30/07/2025 09:59:53
Corrado, cosa hai postato ?
|
30/07/2025 11:37:01
Vedi link WWW.GIOCATTOLIVECCHI.COM - REGOLE FORUM VINTAGE
VENDITE -Per le vendite, utilizzare esclusivamente il MERCATINO che puo essere utilizzato anche come asta on-line sfruttando la messaggistica. (per maggiori info vedere la home page del mercatino)
|
30/07/2025 13:04:40
Ok, pensavo di chiedere solo consigli sulla valutazione della trivella, ma lo faró allora sul mercatino... sorry. Lascio passare agosto e torno alla carica. Grazie.
|
30/07/2025 13:34:38
La valutazione dipende innanzitutto se è completa di confezione. Qualche foto sarebbe gradita!
|
30/07/2025 15:37:25
pensavo di chiedere solo consigli sulla valutazione della trivella,
Per le valutazione vai pure nell`apposita sezione "Valutazioni" nel forum vintage
|
31/07/2025 10:09:21

Ma Chrome Skull o come ti chiami...
Ora io dico....ma sto sito moribondo, in cui le interazioni sono diventate più rare di una tredicenne senza cellulare, ma si può essere meno sensati di così? Uno mette foto di un ritrovamento di un giocattolo iconico come la Trivella Fabianplastica per chi fa vintage perchè si tratta di un pezzo rarissimo e di Goldrake che è, in sostanza, l`origine di tutto il movimento del collezionismo robotico e gli vengono cancellate tutte le foto?
Io credo che tu sia il moderatore con meno buon senso che potesse essere scelto per gestire questo posto. Ti appelli alle regole, ormai del tutto obsolete che hanno contribuito all`allontanamento della comunità collezionistica in massa, in maniera cieca senza nessuna valutazione di quale possa essere il valore di un 3d per le interazioni del sito, facendo in modo che chi ha dato un contributo interessante semplicemente si allontani, privando tutti di una cosa interessante da vedere e consultare, ti comporti in un modo che è il contrario di come un moderatore dovrebbe fare per la sopravvivenza del sito che modera.
Già in passato hai segato delle discussioni interessanti su vari argomenti appellandoti a queste regole applicate con 0 intelligenza, ma mi chiedo...non hai null`altro da fare che danneggiare qul poco di resta di questo sito?
|
31/07/2025 10:31:05
È assurdo che un sito così bello e importante sia destinato all`estinzione per colpa di regole così vetuste e insensate. E pensare che basterebbe qualche piccolo accorgimento, in un`epoca in cui chiunque può entrare in contatto con chiunque in meno di una frazione di secondo, per provare a farlo rifoliorire...
|
31/07/2025 10:39:57
Io aggiungerei anche "che tempismo"! Personalmente non ho neanche avuto il tempo di vedere le foto postate perché sono state cancellate immediatamente. Quindi non c`è stato neanche il tempo materiale per valutarle e per invitare l`utente a ripostare il tutto nella sezione dedicata.
Oltretutto avete la cattiva abitudine di cancellare immediatamente i post senza prima avvisare e dare una spiegazione.
Poi è normale che gli utenti scappano e non tornano. Questo sito lo avete fatto morire.
|
31/07/2025 13:24:17
Ma Pufendorf o come ti chiami...
su GV è pieno di sezioni dove postare ognu cosa.
La mia intenzione sarebbe quella di vendere. Chi potrebbe essere interessato? Mi fate sapere?
L`intento di Corrado1970 era vendere quindi bastava che aprisse un annuncio sul Mercatino
Poi cambiua idea e scrive
Ok, pensavo di chiedere solo consigli sulla valutazione della trivella
Allora c`è l`apposita sezione Valutazioni
Io credo che tu sia il moderatore con meno buon senso che potesse essere scelto per gestire questo posto. Ti appelli alle regole, ormai del tutto obsolete che hanno contribuito all`allontanamento della comunità collezionistica in massa
Il regolamento è quello, se lo ritieni obsoleto dai suggerimenti al Webmaster. Non a me che le regole non le decido
Prendo comunque nota delle tue opinioni,
I posti da moderatore comunque sono sempre aperti a chi avesse vogli a dfi far rifiorire GV.
|
31/07/2025 13:25:34
Oltretutto avete la cattiva abitudine di cancellare immediatamente i post senza prima avvisare e dare una spiegazione
Da regolamento
MODERATORI, SEGNALAZIONI E BAN -I moderatori controllano il corretto utilizzo del sito e possono cancellare i messaggi senza preavviso.
L`interessato comunque riceve una spiegazxione via mail
|
01/08/2025 08:48:47
Magari lo si poteva spostare nella apposita sezione senza cancellarlo....lo si era già fatto con altri annunci...Ormai è fatta ma magari la prossima volta.....
|
01/08/2025 13:22:20
@thoriron : si spostano le discussioni, i singoli post non è possibile...
|
01/08/2025 15:13:19
Mi allaccio alle ultime osservazioni fatte dagli utenti e all`invito di Chrome s. Attualmente ol sito è su una brutta china e negarlo sarebbe una contestazione inutile. Il sito così com`è è obsoleto, dalle foto per gli annunci che si caricano solo da pc e sempre meno da cellulare, al sistema di non poter contattare direttamente gli utenti fra loro, a un regolamento che andava bene quando la prostata non era gonfia. Vederlo così dispiace, non credo che nuovi moderatori risolleverebbero quello che facebook offre attualmente fuori da qui. Ci vorrebbe un aggiornamento del sistema, del regolamento e un adattamento non ostile dei suoi membri a tale cambio di passo. Ma soprattutto da parte dell`amministratore un esame della situazione se ha intenzione di tenere così questa isola sospesa. Saluti a tutti. .
|
05/08/2025 17:10:36
Purtroppo, queste regole sono così strette e a volte ridicole hanno fatto allontanare tutti... qui non si riesce più scambiarsi un contatto, una foto, dei consigli... lo scrivo con nostalgia, mi manca tanto il vecchio GV.
|
06/08/2025 11:36:25
Personalmente penso che cambiare alcune regole del sito non sia una critica verso i gestori ma semmai un apprezzamento per il tentativo di ammodernarlo.
|
07/08/2025 16:52:48
credo che la risposta di Chrome Skull sia esemplificativa di quel che dico: regole obsolete ed inadatte applicate in maniera del tutto priva di buon senso, con una rigidità senza logica che è a danno in primo luogo del sito che si amministra le cui regole dovrebbero preservarlo dal danno, non arrecargliene.
Fino a quando questo sito verrà amministrato in questo modo sarà solo un mercatino di cose invendute senza interazioni di sostanza. Il ragionamento è semplice ma evidentemente complesso da afferrare: se il segnale stradale che fissa 30 km all`ora di velocità massima viene lasciato nella strada dove si potrebbe viaggiare a 90 il vigile solerte sanziona tutti quelli che fanno i 32 e formalmente ha ragione, dice: c`è il segnale, lo vedono tutti, dice velocità massima 30!!! !!! ho applicato il regolamento!!
Tutto questo è semplicemente ridicolo. Contenti voi....
|
07/08/2025 17:57:46
Mi chiedo se il buon Nick stia leggendo tutta la discussione ed in particolare queste ultime due pagine....
|
09/08/2025 11:44:59
Visto lo scontento generale, anche da chi per anni ci ha messo anima e cuore in questo gruppo, e la bruttissima piega presa dal sito (è innegabile), io se fossi il web master, due domandine inizierei a pormele. Con tutto il rispetto.
|
09/08/2025 13:00:02

se non ricordo male queste regole erano state aggiunte per i casini che scoppiavano quando si mettevano in valutazioni oggetti e la gente cercava di accaparrarseli scavalcandosi a vicenda....con le conseguenti continue lamentele ai mod e nik.... al di la dell`utilità al giorno d`oggi, penso che tornerebbero puntuali e personalmente se fossi un mod non vorrei aver a che fare con ultracinquantenni lamentosi......
il problema vero di gv è che effettivamente chi l`ha frequentato dagli albori, ha ora molte più responsabilità..altro da fare.....le "nuove" generazioni hanno interagito solo usandolo come mercatino gratuito senza aportare nessun beneficio alla conoscenza ......e chi ci provava ha trovato poco riscontro....
questo epr spezzare una lancia a favore di chrome e soci......... personalmente non credo che cambierà...andrà a spegnersi come forse è giusto che sia...tutto finisce, anche gv.......non diopende dagli eventi....dipende dalle persone......ricordatevi però che fb è pieno di sciroccati essendo aperto e più "libero"........io ne faccio a meno di un altro social per fuori di testa.
|