IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM XTRA/Collezioni

 collezione di Abbs

 |  Lista discussioni  | 
27/03/2012 01:19:11
Avatar
jaguar (dal 04/08/11)
voti annunci collezione forum

Bello il discorso dell`ombra, e bella la similitudine con la casa di Dylan Dog di Rick!Riesci ad accostare con carisma pezzi impensabili, come il Devilman che guarda dalle ante ..Ad un mercatino di cose usate in Austria ricordo un tipo che creava Alien e Predator coi rottami, infatti anche quello aveva le treccine fatte con le catene di bicicletta..opere d`arte!
27/03/2012 01:25:44
Avatar
rick hunter (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Per non tralasciare Lovecraft, il mio autore preferito insieme a Tolkien anch`io ho quell`edizione di Urania di "Colui che sussurava nel buio" poi diventato "colui che sussurrava nelle tenebre" e da cui presi il nick per il mio PG più dark nei giochi di ruolo "dark wisperer" e poi il baule...chi non lega l`immagine del baule a cose antiche e misteriose??? Pura emozione!
27/03/2012 16:48:33
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

@ Haran Banjo. grazie mille per tutti i compliments!!! !!! !!
per quanto riguarda il trovarseli di fronte di notte, non c`è nessun problema, perchè la cosa che mi spaventerebbe di più è vedere me stesso riflesso su uno specchio aha aha.
grazie ancora di tutto!!!
ciao

ciao grande jaguar!! sì, effettivamente ci sono delle similitudini con la casa di dylan dog, ma credo ancora di più con la casa dei ghostbusters della filmation, con divani bucati, muri anneriti e scartoffie varie aha aha.
il discorso sulle ombre è interessante. a me piace pensare che siano delle entità a se stanti. c`è una sola cosa che può fermare un`ombra: l`oscurità totale. sembra un paradosso ma le ombre esistono solo grazie alla luce. sono delle copie, ma anche un qualcosa di unico. possono infatti ingrandirsi, rimpicciolirsi e cambiare forma continuamente in base alla pposizione del soggetto a cui appartengoono, rispetto alla luce.
ricordo che da piccolo mi mettevo davanti ad un muro del mio condominio, con alle spalle un lampione, e più mi avvicinavo al lampione, camminando all`indietro, più la mia ombra si ingrandiva fino a diventare grande come il condominio stesso: era una mia copia gigantesca!
il venditore austriaco che hai visto vendere aliens vari, probabilmente era lo stesso da cui l`ho preso io, oppure è una moda che si usa da quelle parti. anche io penso che siano opere d`arte, e quella che ho io è una delle più semplici, e poi ti assicuro che sono veramente indistruttibili! se pensi che una saldatura di pochi centimetri, può sopportare anche il peso di 700 kg, poi immaginare come questo alien tutto saldato possa essere robusto.
grazie anche per i complimenti, per l`accostamento dei miei oggetti!!!

ciao rick!! eh sì, lovecraft era veramente incredibile!! sono contento che piaccia anche a te!
una persona che aveva dedicato tutto se steso e tutta la sua vita alle sue storie! inoltre con lovecraft si può parlare di una genialità oggettiva! a 5 anni, già abbozzava qualche poesia, quando in genere, a quell`età si impara ad andare sul triciclo! è una di quelle genialità paragonabili a Michelangelo per la pittura, Beethoven per la musica o Ayrton Senna per la guida, tanto per fare degli esempi.
i suoi racconti era troppo avanti per l`epoca, ma la cosa incredibile, è che lo sono ancora oggi per la nostra! lui, si era occupato del tema più imprevedibile e sconosciuto: l`ignoto dello spazio. creando una demonologia unica, che sembra appartenere alla realtà.
difficile scegliere uno tra i suoi racconti, infatti il mondo lovercraftiano è da prendere come un tuttuno, tra il ciclo di Cthulhu, i racconti onirici e quelli di orrore puro, ma forse se dovessi citare dei titoli, i miei preferiti in assoluto sono: l`ombra su Innsmouth, l`estraneo, il modello di Pickman, the festival, la casa delle streghe, il caso di Charles Dexter Ward, la casa sfuggita, la dichiarazione di Randolfh Carter....ma tutti comunque mi fanno inpazzire!!
grande che anche tu hai quello dell`urania!! ha una copertina fantastica!!!
il baule è forte effettivamente!! ne ho due uguali, e pensa che ho perso le chiavi di entrambi, quindi li tengo aperti, ma a volte succede che urto le serrature passando, ed allora a volte si chiudono, e per aprirli, devo usare il cavatappi di un coltellino svizzero o altre punte, cercando di ffare leva sui meccanismi interni. ci riesco sempre, non ha una chiusura molto forte, ma ci stò ogni volta anche una quindicina di minuti!! aha aha!! sono magigi praticamnete!!! aha aha!!
grazie ancora dei compliments!!!!

metto alcune foto dei miei, purtroppo pochi, transformers, per gli appassionati.
27/03/2012 16:57:53
Avatar
rick hunter (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Spero che le pareti della tua casa non abbiano "spigoli vivi" Abbs...non si sa mai cosa può uscire dagli spigoli vivi di una casa... effettivamente anche io faccio moltissima fatica a a trovare la mia storia preferita tra i racconti di lovecraft ma credo che "la maschera di Innsmouth" (nella versione che ho io era tradotta così) sia uno dei migliori!
Posso suggerirti "la casa sull`abisso" di Hodgson? Nel caso non l`avessi letto leggilo è breve ma mooolto bello
27/03/2012 17:11:03
Avatar
puffmarko (dal 18/01/06)
voti annunci collezione forum

Riconosco Scorponok, Brainstorm, Finback... ma l`ultimo? Mi sfugge :)
27/03/2012 17:11:57
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao grande rick!! la casa sull`abisso, è anche uno dei miei racconti preferiti! un capolavoro!!!! piaceva molto anche a Lovecraft. il collegamento della casa con lo spazio e le divinità, sono molto vicine alla letteratura di Lovecraft.
Hodgson è stato anche un marinaio e di conseguenza un esperto di nodi con la corda. c` è un bellissimo aneddoto che riguarda lui ed il mago Houdini:
durante uno dei suoi spettacoli in cui chiedeva alla gente del publico di legarlo come volevano, si fece avanti proprio Hodgson. legò Houdini con tutta la sua esperienza di marinaio, ma Houdini riuscì a liberarsi come sempre! questo fa capire quanto Houdini fosse qualcosa di più di un semplice mago! comunque ci mise molto più delle altre volte per slegarsi!! che sfiga trovare proprio un marinaio!!! e con la sua fantasia poi!!! aha aha aha aha!!!!
27/03/2012 17:56:48
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Ammettilo Abbs (o dovrei chiamarti Crawford Tillinghast?), sei riuscito a superare la soglia dell`invisibile e le foto che cio mostri non sono altro che reali paesaggi di dimensioni sconosciute che riesci a raggiungere stimolando la ghiandola pineale...

Il tizio austriaco l`ho beccato anch`io a Tolmino ed aveva degli Alien e Predator `steampunk` davvero eccezionali.

Passando ai tuoi pezzi non posso che rinnovare i complimenti (il testa-mostro della Cosa è a dir poco eccezionale, che spettacolo dev`essere vederselo girare per casa come un cagnolino `affettuoso`)

Stupenda la foto del Getter. Sembra la locandina di un thriller italiano anni `70 (oscuri riflessi robotici sul corpo delle vittime...)

Infine il tuo uso (e comprensione) delle ombre mi ha ricordato il regista Dreyer ed il suo Vampyr del 1932 (immagino lo conoscerai già, altrimenti recuperalo perchè merita)

Ti saluto sulle note della musica di Erich Zann (sfortunatamente non l`originale ma quella dei Mekong Delta) in attesa di nuove meraviglie
27/03/2012 19:24:11
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao puffmarko!!!! scusa, mi ero assentato e non avevo visto subito il tuo intervento.
grande!!! li hai riconosciuti!!! mitico!!!
l`ultimo è praticamente impossibile perchè è un radio robot rosso, tipo Memor, però ko, quindi molto meno famoso.
ho anche altri transformers, ma purtroppo pochi. mi piacerebbero molto i primi con parti in metallo, perchè avevano trasforrmazioni in macchine che erano perfette!!!! ma il problema è che son molto costosi in scatola. di quelli ho da tanti anni perfetto, solo Gancio, che è sempre stato uno dei miei preferiti. l`ho tirato fuori dalla scatola ma non li ho ancora attaccato gli adesivi. mi piacerebbe anche sapere se le riedizioni nuove di quelli vecchi sono identiche a loro, oppure hanno delle differenze, perchè visti i prezzi, magari si spende meno. ovviamente se potessi scegliere preferirei di gran lunga gli originali comunque. ma tanto per sapere. posto qui sotto la foto del mio transformers Gancio.
grazie ancora!!!!

ciao Chrome!!! citazioni ed immagini da mega esperto !!!! complimenti!!!!
grande poi il tuo passaggio: "non sono altro che reali paesaggi di dimensioni sconoscute " effettivamente chissà a che dimensione appartengono le ombre! forse a quella dimensione dove si trovano tutte quelle cose che non si percepiscono comunemente.
è incredibile ma quello degli Aliens compare ovunque!! ma chi è? aha aha aha!!!! aha aha!!!
la testa della cosa è pazzesca!!! non si sa mai da che parte guardarla, e complimenti che l`hai riconosciuta!
bellissimo il film Vampyr! capolavoro visivo!!! ! e la musica di erich zann è un racconto pazzesco!!! magnifico! uno dei migliori!!!! onirico come pochi!!!! ed anche i Mekong erano un gran gruppo!!!!
citazioni pazzesche!!! !!! !!!
grazie sempre dei complimenti e dei preziosi contributi!!
27/03/2012 20:08:06
Avatar
12525_ban (dal 18/09/06)
BANNATO

voti annunci collezione forum

stupenda.
cmq sia i cavalieri stellari li batte tutti.
uno dei miei giocattoli preferiti.
voto strameritato
27/03/2012 23:34:21
Avatar
Kamina1984 (dal 14/09/09)
voti annunci collezione forum

Questo utente riesce a esprimere delle sensazioni pazzesche attraverso le foto dei suoi toys .. .. .. sei impressionante .. .. .. manifesti tutta la tua passione e ci rendi partecipi di un mondo che pare tutto tuo .. .. .. ripeto che questo è il post più "metafisico" e "trascendentale" di tutto GV .. .. ..
27/03/2012 23:36:39
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao grande apocalypse!!! ti ringrazio tantissimo!!! !!! !!! !!! !!! !!! !!
sapevo che ti piaceva ma non pensavo che fosse adirittura uno dei tuoi giocattoli preferiti! sono daccordissimo con te, comunque, il cavaliere stellare è un pezzo unico!
ho anche ricevuto da un collezionista un offerta davvero alta che sinceramente non mi aspettavo, ma il cavaliere è sempre a casa mia e non lo venderò mai perchè so che se anche volessi, anche se avessi i soldi, è molto probabile che non lo eitroverei più. non sono tanto i soldi, ma la sua reperibilità, quella si è dura. sono tremendi da trovare quei tre personaggi!
ricordo ancora quando l`ho comprato in un negozio vicino a casa mia. mi rendevo conto che non era proprio un micronauta, na era comunque una cosa interessante e che non avevo mai visto. ma come ho già detto, poi non ci devo aver giocato neanche una volta, perchè quando l`ho ritrovato nel sottotetto degli orrori, era ancora perfect!
all`epoca l`avevo tirato fuori dalla scatola e poi rimesso dentro subito.
grazie ancora!!! !
a presto!!!
27/03/2012 23:38:45
Avatar
Pufendorf (dal 28/01/10)
voti annunci collezione forum

Allora, ti giuro che mentre scorrevo le fotografie ad un certo punto mi sono detto...cazzo, questa collezione sembra uscita da uno dei racconti di Lovecraft....poi ho visto anche perchè!! Mi hai fatto ritornare la primavera del 2000 quando uscivo dal lavoro e mi stendevo in giardino fissatissimo a leggere le turpi ed ombrose gesta di Dagon, il Dio pesce, Chtulhu, colui che per primo fece eceggiare il suo spaventevole richiamo ed il mio preferito: Azathoth, il dio cieco ed idiota, amorfa abiezione, che incessantemente impreca e gorgoglia al centro dell`infinità!!!

Mi hai fatto rivenire in mente la maschera di Innsmouth, il colore venuto dallo spazio...e tutti gli altri terrificanti racconti del grande Lovecraft!!! Non c`entrano niente con il vintage che amo io, ma per la prima volta (o quasi), mi diverto molto molto di più a guardare cose che non hanno a che fare con i gioocattoli in senso stretto in una collezione.

Abbs, veramente mille mille complimenti. La tua collezione è assolutamente anomala e diversa. Divertente e, per quanto mi riguarda, mi hai fatto tornare in mente momenti di letteratura che avevo archiviato..dopo Lautremont mi sono fermato con il genere horror/mostruoso/onirico...
27/03/2012 23:51:38
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao kamina!!!! ueilà! che complimenti!!! troppo buono!!!! veramente!!!! grazie!!!
sembra incredibile parlare di metafisica con i toys, ma essi hanno un` aura misteriosa, inquanto la maggiorparte sono repliche di persone o comunque di forme antropomorfe con volti ed occhi.
molti dei miei, poi, sono mostri o creture fantsiose che se fotografate con particolari effetti di luce, possono sembrare quasi reali.
questo discorso assume un`importanza ancora maggiore se si parla di giocattoli giocati, perchè questi, hanno anche una storia ed è come se avessero partecipato ad azioni. è probabile quindi che fotografando un giocattolo usato, questo risulti ancora più veritiero di quelli nuovi.
molto più carismatico, infatti, per esempio, fotografare una bicicletta arrugginita sotto la pioggia, che una nuova appena uscita dal negozio.
tutti i giocattoli che avevo quando ero piccolo, anche i più disastrati, non li ho mai venduti o buttati, sono tutti con me che dormono nei loro scatoloni di cartone, nnel sottotetto degli orrori.
magari una volta li fotografo, e vediamo che spirito riescono a comunicarci.
28/03/2012 00:10:19
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao pufendorf!!!! grazie infinite!!! !!!! incredibile che già dall`inizio ti sembrasse uscita da un racconto di Lovecraft!!! vuol dire che ce le ho proprio nel sangue quelle atmosfere!! pazzesco!
vedo che sei un grande conoscitore delle sue opere!!! mitico!! tra le divinità da te nominate, credo che la mia preferita sia Dagon, ma è molto difficile da realizzare.
per la realizzazione dello Cthulhu, ho cercato di ispirarmi più che potevo alla decrizione dell`autore.
la sensazione che mi arrivava maggiormente era quella che Cthulhu fosse di molto assomigliante ad un polipo, almeno per la testa. molti nel rappresentarlo anche in disegno, lo muniscono di occhi a mezza luna o " demoniaci " ma io, ho proprio voluto che fossero rotondi come quelli di un polpo o di un calamaro, infatti se guardi solo la testa del mio Cthulhu, è un polipo a tutti gli effetti.
per le ali, essendo una divinità, oltre che spaziale, anche demoniaca, mi sono ispirato alle ali di devilman, diciamo una libertà poetica, e gliele ho bucate e rovoinate per dargli un`aura da creatura millenaria. per il loro colore ho scelto il viola con sfumature nere, che contrastano alla grande con il resto del corpo verde e viscido come solo una creatura gigantesca uscita dal mare, poteva avere. per la forma del corpo, ho pensato di dotarlo di un bel pancione, perchè io me lo sono sempre immaginato così.
mi ha fatto molto piacere che ti sei divertito a guardarla e che ti sia piaciuto il fatto che non siano solo cose che hanno a che fare con i giocattoli in senso stretto ad una collezione! davvero un bel complimento! e sono contento che ti ho fatto tornare in mente quei racconti fantastici!
grazie veramente!
29/03/2012 22:41:16
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

metto qualche altra foto della collection
29/03/2012 22:44:29
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

più che i mostri, mi hanno sempre fatto più paura le cose che in realtà non dovrebbero far paura, come clow e simili
29/03/2012 22:51:21
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ancora qualcuna
29/03/2012 22:59:25
Avatar
rick hunter (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Abbs tutto è atmosfera, non solo le luci ma anche il "Grande Dizionario Enciclopedico" come sfondo! Che meraviglia!!!
29/03/2012 23:17:22
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao rick!!!! grazie mille!!! eh, quei libri sono delle vere mattonate!! a volte me li porto in bagno al posto dei topolini! ti immagini? aha aha!!
comunque c`era tutto in quei libri!!! quelli si che ti davano informazioni dettagliate su tutto, con bei disegni, immagini ecc!! mattoni comunque!!
29/03/2012 23:18:47
Avatar
rick hunter (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

E con la primavera son tornati gli insetti!!! Guarda che mosconi che hai in giardino!!!
29/03/2012 23:21:47
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

tranqui! ho anche qualche ragno!!
aha aha
29/03/2012 23:24:25
Avatar
Kamina1984 (dal 14/09/09)
voti annunci collezione forum

Che artista!!! .. .. nessuno posta così la propria collezione .. .. bel modo di farci partecipe della tua passione .. .. grande e grazie .. ..
29/03/2012 23:33:24
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao Kamina! grazie!! devo dire che i toys si prestano molto bene come soggetti.
solo alcuni mi hanno detto che non volevano farsi fotografare! aha aha!!
29/03/2012 23:49:29
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

metto anche qualche foto normale
29/03/2012 23:52:09
Avatar
Kamina1984 (dal 14/09/09)
voti annunci collezione forum

solo alcuni mi hanno detto che non volevano farsi fotografare



Si vede che son già diventati delle "prime donne" .. .. questi artisti snob .. .. e noi che peniamo anche per trovarli e comprarli .. .. ..


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-