IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM VINTAGE/Discussioni

 Quis est ex omnibus immanior?

 |  Lista discussioni  | 
30/10/2016 23:10:25
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

............
30/10/2016 23:12:48
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

.............
31/10/2016 10:48:59
Avatar
Mastermold (dal 03/08/05)
voti annunci collezione forum

Che bello, torna il Monster Time!
Dopo, a casa, me lo leggo!
31/10/2016 16:10:40
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao grande Master!!!! mitico! divertiti ma attento ai ragni!! aha aha aha aha!
01/11/2016 10:43:30
Avatar
Mastermold (dal 03/08/05)
voti annunci collezione forum

I ragni...
Ci sono altri ragni-mostro, moltissimi ragni di gomma che infestavano le bancarelle negli `80, uno dei "Bugmen of insecta" tanto per dirne alcuni. Ma tu sei riuscito a trovare i più caratteristici e meno conosciuti! Sei un grande ed era da giorni che mi chiedevo. "Ma dov`é finito il MOnster Time?".
01/11/2016 11:42:14
Avatar
marcello71zz (dal 17/01/12)
voti annunci collezione forum

^*^ ^*^ ^*^ ^*^ ^*^ ^*^ ^*^ ^*^ ^*^ ^*^ ^*^ ^*^ ^*^ ^*^ ^*^ ^*^ ^*^ ^*^ ^*^ ^*^ ^*^ ^*^ ^*^


MONSTERS TIME

^*^^*^ ^*^ ^*^ ^*^ ^*^ ^*^ ^*^ ^*^ ^*^ ^*^ ^*^ ^*^ ^*^ ^*^ ^*^ ^*^ ^*^ ^*^ ^*^ ^*^ ^*^ ^*^



Mitico Abbs !!!
01/11/2016 18:16:22
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao Master!!!! grazie mille!!! sì, come dici te le bancarelle di una volta erano veramente infestate, bellissimo termine, e si trovava di tutto. peccato non averci pensato all`epoca. tornando indietro riempirei sacchetti!!! gli anni 70 e 80 erano tempi " gommosi " aha aha aha aha aha aha! e poi tutte le buste a sorpresa nelle edicole, altri rubber alle giostre, al mare ecc.
son contentissimo che ti sia piaciuta la carrellata di ragni, il Creeps e Boris effettivamente non sono molto conosciuti e sono due bei ragni giganti



ciao grandissimo brother of horror!!!! ma che figata la locandina di Dracula con il mitico Bela Lugosi!!! scorrendo avevo visto prima i fili della ragnatela, poi mi son visto al centro ed è stato stupore! e con la scritta Monster Time in verde in puro stile Famous Monsters poi!! che figata!!!! grazie!!
imprigionato nella ragnatela del vampiro più cattivo di sempre! Bela Lugosi che quando impersonava Dracula si trasformava proprio in lui. si concentrava a tal punto da perdere la cognizione della realtà e diventava proprio il vampiro. non esistono più attori come lui
02/11/2016 11:22:43
Avatar
marcello71zz (dal 17/01/12)
voti annunci collezione forum

Contento che ti sia piaciuto il poster
Grande Bela
Bela Lugosi is dead
atmosfere di una volta
horror con effetti speciali artigianali
pipistrelli sospesi con semplici fili di nylon
erano mitici.
02/11/2016 23:33:59
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

sì, erano mitici! che poi mi hai fatto pensare ai pipistrelli in gomma appesi ai fili, alla fine erano anche loro dei jiggler! pensa poterli avere! chissà che fine hanno fatto. saranno magari in qualche scatolone in un vecchio capannone di Hollywood. ma più probabilmente sciolti o buttati via. sarebbero veramente i re per una collezione jiggler
06/11/2016 00:05:37
Avatar
nipo (dal 01/12/14)
voti annunci collezione forum

Monsters time! Sai che mi mancava! Bello il servizio dei ragni. E come spesso succede torna il discorso rubber/jiggler. Mi chiedo perchè questi giocattoli non vengano più prodotti, oppure, se lo sono, dove e da chi? Vedo in giro nuovi rubber, ma non reggono il paragone, sembrano addolciti, in qualche modo edulcorati dell`orrore, del disgusto, del ripugnante che era il loro puro motivo d`essere. Mi chiedo perchè le cose siano cambiate così... Ne sento la mancanza di tutto questo bad taste. Poi arriva il tuo approfondimento sui ragni (splendidi mostri quei due giganti finali, anche se preferisco quello nella gabbia di cartone), ed ecco che la nostalgia torna potente. Grazie Abbs.
06/11/2016 11:47:17
Avatar
marcello71zz (dal 17/01/12)
voti annunci collezione forum

07/11/2016 23:51:21
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

grazie mille a te grandissimo nipo!!! bel discorso, hai proprio ragione sui jiggler. non saprei, è un bel dilemma a cui ora non riesco a trovare una risposta. i jiggler di una volta, come insetti vari e ragni, soprattutto quelli degli anni 70 ed 80, erano veramente orridi e mostruosi. oggi invece sono molto più verosimili alla realtà.
magari forse una volta non erano solo considerati dei semplici insetti da vendere tutti insieme in una bustina, ma ognuno di essi doveva avere un carattere, diciamo una forte personalizzazione, perchè probabilmente erano considerati dei veri e propri giocattoli, giocattoli a cui le aziende tenevano; mi vengono in mente la mosca o lo scorpione della Ben Cooper Toys che erano pubblicizzati su molti cataloghi dell`epoca. non erano quindi delle semplici riproduzioni da gioco in spiaggia ma dei restyling che volevano colpire e spaventare, volevano proprio creare ribrezzo. oggi forse questo tipo di giocattoli non beneficiano della stessa attenzione.
è sicuramente un bel discorso da approfondire. grazie per averlo introdotto


grandissimo brother!!!! è lui!! il mitico pipistrello di Dracula!! spettacolo!!! è proprio un jiggler!! hai fatto bene a metterlo, grazie per il contributo. un video spettacolare per il tema jiggler. quel video immortala uno dei re dei jiggler, credo che ogni collezionista di questo genere farebbe i salti mortali per averlo!! chissà che fine ha fatto. pazzesco vederlo ancora muoversi, è la testimonianza di uno dei più vecchi jiggler di sempre se non il più vecchio. pura goduria per il collezionismo jiggler. spettalo con la S maiuscola! grazie, grandissimo contributo
08/11/2016 13:31:01
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Dracula! Chi ha evocatolo?
Comunque, stanotte grazie a te mi so`fatto una cultura su ragni, scorpioni, pseudoscorpioni, poi pero`mi sono lasciato suggestionare da zecche e acari ed ho cominciato a girarmi e rigirarmi nel letto! aaaaaargh!

Grazie del monster time. Gradevolissimo.
Ti volevo umilmente far notare che non solo nei convertors... ma in ambito trasformabili affondiamo le radici addirittura nei diaclone dove c`e`un combiner (Warudaros) formato alla fine da mezzi spaziali tutti dalle sembianze di invertebrati artropodi (di cui 2 aracnidi... uno scorpione/pseudoscorpione ed una sorta di ragno anche se di zampe ambulatorie ne contiamo 3 paia). Poi vabeh`si arriva ai beast wars e postumi, mi sembra ci sia una fembot, Blackarachnia o qualcosa del genere.
08/11/2016 15:18:16
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Fantastico l`originale dei Mostroidi, quel disegno sul retro poi e`da trip: forse intendevano questa creatura proprio come ipotizzato... in un contesto weird fantasy, con elementi sci-fi. Di Mostroidi italioti, indimenticabili (e bellissima la tua scena evocativa alla luce dei lampioni), ne ho uno che acquistai proprio qui dall`utente Batzanz che ringrazio ancora dopo 10 e passa anni... il blister era ingiallito, sigillato 90% e con una spilletta in un punto... e la card haime`tagliata, ma conservo ancora tutto gelosamente: lo valutammo come un buon loose con involucro parziale ed in tempi non sospetti fu cosi`che mi feci anche io il mio "mostro di fiducia".

Sbaglio o in qualche maniera c`era lo spot, reti private regionali sicuramente (o confondo con qualche pubblicita`su riviste?!?), che faceva capire come dei bambini inscenando battaglie e scagliandoseli addosso... il cerchietto -che chiudeva gli arti- si comprimeva ed il mostro/alieno/mutante si apriva? Lo ricordo solo io? Brava Litardi comunque.

Circa meteoriti e flatulenze, come non citare poi il trio Mc-14 / Mc-15 / Mc-16 (microchange, sottoserie microman by takara, al pari dei diaclone) che malgrado sulla bibbia "trasformer siamo noi" vengano indicati come "i simboli del mistero" (ma simboli cosa poi... del mistero de che?!? i 3 puntini sospensivi!?!? le sfere del drago!??! le palline cinesi per signore???)... dicevo, in quel d`oriente invece erano "Meteor Robo" (Robot meteora) per cui c`e`poco da fare, senza disquisire troppo della differenza tra meteora e meteorite... li annoveriamo nel monster time dove ci presenti il tuo Monsteroid...
08/11/2016 21:36:29
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao grandissimo!!! ! è sempre un grande piacere!!! sei stato evocato! bella quella delle zecche e degli acari! aha aha aha aha aha aha aha aha! chiedo scusa! aha aha aha aha aha!
sai che non mi ero mai accorto dei moduli del Warudaros? cioè lo conoscevo bene, l`avevo visto tante volte ma non ricordavo che effettivamente due fossero delle specie di aracnidi! super figata devo dire! sembrano proprio due aracnidi mostruosi. adesso mi piace ancora di più. bello, bello il Warudaros e grande serie quella dei Diaclone. ricordo che da piccolo bramavo il grande Diaclone ma non sono mai riuscito ad averlo, costava tantissimo. ricordo però che un mio amico ce l`aveva e lo trattava malissimo. lo calciava, lo calpestava ecc. aha aha aha aha, ti giuro! un vero peccato mortale! mi piangeva il cuore.
bello eh il Monsteroids? il disegno dietro effettivamente è da diventar matti! un vero mistero ma credo anche io che la chiave possa essere la weird fantasy. belli i Mostroidi, sono proprio contento che ne hai uno anche te, mi piacerebbe vederlo. sono mostri degli anni 80, sono pulp come la fantascienza degli anni 50 e weird come i racconti degli anni 30. diciamo " gli anni 30 e 50 che incontrano l`horror degli anni 80 ". na roba stranissima. infatti si chiamano mostroidi, aha aha aha.
se esiste mi piacerebbe vederlo quello spot!! sarei proprio curioso, non me lo ricordo ma è probabile che all`epoca abbia acquistato il mio primo Mostroide proprio dopo aver visto quella pubblicità, ma purtroppo non riesco a ricordarla. mi piacerebbe proprio vederla. bellissimi i Mostroidi.
è vero dei Microchange!!! e bellissime le pubblicità che hai postato. è vero, hai proprio ragione, sono delle meteore! infatti ho anche le versioni ko che venivano chiamate pure loro proprio Meteor Robot. non avevo pensato a questo dualismo con i Mostroidi. è vero! gli uni fatti di carne e gli altri d`acciaio. poi questi Microchange a sfera sono sempre stati tra i miei trasformabili preferiti di sempre. fantastici. dei piccoli gioiellini di pura tecnologia Takara. per me questo tipo di giocattoli tutti dorati con micro trasformazioni rappresentavano il futuro negli anni 80. non mi sembrava vero poterli trovare nei negozi. li portavo sempre in tasca, e al polso gli orologi trasformabili. fantastiche davvero queste meteore
21/11/2016 17:42:23
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

buona sera amici delle tenebre.




quando cade la neve ci sentiamo tutti più felici
21/11/2016 17:45:59
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

e ci viene spontaneo fare cose belle come un pupazzo di neve





,
21/11/2016 17:47:18
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ma quando la neve è troppa






,
21/11/2016 17:48:52
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

e la gente si incupisce






,
21/11/2016 17:50:13
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

allora può succedere che tutto quello che ci circonda, anche un semplice pupazzo di neve, si trasformi in un mostro











,
21/11/2016 17:51:33
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

un mostro a forma di pupazzo di neve con un tritaghiaccio d`acciaio nella pancia







,
21/11/2016 17:52:48
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

no, non è un incubo, è realtà! esisteva veramente ed era un giocattolo degli anni 60. il suo nome era:
Frosty Sno-Man - sno-cone machine





,
21/11/2016 17:53:59
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

la peculiarità di questo giocattolo brutale era fare delle granite! proprio così










,
21/11/2016 17:58:22
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

si prendevano dei blocchi di ghiaccio, si toglieva il cappello rosso di Frosty e si metteva il ghiaccio dentro la sua testa. poi gli si rimetteva il cappello premendolo con forza contro il ghiaccio come si fa con la frutta nelle macchine delle centrifughe dei bar, e contemporaneamente si girava la manovella dietro alla sua schiena che azionava il tritaghiaccio. da quello stesso tritaghiaccio poi sarebbero uscite le granite pronte da versare nei coni di plastica in dotazione nella scatola. il tocco finale erano i vari sciroppi sempre in dotazione nella scatola per colorare e dare gusto alle nostre granite.


quindi diciamo che Frosty era in realtà un nostro amico, un amico un pò freddo magari, un amico insolito con un tritaghiaccio d`acciaio nella pancia, ma sempre un amico. perchè si dice che chi trova un amico trova un tesoro mentre chi trova Frosty trova una granita.
Frosty visto oggi, è comunque un giocattolo molto mostruoso, vuoi per il tritaghiaccio che ha sulla pancia, vuoi per quel suo volto inespressivo da pupazzo di neve dell`orrore, vuoi per il suo design retrò, o vuoi una granita? buone e granite vero? ma pensate ad una granita al gusto granito e poi ne riparliamo. io l`ultima granita che ho mangiato, l`ho mangiata 15 anni fa in Lapponia.


Frosty Sno-Man è nato agli inizi del 1960, la sua prima uscita dovrebbe essere datata 1964, ma potrei sbagliarmi ( è un giocattolo leggermente oscuro ), e poi è stato ristampato negli anni e fino ai giorni nostri ma in forme sempre diverse e meno inquietanti. la scatola che avete visto precedentemente qui sopra, per esempio è del 1967.
il suo nome deriva dalla canzone più o meno anonima, che si chiama appunto Frosty The Snowman composta da Steve Nelson nel 1950 da cui poi è stato tratto anche un cartone animato nel 1969, ma non so se questo giocattolo è direttamente collegato a loro con diritti ecc. oppure il nome Frosty The Snowman negli anni è diventato un nome generico da dare ad ogni pupazzo di neve senziente. a volte mi chiedo: ma chi è Frosty! è buffo, è simpatico ma è anche un pò fetente secondo me. però, dai, chi non vorrebbe una granita fatta da Frosty con il suo tenero tritaghiaccio arrugginito.



comunque parlando in generale del pupazzo di neve come mostro, direi che è una figura abbastanza rara nel mondo dell`orrore. si vede poco, se la tira, però è un bel mostro. a me piace perchè, come si diceva per lo spaventa passeri, anche il pupazzo di neve è tangibile, lo possiamo vedere. d`inverno quando nevica lo possiamo trovare dietro ogni angolo, non è come i vampiri o gli zombi che fanno parte dell`immaginario comune, lui lo possiamo vedere e toccare. ma forse non è enigmatico come uno spaventapasseri, non solo perchè lo spaventa passeri nasce per spaventare, ma anche perchè lo spaventapasseri lo possiamo vedere solo da lontano e proprio per questo ci sembra che possa essere vivo e darci l`impressione di muoversi impercettibilmente.
ma a me piacciono entrambi. sono due figure mostruose di concezione più moderna forse, anche perchè non nascono come mostri, soprattutto il pupazzo di neve, ma proprio per questo li ritengo tra i più originali.
io tra i miei mostri preferiti metto: Frankenstronz, lo Spaventa Passere e la Donna Marmotta.

ed ora via con la scheda perchè Frosty se la merita!

mostruosità: 5

spavento: 7. quel tritaghiaccio è birichino.

repulsione: 0. a patto che venga lavato ogni volta, altrimenti come diceva Yoda: " potente è la repulsione in lui ".

alla prossima! vado a fare una granita in bagno. Frosty sei tutti noi!
22/11/2016 13:42:20
Avatar
ConteDDracula (dal 23/01/04)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Grazie di questa perla...
e... maledetto jack frost


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-