IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM XTRA/Collezioni

 collezione di Abbs

 |  Lista discussioni  | 
08/02/2019 23:00:06
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

putride, velenose, antipatiche, puzzolenti, mordaci, sagaci, bricconcelle, ruttanti, petulanti, infestanti: sono loro, le mosche jiggler! vengono dal passato, si posano sopra una cacca nel presente e poi volano nel futuro per infestare qualche forma vivente con una delle loro larve. sono le mosche jiggler, pronte ad infestare i nostri corpi molli, ma mai quanto i loro ( visto che sono dei jiggler ). e ce ne saranno altre in futuro, per ora ho vomitato queste.
che l`orrore sia con voi.
alla prossima
15/06/2019 17:37:50
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

benvenuti ai..........
15/06/2019 17:40:37
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

dove la fantasia irrompe nella realtà modificandone le leggi e i postulati. ( che caz..ta! )



il jiggler verdone anni 70 che vedete qui sotto è la riproduzione di un aracnide della famiglia degli uropigi.
guardate che essere incredibile
15/06/2019 17:42:13
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

............
15/06/2019 17:43:39
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

..........
15/06/2019 17:45:03
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

...........
15/06/2019 17:54:07
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

gli uropigi vengono anche volgarmente chiamati ragni scorpione o falsi scorpioni, ma in realtà fanno parte di una famiglia tutta assestante.
gli uropigi sono degli aracnidi giganti caratterizzati da due grandi pinze stritolatrici e da una lunga coda a frusta





,
15/06/2019 17:55:28
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

.............
15/06/2019 18:03:58
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

non mordono e non sono velenosi ma hanno la particolarità, pensate, di spruzzare aceto dall`estremità dell`addome alla base della coda.
spruzzano acido acetico per accecare gli animali più grossi e poi fuggire via indisturbati. sembra che il getto possa arrivare a quasi 40 cm!!!
prima di sprecare il prezioso liquido, comunque, questi strani aracnidi cercano di intimorire il predatore più grosso alzandosi sulle zampe posteriori e mostrando le potenti pinze, ma non facendo paura a nessuno, alla fine optano per spruzzargli dell`aceto negli occhi, aha aha aha aha aha! tipo: " ti sputo in occhio e poi scappo ".
le specie più grandi possono raggiungere gli 8 cm di lunghezza, esclusa la coda, ma eccezionalmente anche i 10, e più.
vivono in india, malesia, sud america, nelle regioni tropicali del nord america e nei vostri peggiori incubi.
peccato che non ci siano anche in italia perchè sarebbero dei validi alleati per condire l`insalata. pensa se spruzzassero aceto balsamico! aha aha aha aha!



parlando invece del jiggler, purtroppo non spara aceto! aha aha aha aha! ma puzza di petrolio e pneumatico come tutti i jigglers dell`epoca d`oro dei mostri in gomma, ed è made in hong kong.
è una bellissima riproduzione con bellissime texture. guardate che spettacolo i dettagli sul torace




15/06/2019 18:07:34
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

veramente dettagliatissima!
inoltre pur essendo mostruosa proprio come le facevano solo una volta, riesce anche ad essere fedele all`artropode originale.
è pure grande, e la cosa interessante è che misura circa 8 cm proprio come gli uropigi reali!
anche il colore è perfetto, così tutto verde scuro. ci sono alcune famiglie di uropigi che sono proprio verdi così.
è stata una fortuna trovarlo verde perchè in genere, quando si trova, e se si trova, è di altri colori.
l`idea di riprodurre una specie di aracnide poco, pochissimo, pochissimissimo, conosciuta come questi uropigi è semplicemente grandiosa, ed è una cosa che oggi non fanno più per i giocattoli da bancarelle. andavano proprio alla ricerca degli insetti più mostruosi, e alla fine ti ritrovavi tra le mani una creatura mostruosa che pensavi fosse frutto della fantasia di un pazzo, e invece poi scoprivi che esisteva veramente! che spettacolo di cose che facevano!


qui sotto invece come secondo jiggler di oggi ho scelto la versione verde e molto rara del ragno polipo nero che avevo già presentato più volte in passato. eccoli qui sotto a confronto. mi raccomando, sempre la mano davanti alla bocca per non vomitare
15/06/2019 18:14:37
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

molto più rara della versione nera, esiste anche in altri colori molto belli e putridi.
questi ragni polipo rappresentano qualcosa di veramente mostruoso nel mondo dei rubber toys, e stanno diventando sempre più difficili da trovare.
sono dei perfetti rappresentanti di quel tipo di concezione mostruosa tipica degli anni 60, 70 ed 80, e all`epoca popolavano le edicole e le bancarelle di tutto il mondo, o quasi. so che per esempio al polo nord non li vendevano. neanche al polo sud se non sbaglio, e mi pare neanche nel deserto del Sahara. nel deserto del Gobi invece sono sicuro di si perchè c`era un mio amico gobbo che ce li aveva e mi diceva che li aveva comprati proprio lì vicino a casa sua.
comunque controllate in uno dei vecchi scatoloni in garage o in soffitta, probabilmente ne troverete uno; ora vivono in questi luoghi insieme a ragni ed altri artropodi. provate a guardare, non scherzo! a me è capitato di trovare jiggler così dal nulla, e molti, tra l`altro, oggi valgono anche tanto. è una cosa incredibile aprire un vecchio scatolone e trovarci dentro un mostriciattolo che magari vale anche qualche bel soldino! ve le ricordate le merendine che si chiamavano I Soldini? ero capace di mangiarmene dodici in un`unica colazione! poi mi veniva da vomitare ma mi tappavo la bocca, e tutto girava al suo interno come in una lavatrice in un vortice di cioccolato e succhi gastrici. che ricordi di quelle colazioni degli anni 80 mentre guardavo i cartoni e gridavo come uno scatenato!

alla prox aha aha aha!
15/06/2019 19:10:28
Avatar
HORNETROID (dal 29/04/14)
voti annunci collezione forum

Le tue collezioni sono stupende, hai dei pezzi bellissimi (come quella specie di scacchiera spaziale nella prima pagina).
Su questi non ti seguo data l`aracnofobia che ho nonché una estrema repulsione x polpi, piovre ecc. Infatti non ho mai fatto ne farò viaggi in paesi tropicali che brulicano di questi esseri!Meglio i poli dove non esistono questi mostrilli.


Solo quelli in gomma mi disturbano parecchio, tra i miei scatoloni di sicuro non ci sono e se ne becco di veri...sterminio totale.
16/06/2019 10:59:55
Avatar
Baboya (dal 05/10/12)
voti annunci collezione forum

Come sempre nelle tue collezioni ci sono pezzi spettacolari e le tue maestria e passione nel descriverli sono uniche!
16/06/2019 13:58:44
Avatar
marcello71zz (dal 17/01/12)
voti annunci collezione forum

Stupendi Abbs....attendiamo in molti un tuo canale youtube.....dove dovrei le tue storie, quando ritorni in soffitta a proseguire la storia precedente?
17/06/2019 16:23:34
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao hornetroid, grazie per i complimenti! per quanto riguarda l`aracnofobia è un classico e anche a me un pò spaventano, e forse è proprio per questo che mi piacciono. i ragni e gli insetti sono tra gli animali più fantasiosi, con tutte quelle zampe, i colori infiniti e mille forme diverse. sono dei piccoli mostriciattoli. purtroppo sono spesso vittime di pulizie varie e spazzate, ma in realtà sono molto importanti per il nostro ecosistema. io se li trovo in casa li raccolgo e poi li libero all`aperto.
la scacchiera è quella che si trova all`interno del Millennium Falcon nel primo Guerre Stellari. quella con gli ologrammi. quella scacchiera con tutti quei mostri che combattevano mi ha sempre affascinato, era proprio una cosa originale che non si era mai vista prima nel mondo della fantasia. poi il fatto che fosse anche all`interno di un`astronave mitica come il Millennium non fa altro che renderla ancora più spettacolare secondo me. ma tutto l`universo di Guerre Stellari comunque è veramente fantastico!



ciao grande Baboya, grazie mille! troppo buono, grazie ancora! per me è puro divertimento presentarli, e tra tutti, probabilmente i jiggler sono quelli che mi divertono di più. e pensare che un tempo questi giocattoli di gomma che oggi contano numerosissimi collezionisti in tutto il mondo, venivano considerati ( anche dal sottoscritto ) solo dei giocattoli di poco conto e venivano utilizzati per lo più per spaventare. chi si sarebbe immaginato che un giorno questi mostri di gomma sarebbero entrati nel mondo del collezionismo, e che alcuni avrebbero raggiunto cifre altissime. probabilmente all`epoca i vari scultori non se ne rendevano conto, ma con l`intento di spaventare creavano dei veri e propri capolavori dell`orrore che col passare degli anni sarebbero diventati delle macchine del tempo con uno stile tipico di quel periodo. quanto mi piacerebbe ritrovare una di quelle vecchie bancarelle piene di mosconi e ragni in gomma!


ciao fratellone!!! grande! per il mio sottotetto degli orrori, è incredibile che ogni volta ci voglio tornare e poi viene l`estate e diventa un girone infernale! aha aha aha! c`è proprio il tetto sopra e non è isolato. una volta faceva meno caldo la su, ora non so come mai ma è molto più caldo. poi io esagero magari, il problema è bisogna camminare accucciati se no si sbatte la testa, anzi anche la schiena tanto è basso. quindi tra il caldo e la fatica di camminare in posizione canguroide alla fine ti spezza. ma ci devo tornare assolutamente! ci sono ancora delle primizie in quel luogo, forse anche dei jiggler. ne ho trovati vari lì. è un pozzo senza fondo. puro spettacolo!

17/06/2019 21:29:49
Avatar
HORNETROID (dal 29/04/14)
voti annunci collezione forum

Sembra tu stia descrivendo il mio sottotetto!Anche tu hai una stretta botola in cui strisciare facendo leva sulle.braccia x passare?
Molti miei tessorii sono custoditi li ma arrivarci e trovare quello che si cerca é impresa titanica
Temo sempre qualche "arack attack".
18/06/2019 15:56:29
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

aha aha aha sì, sì, è abbastanza basso come sottotetto e si fa fatica a muoversi. nel mio bisogna camminare accucciati. la cosa incredibile è che a volte spunta dagli scatoloni qualche giocattolo che non ricordavo più o che pensavo fosse andato perso. è incredibile
18/06/2019 16:05:46
Avatar
HORNETROID (dal 29/04/14)
voti annunci collezione forum

Anche nel mio bisogna accucciarsi ma i giocattoli li ricordo tutti!
Mia moglie mi costringe a stiparli, lassù ora é a tappo e la cantina pure
Temo smottamenti nel.prossimo futuro
19/06/2019 15:51:58
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

aha aha aha! beh l`importante è che ci siano! anche perchè comunque sgabuzzini e sottotetti vari mantengono perfettamente le cose. il nemico principale degli oggetti da collezione è il sole. sono praticamente come dei vampiri. io ho ritrovato cose ancora perfette che avevo lasciato lì da anni. paradossalmente si mantengono meglio che in vetrina alla luce
07/07/2019 01:42:07
Avatar
snakeman80 (dal 27/02/13)
voti annunci collezione forum

Che viaggio scorrere queste 46 meravigliose pagine, mamma mia, pura felicità!
Adesso mi serve soltanto una seconda vita per leggere tutti i post uno ad uno
Complimenti per tutti i pezzi della tua immensa collezione, per la passione che trasuda da ogni tuo scatto fotografico e da ogni tua parola scritta, per l`ironia, la follia, il gusto dell`orrore
E carissimo Abbs, quante affinità, sono veramente colpito!
Una menzione speciale per l`epico "4° castello dei Masters", quando ho iniziato a vedere la tua collezione ci ho scommesso un braccio che sarebbe spuntato fuori!
Altra chicca, la casa dei Ghostbusters filmation, adoro!
Altre menzioni speciali per Lovecraft, Tim Burton, Carpenter, Critters, Mad Scientist, gli Slime (ovviamente!), i Motu, Ai confini della realtà e...gli embrioni voodoo!
Ma insomma è o non è questo collezionare un`ulteriore occasione per poter giocare e fermare il tempo?
Qui lo hai ampiamente dimostrato e io non posso che appoggiare e applaudire!
Lieto di aver incontrato un altro alieno
08/07/2019 16:30:39
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

ciao snake!!! grazie mille!!! troppo buono veramente!!!! sono contento che ti sei divertito!!! hai ragione! postare queste foto e fotografare tutti questi personaggi è un pò come giocare! è proprio bello goderseli questi oggetti del passato.
per quanto riguarda il quarto castello dei Masters, ovvero il famigerato Monster Castle, l`ho preso ormai diversi anni fa quando non era ancora famoso. oggi ormai sarebbe impossibile per le mie finanze! aha aha aha aha!
quando ho iniziato a collezionare motu con internet mi sono reso conto che la maggior parte dei personaggi classici li avrei trovati sempre con una certa facilità vista la loro larga diffusione ( a parte ovviamente alcuni pezzi ultra rari ) e così ho pensato di comprare prima i bootleg in quanto avevo il presentimento che un giorno, visto il loro numero ridotto, sarebbero presto scarseggiati diventando anche per questo molto costosi. il mio presentimento alla fine si è avverato e oggi alcuni di loro sono diventati praticamente introvabili. ma tutto ciò era legato ovviamente anche alla passione, e l`idea di arricchire il gruppo classico dei motu con altri personaggi fantasy mi faceva e mi fa impazzire: la possibilità di creare un esercito con personaggi sconosciuti che sembrano usciti da puntate del cartone mai viste!!! il Monster Castle in questo senso rappresenta il sacro graal di questa filosofia. fortuna che l`ho preso quando non era ancora così famoso! mi ricordo la prima volta che l`avevo visto, ero impazzito! conoscevo i classici dei Masters ma mai avrei immaginato che esistesse anche un altro castello adibito per personaggi simili o per i Masters stessi, se uno voleva. infondo l`avevano creato proprio per quello seguendo il grande successo della serie originale. magari averlo avuto da piccolo! il Monster Castle! sembra un castello delle streghe da luna park! è mostruosamente creepy. ottimo poi come castello per Scare Glow!
è uno dei miei pezzi preferiti insieme al Black Mantenna, ultra bootleg messicano; anche se a dirla tutta il mio pezzo preferito rimarrà sempre lo Skeletor che mi avevano comprato quando ero piccolo! ce l`ho ancora ed è il pezzo a cui sono più affezionato. poi da collezionista ne ho ricomprati altri di Skeletor ma quello rimane il top.
gli embrioni li ho ricavati dagli stampi Mad Scientis carne mostro Ogore, utilizzando il Dass e colorandoli in fine. in poche parole li ho utilizzati proprio come si faceva una volta, cioè ho creato dei mostri, ed è stato molto divertente. ho scelto il verde e il rosso perchè mi sembravano due colori che abbinati insieme davano l`idea del marciume e del mostro di carne.
quei kit secondo me sono stati sottovalutati all`epoca ma erano e sono divertentissimi, tra i più belli della serie perchè se volevi, con un solo stampo e sostanze varie come pongo o dass, potevi crearti migliaia di mostri e colorarli tutti in maniera differente. cioè con una scatolina avevi mille mostri e più se volevi! è una cosa spettacolare secondo me.
poi sempre parlando della collezione, negli anni mi sono appassionato anche ai jiggler e a tutti quei giocattoli grotteschi in gomma che all`epoca si potevano trovare nelle bancarelle, e ora, come hai potuto vedere, sono diventati come una droga per me! aha aha aha! sono tra le cose più horror che abbiano mai popolato la terra! aha aha aha aha!
10/07/2019 22:48:19
Avatar
nipo (dal 01/12/14)
voti annunci collezione forum

Abbs, erano mesi che non tornavo nel forum. Questa sera entro e trovo queste meraviglie per i sensi! Grazie di avermele presentate ed avermi fatto tornare nella jiggler dimension! Mi manca solo di vedere tra i tuoi adorabili mostri i virmiani di Doctor Who ormai, ma me lo aspetto a breve!!!
11/07/2019 15:09:43
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

veilaaaaaa!! ciao grandeee! che piacere! questa è la jiggler dimension! qui puoi trovare le cose più mostruose e disgustose del mondo! aha aha aha aha! esseri mostruosi di gomma molle che infestano le case, ed altri esseri orripilanti che vivono nei garage! aha aha aha! hai visto il moscone con la testa gigante nella pagina precedente? hai visto che orrore? è probabilmente il mio jiggler preferito! è di un grottesco mai visto. che cose orribili che facevano! aha aha aha aha!
19/07/2019 16:01:15
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

visto che sto ricollocando i robot in vetrina tanto per cambiarli un pò di posizione, ne approfitto per fare due foto.

esiste al mondo, e forse anche nell`universo conosciuto, ma anche in tutti gli universi a noi sconosciuti, un robot più potente e massiccio del Diapolon?







,
19/07/2019 16:02:56
Avatar
Abbs (dal 24/01/10)
voti annunci collezione forum

......


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-