IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Recensioni

 Vedo la gente morta. Vedo la gente grassa morta.

 |  Lista discussioni  | 
01/08/2011 13:54:54
Avatar
liprandi (dal 29/10/08)
voti annunci collezione forum

Ciao a tutti.
Mi scuso per il titolo, forse un poco di cattivo gusto, ma non è mio, è invece il titolo di un episodio di una serie tv americana che, in questo caso, strizza un po` l`occhio al film Il Sesto Senso.

Non molto contento di quello che passa il convento negli ultimi anni, mi riduco a guardare vecchi show televisivi, preferibilmente pre-JJ Abrams. Questo show in particolare si intitola "The Chronicle".
01/08/2011 14:04:36
Avatar
liprandi (dal 29/10/08)
voti annunci collezione forum

Si tratta di uno show televisivo del 2001, quindi neppure molto vecchio in realtà, un poco figlio degli X-Files, un poco dei Men in Black.
Avete presente quei giornaletti scandalistici, diffusissimi in America, ma si possono trovare anche da noi, che riportano le notizie più assurde dal rapimento di Kennedy da parte degli alieni alla fotografia di Elvis novantenne che si fa le vacanze in Svizzera? Un giornalista che si rispetti non vorrebbe mai finire a lavorare in una di quelle redazioni, ma per Tucker Burns, cacciato con infamia da una testata molto importante, non resta altra scelta.

Così, pur di tirare a casa la pagnotta Tuck si adatta e si presenta al colloquio in uno squallido quartiere di New York. La faccio breve; fin dal suo primo articolo, Tuck si trova a fare i conti con la realtà: Babbo Natale esiste, Kennedy vive felicemente su Marte, Elvis fa gli anni tra poco e la De Filippi è in realtà una donna.
Tutto vero, tutto quanto, per tanto che potesse sembrare assurdo, tutto quello che si legge sul World Chronicle è assolutamente vero. La gente lo legge, ci ride, non lo prende troppo sul serio ed è meglio così, altrimenti vivrebbe nel panico.
01/08/2011 14:15:12
Avatar
liprandi (dal 29/10/08)
voti annunci collezione forum

Così, mentre i newyorkesi vivono tranquilli, c`è un gruppo di coraggiosi giornalisti (ed avventurieri part-time) che si occupano di tenerli informati e sporattutto, di tenerli al sicuro.
Chi chiamare se un gigantesco tumore sta crescendo nei tunnel della metropolitana alimentato dai nostri telefoni cellulari? A chi ti puoi rivolgere se tua figlia è rimasta incinta di un drago sputafuoco? O se un alieno, brutto ma amichevole, si è perduto sulla terra e non sa come ritrovare i propri genitori?

La serie non è un capolavoro irrinunciabile, ma abbastanza simpatica e varia da farsi guardare, specie se vi sono piaciuti film come Men in Black e prima ancora Ghostbusters. La messa in scena è abbastanza professionale, gli effetti speciali non sono dei migliori, ma nulla di tanto brutto da guastare la visione. Ciò che ne apprezzo di più è la varietà di casi che i rpotagonisti si trovano ad affrontare: a parte quelli che ho citato poco sopra (tutti veri), si incontra un epigono di Superman, un taxi infestato dai fantasmi, un imitatore di Elvis che non invecchia nè muore e così via.

Esattamente 22 casi diversi, non uno di più poichè la serie venne sospesa dopo la prima stagione.
01/08/2011 14:28:45
Avatar
liprandi (dal 29/10/08)
voti annunci collezione forum

Eccone un assaggio:
01/08/2011 14:32:08
Avatar
liprandi (dal 29/10/08)
voti annunci collezione forum

Infine aggiungo una nota: non le ho lette personalmente, ma le avventure narrate nella serie sono ispirate alla serie di racconti "News from the Edge" di Mark Sumner.
04/08/2011 17:54:50
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

uhm sembra intrigante (malgrado effetti gia`all`epoca un po`demode`, diciamo...)
04/08/2011 19:17:51
Avatar
stardrago75 (dal 30/11/09)
voti annunci collezione forum

Bello! Devfo trovarmi almeno il 1° ep da guardare!!!
04/08/2011 23:07:15
Avatar
liprandi (dal 29/10/08)
voti annunci collezione forum

Ciao, grazie dei commenti. Non vi dico che faccia gridare al miracolo, ma io ho sempre adorato i Ghostbusters ed anche questo surrogato mi sembra divertente.


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-