IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM VINTAGE/Discussioni

 Quis est ex omnibus immanior?

 |  Lista discussioni  | 
04/02/2016 16:43:28
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

bestiale la confezione dei kit in blister con i soldatini! che figata! non sapevo! proprio pronti per battaglie alla Starschip Troopers!! che figata con i soldatini nei blister già pronti per la battalgia! esercito contro robot alieni. top!
05/02/2016 00:39:01
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Grandissima carrellata aliena, caro Abbs! Hai fatto, come sempre, un lavoro eccezionale! Non conoscevo tutte queste serie aliene, soprattutto quelle anni `50, e devo dire che sono stupende! Immagino quanto possa essere raro trovare questi alieni ed insettoni mostruosi al giorno d`oggi! Complimenti davvero per essere andato a ripescarli.

Gli alieni dei Micronauti fanno parte dei miei ricordi più remoti... ero davvero piccolissimo quando mio fratello li ebbe in regalo, e mi ci appassionai subito. Anton, Repto, Membros... uno più alieno e super-accessoriato dell`altro! Avevamo anche il temibile Ampzilla, Hornetroid e Terraphant! Capolavori di design extraterrestre! Il granchione su ruote invece mai visto, non sapevo nemmeno che esistesse. Serie bellissima quella dei Micronauti, peccato non avesse un cartone animato di riferimento con le storie dei robot e degli alieni, sarebbe stato un capolavoro!
05/02/2016 00:41:14
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Ti propongo un paio di altri alieni da aggiungere alla tua ricca lista. Visto che è apparso in un`immagine che hai postato, citerei lo splendido METALUNA MUTANT tratto da "Cittadino dello Spazio", grande capolavoro della fantascienza. La ditta giapponese Tsukuda realizzò uno splendido kit di montaggio in hard vinyl, da assemblare ed esporre. Ovviamente, come immaginerai, non mancava nella famosa collezione paterna. Fu proprio grazie a questo meraviglioso kit che scoprii l`esistenza di tutti questi mostri e, incuriosito, guardai poi i relativi film.
05/02/2016 00:44:46
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

Sempre i giapponesi, questa volta quelli della Bill Iken, realizzarono uno stupendo kit di montaggio per un altro alieno culto degli anni `50, il carotone gigante tratto da "Conquistò il Mondo", forse uno dei film più ridicoli di tutti i tempi. Il modellino però era bellissimo, e la creatura risultava affascinante nella sua versione hard vinyl.
05/02/2016 00:46:51
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

D`altronde cosa poteva fare questo enorme ortaggio extraterrestre contro nessuno meno che Lee Van Cleef, armato di fiamma ossidrica?
05/02/2016 00:50:39
Avatar
Destron79 (dal 19/02/12)
voti annunci collezione forum

E chiudo le mie postille con quello che, secondo me, rimane uno degli alieni più assurdi eppure più carismatici del cinema di fantascienza anni `50: il BAT RAT SPIDER del pazzesco "Marte Distruggerà La Terra"! Questa creatura, oltre che di proporzioni colossali, riunisce in sé alcuni degli animali di cui molti umani hanno la fobia: ragni, topi e pipistrelli!
La Lunar Model realizzò questo splendido kit negli anni `80. Purtroppo, questo mio pà non riuscì mai ad averlo.
05/02/2016 11:14:47
Avatar
nipo (dal 01/12/14)
voti annunci collezione forum

Bellissime aggiunte Destron!!! Solo a vedere queste foto mi verrebbe voglia di costumizzarmeli tutti!!! Non è detto che un giorno non lo farò
05/02/2016 13:31:00
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ueilaaaaa!! grande signore di Cybertron!! benvenuto in questo viaggio spaziale!! che stra figata i pezzi che hai postato! la Tsukuda fa bellissime riproduzioni, ne ho viste di bellissime anche di Alien ma questa del mitico Metaluna non la conoscevo, bellissima e gigante!!! veramente bellissima ma quando ho visto il carotone gigante sono esploso!!! ma che roba è? mai visto niente di più pulp e alieno!! quando ho visto la foto di Lee Van Cleef che cerca di bruciarlo con la fiamma ossidrica mi son capottato dal ridere!! aha aha aha aha aha aha aha aha aha! non conoscevo il film e me ne vergogno un pò visto che deve essere un super cult del genere! con questo alieno piramidale simile ad un ortaggio che semina il panico muovendosi goffamente sul nostro pianeta. una creatura veramente senza rivali!!! aha aha aha aha! il cartone alieno non lo conoscevo! grave, grave lacuna!! non posso perdonamelo!!! sono andato a vedere anche il trailer, che film pulp! che mostruosità indegna questo alieno!!! la devo avere!!
ma che figata è quella riproduzione del Bat Rat Spider? conoscevo il mostro ma non questo kit! superlativo!! bello poi che è vintage degli anni 80!
per quanto riguarda il cartone dei Micronauti effettivamente non ci avevo mai pensato ma sarebbe stato proprio una figata se l`avessero fatto!
grazie ancora per tutte queste mostruosità spaziali!!! fantastiche!! anche a me come a nipo mi verrebbe da costruirle e colorarle subito! tra l`altro ho visto alcune immagini del kit del carotone e sembra anche abbastanza complesso da costruire con varie parti in eccesso da tagliare e poi stuccare. un lavoro quindi non solo di assemblaggio ma abbastanza lungo. un lavoro da modellisti

10/05/2016 16:35:12
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

buona sera a tutti.








,
10/05/2016 16:36:42
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

dopo il nostro lungo viaggio spaziale alla ricerca alieni spaventosi e marziani dalle forme più disparate, torniamo a parlare di mostri.
questa sera, infatti, in questo piccolo aggiornamento nel regno dei mostri, tratteremo di tre giocattoli schifiltosi, e schifiltosi sarebbe ancora dire poco, infatti io li definirei delle vere e proprie schifezze. ma sempre in senso buono ovviamente, perchè nel regno dei mostri: schifezza = complimento.
bene, bene, direi di partire con la prima serie: ecco a voi i Meet The Ugglies del 1986: orrore puro!



,
10/05/2016 16:37:27
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

..........
10/05/2016 16:38:12
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

...........
10/05/2016 16:40:20
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

questa serie della creata comprendente dodici mostri orripilanti, devo dire che mi piace molto, soprattutto perchè sono veramente grotteschi e, appunto, come si diceva poc`anzi, schifiltosi. non puzzano però, non sono come gli Spuzzy alias Stinkies, o i Breath Blasters che emanavano odori disgustosi, e neppure come me. questi sono solo dei mostri di gomma. sono ben colorati però e ricchi di particolari. potrebbero anche essere definiti dei " non giocattoli " ( termine che ho coniato ispirandomi al termine non morti riferito agli zombie di Romero ) cioè dei giocattoli con i quali non si può giocare, perchè in effetti che cosa ci potevi fare con uno di questi mostri? voglio dire, anche i Puffi erano statici ma erano già più piccoli, c`erano le case, gli accessori, i veicoli ecc. questi mostri invece erano ingiocabili, basta guardarli per rendersene conto, hanno braccia e gambe fusi con il corpo quasi fossero un tutt`uno con esso, e nell`insieme sembrano più dei soprammobili divertenti e grotteschi che dei giocattoli.
detto questo: se mi piacciono? decisamente sì.
se per caso qualcuno volesse collezionarli, occhio perchè sono molto rari e costosi.









bene, passiamo ora con nonchalance alla seconda serie: i Gross Out Gang del 1987. guardate che roba




,

10/05/2016 16:41:20
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

.........
10/05/2016 16:42:02
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

..........
10/05/2016 16:43:15
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

anche qui parliamo di una serie in cui l`aggettivo grottesco è il protagonista assoluto. qui abbiamo degli umani con la caratteristica di essere proprio grotteschi.
il tema della serie, comunque, oltre al grottesco, era quello dei supereroi, pensate, infatti come si può vedere dietro ai blister ognuno era dotato di un mantello rosso. erano una banda di supereroi come i Fantastici 4 e gli X Man


,
10/05/2016 16:44:59
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

e ognuno di loro aveva un potere legato alla sua conformazione fisica. per esempio quello col nasone aveva un super olfatto, quello con il cervellone era un genio, quello con più occhi poteva addirittura vedere nel futuro, e così via per tutti gli altri.
beh, devo dire serie davvero particolare ma così grottesca da essere quasi fastidiosa da tenere in casa, e questo ovviamente è un complimento per gli amanti del collezionismo mostruoso come me.
se qualcuno volesse collezionarli, non sono così rari come i Meet The Ugglies e qualche volta saltano fuori. comunque sempre di rado, si tratta di serie oscure.
come i Meet The Ugglies, poi, sono anche loro statici e quindi annoverabili tra i non-giocattoli; mi piace troppo questo termine!






ed ora passiamo alla terza serie di questa notte aerofagica: i Mash-ems della Galoob

10/05/2016 16:49:24
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

questa serie partorita nel 1987, comprendeva dieci mostri o " umani mostruosi " che potevano essere schiacciati tra le nostre mani, anzi, più precisamente bastava una mano.
niente di particolare in verità, cioè erano semplicemente fatti di gomma espansa come delle palline anti stress. ecco, l`unica cosa che mi viene da pensare, è perchè quelli della Galoob nel 1987 credevano che un bambino di otto anni potesse essere stressato e avesse bisogno di un anti stress. ve lo immaginate? : " mamma, sono stressatissimo, venerdì ho il compito di matematica, ho bisogno di un anti stress. ho visto la pubblicità dei Mash-ems, dei mostri che si schiacciano con le mani "
beh, certo idea un pò strana, però devo ammettere che quando ero piccolo ci sono cascato anche io perchè ne avevo uno! ora non ricordo se era proprio della serie originale o era un bootleg, però mi ricordo che ce l`avevo ed era una schifezza. inoltre col c...o che li potevi schiacciare quante volte volevi senza che si rovinassero, come ti dicevano loro, il mio dopo un pò ha cominciato a perdere i colori, si crepavano e poi si scrostavano, ma forse non era uno degli originali.
boh, questi comunque erano i Maschem`s, e io forse ero un bambino stressato anche se a scuola non ci andavo praticamente mai e odiavo studiare facendo impazzire i miei. ero uno di quei bambini che aspettava sempre le nove di sera per fare i compiti, di solito subito dopo Happy Days. ma con tutte le cose belle che c`erano negli anni 80 che cacchio me ne fregava dei compiti? facevano mille cartoni animati al giorno, telefilm e poi nei negozi c`erano giocattoli incredibili che mi aspettavano; pensate anche solo ai Transformers G1 e ai Masters, come cavolo facevi a dedicare qualche minuto ai compiti? sarebbe stato un peccato! aha aha aha aha aha aha! vi immaginate la scena? : " mamma, oggi fanno l`ultima puntata di Daltanius! "
" eh, no! oggi devi fare i compiti! "
" neanche si mi paghi! è l`ultima puntata! " ...eh sì, perchè i compiti avrei potuto farli anche dopo, ma l`ultima puntata di Daltanius l`avrei rivista solo dopo vent`anni.
ma come si poteva fare i compiti quando c`era Kenshiro in tv? secondo me avevano sbagliato ad importarli quei cartoni! erano troppo belli, anzi sicuramente era così: avevano commesso un grave errore! meglio i cartoni educativi di oggi, così almeno fanno schifo anche ai bambini e dopo un pò si mettono a fare i compiti! aha aha aha aha aha!
che giornate fantastiche negli anni 80, tutto il giorno in giro in bici tra un cartone animato e l`altro. sono contento di essermele godute appieno. purtroppo non si può tornare indietro nel tempo, ma forse anche potendolo fare sarebbe meglio non farlo. riguardo a questo discorso c`è un bellissimo racconto di Rod Serling intitolato La Giostra che consiglio a tutti. veramente uno dei racconti più belli che abbia mai letto. consigliato. leggere per credere.
tornando ai Mash-ems, devo dire che mi piacciono, però non è che siano poi così grotteschi, diciamo che alcuni sono un pò più mostruosi degli altri ma, insomma, in quanto a bruttezza grottesca sono peggio io.

e direi che per queste tre serie ci vogliono anche le schede:



Meet The Ugglies

indice di mostruosità: 6, 5. sono mostruosi ma hanno forme antropomorfe.

indice di spavento: 0

indice di repulsione: 0




Gross Out Gang

mostruosità: 6

spavento: 0

repulsione: 3




mash-ems

mstruosità: 4

spavento: 0

repulsione: 0




bene, bene, amici delle tenebre, aha aha aha aha aha! io ora vado a dormire nel mio soffice giaciglio fatto di ragnatele dentro il mio sottotetto degli orrori, e se non prenderò sonno mi metterò a cercare qualche jiggler negli scatoloni: lì dentro si trova sempre qualcosa.
ma vi lascio con una domanda: voi possedete qualche non giocattolo? aha aha aha aha aha!
al prossimo Monster Time



10/05/2016 17:38:08
Avatar
nipo (dal 01/12/14)
voti annunci collezione forum

Bello l`aggiornamento! Non-giocattolo mostruoso? Avevo da qualche parte delle figurine come questa qui sopra... Chissà se le ho ancora...
10/05/2016 22:43:59
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao nipo! mi fa piacere che ti sia divertito con gli orrori di oggi! la figurina qui sopra è una delle Ugly Stickers di cui i jiggler Rubber Uglies sono la loro controparte gommosa. non pensavo fossero arrivate anche qui in italia, chissà che non ci sia la possibilità di ritrovare da qualche parte anche gli stessi Rubber Uglies
11/05/2016 09:10:33
Avatar
nipo (dal 01/12/14)
voti annunci collezione forum

se le ritrovo faccio qualche scansione di quelle figurine e le posto ;)
11/05/2016 12:45:22
Avatar
Mastermold (dal 03/08/05)
voti annunci collezione forum

@Abbs: sempre il migliore!
E` incredibile quante cose riesci a "buttare fuori". Ormai l`appuntamento col "Monster time" è diventato un obbligo da seguire!
I super eroi grotteschi sono molto singolari!
PS: Rod Serling è lo stesso di "Ai confini della realtà"?.
Devo cercare quel racconto...
Ciao!
11/05/2016 15:40:50
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao Master!! grazie mille!!!
sì, i gross Out Gang sono veramente una banda grottesca! " non giocattoli " davvero orripilanti.
yes, Rod Serling è lui. La Giostra è un racconto davvero bellissimo. te lo consiglio proprio. uno dei migliori che ho letto
11/05/2016 16:41:36
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ah, scusa nipo, ho visto ora! sì, sì, se le trovi postale che son super curioso!! figata!!!
11/05/2016 19:25:13
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

errata corrige: mi sono accorto di aver attribuito l`appartenenza dei Mash-ems alla Galoob, quando invece sono della Coleco.
errore non banale, ma veniale. per punizione mi mangio una manciata di jigglers.


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-