Ciao a tutti,
per gli appassionati del mondo di Alien, soggetto che a me piace molto ed il secondo film lo trovo fantastico ed è il mio preferito per la comparsa dei mezzi militari e la regina, vi presento il mio ultimo lavoro, una piccola scenetta di uno Xenomorfo e la sua Hive, immaginando l’ambientazione su un settore della colonia umana Hadleys Hope sulla luna LV426 Acheron.
Il modello principale è in resina, si tratta di un piccolo garage kit acquistato sul noto sito cinese in scala 1/32.
Al kit originale composto solo dall`Alien e da una porzione di struttura ho aggiunto tutto il resto autocostruito con materiali vari: PVC per la base, un pezzo di paracolpi pc portatile per la struttura restante, un tappo deostick per la cupola, stucco Aves Apoxie Sculpt per l`infestazione utilizzando un mattarello Green Stuff World a trama nido alieni e sprue stirato per i prolungamenti, stucco da muro per il terreno e infine un piccolo led rosso RED ALERT per un po’ di scena in più.
Il tutto è colorato ad aerografo e pennello con colori di diverse marche quali MIG, TAMIYA, CAMALEONT E CRAKLE PAINT GREEN STUFF WORLD e pigmenti TAMIYA, AK e J.N. MODELS questi ultimi funzionano molto bene al pari delle marche più blasonate, li ho usati con un fixer AK ma vanno bene anche senza.
Il lavoro è durato diversi mesi ma mi sono divertito a costruirlo e fare esperienza su diverse tecniche per migliorare il mio bagaglio tecnico ( confesso che spesso ho perso la pazienza per indicenti di percorso :thumbup:

:thumbup:
Ho rappresentato questo Alien in attesa della sua prossima preda, la prima infatti ha lasciato un“evidente segno“!
Bando alle ciance e sotto con le foto e come sempre ditemi la vostra e cosa ne pensate, grazie a tutti e buona visione!