IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Attualità

 lo mettero` io allora...oggi ho respirato molto meglio...

 |  Lista discussioni  | 
18/10/2013 10:12:10
Avatar
Kamina1984 (dal 14/09/09)
voti annunci collezione forum

Cercatelo e guardate certe verità scomode per chi pensa che le atrocità sono state fatte solo da una parte...
Quando il cervello è infarcito da ideali, è come mettersi il paraocchi e quello che fai o che pensi è sempre e comunque giusto.



Però mi fanno vomitare quelli che hanno manifestato al suo funerale dando i calci alla macchina !!! Dov`erano quando l`assassino, il criminale, girava tranquillamente per Roma da VIVO???

Poi di conseguenza salta fuori il discorso dei partigiani difensori della Patria!! Allora se si parla di partigiani bisogna dire tutto e che anche loro hanno commesso dei crimini. A Porzus i partigiani hanno ucciso altri partigiani!! Non tedeschi!!



Quoto in toto. Basta leggere la storia, la storiografia e mettere sempre in discussione le proprie idee. Ma ragionare per assoluti (i cattivi di qua e i buoni di là) è facilissimo e capisco perchè in tanti lo facciano, del resto la faziosità e l`indottrinamento politico sono dei freni impressionanti per i neuroni.
18/10/2013 10:16:03
Avatar
ateneorobot (dal 17/11/09)
voti annunci collezione forum

Meglio fazioso che fascista.
18/10/2013 10:17:05
Avatar
nik73 (dal 18/04/02)
WEBMASTER

voti annunci collezione forum

Meglio fazioso che fascista.


Grande!! Fazioso come i fascisti!!!
Contento e convinto tu!
18/10/2013 10:18:51
Avatar
Kamina1984 (dal 14/09/09)
voti annunci collezione forum

Io spero solo che arrivi l`era del nichilismo .. .. .. lasciatevi alle spalle etiche, morali e finalismi .. .. ..
18/10/2013 10:25:28
Avatar
ateneorobot (dal 17/11/09)
voti annunci collezione forum

Convinto so,
Contento no, soprattutto di sentire ancora apologia di fascismo nel 2013 ......
Tra l`altro l`apologia di fascismo e` un reato nella nostra "patria" , visto che si esalta il concetto di nazione e di italianita`,
Ma forse i padri fondatori erano "faziosi" e in malafede pure loro.....
18/10/2013 10:30:42
Avatar
Kamina1984 (dal 14/09/09)
voti annunci collezione forum

Livio guarda che mi pare proprio tu non voglia capire una cosa importante. Allora te la spiego io: se continui a parlare, e a parlare, e a parlare e a parlare ancora .. .. .. .. ti fischiano un rigore contro!!!
18/10/2013 10:32:53
Avatar
ateneorobot (dal 17/11/09)
voti annunci collezione forum

Rigore per il MILAN! ( speriamo non per l`inter eh ! )
18/10/2013 10:34:12
Avatar
devilman23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

quelli che dovrebbero sentirsi italiani sono gli stessi che difendono un Kabodo o come ca@@o si chiamava e che vogliono depenalizzare il reato di immigrazione clandestina? stiamo a posto, l`ho detto io che da oggi ognuno deve morire sotto le leggi di uno stato che cerca di spezzarci giorno dopo giorno, ma chi s ene frega di tutte le battaglie per strada a favore sempre e solo dei piu svantaggiati, ma che ognuno se la cavi con le proprie mani e basta tanto ho capito che all`italiano piace essere in@@lato e allora che si diverta come meglio crede.

In rete ci sono decine di siti dove potrete leggere quello che hanno combinato i vostri cari partigiani
ve ne riporto solo uno tanto per gradire
in realtà non ricordo nemmeno se si possono mettere indirizzi di altri siti

http://stragipartigiane.blogspot.it/

volete per caso anche qualche foto?

levate i paraocchi e forse potremmo parlare, le porcate ci sono state da entrambe le parti solo che voi pensate di essere dei santarellini....peccato che non siate i fratelli piu piccoli della Santarelli almeno avremmo avuto qualcosa di condivisibile su cui parlare
18/10/2013 10:42:45
Avatar
Juza85 (dal 31/01/11)
voti annunci collezione forum

Ah perchè i partigiani non hanno difeso l`Italia dal nazifascismo? Vuoi dire questo Nik? I partigiani, lo ripeto, sono la risposta ad uno scempio verso il genere umano chiamato NAZISMO...ma per te è un giusto esercizio dialettico, ogni volta che si parla degli orrori (ed è un termine riduttivo a quello che sono stati realmente) del nazi-fascismo, paragonarli con uno, o anche 10 o financo 100 episodi di crimini che può aver commesso un partigiano, magari dopo che gli avevano violentato o ucciso la moglie, la figlia o la sorella senza motivo? Ma scherziamo? SE AVESSI SUBITO CERTE COSE, SAREI STATO IO IL PRIMO AD ANDARE A CERCARE E SCANNARE CHIUNQUE AVESSE TRUCIDATO I MIEI FAMILIARI...e non mi vergogno di dirlo...perchè da non-cristiano io la guancia alla feccia del genere umano non l`avrei mai porta.

Certe cose bisogna averle vissute e non solo averle lette sui libri per capirle...basta con questo minestrone maleodorante dove i partigiani sono la stessa faccia della medaglia dei nazisti...ma neanche velatamente un`operazione del genere nel 2013 può aver patria...a me fa perfino schifo nominarli ed associarli in una stessa riga di testo...

E adesso ci mancava solo di postare su GV il video del pluriassassino Priebke...tra un po` metteremo pure quelli con Hitler che aizzava le folle al grido "Juden Raus !"...tanto ormai va tutto bene...a quando la riabilitazione di Belzebù?

18/10/2013 10:55:45
Avatar
devilman23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

eh....tu le hai vissute.
io almeno ho letto i libri di scuola per costrizione e per fortuna anche quelli scelti liberamente, bene o male un`idea piu obiettiva me la sono fatta ma non pretendo che tutto lo facciano ma che almeno la decenza di non sparare sentenze come se fossero verità assolute.
hai visto il video? non credo, così come non credo tu ti sia informato un po meglio sui partigiani prima di scrivere, perdici sti tre minuti e guardalo vedrai che forse forse non rideva mentre uccideva quella gente.

p.s.dove stanno queste donne violentate dai fascisti? guarda che questa pratica era solita dei signori con fazzoletrto rosso al collo.....vuoi altre foto? vuoi altre storie giusto per renderti conto visto che non sarai andato nemmeno a leggere quel blog che ho postato?
ah dimenticavo....quella bambina è stata impiccata per aver scritto in un tema scolastico che Mussolini era una brava persona
18/10/2013 11:04:34
Avatar
Juza85 (dal 31/01/11)
voti annunci collezione forum

Proprio perchè non le ho visstute le rispetto ancora di più...a differenza tua che fai finta che non siano mai accadute.

Continua pure a difendere quegli orrori ed a miscelare gli aggressori-assassini con coloro che hanno combattuto per la libertà, contento tu...
18/10/2013 11:08:46
Avatar
devilman23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

io non ho mai detto che nulla sia accaduto ma dove lo hai letto?
tu piuttosto leggi qualcosa di diverso, metti nel piatto piu conoscenze e poi ne riparliamo altrimenti se resti della tua idea che può essere non corretta o parzialmente corretta non andiamo da nessuna parte.
bella la bambina impiccata eh?
18/10/2013 11:13:49
Avatar
Juza85 (dal 31/01/11)
voti annunci collezione forum

E` certamente la stessa cosa di quello visibile in questa foto...ripeto: stai bene così.
18/10/2013 11:16:43
Avatar
Kamina1984 (dal 14/09/09)
voti annunci collezione forum

Però ragazzi il non voler nemmeno riconoscere le profonde eterogeneità interne al Mondo partigiano è negare la storia. Erano assolutamente legati a precetti e finalismi politici: le differenze ideologiche erano proprio rappresentate dal colore dei fazzoletti legati al collo. Gli stessi aiuti che venivano dati dagli alleati erano selettivi perchè ai "rossi" gli americani non davano un bel niente dato che già sapevano che finita la guerra l`idea di Togliatti sarebbe stata quella di andare a est, al di là della cortina di ferro. Tanti "nonni" hanno nascosto il mitra nell`orto nell`immediato dopoguerra perchè il golp era già stato pianificato da tempo. Questa è storia e trovo imbarazzante che alle porte del 2014 ancora non la si sappia. Trovo sbagliato in Devil il fare paragoni, perchè (imho) le comparazioni le detesto e soprattutto quando si parla di morti .. .. .. però superate la visione manichea del Mondo. Tante merdate son state fatte pure di là, forse meno gravi, forse dovute .. .. .. ma sempre merdate e meno male che la storiografia moderna sta rivedendo quei capitoli di storia dimenticata. E di Pertini, dico solo questo "l`oro nero del fascismo" .. .. .. basta leggere.
18/10/2013 11:32:19
Avatar
devilman23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Kami ma io tante cose le posso anche ammettere non ho mai detto che nulla sia accaduto ma onestamente che ancora si cerchi di nascondere lo schifo commesso dai partigiani faccio un sorriso e passo avanti.
per 50 anni hanno tenuto chiuso ogni libro cercando di mascherare la realtà dei fatti che solo OGGI per fortuna sta venendo fuori con cruda potenza sotto ogni aspetto.
basterebbe leggere in rete ci sono decine e decine di infamate commesse dai signori che si credevano soldati basta leggerle ma si sa che spesso la verità fa male!
18/10/2013 12:37:00
Avatar
Marley10 (dal 06/03/12)
voti annunci collezione forum

Per cortesia possiamo fermare questo scempio e togliere questa discussione...?
Lo chiedo per favore ai signori amministratori, l`esaltazione del nazismo è un reato in Italia, per favore ve lo chiedo....
Non si possono offendere nel profondo persone che hanno dato la vita per personaggi come questo...
Hai fatto una figura indecente di fronte a tutti gli utenti, ne esci danneggiato e basta da tutto questo...
FERMIAMOLO...
18/10/2013 12:41:16
Avatar
devilman23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

esaltazione del nazismo?? ma qui siamo davvero alla follia!
figura indecente io che almeno la storia la conosco? non credo !
magari si può discutere sulle idee piu o meno condivisibili ma sui fatti accertati e non da me inventati c`è poco da fare!
se è troppo complicato andare in rete e cercare tutte le indecenze commesse dai partigiani posso iniziare a riportartene qualcuna ma non ne ho voglia, ricomincia da via Rasella , dalle leggi in vigore in quegli anni che riguardavano le rappresaglie e dalla vigliaccheria di coloro che pur sapendo NON SI CONSEGNARONO.
18/10/2013 12:43:55
Avatar
devilman23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

danneggiato? guarda che non sono l`ultimo arrivato qua sopra, non sono iscritto da un misero anno e quindi bene o male ci si conosce e ci si apprezza anche per altre cose extra-"politiche".
18/10/2013 13:07:32
Avatar
HAGAKURE (dal 23/11/06)
voti annunci collezione forum

...e grazie a Dio che qui ancora si può discutere...

le verità storiche sono una cosa, COME le si vive è ovviamente un`altra,
non si può negare che orrori immani siano stati commessi dal Nazismo,

non si può nemmeno negare che, in uno dei periodi più bui della storia qualcuno abbia smarrito il lume della ragione in TUTTI gli schieramenti (che erano ben più di due) ed in quell`oscurità abbia commesso atti altrettanto indicibili...

certo oggi si tende a difendere una certa parte che, guarda caso è la nostra...

in medioriente hanno un`idea del Cristianesimo, legata alle crociate che è ben diversa dalla nostra

chissà cosa ne pensano i bambini vietnamiti, nati con disabilità dovute alle conseguenze genetiche date dalla tossicità del napalm riguardo a qual baluardo della libertà e giustizia mondiali che sono gli USA

...quantomeno qui su GV possiamo parlare e vedere che la parsona che ha un`idea magari un po` diversa dalla nostra sui partigiani (o su quant`altro) è comunque quel collezionista conosciuto a Lucca, quell`amicizia stretta a Novegro che sappiamo essere così buono, bravo, simpatico etc...

...allora forse cominceremo a vedere il mondo un po` meno bianco e nero, cominceremo a vedere più sfumature, si allarghera la nostra visione ed anche la nostra mente

18/10/2013 13:07:54
Avatar
Pufendorf (dal 28/01/10)
voti annunci collezione forum

Ognuno si tenga le sue convinzioni ma a me pare un chiaro segnale dell`immaturità di questa piccola Italia a 60 dalla fine della guerra non essere riusciti a fare i conti con il passato. Leggere cose del tipo fascisti assassini no partigiani assassini e fare una disputa su chi ha ucciso di più con tanto di corredo fotografico lo trovo semplicemente patetico. E assurdo. Come se il il concetto di nazifascismo e di resistenza fossero due fenomeni comparabili, con conseguenze misurabili in identico modo....

Che durante la resistenza ci siano stati episodi terribili di "regolamento dei conti" e che parte di chi aderì alla resistenza lo fece per calcolo e che i partigiani non fossero tutti santi o profeti...boh, ma basta un briciolo di buon senso per rendersene conto ed una letta a qualsiasi testo che parli di quegli anni senza invocare la censura che tappa gli occhi agli italiani, Se uno vuole documentarsi certi documenti sono PUBBLICI E NOTI. Ma ciò detto...e allora? Visto che durante la resistenza ci furono degli eccessi il nazifascismo è stato un bene? O è stato un male minore? Ma quale è il nesso, l`elemento che rende queste due esperienze comparabili?

Priebke ha fatto a Roma quello che le SS hanno fatto in tutta Europa, in Polonia, in Russia in Ucraina...ma l`avete letto qualche libro sulla sistematica eliminazione di vecchi uomini donne BAMBINI nell`Europa dell`est (e non parlo dei campi di sterminio); i soldati della Whermacht stessa protestavano per l`inutile scempio di vite, alcuni tra le stesse SS non riuscivano a sostenere le fosse comuni, le retate, gli omicidi di massa e chiedevano il trasferimento lontano dal fronte. 8 vite in più per lui erano assolutamente indifferenti: gli ordini sono che ne devo ammazzare 300, ne ammazzo 308 perchè per me è uguale. Se questo non è un assassino da condannare (senza contare che eseguire un ordine del genere è già di per se un crimine) non so chi altri e se uno 10 50 partigiani durante la resistenza hanno commesso atti efferati nei confronti di altri...non cambia nulla.

E comunque un altro segno disarmante di quanto siamo ridicoli è venuto con il funerale di Priebke, le figure di merda del Prefetto di Roma, il comportamento del sindaco di Albano, siamo di fronte ad atteggiamenti di un`irresponsabilità incredibile, dilettanti che giocano con le armi. E via libera alle scene di sputi sulla bara, calci e cartelli che fanno rabbrividire come gli sputi su Mussolini e Claretta Petacci. E via agli scontri tra filofascisti e antagonisti, come se si fosse fermi a 60 anni fa. Scene paradossali come l`incompetenza di chi doveva gestire la patata bollente del funerale di Priebke ed ha fatto (e fatto fare all`Italia) una figura di merda davanti al mondo
18/10/2013 13:10:45
Avatar
Marley10 (dal 06/03/12)
voti annunci collezione forum

Ma vergognati...
E cosa vuol dire essere iscritti da 2 o 10 anni...?
Te sei questo e purtroppo non c`è rimedio, almeno che non si segua la tua ideologia e tu venga ghettizzato non so dove...
Pensa se da domani andasse al potere uno che non sopporta chi colleziona giocattoli, tutti nei campi di concentramento...
Poi vorrei vedere se i tuoi familiari non ammazzerebbero il primo battaglione che gli capita a tiro...
Ecco questi, secondo le tue idee, sono gli assassini partigiani...
18/10/2013 13:17:54
Avatar
HAGAKURE (dal 23/11/06)
voti annunci collezione forum

...quindi quei partigiani hanno impiccato figli dei fascisti hanno erano giustificati dal fatto che i genitori avevano fucilato i loro parenti...?

siamo a questo?

quindi fanno bene le ronde padane a gambizzare gli ambulanti marocchini se scoprono che sono parenti di uno stupratore?
18/10/2013 13:23:41
Avatar
HAGAKURE (dal 23/11/06)
voti annunci collezione forum

non riuscite a distinguere l`uno il nessuno ed il centomila...

riuscite a vedere solo per gruppi, per razze, per categorie...

i fascisti O sono buoni O sono cattivi...

i poliziotti O sono buoni O sono cattivi...
però c`è quello che muore in servizio, per uno stipendio da fame,
e c`è quello che estorce il pizzo alle prostitute.

i preti O sono buoni O sono cattivi,
però c`è quello che violenta i bambini,
e c`è quello che viene ammazzato perchè tenta di toglierli dal giro della droga...

...se domani al telegiornale danno la notizia di un macellaio pedofilo diventate vegetariani???
18/10/2013 13:30:17
Avatar
alphait (dal 09/02/04)
voti annunci collezione forum

devilman23 mi è chiaro cosa pensi dei partigiani ma non dei nazisti.
Se ce lo spieghi poi si può dibattere punto per punto solo su questo. Così magari approfondiamo un solo argomento senza annacquarlo con considerazioni su altri soggetti come, ad es, il popolo bue, i comunisti, i partigiani, etc.
Mi limito nel partecipare perchè su queste cose, almeno storicamente, non ne so ad esempio quanto te, Devilman23.
18/10/2013 13:30:34
Avatar
devilman23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

E comunque un altro segno disarmante di quanto siamo ridicoli è venuto con il funerale di Priebke, le figure di merda del Prefetto di Roma, il comportamento del sindaco di Albano, siamo di fronte ad atteggiamenti di un`irresponsabilità incredibile, dilettanti che giocano con le armi. E via libera alle scene di sputi sulla bara, calci e cartelli che fanno rabbrividire come gli sputi su Mussolini e Claretta Petacci. E via agli scontri tra filofascisti e antagonisti, come se si fosse fermi a 60 anni fa. Scene paradossali come l`incompetenza di chi doveva gestire la patata bollente del funerale di Priebke ed ha fatto (e fatto fare all`Italia) una figura di merda davanti al mondo



avrei quotato anche altro ma basta questo.

a Marley non posso rispondere, non saprei piu cosa dire.



Pensa se da domani andasse al potere uno che non sopporta chi colleziona giocattoli, tutti nei campi di concentramento...



alta filosofia non c`è che dire


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-