IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Attualità

 guerra in Ucraina.......che ne pensate.

 |  Lista discussioni  | 
08/03/2022 19:02:01
Avatar
Pi-chan (dal 30/07/03)
voti annunci collezione forum

@Hornet
Compattare i link cliccando
su LINK (sopra tra red e YouTube
(vedi foto1) se no si va fuori dallo schermo e non si
riesce a vedere fino in fondo (vedi foto2)

@Puffmarko
Purtroppo non sono riuscito a leggere tutto
il tuo intervento, causa problema sopracitato.

Ma più o meno ho capito il senso...
Mi va benissimo che mi cataloghi, d`altronde lo
faccio anch`io, puoi anche insultarmi tra le
righe, non mi infastidisce più di tanto...

E incredibile ma vero, non c`è un "però"...
E nemmeno un "ma"...

Non mi ci metto più, tanto non importa...
È un muro contro muro, la verità come la vedo
io, e la verità come la vedi tu...

Rimane il fatto che io e miliardi di persone la pensiamo
in un modo, tu e qualche centinaio di milioni
"forse", la pensate in un altro modo, e dire che
Io e gli altri miliardi siamo tutti...
Trova tu la definizione...diciamo che è un punto
di vista minoritario...
E questo è incontrovertibile...
08/03/2022 19:21:22
Avatar
puffmarko (dal 18/01/06)
voti annunci collezione forum

Rileggi, per favore. Non ti etichetto.
Non e` un "come la penso io" contro "come la pensi tu".
Era proprio quello il nocciolo del discorso.
Si discute su quello che sta accadendo - non dobbiamo buttarla in caciara.
Le etichette lasciamole a chi non sa usare altro.
08/03/2022 20:15:31
Avatar
HORNETROID (dal 29/04/14)
voti annunci collezione forum

A questo serve la propaganda, spingere piu` gente possibile verso la propria spondae mie opinioni non le formo basandomi sull`audience.
Ho elencato alcune cose ma ce ne sono a bizzeffe, basterebbe guardare, ascoltare.
Far parte della massa non vuol dire "stare coi buoni".
"Muro contro muro"...non piu` di tanto, sai?il muro contro muro e` con chi tira i fili
La propaganda e` un`arma potente, hai visto quel cretino col tir a Dublino che ha sfondato il cancello dell`ambasciata russa?Ma le conseguenze sono sue, non degli schifosi che incitano la gente tramite i media a dare addosso ai russi...




09/03/2022 09:23:15
Avatar
thoriron (dal 04/11/08)
voti annunci collezione forum

E` davvero triste vedere post come quelli di pi-chan , pieni di pregiudizi, senza opinioni, senza informazioni ma carichi di banalità, etichettature e inutilità....
Puffmarko ha espresso come meglio non si potrebbe fare una situazione gravissima che stiamo vivendo con informazioni chiare ed esaustive semplicemente dicendo quello che accade ed era accaduto nella nostra storia recente(noi intesi come NATO).
La verità non riusciamo a vederla nel mainstream perchè è partita una campagna mediatica anti russa denigratoria.
Bisognerebbe leggere qualche libro in più sulla storia recente dell`Ukraina(non sono santi neanche loro) e dell`espansione della Nato negli ultimi anni , ricordare come Cuba sia stata trattata quando decise di essere filo russa, di quante invasioni di territori sovrani siano state fatte dagli americani con la scusa della pace e con milioni di morti anche civili senza che le televisioni facessero tanti commenti o tanti progammi politici al riguardo.
Facciamoci sempre domande e non lasciamo che ci inculchino solo quello che vogliono altrimenti anche noi finiremo come i Russi, solo con informazioni di propaganda e limitati nelle nostre libertà......

A riguardo del VILE AFFARISTA vorrei farvi notare che le restrizioni attuate in Italia non hanno precedenti in nessuna nazione europea e nemmeno nella nostra storia democratica ma ne possiamo notare di simili nel periodo fascista e anche questo ci dovrebbe far riflettere...
09/03/2022 10:24:16
Avatar
yuza76 (dal 29/10/06)
voti annunci collezione forum

Quindi se gli Usa si sono inventanti le informazioni in Iraq è giusto farlo ora in Ucraina?
La Nato è stata creata perchè una Lituania/Italia/etc possa difendersi da un attacco di una superpotenza o no? L`Ucraina se vuole fare affari con gli Usa è uno stato sovrano è lo può fare o no? Poi ogni nazione ha i propri scheletri nell`armadio e che l`Ucraina non volesse accettare di cedere e riconosce il Donbass ma è la loro politica interna (nelle quali c`è la mano di Putin) o no?
Sinceramente trovare giustificazioni per l`attacco di Putin rasenta il ridicolo...
La politica internazionale e la Nato hanno commesso i loro errori nel non comprendere certe problematiche russe ma stranamente Putin è spalleggiato solo da altre dittatura: Cina, Corea del Nord, Siria sarà un caso?
Non credo, la cultura e la libertà fanno cadere i regimi e Putin lo sà bene avere dei paesi limitrofi che voglioni essere europei farebbe cadere il suo castello di carte dubito che Gorbacev pensasse a questo negli anni 90...
09/03/2022 10:46:52
Avatar
HORNETROID (dal 29/04/14)
voti annunci collezione forum

Veramente sono 8 anni che l`Ucraina muove guerra alle regioni filorusse.Il motivo di Putin non e` economico e semmai lo scontro e` tra totalitarismi dato che in europa la democrazia e` andata a farsi fottere da un pezzo.
"Cultura e liberta"?Ma quali?Liberi di essere schiavi, liberi di doversi attenere ad un pensiero unico....Ed e` forse meno grave di una pistola puntata la coercizione attraverso le piu` vili forme di ricatto?
09/03/2022 10:49:29
Avatar
HORNETROID (dal 29/04/14)
voti annunci collezione forum

P.s. il dittatore ha inviato 120 tonnellate di aiuti tra cibo, vestiti, medicinali a Karkhiev, intanto la Polonia ha annunciato di voler dare i suoi Mig 29 all`ucraina e gli usa darebbero loro degli F 16...i pacifisti...
09/03/2022 11:54:48
Avatar
puffmarko (dal 18/01/06)
voti annunci collezione forum

Yuza76

Sinceramente trovare giustificazioni per l`attacco di Putin rasenta il ridicolo...


Nessuno giustifica Putin.
Come ho gia` risposto a Pi-chan, che aveva usato le tue stesse parole:

Dici che si "giustifica il dittatore russo" ma non mi pare che nessuno lo abbia fatto.
Si sono distribuite responsabilita` su quel che e` accaduto, sulle sue ragioni, sulla sua persistenza, sui possibili scenari futuri.
Quello che tu chiami "giustificare" e` invece argomentare su presupposti storici e fattuali le ragioni di una crisi geopolitica lacerante che e` sfociata in un conflitto armato, arrivata dopo giorni di crescente tensioni e mesi di richieste russe all`occidente, rimaste inevase.



Ringrazio Thoriron che mi ha letto e ha compreso a fondo il senso del mio discorso.

E come ha scritto HORNETROID, non e` uno scontro di buone democrazie contro cattive dittature, si tratta di una contrapposizione molto complessa dove rientrano e giocano un ruolo decisivo partenariati commerciali, economici, di difesa, di approvigionamento energetico e di sviluppo delle infrastrutture.

L`equilibrio che -seppur scricchiolando- fino ad oggi ha retto si sta ridefinendo e il conflitto ucraino ha messo sotto il naso di tutti quanto difficile possa essere far convivere nella stessa tavola il capitalismo mondialista (basato sulle privatizzazioni) delle nostre "democrazie" e quello monopolista (di Stato) di Russia e Cina.

Nessuna giustificazione, dunque, mi pare chiaro.
L`Ucraina va resa neutrale, con rapporti di influenza esterna che vanno messi nero su bianco.-, prima che sia troppo tardi.

Putin non si fermera`, ormai si e` esposto troppo ed e` un conflitto che portera` avanti fino alla resa di Zelensky, il quale pare invece essersi reso conto di quanto sia necessario sbrigarsi nel trovare un compromesso con la seconda super potenza militare nel mondo, per evitare un conflitto su larga scala che devasterebbe Europa e Asia.
Il dramma dei civili in fuga e` qualcosa che a stento riusciamo a guardare senza straziarmi l`anima.
09/03/2022 13:23:12
Avatar
pastrocchio (dal 03/04/09)
voti annunci collezione forum

...Anche se comprendo le motivazioni di Putin non riesco a trovare una giustificazione alla devastazione che sta portando in Ucraina

...Allo stesso modo non riesco a giustificare l`espansione delle NATO nelle ex repubbliche dell`unione sovietica e ancora, se proprio siamo i portatori di pace (scrivo "siamo" perchè anche l`Italia è nella NATO), al posto di stuzzicare la Russia non riusciamo a trovare un equilibrio?

Ci fa proprio schifo stare in pace?!

La soluzione esiste... Facciamo entrare la Russia nella comunità Europea e la NATO dovrà rivedere i proprio obiettivi

...ma evidentemente, tutto questo buon senso va contro agli interessi delle teste di caxxo che comandano...

Putin, Zelensky, Biden, NATO, Comunità Europea, Cina, etc... la lista è lunga e non esclude nessuno
09/03/2022 19:37:09
Avatar
Pi-chan (dal 30/07/03)
voti annunci collezione forum

Allora, lasciando stare le implicazioni politiche, geopolitiche, le colpe, le NON colpe e compagnia bella...

Venendo al sodo, nel senso di cosa comporta questa c@zzo di guerra per me e centinaia di migliaia di persone/famiglie che stanno nella mia zona:

Io lavoro nel settore ceramico, faccio mattonelle, tutto il comparto (distretto ceramico, tra Reggio Emilia e Modena) lavora grazie al gas...
Se viene a mancare, non solo staremo al freddo, ma nemmeno lavoreremo...

E tutto il comparto importa(va) l`argilla ed il caolino (servono per fare le mattonelle) dall`ucraina...indovinate un po`...gli stabilimenti cominciano a chiudere...
E alcuni hanno già chiuso ancora prima della guerra per il rincaro del gas..

Oggi mia moglie (che lavora sempre nella ceramica ma in un altro stabilimento) mi chiama e mi dice che da lunedì va in cassa integrazione, intanto per un mese...perché non hanno le fustelle per chiudere ii pacchi delle mattonelle, la ditta che li fa ha chiuso, non gli arrivano le materie prime, perché i camion girano poco, il gasolio è andato sopra i 2 euro, poi mi dice che ha chiuso quella e quell`altra sta chiusa da lunedì fino a dicembre!!!
Gli han detto che in un grosso supermercato cominciano a razionare, sempre perché i camion non girano...cerco di sdrammatizzare e gli dico che: "manco fossimo NOI in guerra"!!

E questo è quello che succede SOLO nella mia zona, chissà in altre...

Sta andando tutto a puttane...e perché??
Colpa degli aMMericani...?
Colpa dell`Europa...?
Colpa dell`Ucraina...?
Colpa di qua e colpa di la...?

No...NO...NO!!!!

COLPA DI QUELL`IMBECILLE che comanda la Russia, quel dittatore di merda...quello stronzio che non capisce un c@zzo, che ha manie di grandezza!!!

Siamo nel c@zzo del 2022 zio pera!!!
Possibile che non si possa risolvere con la diplomazia?

Si può risolvere tutto con la diplomazia.....
Così almeno si credeva...

Voi non ci crederete, ma sono da almeno 10 giorni che tutte, ma proprio tutte le persone che incontro mi dicono la stessa cosa....

"Ma possibile che i vari servizi segreti di tutti i paesi del mondo non riescano a farlo fuori?"

Tutti, ma proprio tutti dicono che è un pazzo!!
Che è fuori di testa...che ci farà saltare tutti in aria...

È impressionante, non uno che mi abbia detto:
"No no, poverino, colpa degli americani..."
Magari lo pensano, ma NESSUNO me lo dice...

Probabilmente essendo un analfabeta funzionale frequento persone con i miei stessi problemi...ma nemmeno uno??
Al lavoro...
Al mercato...
In banca...
Al cinema...
Al ristorante...
A vedere mio figlio che gioca a pallone...
Dal gommista..
Dal meccanico..
In farmacia...

Azz...sto facendo l`elenco come Salvini...
Poveraccio anche lui...mi fa tenerezza...
L`ha sempre messo su un piedistallo e adesso deve rinnegarlo, e ci sta male, si vede...

Vabbè, scusate lo sfogo...ma volevo solo rendervi partecipi di vita reale, senza politicismi...
09/03/2022 20:29:46
Avatar
HORNETROID (dal 29/04/14)
voti annunci collezione forum

Te la prendi con quello sbagliato, chiedi spiegazioni al governo dei fenomeni!!pensi che il tuo beniamino draghi non sapesse che ci finiva nel sedere sta situazione?Ma a NOI, non a lui e agli altri schifosi corrotti!!!Credi che lesineranno l`uso delle Audi A8 blindate, dei jet privati, dei saloni barocchi super riscaldati e dei ristoranti stellati?
Non gliene fotte un ... di noi.Lo sai che ieri hanno approvato la riforma del catasto?Lo sai che hanno messo in gazzetta che il fottuto gheipass ce lo teniamo altri 520 giorni, rinnovabili x altri 520 e senza specificare se e quando la finiremo di esibire un fottuto qr per vivere????E TU vuoi che facciano fuori Putin???
Quando tocco` alla Libia pero` lo stivale non si mosse, e PERCHE`???Perche` da dove cazzo parti` l`attacco?E allora muti!Ma adesso....e con la disoccupazione che abbiamo, tutta l`africa che approda qui x farsi mantenere, IL TUO CAZZO DI EROE VUOL FAR ENTRARE 1000000 DI UCRAINI E DARGLI CASE E LAVORO!!!E CHI PAGA???NOOOOOOIIIIII!!!
09/03/2022 20:36:51
Avatar
HORNETROID (dal 29/04/14)
voti annunci collezione forum

Si, non ho messo il link, e vabbe`, comunque quello in atto e` principalmente uno scontro di ideologie, la Russia di Puti e` quello che NOI eravamo, con un identita`, una storia menyrs adesso con sto c... di globalismo noi non siamo NIENTE!!!La democrazia del pensiero unico, della censura, del ricatto, delle manganellate a chi manifesta in ginocchio pregando, LO HAI VISTO TRIESTE, CAZZO????CE LI HAI GLI OCCHI?CI HANNO MESSI GLI UNI CONTRO GLI ALTRI COL COVID E POI???CHE CAZZO HA DETTO SILERI???FACCIAMOLI ENTRARE SENZA GREENPASS!PERCHE` VALE SOLO X NOI E SE PENSI DI ESSERE INKAZZATO TU, NON HAI IDEA DI QUANTO LO SONO IO!!!Se il tuo ottimismo sta andando a farsi fottere, i ringraziamenti mandali piu` vicino.
Scusa se non ho usato il link ma sono certo che riuscirai a leggere tutto.Io comunque so gia` da che parte stare.
09/03/2022 20:39:29
Avatar
HORNETROID (dal 29/04/14)
voti annunci collezione forum

E ricordati " la potenza di fuoco", gli "stati generali", i cazzo di bonus monopattini mentre molti italiani si SUICIDAVANO x la gestione da culo dell`emergenza!!!Andra` tutto bbene....sto cazzo!!!Maledetti arcobaleni!
09/03/2022 20:40:13
Avatar
HORNETROID (dal 29/04/14)
voti annunci collezione forum

E ora bannatemi, chissenefotte!!!
09/03/2022 22:19:09
Avatar
sifodias87 (dal 19/09/07)
voti annunci collezione forum

Dico la mia pure io!
Premesso che stiamo dicendo ognuno la propria opinione e tutte vanno rispettate, io sintetizzando dico:

1)Magicamente scoppia la guerra tra Russia e Ucraina e il virus magicamente nessuno ne parla più puff sparito e magicamente appaiono pure cure normali come pillole del cazzo x contrastarlo.

2)Putin non mi sembra l`ultimo dei coglioni, nel senso che credo che se abbia agito in maniera così violenta qualcosa nell`aria ci fosse da tempo , e probabilmente a livello diplomatico non è riuscito a risolvere.
Ovvio, la guerra non la concepisco perché ci rimette sempre e solo povera gente e innocenti.

Domanda però per tutti perché sono ignorante:
Perché quando c`era la guerra in Iraq o Afghanistan con tanto di soldati americani e civili e morti ogni giorno non se ne parlava quasi mai e ora invece c`è tutto sto casino? Cioè non capisco la differenza
09/03/2022 22:51:36
Avatar
HORNETROID (dal 29/04/14)
voti annunci collezione forum

La differenza sta tutta in CHI attacca.Se lo fanno gli usa va bene, se lo fa la francia o l`inghilterra va bene, se lo fa la Russia...ASSASSINI!
E fomentare l`odio contro il popolo russo poi...che schifo!!!
I rapporti con la Russia sono irrimediabilmente compromessi e il conto lo pagheremo noi in primis, di sicuro anche se cessano domani le ostilita` si ricorderanno il trattamento dell`italia.
10/03/2022 09:24:27
Avatar
yuza76 (dal 29/10/06)
voti annunci collezione forum

@puffomarko
Quindi siccome Putin si sente accerchiato ed ha paura dell`Ucraina (?) è giusto che invada? ma non scherziamo...
Putin e la Russia hanno perso la cantralità nello scaccheriere mondiale perchè ormai gli Usa considerano una minaccia la Cina e questa guerra è solo la prova di forza (e di esistenza di un folle).
Che poi ci fosserò tensioni fra Ucraina e Russia è risaputo come si sà che Putin è anni che manda gli omini verdi a destabilizzare il paese o no?
Ti ricordo che l`Ucraina non è nella Nato come non lo sono Svezia, Finlandia, Polonia...quindi cosa facciamo? Dopo che si prende l`Ucraina gli dobbiamo garantire lo stato cuscinetto in Polonia?
Ogni stati democratico può decidere se entrare nella Nato quindi posso anche comprendere la paura della Russia di avere l`occidente alle porte mina la sua forza.
Logicamente noi come tutta l`Europa siamo ostaggio del gas russo e mais ucraino e ne pagheremo le conseguenze ma era solo questione di tempo e si sapeva...ma questi sono errori della Ns politica.
10/03/2022 12:19:06
Avatar
puffmarko (dal 18/01/06)
voti annunci collezione forum

Yuza76

Ti ricordo che l`Ucraina non è nella Nato come non lo sono Svezia, Finlandia, Polonia...


Non fraintere, ma dimmi tu come posso rispondere e spiegarmi efficacemente con una persona che nel 2022 sia convinta che la Polonia non sia parte della NATO?
E... che contemporaneamente dopo quasi 15 anni di mia permanenza sul forum sbaglia anche il mio nickname :)(PUFFMarko, non c`entra nulla coi puffi).

Ci provo: mi ricordi cose che so molto, molto bene ma io eviterei voli pindarici di fanta-geopolitica.
Come puoi immaginare la Polonia come stato cuscinetto? Lo sai che ci sono missili costantemente puntati su Varsavia da Kaliningrad, che e` un pezzetto di Russia che sta a 150 KM dal confine polacco?
E che i Polacchi dalla fine del patto di Varsavia si stanno armando proprio per eventualita` come questa? Gli Stati Uniti considerano la Polonia come il confine a EST della NATO, e l`hanno riempita di batterie antiaeree e armi di vario genere.
Ogni anno la NATO fa esercitazioni sia sul territorio polacco che sul baltico.
E` zeppa di soldati e basi americane la Polonia.

La Polonia e le repubbliche baltiche fanno appunto parte della NATO, non sono ne` saranno mai stati cuscinetto.
Semmai l`attenzione va spostata su Moldavia e Georgia, possibili futuri obiettivi della Russia e teatri di possibili nuovi terribili conflitti.
La Svezia ha gia` detto di non voler entrare nella NATO.
Probabilmente anche la Finlandia la seguira` - sono nazioni governate da gente lungimirante, non pavida.

Quindi siccome Putin si sente accerchiato ed ha paura dell`Ucraina (?) è giusto che invada? ma non scherziamo...


L`ennesima banalizzazione di quel che ho scritto.
Perche` nella tua mente (vostra, se considero anche PiChan) un`analisi della situazione corroborata da piccoli ma utili elementi storici diventa in automatico una "giustificazione"? Chi vi ha insegnato/addestrato a ragionare in questo modo? La televisione? Chi, cosa? Perche` tanta voglia di banalizzare e gettar le cose in caciara?
Giustificare significa dichiarare o riconoscere qualcuno moralmente scusabile; discolpare. Oppure far ritenere legittimo, in base a speciali considerazioni, ciò che normalmente non lo è.
Invadere un`altra nazione non e` legittimo o scusabile, come potrebbe esserlo? Chi fa parlare le armi e fa perder la vita a civili e soldati non puo` trovar giustificazioni o perdono.
Comprendere le ragioni che hanno portato a questa escalation e` pero` doveroso, capendo che le responsabilita` sono da distribuire a Russi, Americani ed Europei in differente misura.
10/03/2022 12:24:01
Avatar
puffmarko (dal 18/01/06)
voti annunci collezione forum

Putin e la Russia hanno perso la cantralità nello scaccheriere mondiale perchè ormai gli Usa considerano una minaccia la Cina e questa guerra è solo la prova di forza (e di esistenza di un folle).


Questa potrebbe essere una chiave di lettura plausibile ma comunque parziale: non credo che sia sufficiente a comprendere il quadro generale.
Russia e Cina sono alleati - e Putin teneva l`Europa per le palle con le forniture di gas. Non e` proprio un ruolo marginale, senza contare che a livello militare la Russia e` seconda solo agli Stati Uniti al mondo.

Putin secondo me non e` folle, pazzo.
I media lo chiamano "pazzo" perche` devono fornire una banalizzazione alla massa, una spiegazione semplicistica degli eventi inaccettabili e crudeli, e contemporaneamente per screditare il nemico, dipingendolo come il male incarnato.
E` piu` facile e rassicurante per il pubblico europeo pensare che una guerra nasca semplicemente da un malato di mente che un giorno si sveglia e decide di invadere una nazione confinante, piuttosto che fornire una complessa ma serena analisi di quel che e` avvenuto.
Tuttavia Putin e` stato probabilmente mal consigliato dal suo deep state ed e` questa una opinione diffusa presso molti esperti militari americani e europei.
E` stato un errore dare il via libera a questa invasione? Secondo me anche lui lo ha ormai compreso; probabilmente non si aspettava una tale reazione dall`Ucraina e anche dal resto del mondo.
Perfino la Cina sta cercando di spingere per una tregua, temendo un possibile coinvolgimento nelle sanzioni ai Russi.
Tuttavia esponendosi dopo aver raccontato al mondo la panzana che sta li a salvare la Russia dai neonazisti, adesso Putin non puo` fermarsi finche` non avra` ottenuto qualcosa - quando e cosa, e` prematuro saperlo - perche` fermarsi significherebbe perdere istantaneamente il consenso interno, che sta gia` scricchiolando.

Lui ha scelto di negoziare i futuri assetti dell’Ucraina e della sicurezza europea sulla base di una posizione di forza.
NON esiste giustificazione dal mio punto di vista - non puo` esserci una guerra giusta, sensata.
Muoiono civili ucraini, crepano soldati che sono li e si sparano senza neanche sapere il perche`, milioni di civili russi avranno le loro vite stravolte da un`inaspettata poverta` anche se in cuor loro magari ripudiano la guerra.

Con buona pace del principio di autodeterminazione delle nazioni, pero`, quando l’attuale situazione per l`Ucraina si sara` sbloccata (quando taceranno le armi e si saranno seduti tutti a un tavolo di pace) andranno esaminate le circostanze e verranno prese decisioni che, appunto, non saranno quelle dell`happy ending di un cartone animato.

Se l`occidente si cala le braghe allora verranno riconosciute alla Russia la Crimea e le due aree russofone autoproclamatasi indipendenti, piu` lo stato di neutralita` della nazione che non entrera` nella NATO.
Questo vuol dire in parole povere una nuova guerra fredda che portera` a rivedere le basi dell’ordine di sicurezza in Europa - ovvero ci sara` una corsa agli armamenti e all`approvigionamento energetico alternativo a quello russo.
Sara` interessante veder ridefinito il ruolo della Cina e di potenze come l`India e l`Arabia Saudita.
10/03/2022 18:39:03
Avatar
yuza76 (dal 29/10/06)
voti annunci collezione forum

Scusa Puffmarko sono parecchio distratto!
Per il discorso Nato ho fatto confusione con UE...faccio ammenda.

Il tuo discorso è anche condivisibile in diversi aspetti, ma la Russia e Putin secondo te da cosa si sentono minacciate dalla Nato? Pensano che Polonia, Ucrania volesserò invaderla? Oppure è una prova di forze di Putin per sbattere i pugni sul tavolo e dire: Io ci sono!
Quello che non comprendo perchè uno stato sovrano come l`Ucraina non possa decidere se entrare oppure no nella Nato, come Svezia e Finlandia (che sono già state minacciate dallo Zar..).
Io credo che Putin come tutti i dittatori abbia paura di cadere e della libertà della sua gente...gli fà comodo avere un paese ignorante e senza un opposizione.
Poi Usa e Nato hanno commesso errori, non lo discuto neppure però Putin avrebbe potuto entrare in Donbass e finirla lì e probabilmente sarebbe finita con un accordo o no?
13/03/2022 09:58:20
Avatar
puffmarko (dal 18/01/06)
voti annunci collezione forum

https://www.google.com/amp/s/notizie.tiscali.it/cronaca/articoli/luiss-orsini-censura-petizione/amp/

13/03/2022 09:59:03
Avatar
puffmarko (dal 18/01/06)
voti annunci collezione forum

Scusate, era un link.


Vedi link
13/03/2022 10:06:26
Avatar
capitanharlock68 (dal 18/01/14)
voti annunci collezione forum

io raderei al suolo russia + ucraina e farei un gigantesco parco giochi, tipo disneyland.
13/03/2022 12:35:01
Avatar
HORNETROID (dal 29/04/14)
voti annunci collezione forum

Mah, io opterei x un bel cratere al posto di bruxelles, potrebbe diventare uno splendido lago e washington un capolavoro in vetro.
13/03/2022 14:03:19
Avatar
Pi-chan (dal 30/07/03)
voti annunci collezione forum

Puffmarko
Vedi link

Ho guardato la trasmissione....
L`opinione del prof. Orsini è stata ascoltata...
Le risposte che gli hanno dato no...
Perché li ha interrotti continuamente...

Nonostante gli abbiano chiesto di lasciarli
parlare, continuava ad interrompere...
E si vedeva che non ascoltava NULLA
di quello che gli rispondevano....

Ora tu e altri direte: "dicevano stronzate"..
Beh, anche gli altri lo pensavano, ma hanno
aspettato che finisse...

Prof. Orsini, se questo è un modo di discutere,
è evidente che non crederanno NULLA
di quello che dici.....

Hai detto la tua e nessuno ti ha interrotto...
Ti rispondono e solo perché dicono che
quello che dici non è vero, subito ti
"inalberi" e non lasci parlare?

A prescindere che si parli di ucraina o di pallone..
Non è questo il modo di discutere...



Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-