IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Attualità

 Crisi in Grecia: bambini denutriti e aumento delle morti. La crisi è una minaccia per la salute?

 |  Lista discussioni  | 
21/12/2011 15:14:51
Avatar
paperella58 (dal 06/05/09)
voti annunci collezione forum

Sempre trovato in rete :

Neonati denutriti in Grecia a causa della crisi. La crisi economica è una minaccia anche per la salute?

Il sito Newsit.gr sta denunciando le pessime condizioni sanitarie del paese, l`aumento delle infezioni virali (compreso AIDS, bambini denutriti e picco di suicidi


il problema di denutrizione esiste e viene individuato piu` facilmente nelle scuole a pieno tempo: "Molti ragazzi vengono in classe senza il pranzo e dicono di averlo dimenticato a casa perche` si vergognano di dire la verita`". E non mancano nemmeno i casi di pazienti che, dopo essere guariti, non vogliono lasciare l`ospedale perche` non hanno dove andare a dormire.

Nelle ultime settimane sono stati registrati circa 200 casi di neonati denutriti perche` i loro genitori non sono in grado di alimentarli come si deve, mentre gli insegnanti delle scuole intorno all`istituto da lei diretto fanno la fila per prendere un piatto di cibo per i loro alunni che non hanno da mangiare.

Anche i maestri delle scuole elementari del Comune di Atene, chiedono i pasti per i loro scolari che non hanno da mangiare, mentre in molte scuole la situazione e` ancor piu` drammatica perche` alcuni bambini sono svenuti in classe in quanto denutriti


Gli ospedali pubblici hanno subito tagli per il 40% del loro budget, molti lavoratori sono stati licenziati e il personale è carente. Una visita o un ricovero sono diventati quasi impossibili, e in un contesto simile si sta alimentando un sistema di bustarelle per medici e infermieri per avere la precedenza.

Cominciano anche scarseggiare alcuni medicinali.

Alcune case farmaceutiche hanno deciso di sospendere l`approvvigionamento di farmaci agli ospedali greci perché le fatture non venivano pagate da anni.

La ditta Roche ha dichiarato di aver interrotto la fornitura di alcuni farmaci anticancro.

Le statistiche pubblicate dal ministro greco della Sanità mostrano un aumento del 40% dei suicidi tra gennaio e maggio del 2011.



MA DOVE CI STA PORTANDO LA CRISI ECONOMICA? STIAMO RITORNANDO COME IL TERZO MONDO?
LA GRECIA HA GRAVI PROBLEMI SPERIAMO NON ACCADA A NOI!!!
E LE GRANDI POTENZE DOVE SONO?

21/12/2011 17:20:15
Avatar
giggiolo (dal 24/08/11)
BANNATO

voti annunci collezione forum

questo e uno dei motivi per cui piu di tanto non me la prendo con monti, in grecia cio e successo perche non e stata fatta alcuna manovra. . ritornando al post massima soliderieta al popolo greco.
21/12/2011 17:36:21
Avatar
paperella58 (dal 06/05/09)
voti annunci collezione forum

e no invece hanno fatto una manovra informati giggiolo
21/12/2011 17:39:29
Avatar
giggiolo (dal 24/08/11)
BANNATO

voti annunci collezione forum

io sapevo che non avevo fatta nessuna manovra, ed e per questo che la grecia ha dichiarato bancarotTA.quindi la grecia sta cosi per una manovra troppo tassativa?? spiegami un po.
21/12/2011 19:53:28
Avatar
gmatta (dal 27/04/11)
voti annunci collezione forum

Il problema sta nel fatto molte persone non hanno capito un particolare fondamentale.
Qui non si tratta di trovare soldi e basta, si tratta di fermare le emorragie.
La matematica ci spiega una cosa molto semplice, in questa nazione si sono spesi (anzi, rubati e sprecati) molti più soldi di quanti non ne abbia incassati.
Le pensioni, così come sono gestite, sono un vero e proprio salasso delle finanze italiane. Metterci mano era d`obbligo, il governo precedente ha preferito abbandonare perchè sapeva che queste decisioni andavano prese, ma per la legge del "debito pubblico in favore delle campagne elettorali", si é sempre preferito rimandare.
Noi e la Grecia non stiamo pagano la bastardata di una banca, come molti vanno in giro a dire, stiamo pagando l`atteggiamento fancazzista di NOI STESSI e dei Politici che abbiamo votato.
120 miliardi stimati di evasione fiscale mai seriamente combattuta, dipendenti pubblici che fino a pochi anni fa andavano in pensione a 35 anni!!! Sprechi e ruberie delle politica per concludere, questo é ciò che ci sta fregando, se non ce ne rendiamo conto, finiremo col culo per terra.
In Grecia hanno preferito non fare niente di serio e quindi ecco i risultati.
Noi rischiamo di fare altrettanto.
21/12/2011 20:08:40
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Ma informarsi prima di scrivere..?

In Gracia hanno fanno non 1 ma ben 3 manovre diverse in poco più di 1 anno....tandi ma le hano fatte....per la prima manovra è saltato il governo.....alla seconda ci sono stati scioperi violentissimi....
Inoltre sono stati stabiliti aiuti dalla UE me centinaia di milioni di euro.....
E non ha assolutamente dichiarato bancarotta...la manovra più drastica intrapresa è stata dimezzare il valore dei titoli di stato rimborsando solo il 50% del capitale ....
21/12/2011 21:04:30
Avatar
giggiolo (dal 24/08/11)
BANNATO

voti annunci collezione forum

takiro, scusa ma il tuo non e modo di commentare , io ho solo espresso cio che sapevo in merito, mica prima di scrivere posso andare a fare un corso privato sulla politica greca stiamo su un forum e potresti anche spiegare tu stesso come stanno le cose in grecia.
21/12/2011 21:51:54
Avatar
jaguar (dal 04/08/11)
voti annunci collezione forum

Giggiolo, la tua spiegazione é stata anche peggiore dell`intervento.
Secondo me, la Grecia di buono(troppo, buono)ha fatto il rimborso parziale dei titoli;se uno voleva investirci, doveva esser conscio di una possibile perdita, senza garanzie a discapito della popolazione


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-