IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM XTRA/Custom
I miei Jumbi
02/10/2025 08:11:12
Premessa, non colleziono Jumbo, ma passati i 50`anni mi son scoperto creatore di Jumbi...
VI lascio qualche foto. Sono tutti "per uso personale". Solo il Cannon mi sono fatto convincere a farne una tiratura limitata, ma il lavoro è troppo e le spese anche, quindi difficile rientrarci.
Nei post a seguire...
|
02/10/2025 08:11:34
|
02/10/2025 08:16:09
|
02/10/2025 08:16:22
|
02/10/2025 08:27:02

Dunque, non ho capito perchè alcune son venute girate. Vabbè..
Il guncannon nasce orginariamente da un refit del DX che mi ha richiesto il Nilo, sulla base del su Custom. Alla fine mi son detto perchè non provare a fare un Robot che non ha mai raggiunto gli scaffali come Jumbo... e da lì è partito tutto.
Il King star era tanto che lo volevo fare e quindi è stato il successivo progetto. Mi ha impegnato e divertito molto. E` stato assai più complesso, rispetto al Guncannon, anche perchè mi son voluto invetare alcune cosette, come l`arco sparante. Il cavallo, ancora non me lo posso stampare a grandezza standard, per cui per ora c`è solo nella versione MINI.
In merito questo, priam di procedere con la stampa a grandezza normale, faccio sempre una stampa di test in scala ridotta..
Il Gundam, che esiste già come Ceppiratti, in realtà ho deciso di portarlo a grandezza standard per poter fare le foto affiancate al Cannon ed al Tank di futura produzione. Infatti la foto che ho inserito è solo delle fiera di Novegro, dove presentavo la versione di TEST. L`instagram che si vede in foto è solo della vetrina dove espongo le foto del vintage. Non c`è fine commerciale e non mi son messo ad editare. Presto a stampa terminata metto le foto del Jumbo finito. Presto per modo di dire.
|
02/10/2025 09:52:37
Gran bel lavoro Michele, posso chiederti quale stampante utilizzi? le superfici sono state carteggiate e verniciate? Grazie
|
02/10/2025 10:24:52
beh il Guncannon e`strepitiso!!! pero` cosi ci fai del male.....posso ma non posso , ahhhahaha e noi ora lo vogliamo !!! :-) scherzi a parte sono veramente TOP
|
02/10/2025 12:51:31

Stampante: Anycubic K3 2 so che per tanti le bambu sono meglio, ma l`equivalente, ovvero la A1, non è poi tanto meglio, anzi, per certi versi, ha meno funzioni. Quello che fa la differenza è il software di slicing. Quello sì. Mo che son arrivato a diverse migliaia di ore, magari passerò a qualcosa di chiuso.
Nessuna post produzione. Data la mia incapacità a lavorare di mano, ho progettato tutto per non dover toccare i pezzi. Unica eccezione le parti cromate, che son state carteggiate, stuccate e poi cromate da un lab specializzato (costo: un botto). e Gli adesivi... in carta. Come i Jumbo vintage.
In fiera qualcuno mi ha chiesto, ma alla fine l`esborso economico fa cambiare idea a tanti. Purtroppo il tempo e i costi accessori non rendono certo economici questi progetti.
A parte le licenze, occorrerebbe avere lab specializzate per produrre PEt soffiato. Allora verrebbero come i veri jumbo ed il costo al pezzo potrebbe essere più contenuto.
Fra qualche anno, magari, la stampa 3D casalinga avrà scoperto nuove tecniche oltre al FDM e Resina UV...
|
02/10/2025 13:07:21
Notevolissimi!
Complimenti.
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com