IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM XTRA/Collezioni

 Collezione di ConteDDracula (TF freak-show)

 |  Lista discussioni  | 
08/11/2016 13:16:42
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

La vendemmia di robot e character di questi mesi ha portato dei gashapon/af, st (e che ST!!! ma loose), e mid size... questi ultimi scatolati. Non contento mi so accattato pure tutti i supereroi magnetici (ottimi loose) ed i tansor five boxati ceppi ratti. Ve possino, non mi fate vedere piu`nulla.
Da sinistra verso destra, miss dronio ospite (e`un gasha della mia dolce meta`), i banpresto tatsunoko heroes Kyashan, Ken l`aquila, Polymar... gli ST Super Robot 28, Mechander, Xabungle... ed i mezza taglia Diogia (clover ver.elemento base imp.AL ES), Voltron (Ljn, ver.master motorized imp.AL ES), ed il Bryger (takatoku ver.battle action). Quest`ultimo davvero bello... eccezionale perche`fa una trasformazione inedita tipo gerwalk delle valkyrie e ricorda un poco il Fortress-x diaclone in modalita`avamposto base.

Ovviamente non ho abbandonato i TF e appena potro`, foto di classe: tutti col grembiulino.
08/11/2016 13:57:04
Avatar
Alfino (dal 26/07/15)
voti annunci collezione forum

Grande !
09/11/2016 19:35:51
Avatar
cavmas (dal 30/04/13)
voti annunci collezione forum

Maledizione a te conte rosso
Mi è così piaciuta la tua recensione sul glacialord che ho fatto l`acquisto....

Ancora mille complimenti per la collezione
09/11/2016 19:56:40
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

BRAVOOOOOOOOO glacialord stava pure in offertona, non dico dove e non dico quanto, ma bene o male come sulle veloci ali cinesi.

Comunque. Approfitto. Metto un po`di Roberta.
No, quella me la tengo per me.
Metto un po`di robetta... ecco...
09/11/2016 20:37:20
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

In pratica ho finito in 2 mesetti i targermaster che si vedono nella stagione 4, da inizio settembre quando dal buon Destron79 ho instaurato uno scambio con 2 partner targetmaster, a qualche giorno fa.

Da allora ho trovato svegliandomi anche di notte come non facevo da tempo (!!!) TUTTI I TARGETMASTER in condizioni dal buono all`ottimo, tutti con le istruzioni ed in alcuni casi con techspech e visore (che boxati non se ne parla... sia per il prezzo sia per il fatto che non ho spazio davvero per stipare tutti i box... ma soprattutto perche`mi son prefissato che cio`che non e`in quest`ordine BOX GIG, REISSUE JAPAN/USA lo prendo buon loose completo).

Sono orgoglione perche`ho speso mediamente 60 scarsi cad. per tutti e 6. E la meta`di essi costano anche 150 l`uno! Sono ovviamente tutti con rispettivi partner, nomi italiani: Dragster + Spoilsport, Sibilo + Peacemaker, Cross + Pinpointer, Proteus + Caliburst, Efestus + Blowpipe, Aletto + Aimless.

Sempre in ambito targetmaster ho aggiunto anche, nomi in italiano, Blitz + Recoil (reissue japan), Flash + Haywire (loose g1 usa), che si vanno ad aggiugere a Folgore + Firebolt (reissue japan) che gia`possedevo: sono quelli che si vedono nella mini serie Rebirth, ma soprattutto nei fumetti Marvel.
09/11/2016 20:41:17
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Sempre in ambito reissue japan mi sono aggiudicato un Tracks davvero nuovo di pacca, e questa e`stata una sostituzione DOVEROSA: cosi`facendo ho terminato il Binder del TF# collection... probabilmente il libro sui transformers che la storia ricordi... eh si, perche`devi possedere (o aver posseduto e tenuto per te le pagine del libro eheheh) tutta la tf collection dove in ogni membro esce qualche opuscoletto da staccare e collezionare nel raccoglitore... rigorosamente tutto in giapponese, passa in rassegna le sinossi di tutte le stagioni tramesse, e`anche un catalogone dove ti dice (sino ai primi del 2000, anno in cui la serie ha poi smesso volutamente le uscite... che altri non erano che una rosa di personaggi chiave + qualche comprimario e qualcuno mai distribuito illo tempore in japan) cosa esiste di versioni e ristampe...
poi ci sono tutte le boxart, anche quelle con i robot prototipali, o le colorazioni diaclone... ci tenevo a completarlo, ci ho impiegato tanto anche perche`mi concentravo su altri punti della linea o su tutt`altre collezioni!
09/11/2016 20:57:43
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Poi l`altra scimmia che mi era salita: personaggi molto secondari, ma diciamo terziari... tipo l`autoscout tape che mancava all`appello delle microcassette. Ho preso la versione della marca 3rd party IGEAR (delicate warrior, vi dice nulla? ne abbiamo parlato svegliaaaa) ormai difficile da trovare se non nei circuiti privati. E tipo il paradron medic, cioe`quella/e simil-arcee ma verde che si vede/vedono in una puntata (la 15ma della terza stagione, TF2010). L`ho acquistata della IMPOSSIBLE TOYS (quelli dell`allicon e dei quintessons) in quanto sharando il corpo della LORO arcee (non la mia preferita lo ammetto) almeno mettevo un mold diverso in collezione dalla delicate warrior e non un recolor.

Un`altra mezza scimmietta e`quella del "cartoon accurate": personaggi che siano quanto piu`simili alla versione cartone, fatti ex novo (vedi anche il fenomeno come citato delle 3rd party), oppure con qualche magheggio. Devo dire che Doc e Falco con le capuzzelle TrasnforGo della Besttoys (che si ripiegano anche quando li trasformi in VAN!) guadagnano tantissimo. Ed anche l`altezza e lo spessore ci guadagnano se li mettete come ho fatto io: braccia girate un mix tra l`ipertrofico e la posa "altola`sudore!", il retro del van senza staccarlo, e quindi piedi sulle punte tipo Nureyev.

Il jetfire, anzi skyfire... anzi AQUILA... che vedete in fondo a destra e`una superba versione recente direi (generations / legends) della hasbro-takaratomy: riprende le fattezze del cartone... a me piace tantissimo ed ho gia`la ninja nightbird di questa linea. Brava mamma takara.

Infine un upgrade, Darkwing e Dreadwind versione fumetti marvel usa... ed ho finito con i transformers di questi ultimi 2-3 mesi.
E quello bianco li`?! Quello col viso nero? E`una Kinsman, per la precisione diventa una Nissan... Kinsman era una serie oscura, poco comune, e molto simile alle prime autorobot come trasformazione e fattezze, presenza di metallo ecc.... probabilmente coeva addirittura delle diaclone car-robot. Mi piaceva pensarla come un rinforzo da cybertron.
09/11/2016 21:44:28
Avatar
Alfino (dal 26/07/15)
voti annunci collezione forum

Grandissimo come sempre !
10/11/2016 15:45:27
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Grazie a tutti... troppo buoni... Ma me lo volete dire che c`era solo lo spiegone? Ho messo i primi piani ora.
dalla serie "C`eravamo tanto aRmati"...
11/11/2016 11:02:41
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Ebbravo Conte! Complimenti per i Targetmaster, mica facile metterli assieme completi in così poco tempo, e mi fa piacere aver partecipato

Adesso vediamo se riesco a contagiarti con la scimmia dei G1 giapponesi, ci sto provando da un pezzo anche con Alfino...

Dreadwind e Darkwing belli eh, per carità... ma vuoi mettere con Hydra e Buster colorazione dell`anime, come si sono visti anche da noi alla tivvù?
11/11/2016 11:46:07
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Mmmitico, ciao! si, hai avuto tu il potere di irretirmi maggiormente sui TM, i grandi assenti in casa conte.

Per il resto grazie, ma anche no.
Di Hydra e Buster avevo in vetrina i tarocchi (sicuramente non 100 100 uguali anche nel colore) e li sto vendendo. Alla tv i pretender me li ricordo poco, avevo gia`altri punti di interesse... ricordo solo che a mio fratello (9 anni di differenza con me) acquistai "super comander" (cloudburst) e ghigno "giusto per". Giusto per non fargli toccare i miei, ecco la frase intera.

La mia affezione ai tf, sempre a livello di toys, ha una parabola discendente gia`da meta`headmasters... che si rispecchia nella collezione con pezzi come knockoff, loose, da quel punto in poi.
12/11/2016 19:17:59
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Ed eccole qua. Le fembot del coyote ugly a paragone...
Da sinistra verso destra: ninja shadow nigthbird (ver.legends takaratomy, remoldata dalla loro arcee), la arcee 3rd party Delicate Warrior (della Igear), la paradron medic (recolor dell`arcee 3rd party della Impossible Toys).

Ed ho caricato, resta ancora poco, quanto ho apportato in collezione dall`inizio del topic... dx, diaclone, trasformer, transformers, tf 3rd party ecc.ecc.ecc.
13/11/2016 16:45:47
Avatar
Baboya (dal 05/10/12)
voti annunci collezione forum

18/11/2016 19:28:16
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Grazie Baboya. Sempre liete le tue visite.

Aggiunto red falcon gig prima versione, qualche altro tf 3rd party, ho aggiornato la galleria di gokin robo (mechanical spies della mark, da noi robo car e mini trasformer), nella teca dei supereroi ho aggiunto qualche automobilna corgi jr (007, supereroi... e qualche ospite)... manca davvero poco per "allinearmi online" agli acquisti fatti.

Fresco arrivato... finalmente gli astro magnum (standard e variante) tarocchi della fourstars (quella mr.hard hat e racetron per citarne un paio...) riuniti. Uno ha adesivo "VDM" e i vari dl in italiano. L`altro, l`astro magnum quello standard, e`proprio STAMPATO gig.

Cybertron space bridge is falling down...
19/11/2016 15:35:54
Avatar
Alfino (dal 26/07/15)
voti annunci collezione forum

Astromagnum targato GIG ????
19/11/2016 16:46:53
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Si... ma e`made in taiwan, mica marchiato ToyCo. Non mi ha sorpreso il fatto che sia Gig, e`risaputo, ne abbiamo "visti" altri, anche qualche "variante" con logo gig... ma che la confezione abbia il logo STAMPATO ed ambo i lati: io pensavo sempre fosse un adesivo, non avendone mai maneggiato uno. L`adesivo invece e`solo quel "trasformabile" su fondo giallo. Almeno io c`ero sempre andato vicino per prenderlo per poi o viravo su altro... o bho... insomma... Un altro grande assente in casa Conte. Ed ora c`e`, riunito con la variante che invece ha solo una pecetta adesiva di import/distributore locale. Ma la linea e`quella, indiscutibilmente.

La qualita`e`eccellente. Die cast metal, gomma buona dopo decenni e decenni, che spesso lo stesso shockwave lo si trova col tubicino intaccato anche se ne becchi uno mib (parlo degli originali vintage, non le recenti contraffazioni ovviamente).

Dietro "l`affare astro magnum", aka pre-shockwave, radioshack, "shackwave" ecc.ecc.ecc. sta tutto un casino di diritti e copyright... ed ecco come potrebbero esserci degli astro magnum quantomeno semiufficiali... fatti da stampo originale e senza magari licenza... quindi senza marchio ToyCo. A distanza di 30-40 anni e`ovviamente tutto ancora piu`difficile e confuso. Devo aver fatto un censimento, aiutato da altri utenti, su shockwave, avi e consanguinei... ed e`servito, tant`e` che Jeremy Barlow (blogger/collezionista tf con cui sono in contatto) ci ha fatto quasi tutta la seconda parte di un bell`articolo in rete.

Shockwave non e`stato (ad oggi) mai ristampato (ufficialmente), saltando a pie`pari le reissue TF collection, le commemorative, le Encore, le ristampe "propriamente dette", quelle dei ventennali/venticinquennali/trentennali della serie... ed e`un personaggio benvoluto ed emblematico. Piu`di altri. Perche`non farlo? Sul nome e sul design, han potuto fare varie versioni (come il bellissimo masterpiece)... ma la ristampa paro-paro del vintage? No, c`e`qualcosa che non va.

Quelli marcati Toybox, come sky-lynx (argon nei cartoni in italia) e omega supreme (megarobot) sono stati ristampati da takaratomy perche`mi sembra che la stessa Tomy (prima della fusione con takara) avesse acquisito la Toybox... altrimenti neanche sky-lynx e omega supreme ristampavano.

In rete, per concludere, questi con questo box vengono attribuiti a quella che sarebbe diventata la FourStars... azienda anni 80 che in quanto a trasformabili la sapeva lunga, avendo fatto dei combiner ex novo non male per l`epoca... i gia`citati mr hard hat ed il racetron.
20/11/2016 01:00:06
Avatar
alexanderman (dal 02/09/08)
voti annunci collezione forum

Conte ero da tanto tempo che non vedevo la tua collezione , complimenti spettacolo
20/11/2016 11:29:35
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Grazie carissimo. Mancano ancora un paio di boxGig che devo trovare il tempo di... trovarli! stanno imboscati nello stanzino delle scatole. Un paio di 3rd party... un paio di originali... un paio di tutto. Ci vorrebbero un paio di me!

Quando posso ricambiare la visita? Ho visto non aggiorni da tanto. Secondo me tu ormai hai anche un fortress Gig...
20/11/2016 12:20:06
Avatar
alexanderman (dal 02/09/08)
voti annunci collezione forum

No fortress gig è introvabile però qualcosina ho reperito ( ho dovuto fare pulizie e ricomprare tanti pezzi che poi posterò !!complimenti ancora per la tua è fantastica
22/11/2016 18:48:54
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Grazie collega.
Appena aggiunte, finalmente senza pluriball, quasi tutte quelle della serie spaziale Diaclone gig... e non ti vado a trovare nella stessa scatola anche quelle dei monsterbot gig? Ed io che pensavo di averli persi Messe fotine, insieme a qualche altro box di robot "st" importazione italiana.
24/11/2016 18:56:15
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Anche il mio Astro Magnum aveva la scatola con il marchio GiG, difatti io ero sempre stato convintissimo che fosse la versione "Diaclone" di Brutal, così come la GiG aveva fatto uscire quella di Megatron, Memor, gli Autorobot, e via dicendo. Non sapevo, ovviamente, che Brutal non fosse originariamente Diaclone e che questo fosse un tarocco taiwanese. In ogni caso, lo adoro, anche perché Brutal era ed è il mio personaggio preferito dei Transformers, e la GiG ci ha fatto un bel regalo facendolo uscire all`epoca in questa versione
30/11/2016 21:23:16
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

A te piace brutal, di cui io ne porto al 90% l`avatar (in passato l`ho cambiato di piu`)... ed a me piace megatron, di cui tu ne porti l`avatar: ti omaggio con un trio caruccio.

In arrivo altre cose giggose, non ho detto giggiolose, ma giggose. stay tuned.
08/12/2016 13:13:35
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Nuovo apporto al mio puzzle di robot importazione italiana. Che bello, grazie all`utente Biri ho recuperato l`ennesimo astro magnum "variante" taiwan della four star (per completarne uno con tutti gli accessori e boxato gig, ho impiegato anni e comprati diversi)... ed ho finalmente terminato un tassello (per me) importante della collezione.

La scatole e`gig, ma ADESIVATA come ben ricordavo. Quindi la GIG ha importato i due tarocchi (taiwan) della four star ma non sono in grado di capire se quello uguale (davvero identico!) all`astro magnum SEMPRE con scatola STAMPATA a logo GIG (ma come abbiamo visto anche altri importatori!) e l`altro SEMPRE con adesivo GIG oppure ci sono state situazioni anche opposte.

09/12/2016 21:04:40
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Ed ecco la famiglia, allargata, ma riunita.
09/12/2016 21:35:42
Avatar
Alfino (dal 26/07/15)
voti annunci collezione forum

Grande Conte!


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-