IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Attualità

 5 euro all ora

 |  Lista discussioni  | 
13/12/2011 09:52:07
Avatar
giggiolo (dal 24/08/11)
BANNATO

voti annunci collezione forum

con molto sdegno sto qui a commentare come la politica e la sicurezza sul lavoro incidono sulle vite quotidiane a volte anche con risvolti drammatici. non si puo` morire a 20 anni per 5 euro all ora , ovviamente mi riferisco a quel povero ragazzo che e morto per montare il palco di jovanotti . lavorava per pagarsi l universita`.
lo so che ai vostri occhi posso sembrare un tipo che cazzeggia e scrive stronxxte , ma su certi argomenti sono molto serioso anche perche molte volte mi immedesimo nei familiari e nella stessa persona che non c e piu. alcune volte mi lamento del mio lavoro e la domenica sera spesse volte con la mia ragazza dico :"che palle domani si ricomincia a lavorare" , poi capita che mentre lo sto dicendo per tv esce un lavoratore della fiat che si lamenta che sono mesi che non prende lo stipendio, e io in quel momento provo vergogna di me stesso per cio che ho detto. quel poco che abbiamo teniamocelo stretto e riteniamoci fortunati perche c e gente che nemmeno quello che ha, e a volte per ottenerlo ci muore pure come la storia del ragazzo che ho raccontato.
13/12/2011 10:00:58
Avatar
alexv79 (dal 27/08/03)
voti annunci collezione forum

@giggiolo: Amen...concordo con quello che hai scritto

quel poco che abbiamo teniamocelo stretto e riteniamoci fortunati


Anche se a volte il nostro poco e tanto x altri!
13/12/2011 10:08:12
Avatar
Toys7Vintage (dal 04/01/11)
BANNATO

voti annunci collezione forum

Il problema non è morire per 5 euro all`ora: vale anche se ne prendeva 5.000, 00 di euro.........
Il problema è che in certi lavori manca completamente la sicurezza e non vengono neanche più osservate le più semplici delle regole base .
In questo singolo caso vorrei poi aggiungere che aspetto di vedere se jovanotti, oltre alle sue dichiarazioni di dolore di pura circostanza, farà qualcosa per la famiglia di questo ragazzo che lavorarava per fargli guadagnare probabilmente qualche stratosferico compenso.
Ma la risposta probabilmente già la si conosce...........
13/12/2011 10:16:14
Avatar
goku7 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

non ho ancora visto e letto nulla al riguardo , ma mi viene da dire, che centra jovanotti? lo ha costretto? come non penso lo abbia costretto nessuno a salire su un eventuale impalcatura senza sicurezza (ripeto non ho letto nulla ) , anzi secondo me e piu facile che un ragazzo di 20 anni dica che non ne ha bisogno perceh ce la fa senza, te lo dico per esperienza, ho lavorato anni sui tetti e quando mio padre mi dava le imbragature molte volte io non le mettevo , sappiamo bene come vanno le cose, non punterei il dito contro nessuno perche nella vita siamo noi padroni del nostro destino
13/12/2011 10:16:27
Avatar
giggiolo (dal 24/08/11)
BANNATO

voti annunci collezione forum

....ma certo toysv. , la vita umana non ha prezzo , ho fatto riferimento ai 5 euro, per dire che c e tanta disperazione , MA DAVVERO TANTA.
13/12/2011 10:21:32
Avatar
giggiolo (dal 24/08/11)
BANNATO

voti annunci collezione forum

goku-- se ti riferisci a me io non ho dato nessuna colpa a jovanotti e lo stesso jovanotti non e tenuto a dare sostegno economico alla famiglia.
concordo sul fatto che molte volte sono gli stessi lavoratori che non rispettano le norme , nonostante abbiano tutti gli equipaggiamenti che per pigrizia non indossano mai e poi le conseguenze sono drammatiche.
13/12/2011 10:36:42
Avatar
yuza76 (dal 29/10/06)
voti annunci collezione forum

Appunto, il datore di lavoro deve dare gli strumenti ma ogni lavoratore deve stare attento; poi ogni storia và vista nel contesto ke in questo caso non mi sembra molto chiaro.
E` cmq un gran dispiacere quando muore una persona sul lavoro poi così giovane...
13/12/2011 17:30:51
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Ma chi ha detto che prendeva 5 euro l`ora scusate...???
Il contratto era di 13, 50 euro l`ora .....in linea con tutti i contratti da montatore.....
In molti call center ti pagano molto meno...

Il ragazzo era uno studente-lavoratore come molti che lavorano nei mc donald o nei call center....e la paga in linea con le retribuzioni italiane (gli apprendisti che prendono 800 euro al mese per lavorare 40 ore settimanali alla fine prende 5 euro l`ora nette).

E` stata una disgrazia come possono capitare ogni giorno....per una fatalità un palco il cui piano di montaggio era approvato da un ingengnere qualificato è venuto giù...ovvio che ci stato un errore, o dei montatori o dell`ignegnere ....ma pur sempre di caso si tratta.

Tirare poi in mezzo i cantanti in questi casi è veramente demagogia pura....i cantanti vengono pagati a prestazione e manco come , perchè, quando e chi monta il palco....sono quasi tutte ditte esterne ingaggiate dalle produzioni o dalle agenzie organizzatrici ...
13/12/2011 23:45:45
Avatar
emme.g (dal 13/03/10)
voti annunci collezione forum

ovvio che il cantante non centra nulla....ma cmq questo sistema lavorativo becero fa sì che qualcuno ha la scusa x pagare poco o niente e queste cooperative non aspettano altro x straguadagnare come le agenzie interinali!poi magari non era nemmeno stato creato un disegno con tanto di calcolo x la struttura e questa è collassata!quindi pagano poco.. non pagano i professionisti x calcolare la varie portanze e di conseguenza avviene questo!di sicuro nessuno pagherà con la galera x questa mancanza...d`altronde siamo in italia...ma io x fargli un torto manderei a fare questi lavori i figli di questi furbi che guadagnano e forse qualcosa cominceranno a capirla..e dico forse...
14/12/2011 00:56:58
Avatar
BaronKarza (dal 03/01/05)
voti annunci collezione forum

la solita strumentalizzazione priva di senso.

il ragazzo aveva un regolare contratto , cosa gia` rara di per se`.

non so bene come e` andata al cosa ma poteva avere elmo, scarpe, imbragatura e pure los cudo di cap america, ma se tui cade un traliccio addosso non servono a nulla.

non mischiamo come al solito le cose...

noi siamo fortunati solo per il fatto di esser nati in italia, se fossimo mendicanti sul lastrico saremmo comunque piu` fortunati di un poveraccio nato in africa o in india.

in questo caso e` stata solo sfiga, non credo se la sia neppure cercata e nessuno ha fatto qualcosa di male...un incidente senza colpe ne` colpevoli.

inoltre trovo ipocrita annullare tutte le date del tour come se realmente a jovanotti o agli altri dello staff o, addirittura, agli spettatori delle successive date fregasse realmente qualcosa.

ma su questo, si sa, jovanotti (che mi e` pure simpatico) ci marcera` per bene... e anche tanti altri.

secondo me era sufficiente annullare quella data, dare una bella cifra alla famiglia del ragazzo (tanto lorenzo e` ricco e puo` privarsidi qualunque danaro) e continuare la vita come tutti igiorni.

invece stop al tour, finto cordoglio e, qui lo dico e qui lo nego, arrivera` la canzonetta inmemoria del ragazzo... ed i proventi andranno nelle tasche ...dei discografici

cinismo senza limitismo...

BK
14/12/2011 09:33:36
Avatar
giggiolo (dal 24/08/11)
BANNATO

voti annunci collezione forum

non capisco perche tutti voi pretendete o semplicemente dite che la famiglia dovrebbe percepire soldi gratutiti, come quasi a dire tuto figlio e morto tieniti questa cifra e compriti un altro figlio. la famiglia se deve ricevere soldi li deve ricevere qualora nel contratto ci fosse una assicurazione sulla vita o cose simili. ma ne jovanotti , ne altre persone sono tenute a dare soldi, altrimenti sembrerebbe che danno soldi come se la causa della morte fosse colpa di jovanotti o di terzi.
14/12/2011 10:21:27
Avatar
emme.g (dal 13/03/10)
voti annunci collezione forum

se una struttura crolla c`e sempre un motivo!!fidatevi poche chiacchere io so quel che dico dato che sono nell`edilizia da sempre e non molto lontano da questo anche i ponteggi vanno calcolati se no vengono giù!ponteggio struttura palco c`e poca differenza, sono strutture fittizie monatte e smontate per poter eseguire le opere punto e basta!e se viene giù qualcuno ha fato male i calcoli!se viene giù xche è all`aperto e viene una tromba d`aria è un`altro discorso...ma lì al chiuso che crolla c`e solo l`errore umano!

x quanto concerne giovanotti cosa gliene frega a lui della vita di quel povero ragazo...da quando anni fa è morto suo fratello non ha mai speso una parola in pubblico x lui !ed era suo fratello!

lì c`e qualcuno che deve pagare non è caduto il ragazzo ma gli è caduta la struttura sulla testa ma stiamo scherzando?va risarcito o meglio la famiglia va risarcita eccome e qualcuno deve finire in galera che di sicuro non ha fatto bene il suo dovere x questa disgrazia!
14/12/2011 10:36:34
Avatar
giggiolo (dal 24/08/11)
BANNATO

voti annunci collezione forum

m.g , tu hai mai visto qualcuno che per queste cose e andato in galera??? io nessuno nonostante i casi che ti posso raccontare sono tanti . all aquila le case le hanno costruite con la sabbia dei fiumi mischiate col cemento e per questo sono cadute, nella clinica santa rita di milano mutilavano le persone senza alcuna motivazione per prendere soldi dalle regioni ecc, l unica cosa che subiscono questi persone colpevoli sono solo PROCESSI, PROCESSI , PROCESSI E PROCESSI, che durano una vita e che alla fine si concludono sempre con la solita sentenza : IL FATTO NON SUSSISTE ! oppure IL FATTO NON SUSSSISTE REATO.
se oggi si crede alla alla giustizia , fatemelo sapere che nella sezione ricerche tolgo l annuncio del jeeg new gioco , e scrivo la letterina a babbo natale.
14/12/2011 10:48:46
Avatar
guallarone (dal 04/11/05)
voti annunci collezione forum


x quanto concerne giovanotti cosa gliene frega a lui della vita di quel povero ragazo...da quando anni fa è morto suo fratello non ha mai speso una parola in pubblico x lui !ed era suo fratello!


Sarnno cazzi suoi come vuole vivere un SUO lutto?

O vogliamo anche sindacare su questo.
A jovanotti fega esattamente quanto a te o a noi.Cioe` nei limiti di un momento di tristezza o di una frase a effetto.

Per il resto, se non sono accertate le cause della disgrazia, per ora e` solo una sfortunata fatalita`.
14/12/2011 11:01:46
Avatar
giggiolo (dal 24/08/11)
BANNATO

voti annunci collezione forum

guallarone- forse m.g voleva dire(in risposta agli utenti che dicevavano che jo doveva dare soldi alla famiglia) che se jovanotti e rimasto insensibile al lutto del fratello figuriamoci quando gliene puo fregare di quel povero ragazzo .

concordo con te che ognuno gestisce il proprio lutto. e anche se in pubblico non esprime parole per il fratello non e detto che internamente non soffre o che la domenica non vada al cimitero a portare i fiori.

per quanto riguarda il crollo , non credo alle disgrazie , c e sempre la mano dell uomo , anzi l incuria e la superficialita nel fare le cose , con la filosofia che "ma tanto non succede" e poi succede e ci scappa il morto.

-----( uranio impoverito : i soldati italiani ai loro superiori : "ma come mai gli americani hanno tutto quell equipaggiamento e noi a stento la divisa??? risposta dei superiori : " ma non li pensate, gli americani sono fanatici hanno la guerra in testa " RISULTATO soldati italiani con leucemie . soldati americani SANI)
questo e lo stato italiano , questa e la superficialita che porta a un solo risultato : MORTE!)--------

14/12/2011 11:11:24
Avatar
guallarone (dal 04/11/05)
voti annunci collezione forum

1)mi fa piacere che siate cosi` amici di jovanotti da sapere come ha elaborato, vissuto e superato la morte di SUO fratello.Vi riempite troppo facilmente la bocca di sentenze e veleno

2)sara` stato il capocantiere sottopagato o il direttore sovrapagato?non lo sapete.
E basare una polemica, accuse e recriminazioni su delle congetture basate sul solito "io lo so perche` ci lavoro..." o"lo so io perche` lo so solo io..." mi sembra inutile.

Lasciate che si faccia chiarezza sull` accaduto, e una volta appurato, tirate le vostre conclusioni, bestemmie e maledizioni.
se poi alla fine si dedurra` che la morte del ragazzo sia stata distrazione o fatalita`, o incuria o omicidio...cosa cambia, per chi REALMENTE era interessato alle sorti di quel ragazzo?
14/12/2011 11:27:05
Avatar
giggiolo (dal 24/08/11)
BANNATO

voti annunci collezione forum

GUALLARONE , mi scuso in anticipo per lo sfogo che sto per avere:
ma porca miseria , ti ho fatto l esempio delle SENTENZE dei processi e tu mi parli che prima di esprimere commenti dobbiamo aspettare che si FACCIA CHIAREZZA SULL ACCADUTO???!?!?!?!? ma quale caxxo di chiarezza???lo vuoi capire che quando ci sono grosso movimenti la passano tutti lisciiiiiiii????? se il palco lo avevamo montato io e il ragazzo e tu eri il titolare , e il palco era stato montato per la festa rionale di "giggino o` canzoniere" c e ne andavamo tutti in galera SENZA NEMMENO IN PROCESSO! e lo sai perche`? perche io e te siamo due fessi che non contiamo nulla. IN GALERA NON CI VA NESSUNO , E LA SENTENZE GIA LE SAPPIAMO.
14/12/2011 11:39:24
Avatar
guallarone (dal 04/11/05)
voti annunci collezione forum

Ma sentenze su cosa, sull`uranio inporverito?
E perche` non Ustica?
E cosa centra con un`opera di manutenzione fatta male.
Che su un programma di armamenti bellico si possa tacere o entrino i scena grossi operatori che ne oscurino il panormama e una veritiera visione, ci sta.

Ma qui cosa avremmo dietro, la lobby degli organizzatori di eventi?
La mafia del sabato sera?
E` normale che ognuno puo` tirare le proprie conclusioni, ma non pretendete che qualsiasi fesso gridi al complotto ogni volta accade una disgrazia in qualunque ambito.
Sara` sicuramente o forse un` altra ThyssenKrupp, ma non lo saprete finche` non saranno appurate le cause.
Date giusto peso e locazione alle opinioni.
Solo questo.
Per il resto, giggiolo, non serve un tono focoso per dar valore alle proprie idee, soprattutto se scritte.
14/12/2011 11:51:46
Avatar
giggiolo (dal 24/08/11)
BANNATO

voti annunci collezione forum

te la do io la sentenza : che si tratta di una disgrazia , cosi diranno. ma cosa ti puoi aspettare dalla giustizia se staffelli, ha portato in tribunale il video dove del noce li tirato il microfono e i giudici hanno sentenziato che non era vero NONOSTANTE CON TANTO DI VIDEO! lo so quelli della tissen so stati condannati e giustizia e fatta , ma e un caso su 1000 per il resto solo coperture nessuno sa niente nessuno e colpevole, disgrazia qua e disgrazia la !in italia vengono le inondazioni(genova-messina -saponara - giampilieri)sono disgrazie????? e colpa della natura???? no no e colpa dell uomo che costruisce a dismisura senza piano regolatore , e nonostante i politici della zona vedono palazzi alzarsi nessuno vede niente e se ne accorgono solo quando la gente muore. anche in questo caso del palco ci sara stata qualcosa che non va, avranno voluto risparmiare su qualcosa e il risultato e che il palco e venuto giu per mancanze di protezioni ecc. ormai ne ho le tasche piene di ste cose. toglietevi i prosciutti davantio gli occhi e apriteli, ormai siamo grandi la befana e babbo natale non esistono piu.
14/12/2011 11:59:27
Avatar
guallarone (dal 04/11/05)
voti annunci collezione forum

"toglietevi i prosciutti davantio gli occhi e apriteli, ormai siamo grandi la befana e babbo natale non esistono piu"

Hai raggiunto il limite oltre il quale non vado.
Odio quando presunti professori vogliono illuministicamente iniziarti alla vita e all` informazione.
Giggiolo, semplicemente, fammi il piacere.
Non penso esista babbo natale, ma se lo pensassi, non saresti tu a convincermi del contrario.I fatti, le prove, dimostrazioni empiriche di una tesi possono.
Non chiacchiere e discorsi opiniabili.Perche` se credi che elencare i malaffari degli ultimi dieci anni di storia italiana ti dia automaticamente ragione, alla befana, ragazzo mio, ci credi tu.
14/12/2011 12:06:00
Avatar
giggiolo (dal 24/08/11)
BANNATO

voti annunci collezione forum

guallarone, ma quale professore che io sono un povero fesso che ha la terza media. figurati se io voglio avere la presunzione di insegnarti qualcosa.sono solo opinioni che esprimo dettate dallo sfogo.


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-