IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
SITO IN FASE DI AGGIORNAMENTO. SE SI RISCONTRANO ANOMALIE NEL LAYOUT PREMERE F5

FORUM XTRA/Collezioni

 collezione di Abbs

 |  Lista discussioni  | 
Avatar
ConteDDracula
MODERATORE
GVu > 23/01/04

voti annunci collezione forum

19/05/2018 09:54:34
ConteDDracula
voti annunci collezione forum
p.s. quando hai detto "foto di ragno vero" mi hai quasi fregato. Era cosi`perfetto da sembrare un ragno vero, oppure era cosi`perfetto da sembrare un ragno finto... tra le due cose ho preferito crederti salvo poi allargare l`immagine e capire. Ti sei attenuto, alla fine, appunto a quello che dicevo: si prestano bene a scherzi, un po`meno al gioco.
Avatar
Abbs
GVu > 24/01/10

voti annunci collezione forum

20/05/2018 02:41:23
Abbs
voti annunci collezione forum
ciao grandissimo!!! grazie mille!!! sono perfettamente d`accordo! erano nati proprio per spaventare e fare scherzi, infatti erano di gomma jigglerosa proprio perchè dovevano " riprodurre " i movimenti frenetici di un ragno o un insetto vero. non erano propriamente dei giocattoli, e come osservavi tu, nelle bustine c`era indicato il suggerimento di come usarli per fare scherzi ecc. infatti venivano acquistati anche dagli adulti, e probabilmente negli anni 60 erano molto popolari tra gli scherzi in casa. anche i rubber uglies della topps venivano spesso acquistati da adulti, per esempio come mascotte simpatiche da mettere in officina o sulla cabina di un camion, ma quelli erano più mostruosi e volendo i bambini li potevano utilizzare anche per battaglie con i soldatini ecc.
oggi questo tipo di giocattoli ci sembrano antichi ma negli anni 60 la trovata dei giocattoli jiggler che si muovevano come ragni e insetti veri era una novità assoluta. l`idea della gomma super morbida era una novità. infatti i ragni del display store anni 60 che ho presentato sono veramente ultra morbidi e se li tieni per la cordicina non smettono mai di muoversi! si erano impegnati per crearli così! era una tecnica nuova, e oggi funzionano ancora come allora.
sono contento che il ragno rosso ti sia sembrato quasi vero! aha aha aha aha aha! " era così perfetto da sembrare un ragno finto! " bella questa! aha aha aha aha aha aha aha aha aha!
per la foto dei ragni nel lavandino effettivamente avrei dovuto togliere il tappo! sarebbe stata ancora più terribile! aha aha aha aha! ma è veramente troppo divertente trovare ogni volta delle location per questi mostri di gomma.
ne ho ancora tanti di insetti e mostri jiggler, mano a mano poi li presenterò tutti. mi piacerebbe esporli anche a me ma per ora li tengo tutti nelle scatole di cartone protetti dalla polvere. più avanti magari una bella vetrina, ma sono sempre difficili da esporre. il metodo che avevi utilizzato te in stile wending machine era strepitoso. comunque come tipologia di collezionismo i jiggler sono incredibili, praticamente infiniti come soggetti. un vero spasso collezionarli. come si è visto, il ragno resta sempre uno dei miei soggetti preferiti e all`epoca ne avevano distribuiti un`infinità, era uno dei soggetti più gettonati in assoluto, ed ora è sempre una sfida e un grande divertimento riuscire a catalogarli tutti. alcuni poi erano veramente mostruosi!




Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com


-