IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM VINTAGE/Discussioni
Domanda x gli esperti di masters of universe
29/11/2015 22:40:57
In passato ho visto dei masters in blister tipo he-man laser a cifre iperboliche tipo 2000 e passa euro e mi chiedo fino a che punto conviene spendere una cifra simile visto che i bubble sono molto fragili e soprattutto con il passare degli anni tendono a scollarsi non ostante alcuni vengono chiusi in alcune custodie di plastica, ma il vero problema e un altro che più anni passano e più il bubble diventano fragili da formarsi delle vere rotture data che la plastica e troppo fragile da mantenersi nel tempo , secondo voi come investimento sono solo soldi buttati ? Ad empio se un motu in blister costa 300 euro mentre lo stesso loose perfetto ne vale 30 non conviene prenderlo loose anziché in blister sapendo che prima o poi il blister con l passare degli anni non reggera` piu` .
|
29/11/2015 23:51:51
Buonasera signor maradonna La regola principale e di non tenere esposti i blister alzati, perche il peso de masters va a cadere sulla cards indebolendola con il passare degli anni! A meno che non vada nello spazio sfruttando la legge di gravita!
|
30/11/2015 00:11:04
Di sicuro i blister non sono fatti per durare 100 anni... in ogni caso hai un oggetto nuovo e personalmente l`emozione che provo conservando i masters in blister non è paragonabile a quella di un loose. Io possiedo masters sia in blister che loose ma questi ultimi provengono da blister parzialmente rotti o ingialliti che ho aperto per poi esporli. Se proprio vuoi fare un buon investimento in giocattoli ti consiglio i LEGO che difficilmente perdono valore nel tempo.. e non rischiano cali di mercato come i MOTU.
|
30/11/2015 00:18:25
Concordo con nicolottico , e sempre emozionante avere un masters in blister , pero le card si rovinano , anche la semplice esposizione alla luce puo provocare danni! Quindi datti ai lego che hanno buone valutazioni!
|
30/11/2015 16:09:01
Io vado controcorrente :) , sono della scuola di pensiero che un giocattolo per "possederlo" davvero va toccato, guardato nei minimi dettagli e messo in posa: il blister non ti permette di avere questo contatto più "intimo", mi possono andare bene le scatole in cui l`oggetto può essere eventualmente riposto (e non caso le scatole le conservo sempre...) ma le "bolle" tipo quelle dei MOTU non fanno per me, un master in blister per me equivale a un master ibernato, qualcosa che non puoi apprezzare fino in fondo...
Sia chiaro, è solo il mio modestissimo punto di vista, tra l`altro tra un MOTU in blister e uno loose ci corrono tanti eurini quindi anche il tipo di investimento è necessariamente diverso, ognuno ha la sua visione della collezione... :)
|
30/11/2015 16:43:11
........, parli di possedere, rapporto intimo, toccare in fondo Con tutto rispetto masokister , ma qui si sta discutendo di masters non di bambole gonfiabili!
|
30/11/2015 17:13:11
Concordo con imbianchino: la luce solare danneggia molto sia il blister che la card, io quelli più preziosi li tengo chiusi in un armadio.. è l`unico modo per conservarli al meglio delle loro possibilità.
Per Masotaker: anch`io penso che il giocattolo vada toccato.. aprire un blister vecchio di 30 ti regala molte emozioni, innanzitutto senti odori che ti riportano immediatamente indietro nel tempo e che magari avevi dimenticato. Certo.. dipende che blister hai davanti ci pensi davvero molto prima di aprirlo considerando che sbriciolerai il valore dell`oggetto. L`ideale sarebbe avere sempre una doppia copia: loose e moc, ma naturalmente è tutto proporzionato ai soldi e al tempo che possiamo e vogliamo spendere.
|
30/11/2015 18:05:40
@Imbianchino: questa cosa di storpiare i nomi degli utenti comincia a diventare fastidiosa. La prossima verrà considerata flame e come tale trattata.
|
30/11/2015 19:41:44
ciao maradona, io ho scelto una terza strada, un po` impegnativa ma funzionale, ho collezionato action figure complete e in buone condizioni e poi ho riprodotto le confezioni in modo tale che riprendessero fedelmente quelle originali (fronte e retro) ma senza bubble che potessi aprire quando voglio e che inserendo l`action figure all`interno potessero rendere cornice a questi splendidi giocattoli in maniera ordinata e presentabile
|
30/11/2015 20:52:31
Imbianchino è già stato ripreso quindi non infierisco rispondendo alla sua simpatia...
Detto questo: l`opzione di una doppia copia (loose/blister) non è male ma ovviamente incide TANTO sul budget a disposizione, mi piace pure l`idea di ricreare delle confezioni uguali alle originali, mi sembra una soluzione ibrida più che ragionevole oltre che decisamente più economica...
|
30/11/2015 21:26:19
È necessaria solo tanta pazienza..
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com