IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
SITO IN FASE DI AGGIORNAMENTO. SE SI RISCONTRANO ANOMALIE NEL LAYOUT PREMERE F5

FORUM XTRA/Collezioni

 collezione di Abbs

 |  Lista discussioni  | 
Avatar
Jun Hono
GVu > 25/04/13

voti annunci collezione forum

17/09/2017 21:03:43
Jun Hono
voti annunci collezione forum

scusate per la foto un po` sfuocata ma avevo paura che mi saltasse in testa



E’ sempre un gran piacere leggerti, anche se, te lo scrissi già, racconti un mondo lontanissimo dal mio …
I miei complimenti infiniti.
Avatar
Abbs
GVu > 24/01/10

voti annunci collezione forum

17/09/2017 22:15:32
Abbs
voti annunci collezione forum
aha aha aha aha aha aha! grazie mille Jun!!! troppo gentile come sempre!!! !! grazie mille ancora!!! son contento che ti sei divertita!!!
è vero, il mondo dei jiggler è un mondo strano, sembrano quasi delle creature viventi, si muovono tutti e si possono trovare dovunque, come in vecchi scatoloni, sgabuzzini ecc.
quando ho incominciato a collezionarli sono salito nel mio sottotetto e ne ho trovati vari. alcuni erano sepolti sotto vecchi mattoncini dei lego e soldatini, altri in mezzo a macchinine sfasciate, e così via per tutti. infondo è quello il loro vero habitat e forse sarebbe stato più affascinante lasciarli la, ma li ho catturati aha aha aha aha!
pensa che a volte sogno di trovarmi in una vecchia edicola dove trovo sempre dei jiggler dentro ad una busta a vetrina trasparente con sfondo di cartone bianco; ragni, mosche e insetti vari.
una volta infatti si potevano trovare anche nelle edicole, spesso in buste chiuse a sorpresa, ma il loro habitat congeniale erano sicuramente le bancarelle o i distributori automatici a monetine. ce ne erano un`infinità una volta e sono sicuro che vivono ancora da qualche parte dentro le case di chi è cresciuto negli anni 60, 70 ed 80. questi mostri continuano a vivere anche nel futuro, ma la loro anima è imprigionata nel passato.
scusami per queste divagazioni folli ma è la maledizione dei jigglers aha aha aha aha aha!!
Avatar
Simone75
GVu > 13/10/15

voti annunci collezione forum

17/09/2017 22:45:54
Simone75
voti annunci collezione forum
Ciao Abbs, volevo chiederti quel meraviglioso Jeeg che hai inserito tra le primissime foto, di che versione si tratta? È bellissimo!! Grazie
Avatar
Abbs
GVu > 24/01/10

voti annunci collezione forum

17/09/2017 23:49:27
Abbs
voti annunci collezione forum
ciao, figurati! è la versione in ferro della New Gioco Roma
Avatar
Abbs
GVu > 24/01/10

voti annunci collezione forum

02/11/2017 19:19:50
Abbs
voti annunci collezione forum
ops, mi è scappato uno Slurfies di quelli grandi!! eccolo! l`ho visto, beccato!










,
Avatar
Abbs
GVu > 24/01/10

voti annunci collezione forum

02/11/2017 19:35:13
Abbs
voti annunci collezione forum
meglio prenderlo e metterlo insieme agli altri Slurfies.
questa qui sotto è un delle scatole in cui tengo gli Slurfies. come si può vedere, alcuni di loro sono più grandi. in genere gli Slurfies giganti sono più difficili da beccare. di quelli piccoli ne ho circa un trilione, a volte li trovo anche negli scatoloni nel mio sottotetto, oppure in garage.
per me è come se fossero vivi perchè " hanno un loro habitat ", se cerchi tra gli scatoloni di cartone abbandonati è probabile che ne trovi qualcuno, e non c`è nulla da preoccuparsi: non mordono. sono ghiotti di polvere che aspirano con le loro proboscidi, e a volte si cibano di carta vecchia.
come dico sempre: guardate in giro per la casa, nei posti meno frequentati e vedrete che ne troverete qualcuno.
questa scatola non la aprivo dal 1986. scherzo.
alla prossima
Avatar
Quadrifoglio77
GVu > 22/03/15

voti annunci collezione forum

07/11/2017 16:41:22
Quadrifoglio77
voti annunci collezione forum
Bellissima collezione complimentissimi
Avatar
Abbs
GVu > 24/01/10

voti annunci collezione forum

08/11/2017 21:45:08
Abbs
voti annunci collezione forum
ciao!! grazie!!! grazie mille ancora!
Avatar
Destron79
GVu > 19/02/12

voti annunci collezione forum

19/11/2017 23:47:59
Destron79
voti annunci collezione forum
Ciao grandissimo Abbs! Finalmente ho trovato un po` di tempo per ritornare da queste parti, e ci ho trovato uno spettacolo di mostruosità jiggleriana unica! Ma che meraviglia pazzesca sono quegli insetti ed artropodi gommosi! Una termite, un pidocchio, uno speudoscorpione! F-A-N-T-A-S-T-I-C-O! Sono di una bellezza orrida e grottesca illimitata. Ti faccio i miei più vivi complimenti per come li tieni con dedizione, come fossero preziosi gioielli. Anche gli Slurfies sono bellissimi, con quelle proboscidi ed i buffi occhioni. Se ne trovo in giro, sarò costretto ad accaparrarmente qualcuno anch`io!

A proposito, sarai orgoglioso di me: ho salvato da un destino di pattumiera alcuni jigglers che giacevano da eoni nella cantina di un mio amico. Durante l`esplorazione, ho scovato un sacchetto con dentro diversi putridi insetti gommosi e gli ho chiesto di darli a me invece di buttarli, con suo grande stupore ahah! Avevi ragione, purtroppo... i jigglers mi hanno contagiato con il loro morbo!
Avatar
Abbs
GVu > 24/01/10

voti annunci collezione forum

20/11/2017 22:48:45
Abbs
voti annunci collezione forum
grandissimo Destron!!! !!! ciao mitico!!! grotteschi vero? bello lo pseudoscorpione vero? è una bella riproduzione effettivamente. grazie per i complimenti!!! sì, li tengo tutti in scatole simili a quelle, sicuri e lontani dalla polvere. vengono da mondi alternativi come scatoloni, garage e cantine ma una volta catturati mi piace preservarli nel tempo. ma sono praticamente immortali, esseri di petrolio che non hanno nulla a che vedere con la biodegradabilità.
ah, se ne trovi pigliali gli Slurfies, te li consiglio, veri e propri mostri delle case!
riguardo il ritrovamento in cantina, ti dico solo una cosa: TI INVIDIO!!! ! i ritrovamenti di jiggler in cantina sono speciali ed impagabili!!! non c`è libidine più grande di ritrovare questi mostri orridi nel loro habitat, puro spettacolo! quando ho letto: un sacchetto con diversi putridi insetti gommosi, sono impazzito!!! non vedo l`ora di vederli!!! non vedo l`ora!! ti prego pubblicali! forte poi " con suo grande stupore " aha aha aha aha! è anche questo il bello di questi mostri, sono talmente orridi e schifiltosi che spesso vengono abbandonati in cantine e solai per eoni proprio come hai scritto tu. è un collezionismo davvero particolare anche per questo, quello dei jigglers. bella la frase: " avevi ragione, purtroppo..... " aha aha aha aha aha aha aha aha! te l`avevo detto!! aha aha aha aha! il collezionismo di jigglers è completamente diverso da tutti gli altri generi perchè questi mostriciattoli di gomma sono una sorta di vere e proprie creature con un loro habitat e un passato sconosciuto. di molti non si sa la provenienza, e le varianti sono praticamente infinite! io mi reputo un naturalista dei jiggler, aha aha aha aha, e mi piace catalogare le varie specie, le infinite specie oserei dire.
con il tuo super mitico scatolone ripieno e questi ritrovamenti ormai sei nel mondo dei jigglers! aha aha aha aha aha! e alla grande anche! hai una collezione mostruosa!
benvenuto nel club dei collezionisti di gomma! ora hai anche tu il tuo museo degli orrori! e sono sicuro che sarà orrido!
Avatar
nipo
GVu > 01/12/14

voti annunci collezione forum

21/11/2017 22:17:35
nipo
voti annunci collezione forum
AAAA ecco finalmente un`altra boccata d`aria fresca... ops scusate, volevo dire: una bella boccata d`aria stantìa di cantine ed esalazioni di salnitro! I jigglers! Lo sai che ho una predilezione per loro, o come li chiama un mio amico "i mollicci". E` vero, in edicola se ne trovavano a frotte. Peccato che ora si siano anche loro perduti. Se ne trovano ancora, ma quelli moderni sono così precisi nelle fattezze, così rifiniti che non hanno quello stesso fascino. Spesso mi dico che non li dovrei comprare, anche se alla fine qualcuno lo prendo. Ma vuoi mettere questi orridi parti di industrie malsane che creavano questi incroci tra virus terrestri e spore aliene. Erano degli esseri speciali, orridi, malvisti ma, da noi che comprendiamo l`horror a fondo, amati oltre ogni dire... Attendo altre foto, insaziabile di immagini insane e poi la collezione di Destron, e quello che è uscito dallo scatolone. Ne voglio ancora...
Avatar
Abbs
GVu > 24/01/10

voti annunci collezione forum

22/11/2017 22:15:38
Abbs
voti annunci collezione forum
ciao grande nipo!!! sono stra contentissimo che ti siano piaciute queste nuove creature grottesche in gomma! piacere di avere saziato la tua fame incontenibile di questi mostri jiggler! fame che ho anche io e che, come succede a te, non si esaurisce mai! anche perchè sono infiniti! chissà quanti ce ne sono nei garage in giro per il mondo, quelli di una volta ormai si trovano solo lì o in posti simili come cantine e solai. un tempo il loro habitat erano le bancarelle e le cartolerie. ma anche alle giostre, quanti se ne trovavano! quanti, tutti appesi e spenzolanti tra mosconi, serpi, ragni e insettoni vari.
sono perfettamente d`accordo con te sul discorso dei nuovi, peccano in perfezione, mentre quelli vecchi erano belli proprio perchè avevano forme grottesche ed esagerate. in poche parole dovevano spaventare. oggi invece sono solo delle riproduzioni identiche al soggetto d`origine, ma fai bene a prenderne qualcuno, anche perchè come dico sempre: ciò che è nuovo ora, diventerà vecchio poi. e poi come si fa a resistere. bella la parola " i mollicci " aha aha aha aha mi ha fatto molto ridere! effettivamente una volta erano famosi, ce ne erano molti di più di adesso, e molte persone se li ricordano ancora.
ricordo ancora la tua spedizione in cantina! che spettacolo! trovati proprio nel loro habitat, che spettacolo mostruoso liberarli dopo così tanto tempo! che spettacolo!
presto ne posterò altri, grande nipo, e anche un insettone misto con una creatura mostruosa, proprio di quelli che facevano solo una volta, e ancora nella sua bustina originale, che spero possa appagare la tua fame di jiggler, veramente mostruosissimo questo insettone, un pò come il polio ragno della pagina precedente


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com
-