|
23/03/2013 10:35:48
Salve a tutti , volevo chiedere la Valutazione per Takara GIG Diaclone Tyrannosaurus scatola e gioco risalgono al 1985-86 , usato pochissimo, con armi e libro praticamente nuovi, come si vede da foto tutto è in ottime condizioni. Purtroppo non riesco a trovare il pilota ( chissà dove è andatoa finire quel farabutto!) Ho visto diversi prezzi alla vendita in questo mercatino, ma vorrei l opinione di voi esperti. Grazie in anticipo
|
|
23/03/2013 12:15:10
Molto bello. Posso chiederti quali scritte riporta all`interno delle gambe? Solo takara oppure anche hasbro?
|
|
23/03/2013 12:38:02
Hai provato a controllare se il dianauta è dentro il vano sopra alla schiena? A volte i dianauti rimanevano lì dentro per anni
|
|
23/03/2013 17:01:35
Variante "mutanda rossa"...in condizioni direi buone/buonissime anche come scatola...
Per me 270-300 senza dianauta 320-350 con dianauta
|
|
23/03/2013 19:50:45
Ciao a tutti e grazie per il vostro intervento! rispondo in ordine
per Firebolt: TAKARA CO LTD Japan 1980-1984, cosa significherebbe se fosse Hasbro? c`è differenza nella quotazione?
per killcoffe: ho controllato , ma purtroppo non c`è......e non trovo neanche quello dell` altro Dinorobot piu` vecchio :(
per Robot 1980 : grazie per la tua valutazione !!!! (la scatola e gioco sono stati usati pochissimo !)
Voi pensate ci sia qualcuno intenzionato ad acquistarlo?
|
|
23/03/2013 20:27:59
trovo che la valutazione di roboto sia ottimistica, ma ti auguro di riuscire a venderlo a quella cifra
starei piu` cautamente sui 250 a calare, ma a calare c`e` sempre tempo!
|
|
23/03/2013 21:12:27
Grazie mille anche a te REKHYT !
|
|
23/03/2013 23:47:49
Voi pensate ci sia qualcuno intenzionato ad acquistarlo?
Qui non si può parlare di eventuali interessi pertanto anche se qualcuno fosse interessato non potrebbe dirlo....magari prova a metterlo sul mercatino ed eventualmente lo scoprirai...Ciao.
|
|
24/03/2013 08:36:55
Io ne ho in vendita uno Mutanda blu a 200 euro, senza istruzioni e con scatola peggiore della tua, ma comunque sempre un bel pezzo, il punto e` che non lo sto vendendo !! Io sono d`accordo con rekhyt, sulla sua valutazione e sulle sue considerazioni.
|
|
24/03/2013 09:26:21
Quoto le considerazioni del buon kill ed aggiungo è un pezzo (come tutti i dinorobot in scatola gig) comune, nel senso che, armati di pazienza, lo si riesce a trovare in buone condizioni e a prezzi non impossibili che per me sono inferiori ai 160-180 euro. Ovviamente ci sono delle considerazioni da fare. Il tuo ha un`ottima confezione (scatola + polistirolo + istruzioni) ed è quasi completo. Contro manca del dianauta che se lo vuoi acquistare ci vogliono almeno 35 euro comprese spedizioni ed è quello bacino rosso. Non me vogliano gli altri collezionisti ma pur essendo più raro da reperire in scatola gig questa versione per me rimane comunque meno appetibile di quello bacino blu ch`è il vero diaclone (idem ad esempio per lo stegosauro corpo rosso o per il tricex corna rosse). Pertanto io ritengo che come dice il buon Rekhyt puoi partire anche da 250 euro (meglio sarebbe col dianauta) ma alla fine realisticamente se riesci a farci 200 euro è già ottimo.
|
|
24/03/2013 11:35:39
Non me ne intendo tanto ma c`e` un mutanda blu sul noto sito da tanto sempre li.... a 260 USD. Io ora non ricordo se mutanda blu o rossa e non lo ho sottomano l`ho pagato meno di 200 euro.... la valutazione attuale non la saprei ma realisticamente 270-300 a me sembrano tanti....
|
|
24/03/2013 15:50:49
per Roboto1980: hai ragione! mi ero dimenticato!..... presto proverò a metterlo in vendita.. :) per killcoffe: ti ringrazio e ti auguro di vendere al più presto il tuo ( davvero molto bello!) per rossimario1980: grazie per il tuo contributo, non sapevo ci fosse differenza per il colore di mutanda , per caso quello blu è una versione più vecchia, o proviene da altra nazionalità? il dianauta spero di trovarlo!!! chissà dov è finito...... per magus : grazie anche a te !! scusa che cos è il noto sito? tu ne hai uno col bacino blu?..
|
|
24/03/2013 16:29:41
Ci sono 3 versioni del grimlock diaclone arrivate in Italia:
- Mutanda blu denti aguzzi - Mutanda blu denti stondati - Mutanda rossa denti stondati
La prima e` la versione uguale a quello in scatola giapponese ( più raro e ricercato ), il secondo e l`inizio del passaggio alla transizione tra Diaclone a G1 , fino ad arrivare alla tua versione che è praticamente idèntica al transformers, ma è in scatola diaclone e non ha il marchio hasbro.
Secondo alcuni la Mutanda rossa e` la variante diaclone, piu` rara e quindi costosa, ma in realtà essendo uguale al g1 c`è ne sono molte di più che dei blu, anche se la maggior parte sono G1.
|
|
24/03/2013 19:19:19
mutanda rossa denti stondati in quale scatola scusa? diaclone o hasbro?
|
|
24/03/2013 19:21:36
se vedi bene le foto anche questo è così
|
|
24/03/2013 19:23:16
|
|
24/03/2013 19:41:38
|
|
24/03/2013 20:07:01
Se ci pensi e` un passaggio logico !
|
|
24/03/2013 21:13:14
Killcoffe , sono sorpreso dalla tua saggezza ! non credevo ci fosse un mondo così vario di modelli... dunque se non ho capito male : Takara Diaclone 1980-1984 modelli con manifattura giapponese ( piu` rari ) Takara-Tomy Hasbro ( 1985 1991 ) manifattura americana ( serie piu` comune da trovare) Se il mio fosse raro sarei molto contento (perchè riportato alla luce dal mio baule dopo 20!) Nella vendita questa rarità dovrebbe essere riconosciuta,
presumo che per gli Hasbro sulla gamba non ci sia scritto TAKARA 1980-1984 ( come mi suggerisce Firebolt) così come sul libretto delle istruzioni non ci possa essere scritto DIACLONE ........... o no? per chiarezza vorrei postare qualche altra immagine a riguardo ....( se magari sapessi come si fà!)
|
|
24/03/2013 21:24:58
|
|
24/03/2013 22:36:18
Aigor il duo takara-tomy è recente qui si parla solo di takara-hasbro. Cmq il tuo è un pre-transformers nel senso che ha delle caratteristiche sia del g1 che del diaclone. I diaclone sono a tutti gli effetti quelli in scatola giapponese o quelli importati da Gig solo coi marchi Takara. I g1 sono quelli marchiati anche hasbro ed hanno il tipico adesivo termo-cangiante. La gig inserì in scatole con polistirolo ed istruzioni diaclone pezzi che erano dei g1 (l`esempio più comune è delle skids blu g1 con adesivi g1 in scatole diaclone!). Il discorso comunque è più variegato e complesso di quello che può sembrare visto che alla fine la Gig non produceva distribuiva e quindi se le versioni non collimavano non è che a loro importasse tanto.
|
|
25/03/2013 01:23:04
rossimario80 : hai ragione , ho commesso un erroraccio per Tomy ! ho capito che non è così chiaro come poteva sembrarmi ..... Takara-Hasbro-Gig Sono solo curioso di sapere di che si tratta (dunque chiedo e posto immagini ) e sono grato a te e agli altri per il vostro prezioso aiuto, davvero!!!
posso farti una domanda: se c` è una marchiatura hasbro, da cosa la riconosco? L` adesivo termo cangiante dove è posizionato? in questo non riesco a vederlo
|
|
25/03/2013 09:16:52
Verificato e la casistica elencata corrisponde.
Nn ho letto tutti gli interventi cmq l`ultimo di rossimario mi pare che riassuma bene il quadro. Dal mio punto di vista c`è da aggiungere solo che questa vers. mutanda rossa, avendo le caratteristiche `transitorie` che ha descritto rossimario, e trovandosi in questo modo solo nelle scatole GIG, ha un`importanza maggiore rispetto a quella classica mutande blue.
Non essendoci ancora una recensione sistematica in internet di queste versioni transitorie esclusive distribuite solo da GIG, finisce che, come ti hanno detto, la versione che hai tu si confonda con quella G1, e per questo viene ritenuta meno ambita. Anche se di fatto, per quei motivi, sarebbe più importante.
Per fare una valutazione appropriata dovrebbe a mio avviso essere completo al 100%. A quel punto ci si potrebbe avvicinare, se uno non scoraggia al primo tentativo a vuoto, a piazzarlo intorno ai 300. Qui mancando il dianauta il prezzo va giù, purtroppo.
|
|
25/03/2013 10:11:01
ciao orguss23, grazie mille ! tutto chiaro !
|