28/06/2015 02:01:24
|
28/06/2015 12:27:27
è palese che rossi ha impostato la curva per quel risultato, si è fatto toccare ed agevolmente ha pure impennato sulla ghiaia, tutto previsto, colpo da maestro, non ha protetto per niente la penultima curva ...cioè, secondo te Rossi avrebbe programmato tutto prima della chicane ed avrebbe programmato il contatto con Marquez e la conseguente escursione sulla ghiaia a 180 all`ora?...ma veramente?
|
28/06/2015 12:40:38

Max, la traiettoria di Marquez secondo me era perfetta. Doveva tenere Rossi all`esterno della prima curva della variante per poi chiudere la strada nel cambiamento di direzione, solo che staccare meglio di Rossi ieri era evidentemente impossibile, nonostante la morbida davanti per la M1 e la media montata da Marquez. Il problema è solo quello di capire chi fosse davanti al momento del contatto perchè non è un problema di traiettoria giusta o sbagliata, ma di chi dovesse lasciare o meno il passo per consentire a chi di diritto di impostare la curva ed ha (per me) ragione Rossi. Perchè era davanti grazie alla paurosa staccata che ha tirato in faccia a Marco Marchetti.
Comunque ragazzi...che gara.....CHE GARA!!! Quando vince Rossi sono sempre salti sulla sedia perchè...sarà un caso, ma anche delle gare di quest`anno...Quatar: cardiopalma (vince Rossi). Austin: due palle, Argentina cardiopalma di nuovo capolavoro di Rossi..jerez, Le Mans, Mugello Catalogna (almeno per la prima posizione DUE COGLIONI COSI`)... ASSEN...la nuova Laguna Seca (Rossi)...
|
28/06/2015 14:35:37

Per me Rossi ieri ne aveva di più.......Marquez ha fatto un ultimo giro spaventoso prendendosi dei rischi incredibili per tornagli sotto dopo che nel giro prima aveva preso 4 decimi.......ma Rossi era abbastanza in controllo e Marquez al limite..... Si è visto quando si è fatto passare, gli restava facilmente incollato e quando ha capito che non ne avava poi cosi tanta lo ha ripassato e al penultimo giro gli ha fatto il tempone, poi Marquez (che per il mondiale sà di avere chiuso) ha rischiato l`impossibile facendo un giro pazzesco con staccate pazzesche e rischi enormi ma non poteva più passare perchè nell`ultimo settore Rossi è sempre stato il più veloce tutta la gara ...l`unica era l`entrata di forza ma gli è andata male e Rossi è stato bravo a rimanere in piedi non forzare e tagliere la chicane.....
Tutto regolare e bella gara........
Viene però da chiedersi che avevano in testa gli ingegneri Honda quando hanno fatto il telaio 2015.....ieri è stato palese che hanno toppato in pieno, con il telaio dello scorso anno marquez è tornato a guidare come sà senza andare in terra.....lui ha bisogno di un telaio morbido .......lo mettessi sulla Ducati di qualche anno fà sarebbe in terra ad ogni giro.....
|
28/06/2015 14:59:43
|
29/06/2015 11:08:32

Per me Rossi ieri ne aveva di più.......Marquez ha fatto un ultimo giro spaventoso prendendosi dei rischi incredibili per tornagli sotto dopo che nel giro prima aveva preso 4 decimi.......ma Rossi era abbastanza in controllo e Marquez al limite..... ..sai Paolo che ho dei dubbi...anzi, per me è proprio il contrario.. Valentino ha cercato tutta la gara (o almeno un paio di volte) di levarselo di torno Marquez...non c`è proprio riuscito. Quello è stato dietro, a studiare dove e quando passare, risparmiando le gomme e poi ha fatto il suo attacco. Rossi era veramente al limite, la moto non era più precisa nelle uscite di curva gli ultimi giri e scodava non poco in accellerazione. Marquez anche scodava ovunque, in entrata ed in uscita...però quello E` il suo modo di guidare...
Se ne avesse avuto di più se ne sarebbe andato volentieri anche perchè Marquez negli ultimi giri è molto più pericoloso di tutti gli altri piloti, visto il piglio che ha nei sorpassi: semplicemente non si ferma. La verità è che ne aveva di più Marquez a questo giro e Valentino gli ha pisciato in faccia lo stesso...
|
29/06/2015 12:07:50

Marquez era stra impiccato. La vera differenza la si è vista al penultimo giro. Poi nell`ultima tornata, prendendosi rischi che solo la sua "giovine" età gli consente e staccando il cervello, ha ripreso quei 4 decimi in due curve, per poi andarsi ad appoggiare a Rossi, che ovviamente scemo non è. Detto questo, Marq se non trovava rossi, all`ultima chicane si sdraiava o finiva nella sabbia, talmente è entrato veloce.
C`è chi osanna, c`è chi no, c`è chi dice che Rossi conosce bene il sistema. La verità è che se avesse fatto filotto ci sarebbero state un sacco di polemiche perché ok entrare dure, ma lì è sragionare. Sarà giovane sarà che "il motociclismo è questo" ma `sti cazzi. Alla fine gli si è solo chiusa la vena e non ha fatto calcoli.
Come Rossi, del resto, dubito che in quell`attimo abbia potuto calcolare tutto il calcolabile. Ha preso la botta e visto che tanto era fuori, ha provato il tutto per tutto e gli è andata bene. Un sassolino di più ed erano zero punti.
Classici "incidenti di gara" se volete, ma a me non è che abbiano mai fatto piacere, ora come quando li faceva Rossi o Schumacher... tanto per dire.
|
29/06/2015 15:57:09
rossi ha impostato la penultima curva meno stretto agevolando la successiva in caso di tentato sorpasso cose che è avvenuta, se marquez gli voleva stare a tutti i costi o lo sdraiava o si appoggiava o faceva il largo alla ultima, capito ??
|
30/06/2015 20:25:35

..mah, a me pare che la traiettoria di Rossi fosse quella naturale stando davanti e quella di Marquez la miglio re dovendo sorpassare, ovvero spingere Rossi all`esterno per poi chiudergli il cambio di direzione. Tu dai per presupposto che Rossi aspettandosi il sorpasso abbia dato apazio apposta per poi chiuderlo, farsi spalmare una carenata, appoggiarsi a Marquez e tagliare la chicane, il tutto 200 all`ora con l`opzione B che è: se non tengo la moto sulla ghiaia mi scalamo e mi fotto il mondiale. Sinceramente mi pare fantascienza.
La mia idea è che abbiano staccato tutti e due al limite e....hanno chiuso gli occhi, sia uno che l`altro, reagendo d`impulso al contatto, uno andando dritto e tagliando perchè probabilmente se non avesse fatto così a quella velocità finiva in terra e l`altro scodando e rallentando tantissimo impostando di conseguenza il cambio di direzione.
In ogni caso è andata bene a tutti e due, forse peggio di tutti è andata a Lorenzo perchè poteva succedere che Valentino si spatasciasse per terra con conseguente possibile sanzione a Marquez e conseguente orgasmo del Martillo....
|
05/08/2015 21:42:38
|
14/08/2015 01:10:56
La pacchia per l`italiano è finita, moto con telaio vecchio fa buon passo.
Stimolante comunque questo mondiale per vedere chi dei 3 lo vincerà, gare interessanti fino all`ultima.
|
16/08/2015 14:44:55
Che paxxe Rossi, ormai Lorenzo vincerà il mondiale.
|
16/08/2015 16:24:08
Si oggi si è deciso il mondiale..........
|
16/08/2015 16:52:55
A meno di qualche situazione sfortunata, il mondiale è di Lorenzo. Ma se lo merita perchè va veramente forte!!!
|
16/08/2015 19:52:00

....ma veramente oggi non si è deciso ancora nulla, ragazzi, mancano 8 gare e può succedere di tutto. Io la vedo ancora apertissima non solo perchè Lorenzo e Rossi sono a pari punti, perchè Marquez è tornato competitivo da Assen, ma perchè un pilota come Lorenzo, se pure è un campione, ha la caratteristica che o tutto gira per il verso giusto oppure la gara si complica ed ha una personalità non forte come Marquez e Rossi.
Basta una gara bagnata jolly, un Pedrosa che torna ai fasti di qualche anno fa e rivince una gara, uno scontro con Marquez all`arma bianca, una caduta...che Lorenzo è rimesso in discussione. La stessa cosa vale per Rossi.
Certo è che Rossi deve ritrovare lo smalto della prima parte di stagione, non sbagliare le qualifiche e fare al massimo la seconda fila e non sbagliare la partenza, non solo per lovvio vantaggio in gara, ma anche perchè o mette Lorenzo sotto pressione oppure diventa ancora più dura...e non sarà facile a Silverstone..dove Lorenzo è sempre andato meglio di lui..
Però che palle. Possibile che se non c`è Rossi a fare i numeri sta motoGP sia così pallosa? Pallosa maveramente pallosa cazzo...
|
16/08/2015 20:01:08
...mancano 7 gare....non 8...pardon!
|
26/08/2015 09:23:02
...E A silverstone, dopo Assen, la seconda (e non ultima) svolta importante per dire chi vince il mondiale. Secondo me, a meno di risultati già capaci di chiudere o quasi la corsa al titolo, come cadute, posizioni tipo da 0 punti o poco più, la gara veramente fondamentale sarà il Mugello però anche Silverstone è importante. Vediamo cosa succede!!
|
30/08/2015 15:34:53
Godimento senza fine...daje Vale, vogliamo il decimo!!!
|
30/08/2015 15:53:28
La polleria è ancora viva pdm
|
30/08/2015 22:21:40

....a freddo....perchè a caldo ero veramente contentincazzatfelice...
Mo chi se l`aspettava???? NESSUNO!!!
Rossi....beh, ha detto che si è alzato bene, nel warmup è andato benissimo...in gara, a parte lo svarione del dopocaduta di Marquez (ha perso quasi tutto il vantaggio in pochi giri) ha guidato DA DIO....nessun altro commento...bravissimo!!!
Marquez....non so se era al limite, non sembrava.... ...gli stava dietro con "apparente" facilità, ma sul bagnato non c`è niente di facile... ...la caduta è stata veramente inaspettata...(avrà avuto problemi??) va beh, foradiball... Adesso non avrà velleità mondiali e farà il matto ad ogni gara, speriamo non danneggi Rossi...
Lorenzo...non l`ho capito....sembrava andasse bene, ma appena hanno inziato a spingere (Rossi & Marquez) non è riuscito a stargli dietro, e i Ducatisti e Pedrosa l`hanno infilato...poi ha recuperato Camomillo, ma non ne aveva per gli altri 2... Certo la visiera appannata l`ha limitato...ma non era lontano dal podio...non sò, forse, ma chi può dirlo, non voleva rischiare più di tanto...un segno di maturità che Rossi dovrà guardare bene...
Petrucci....beh, non ne abbiamo mai parlato perchè nelle parti alte non si era mai visto.... ...ma è una bellissima sorpresa, almeno per me!!!
Dovizioso...bravo e veloce, certo aver davanti una Ducati dell`anno scorso non gli sarà piaciuto, ma oggi ha di che essere contento, dopo 2 giorni di prova complicati ed incazzatura annessa (cosa rarissima nel Dovi) un 3° posto non gli può fare che bene!!!...e Iannone dietro, molto indietro lo avrà anche messo di ottimo umore!!
....e come al solito se piove.....che gare!!!
|
31/08/2015 11:12:39
La polleria è ancora viva pdm
Che mi hai fatto tornare in mente...quanto mi mancano i siparietti di Valentino dopo ogni vittoria. Si vede che entrato nella sua fase di vita "matura".
|
31/08/2015 11:57:54
Grande Rossi e molti pensavano fosse finito... poi podio tutto italiano!
|
31/08/2015 12:07:46
Podio tutto italiano e non solo..
era dall` 82 che non vinceva un italiano a Silverstone
Capitolo Lorenzo: per me la "disavventura" della visiaera non regge.. sicuramente sarà stato anche quello.. ma non SOLO quello.. come facevano notare anche in studio su Cielo, non fai tutta la sceneggiata sapendo che ci sono le telecamere.. ti togli il caso e poi fai il diavolo a 4 in separata sede..
|
31/08/2015 19:49:46
...Queste sono le corse. Per cose come queste mi faceva ridere chi considerava il titolo già di Lorenzo. Tutto è ancora aperto. Ripeto: Misano gara centrale della stagione, la seconda dopo Assen. Con Marquez fuori l`80% del titolo si decide a San Marino. Forza Vale!
|
13/09/2015 20:30:31
|