IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM OT/Attualità
009 JOE TEMPESTA (film pilota dei cyborg) IN DVD
|
15/02/2018 22:15:42
TRACIAN WROTE: Ma... Ma... Allora ci siamo sognati tutto? ---------------------------------------------- NO...L`HAI SOLAMENTE LETTO...
by Go
|
|
16/02/2018 02:25:18
@Go Toki - Senti, non è che voglia negare l`evidenza. Però posso anche credere di avere letto quel nome nel corso degli anni e avere fatto confusione... ma ti assicuro che ricordo benissimo i giochi e le discussioni a scuola con i compagni di classe. Garantisco che siamo andati avanti per giorni a litigare su chi dovesse interpretare Joe Tempesta nei nostri giochi, e che ci siamo scervellati per capire il motivo dei due nomi - al punto che due miei compagni in particolare si erano intestarditi che fossero due personaggi separati: Joe l`agente segreto e Benjo il gemello pilota del robot.
Ti garantisco che se a te sembra strano, a me sembra di essere finito in una puntata dei Confini della realtà...
|
|
18/02/2018 09:20:06

Allora...ci riprovo, o almeno provo a spiegarmi meglio... Intendo dire, che CREDO A TUTTO QUELLO CHE DICI, l`unica cosa che la memoria (inganna)"CONFONDE" è dove tu e i tuoi amici avete appreso quella informazione...in pratica invece di averla vista in TV , l`avete letta nella rivista x bambini "La banda - TV Ragazzi". Probabilmente la prima volta avete visto un episodio in TV con Haran Banjo....poi nel tempo (rivista comunissima e molto diffusa all`epoca) e successivamente avete letto l`episodio con: - Daitarn 3 - # 01 - Arriva Joe Tempesta Questa mia tesi è fondata sul fatto che nei primi del 2000 anche nella mia mente sentivo echeggiare questo nome di "Joe Tempesta" (e già sapendo all`epoca dei vari doppiaggi e adattamenti stile Alocr/Rio/Koji qualche dubbio lo avevo)...ma dopo essermi documentato a fondo, ho ricordato chiaramente che l`avevo (solamente) letta sulla rivista italiana, così come è successo a voi. Nn sottovalutare la mente di un bambino, in quel peripodo è come una SPUGNA, assorbe tutto e una notizia x lui IMPORTANTE si "CONGELA" nella mente x sempre anche con un solo passaggio o una sola lettura.
by Go
|
|
18/02/2018 09:44:12
Comunque una cosa é certa..e avvalora la tesi di Go Toki sul discorso di fissaggio della memoria nei ricordi da bambini.
Che all`epoca sia sulla banda sia sui dischi ma soprattutto sul vecchio doppiaggio , suono in tutt`altra maniera l`urlo :" Daitan tre!!"
Rispetto alla corretta dicitura e nuovo doppiaggio a confronto " Daita rn 3
Ogni volta che risento il nuovo doppiaggio ( per nulla togliere al nuovo doppiatore) ma mi si annoda lo stomaco.
Ps. Ad aver tempo é divertente accostare gli strafalcioni dei doppiaggi vecchi e nuovi . Sia in questa serie che in altre tipo Bem il mostro umano..cambiano totalmente ogni dinamica e spiegazioni possibili. Fine O.T.
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com