IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Attualità

 MOTOGP 2015...Dai che si vaaaaaaa!!!

 |  Lista discussioni  | 
13/09/2015 20:33:40
Avatar
Pi-chan (dal 30/07/03)
voti annunci collezione forum

.....
14/09/2015 00:05:44
Avatar
Pufendorf (dal 28/01/10)
voti annunci collezione forum

Non sono io quello max io ero vicino a un russo immenso completamente ubriaco in una tribuna diversa purtroppo....
Devo dire oggi delusione Rossi perché ha fatto l`errore di correre guardando Lorenzo e non se stesso così ha ritardato veramente troppo l`ingresso ibox la seconda volta e si è giocato la gara punto. Ne aveva per vincere e se lo avesse fatto con Lorenzo per terra avrebbe avuto il Mondiale in mano con 37 punti di vantaggio.
Alla fine gli è andata di culo..... ma certe occasioni vanno sfruttate fino in fondo.......
Marquez molto più lucido ed ha portato a casa la gara pur avendone di meno. Grande!!!!
14/09/2015 00:10:08
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Concordo...errore gravissimo di Rossi e del suo box....restare fuori quei due giri in più è stata una follia......tutti avevano capito che con quelle gomme non andava da nessuna parte tranne lui....
14/09/2015 08:19:26
Avatar
michele77 (dal 16/10/11)
voti annunci collezione forum

concordo comunque bel mondiale davvero erano anni che non si vedevano 3 piloti ogni gp a lottare per la vittoria
14/09/2015 09:35:34
Avatar
calimero74 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

la gara è stata a chi ha fatto la cazzata più grossa. A Rossi è andata di culo, ma certe fesserie, solitamente si pagano e comunque non capisco come si possano manifestare. Non stiamo parlando di un pischello o di una squadra di seconda fascia... boh...

Lorenzo cappellata antologica.
15/09/2015 19:37:02
Avatar
Pufendorf (dal 28/01/10)
voti annunci collezione forum

...certo è che in effetti è tutto facile commentare dopo su errori e cazzate...però alla fine veramente peccato per l`occasione perduta.
In sintesi....la gara è stata una figata assoluta da godere..però ad un certo punto non si capiva assolutamente più nulla...io ero nella tribuna davanti l`entrata dei box e tutte le volte Valentino passava dritto ed io non riuscivo proprio a capire che cazzo volesse fare...però per gli spettatori è stata una gara fantastica da vedere!!! E comunque la scelta se rientrare o meno non è del box, ma solo del pilota.

Mi dispiace per Lorenzo, è sempre un peccato quando un pilota cade, poi la gente quando è finito in terra tutti ad urlare...un casino pauroso...non è stata una cosa corretta o bella da sentire...quando la motoGP si avvicina troppo al calcio mi vengono un po` i conati di disgusto.... ...

e però Prima o poi era ovvio che si arrivasse allo scontro diretto ed io ero abbastanza sicuro che sarebbe stato a Misano perchè lì sono sempre andati forte tutti e due, sia Rossi che Lorenzo, perchè quando la pressione della gara sale Rossi diventa più forte e perchè non era semplicemente possibile che su 18 GP alcuni non fosseero sul bagnato e mentre Lorenzo sul bagnato/condizioni miste diventa un pilota "normale", Rossi tira fuori il cappello dal cilindro. Dopo Assen e Misano, secondo me il campionato più che a Valencia si deciderà (nel bene o nel male) a Philip island...al massimo a Sepang...Valencia solo per la matematica certezza. (opinione mia)...

Lorenzo è fortissimo però rimane un pilota capace di dare il 110% quando tutte le condizioni sono a suo favore, mentre gente come Rossi in primis...ma anche Marquez, è più versatile, capace di trovare il limite anche in condizioni meno stabili e del tutto leggibili e la motoGP non è un campionato sulla carta, si gioca in condizioni che possono variare da gara a gara, e, nella stessa gara, da giro a giro....quasi.

La cosa mostruosa l`ha fatta Smith che non è nemmeno rientrato e si è giocato un jolly profondo come la Ilona Staller e Baz che ha rotto gli indugi prestissimo rientrando tra i primi. Pessima la Ducati..più per colpa dei piloti perchè la moto aveva un buon passo. Espargaro A. e Vinales grande delusione!
e ora....Aragon
21/09/2015 09:37:11
Avatar
Pufendorf (dal 28/01/10)
voti annunci collezione forum

..Cioè....
Genio! Uno ogni 50 anni ne nasce di soggetti così!
21/09/2015 16:30:43
Avatar
Juza85 (dal 31/01/11)
voti annunci collezione forum

Sachsenring 2005: ancora mi fa ridere...
11/10/2015 19:12:08
Avatar
Pi-chan (dal 30/07/03)
voti annunci collezione forum

....anche oggi The Doctor ha regolato il Martillo....
Certo che l`EX Camomillo (Guido Meda Docet) oggi le a suonate a tutti....mammma mia...
Già ad Aragon aveva stupito tutti per come aveva regolato Rossi...oggi di nuovo Rossi e pure Lorenzo!!!

Già il fatto che Jorge andasse così forte sul bagnato mi ha stupito
.....e Valentino ci ha provato a tenere il ritmo del Martillo!!

Ma Dani è stato veramente fortissimo....una gara alla...Rossi!!!

....per il titolo...Jorge adesso deve solo vincere...e sperare che qualcuno si metta in mezzo tra lui e Rossi...
11/10/2015 19:22:23
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Titolo ancora molto incerto...però Lorenzo non ha più nulla da perdere quindi diventa pericoloso nel corpo a corpo....mentre Rossi ha solo da perdere quindi difficile si metta a fare a sportellate in caso di gara tirata.
11/10/2015 19:27:23
Avatar
calimero74 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

i valori in campo, salvo Pedrosa, non sono cambiati.
Rossi è più lento rispetto ai giovani, ma di mestiere e testa, per ora è il più efficace. Come lo stesso Lorenzo ha ammesso.
Marquez non c`è o meglio, non è quel fenomeno che si pensava/sperava. Anche lui, in condizioni non ottimali tende a non reagire per tempo. Inoltre aveva la mano infortunata, detto questo è comunque fuori dai giochi.

Pedrosa, come al solito ha queste vampate, se non fosse per la sua incostanza e fragilità, sarebbe un campionissimo. Peccato che difficilmente porterà a casa un titolo di campione del mondo.

Titolo ancora apertissimo... ed un po` snervante. So che per quasi tutti, è bello avere un campionato acceso e battaglie all`ultimo giro, ma per me che ormai ho una certa età, vedere Rossi che se lo perde alle ultime gare, sarebbe davvero un dispiacere.
13/10/2015 06:34:32
Avatar
Pufendorf (dal 28/01/10)
voti annunci collezione forum

…Io non ne posso più di sentire Lorenzo che da la colpa alla sfortuna. Siamo ai livelli di Biaggi. Che frignava sempre perchè la Yamaha non andava, e quando era in Honda e perchè la clienti non ha i componenti della moto ufficiale e quando gli hanno dato l`ufficiale non andava bene ecc….

Lorenzo è un grandissimo pilota ma si sta dimostrando fragile come sempre. E` più veloce di Rossi, su questo non c`è dubbio ma se il campionato si corresse in provetta o sotto una campana di vetro, dove non cambia l`umidità, non piove mai, c`è sempre il sole, le condizioni rimangono le stesse, vincerebbe ad occhi chiusi. Però i campionati del mondo…sono un`altra cosa e devi avere anche culo, perchè è indubbio che Rossi abbia avuto anche fortuna, però non è solo quello. Leggere la gara, capire quello che sta succedendo e che succederà, cambiare strategia, prendere la palla al balzo.
Siamo in un campionato dove Rossi ha fatto un errore solo: Misano. Lorenzo ha sbagliato molto di più e la sfortuna non conta. Marquez l`hanno scorso, stravinceva con sole, col bagnato, con l`asciutto, con la luna piena, con la bassa marea….non era culo. Era il più forte.

Lorenzo ha martellato come un ossesso senza tenere conto della possibilità che il circuito si sarebbe potuto asciugare. Questo è un errore. A Misano è successa una cosa simile ed è caduto. Di che cazzo si lamenta?

In questa gara il più fortunato è stato Pedrosa perchè ha fatto come al solito, è partito lento ed insicuro, poi quando ha trovato confidenza ed in genere la gara è finita, ha cominciato a martellare ed essendo pesante come uno stronzo di scoiattolo aveva più gomme di tutti.

Rossi è veramente un fortunato figlio di puttana perchè gli vanno tutte dritte però lo diceva già Pasteur che il caso aiuta le menti preparate e quando in una stagione fai tutti podi tranne una gara, che era un jolly totale….sei appunto uno preparato.
Io la penso allo stesso modo di come dissi ormai qualche mese fa.
Ai (supp)posteri l`ardua sentenza!
13/10/2015 21:26:43
Avatar
Pi-chan (dal 30/07/03)
voti annunci collezione forum







....nooooo daiiiiii....son 5 minuti che rido come un deficente....




ha cominciato a martellare ed essendo pesante come uno STRONZO DI SCOIATTOLO aveva più gomme di tutti.








...ehm....si ecco dunque....ma...Lorenzo si è lamentato così tanto??
18/10/2015 08:24:43
Avatar
Pufendorf (dal 28/01/10)
voti annunci collezione forum

...no va bè....CHE GARAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! !!! !!!
Cardiopalma, mi è venuto il mal di testa dalla tensione...Grandissimo Marquez, ha giocato con il pneumatico anteriore come un mago, fantastico Lorenzo, pensavo ce la facesse quando ha ripreso Marquez. Peccato per Valentino ma davanti ad un Lorenzo così giù il cappello!!!
E Iannone...cazzo, cosa ha fatto!!! Cosa ha fatto!!! Sorpassi da paura, non solo motore ma un manico da campione, che spettacolo! Vale la gara solo il sorpasso su Rossi e Marquez, clamoroso.
Ed il confronto con Rossi, veramente spettacolare.

Valentino è andato molto più forte in gara, come al solito, rispetto alle prove, però non è riuscito mai ad essere veramente in corsa per la vittoria, non è riuscito a scamparla alla fine nemmeno nel corpo a corpo nè con Marquez nè con Iannone e non ha avuto la forza che ha mostrato Lorenzo di andare o provarci, quando era necessario per provare a chiudere la gara.
Bellissimo vedere questo combattimento a 4 ma Valentino era il più debole in entrata in curva ed in uscita ed in percorrenza...o meglio, da Marquez perdeva in frenata ed accellerazione e da Iannone nel rettilineo.
Certo che se mettono a posto la Ducati anche nell`infresso in curva, con quel motore.....

Gara bellissima. Gara
18/10/2015 11:33:08
Avatar
sorcac77 (dal 19/03/09)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Quoto tutto ma dico che se Valentino fosse partito in quarta posizione aveva la possibilità di giocarsela con Lorenzo e di fare podio.
18/10/2015 14:29:57
Avatar
Pi-chan (dal 30/07/03)
voti annunci collezione forum

Gara al cardiopalma........non si può dire nulla...nessuno si è risparmiato...
Iannone da urlo....ed ha pure investito un gabbiano al 2°giro!!!!
Ha fatto tutta la gara con un buco sul cupolino!!
E il doppio sorpasso su Marquez e Rossi???
Ok, ha un motorone, sverniciava tutti sul dritto, ma poi bisogna farla curvare sta Desmosedici....
....è lui c`è riuscito alla grande!!

Solo Marquez, con quell`ultimo giro, gli ha tolto il titolo di MIGLIORE DEL GP....
Ok, Lorenzo ha "dormito", nel senso che non è stato impeccabile nelle prime curve....
...ma Marc lo ha inquadrato nel mirino ed è stato IMPLACABILE!!! !

Rossi....beh, secondo me forse poteva salire sul podio, ma era al limite...non al limite di cadere, però al limite del stare in sella, quindi ha provato la staccata su Iannone, ma non ne aveva per stargli davanti fino al traguardo...
Bravo comunque e stavolta anche fortunato che Marquez ha vinto...




Stavolta un "elogio" a Guido Meda quando ha detto:
"...Pedrosa da quando è stato bene è diventato MAZINGA Z...."

18/10/2015 15:24:22
Avatar
Pufendorf (dal 28/01/10)
voti annunci collezione forum

..io ho visto la gara in modo un po` diverso...
secondo me Lorenzo ha fatto tutto quello che poteva fare e se ne va in Malesia con questa convinzione. E` stato ripreso ma ha avuto la forza e la lucidità di tentare l`allungo su Marquez quando era il momento giusto, lasciando gli altri a fare come i capponi di Renzo dietro a scornarsi per farlo andare via.
Non gli è bastato perchè Marquez ha fatto una cosa straordinaria e perchè, secondo me, non ha voluto tentare lo scontro all`arma bianca per evitare di sputtanarsi il mondiale in uno scontro con Marquez.
quest`ultimo ha già dimostrato che in scontri diretti può essere veramente pericoloso non solo per dare paga, ma per andare troppo vicino al limite. Lorenzo è stato perfetto nella gestione della situazione.

Rossi non ha mai avuto il passo per stare davanti, è andato al traino una volta di uno una volta dell`altro ma mentre Lorenzo e Marquez hanno avuto il passo per contrastare Iannone, Rossi non c`è mai riuscito, facendosi risucchiare tutte le volte. Nella parte guidata e nelle curve scorrevoli non riusciva a staccare Iannone che in rettilineo tirava fuori una potenza imbarazzante.

E` il secondo scontro diretto che Rossi perde in modo plateale, prima con Pedrosa ed adesso con Iannone....segnali secondo me abbastanza pericolosi. Da tifoso di Valentino spero che a Sepang riesca a dare una raddrizzata e ad essere più competitivo sia nel passo gara che nelle qualifiche. Però devo dire che Lorenzo oggi è stato semplicemente fantastico. Iannone e Marquez fenomenali...che gara da paura....bello bello belloooooooooooo.
Che campionato porcaccia eva...CHE CAMPIONATO!
18/10/2015 15:26:49
Avatar
Pufendorf (dal 28/01/10)
voti annunci collezione forum

...che testa di cazzo quel gabbiano...poveraccio..
In effetti il casco di Iannone sembra un mirino...gli è servito!
20/10/2015 18:10:11
Avatar
Pufendorf (dal 28/01/10)
voti annunci collezione forum

..e poi ti saltano fuori degli individui che minacciano di morte Iannone per nn aver fatto passare Rossi all`ultima curva per cui ti viene un po` di tristezza. Possibile che questi tifosi siano così cretini da immaginare che a Rossi il mondiale debba essere regalato da qualcuno? Questi avanzi di nosocomio per stronzitudine sono i soggetti che quando cade Lorenzo esultano, che anche se Valentino sbaglia la gara non è colpa sua ma merda gli altri che fischiano e non rispettano gli avversari. Il fango dello sport. Sfigati.
Come se Iannone non avesse un contratto da onorare, una scuderia da portare in alto, dei tifosi propri da far godere e fosse lì per regalare qualcosa a qualcun altro. L`esatto opposto di un comportamento professionale.

Rossi ha un unico demerito. Ha esteso l`interesse della motoGP al di là dei limiti degli appassionati di moto in senso stretto e, come personaggio globale, è stato capace di portare ad interessarsi non delle corse ma delle SUE corse una moltitudine di soggetti che lo idolatrano indipendentemente e detestano e dunque non rispettano gli avversari che ha. E più forti sono, meno rispetto meritano secondo l`impostazione di questi ultrà senza cervello.

Io spero che Rossi vinca il mondiale ma che sia capace di prederselo senza che un altro pilota italiano debba regalargli nulla, come non mi pare che Lorenzo debba pretendere (e infatti così non è) che Marquez, altro spagnolo tagliato fuori dalla corsa al titolo, in quanto spagnolo gli regali qualcosa perchè parlano la stessa lingua.
20/10/2015 18:38:31
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Concordo con Puff.....Lorenzo ha usato la testa ed ha fatto una gara quasi perfetta.......se avesse chiuso Marquez all`ultimo giro non sò se oggi sarebbe ancora in corsa per il mondiale........

Iannone eccezionale......era dai tempi di Stoner che non vedo far curvare cosi una Ducati.....al di là dei vantaggi di motore entrare in curva veloci con la Ducati si sà che è un impresa ai limiti della fisica....ma lui riesce a farle fare cose che altri finirebbero dritti nella sabbia.....bravissimo....
22/10/2015 23:06:35
Avatar
Pufendorf (dal 28/01/10)
voti annunci collezione forum

...qualcuno ha letto le dichiarazioni di Rossi o visto la conferenza stampa di Sepang? Io sono rimasto molto colpito da quello che ha detto. Sono molto combattuto. Sono andato a rivedere la gara ed in effetti la lettura di Rossi e Iannone è sostenibile. Marquez sembrerebbe veramente aver fatto quello che voleva. Prima nel fare da tappo, poi nell`andare a riprendere Lorenzo, poi nel farsi nuovamente passare per poi fare ancora da tappo, salvo l`ultimo giro in cui ha recuperato un secondo a Lorenzo.

Certo, è vero, la cosa è sostenibile.....se si considera una balla la spiegazione data da Marquez al syo rallentare, ed alla quale avevo creduto) del pneumatico che si era scaldato....non lo so. Non so cosa pensare
Questa cosa non solo getta una luce fosca sia su Marquez che su Valentino, sul primo perchè sarebbe un impostore, sul secondo perchè se avesse ragione il primo sarebbe uno "stratega" da fuori pista nel bene o un lamentoso eciarliero nel male.

Che Rio Hondo ed Hassen di quest`anno siano andate giù a Marquez è vero....il sorpasso al cavatappi io l`ho sempre creduto un affronto vero e proprio, studiato a tavolino...però...da li a dire che Marquez è un disonesto ce ne passa....
non lo so...mi dispiace che si sia a questi punti, mi dispiace il sospetto sia su Valentino che su Marquez..
Questa cosa mi toglie un po` di piacere nel seguire le ultime due gare.
22/10/2015 23:07:38
Avatar
Pufendorf (dal 28/01/10)
voti annunci collezione forum

..Assen.. non Hassen
25/10/2015 09:43:27
Avatar
gureto majinga (dal 22/08/02)
voti annunci collezione forum

Lorenzo ha vinto il mondiale!
Che schifo...
25/10/2015 10:11:56
Avatar
h2o.go (dal 21/11/07)
voti annunci collezione forum

si con questa decisione è ufficiale...


...john...
25/10/2015 10:24:13
Avatar
sorcac77 (dal 19/03/09)
MODERATORE

voti annunci collezione forum

Valentino non doveva fare quello che ha fatto oggi.

Alla fine ha dimostrato di non reggere la tensione al contrario di Lorenzo che il mondiale lo ha meritato e guadagnato in pista e lo dico da tifoso di Valentino (che personalmente oggi mi è scaduto di brutto).

Quindi onore a Lorenzo.

Su Marquez preferisco non esprimermi....


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-