundam seed stesso tipo)
16/03/2022 23:44:16
Avatar
themycia (dal 25/04/08)
voti annunci collezione forum

nu gundam è "chars counterattack"(che già avevamo in vhs jap).....in quegli anni era un evento poter capire tutto avendo i sub ita...
17/03/2022 00:11:24
Avatar
themycia (dal 25/04/08)
voti annunci collezione forum

in pratica di gundam abbiamo visto praticamente tutto(io sono stata un po` costretta alla fine.... )......pure le serie buildfighters tanto per far capire a che punto era salita la febbre da gundam
da quegli anime bambineschi è nata, dopo un sogno(è la verità..purtroppo..) la storia di creare modelli basati in parte su un pezzo dei sabbath....
poi i manga...dall`anime comic di 0083 della granata, 0080 su kappa magazine...g gundam su "game over"(e da li a poco partì il gunplaggio trasformando un dendrobium in armamenti supplementari )....e tutto il resto fino a quando la panini fece uscire la comicalize di 0079.....
poi uscì pure l`album di figurine....li l`impattto fu diretto "mi dia cento pacchetti"
pazzia pura
alla laurea di sua nipote, il mio compagno aveva la spilla sul colletto della giacca..tanto per dire lo stato di degrado mentale

ancora oggi quando qualche amico nomina gundam parte con :"gundam!gundam! oh oooooh!
..lavaggio del cervello.....
17/03/2022 09:43:49
Avatar
yakuza (dal 20/03/03)
voti annunci collezione forum

alla fine fa incazzare pensare a come un`icona del genere sia stata bistrattata qua da noi...

mediaset ci provò a dare sia la serie classica che il gundam wing (che anche se non UC devo recuperare) ma come fai a spostare uno dei pochi cartoni con una trama orizzontale fondante 18 volte di slot, ficcandolo a volte la mattina della domenica manco fosse alvin & the chipmunks

a livello di `tentativi` mi ricordo anche il `fotocomic` di F91 su japan magazine nei tardi 90

e x rispondere ad Abbs, sono modellista da una vita: prima aerei militari (esci e italeri) e poi warhammer 40k, non disdegnando qualche nave di star trek (ertl) per cui riprendere in mano tronchesi ecc è stato un piacevole ritorno a casa...ne farei di più, ma 20-25 primavere di delta si sentono non poco, cazzarola!!

posto 2 foto fatte al volo, appena posso (e il plexiglass torna a prezzi inferiori almeno al platino) farò delle vetrine verticali singole, perchè in profondità si perdono un po`!

HAVE A NICE DAY!
17/03/2022 10:26:09
Avatar
yakuza (dal 20/03/03)
voti annunci collezione forum

nella seconda ho tolto gli intrusi (robot spirit)
17/03/2022 13:46:33
Avatar
themycia (dal 25/04/08)
voti annunci collezione forum

a livello di `tentativi` mi ricordo anche il `fotocomic` di F91 su japan magazine nei tardi 90


gli "anime comic" di f91 che siamo riusciti a recuperare all`epoca li ho in parte in una sorta di portfolio.la serie di grande formato però non si riusciva a trovare sempre e parte è la versione tascabile....dato che la rivista era pessima, li ho ritagliati e messi insieme in una cartelletta

yakuza allora devi svelarci i tuoi metodi di modellista esperto!....al prossimo che farai devi per forza fare un work in progress fotografico
17/03/2022 14:52:53
Avatar
yakuza (dal 20/03/03)
voti annunci collezione forum

heh magari...ammetto che l`appetito vien mangiando, son partito in versione ultralight ma a ogni nuovo modello mi vien voglia di `mastruzzarlo` di più...purtroppo il tempo è sempre tiranno ma mi ha riportato alla mente quando avevo la camera piena di minchiate perchè `prima o poi le avrei usate per qualcosa `

purtroppo tempo fa fu sacrificato tutto in un trasloco sofferto! ma è l`andare delle cose...

per ora mi accontento dei marker e del concetto massima resa dato tempo e costo

sinceramente non so se mi godrei allo stesso modo un PG da 300 euro...

HAVE A NICE DAY!
17/03/2022 15:04:17
Avatar
yakuza (dal 20/03/03)
voti annunci collezione forum

la prima immagine ovviamente l`ho uploadata per sbaglio


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-